Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 [9500/9600] BMB Avancity+/Vivacity+ di Roma TPL
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 17

Daniele.Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
402 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  15:25:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
con l'ampliamento della rimessa l'area accantonamento non è piu' quella di prima, ora nell'area accantonamento, quella nuova ci sono solo le 8 14xx!

Daniele.Roma
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  16:19:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
le povere 14xx!!!!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

solano81
Dirigente Movimento Operatore

3916 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  17:05:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Secondo me saranno prima i Busotto ad essere accantonati visto che sono del 1997, i BMB 240L non so oppure andranno in Atac ma anche per me è improbabile. Le Man credo che restino ancora per qualche anno anche se sono antipatici. In Atac secondo me andranno i Cursor 51xx per rimpiazzare le 36xx così come i Citaro 764x-7660 e 813x-8150. Sono preoccupato per i serpentoni BMB 231U che viaggiano a ossa rotte ma non è il momento di comprare nuovi snodati 18 metri con l'aria condizionata?
Torna all'inizio della Pagina

Luca -RM
Capo Stazione

1411 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  19:11:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le 51 sono alla frutta più delle 36 e internamente sono ridotte uno schifo.
Farle rientrare in ATAC sarebbe una cosa insensata.
(quindi si avvererà)

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  19:37:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Facendo un ragionamento,le 14XX sono al momento accantonate,e non penso minimamente che atac se le riprenda.Quello che puo far comodo fino a un risanamento aziendale sono i 12m,i breda 240 sono alla frutta al pari delle 36xx,molte girano da un anno senza display anteriore,o comunque non funzionante, un loro passaggio in atac significherebbe anche un costo per renderle al pari del parco atac (esempio togliere il sistema video sorveglianza appena montato,oppure il sistema satellitare,alcui va installato quello di atac,un ripristino ottimale dei sistemi vari,passaggio di proprietà,e la spesa per i pezzi di ricambio,la riverniciatura in grigio per le vetture che sono azzurre).Lo stesso discorso è per i Man,leggermente differente la questione sulle 51XX e i Mercedes,a cui andrebbe comunque smontato il sistema sat di Roma TPL,dove serve ripristinare le centraline ugo ameli e le tabelle di linea ed eseguire il passaggio di proprietà (in pratica un lavoro e un costo minore).Non so che pensare sinceramente,parlando per il deposito dove sto,su un totale di 298 macchine,almeno 15 sono ferme da un mese,e non si fa in tempo a riparle o ad eseguire le varie lavorazioni che le vetture sono gia per strada,tutto cio per una carenza di mezzi.Dimenticavo i busotti (tutti belli grigi) e se fossero loro le prime a ritornare in atac?non mi pare che gli siano state fatte grosse cose,e per atac basterebbe solo il passaggio di proprietà e la riprogrammazione delle centraline Aesys
Torna all'inizio della Pagina

alessio.asroma
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
163 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  19:42:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I man non sono più all'altezza della situazione, devono essere le prime ad essere accantonate...

Alessio
Torna all'inizio della Pagina

Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  19:51:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alessio.asroma

I man non sono più all'altezza della situazione, devono essere le prime ad essere accantonate...


Più che i Man i Breda 240,essendo vetture venute nel 1999 per le linee J.Io molti Man li terrei qualche altro anno.

Il discorso dei serpentoni:molte cadono a pezzi e di brutto.
Io vorrei lanciare una provocazione bella e buona,leggendo (mi pare metro)atac vorrebbe prendere degli autisti a tempo (il tutto per coprire i turni nel periodo di chiusura della metro)e se prima di tale periodo succedesse qualche movimento??????????????
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  19:52:18  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Guardate che credo che le vetture sempre di ATAC o del Comune siano. L'aggiornamento delle centraline è una cosa abbastanza semplice,semmai non si capisce perchè debbano avere due sistemi AVM differenti ATAC e Roma TPL...a cosa czz serve RomaServizi per la Mobilità allora? (a niente,vabbè, così come non serviva a niente la vecchia ATAC di Rutelliana e Veltroniana memoria...solo un poltronificio)In base a quale criterio pensate che delle vetture ormai alla frutta tornino in ATAC?Posso capire forse i bussotto, che però han i loro bei annetti...ma il resto non ha veramente senso. Anzi, in genere ATAC ha sempre rifilato immondizia a Tevere TPL (vedi le 14 o vedi i Turbocity arrivati alal frutta o anche i BB2001). Angelo, le 14xx ATAC le ha buttate praticamente subito,preferendo farle marcire a Collatina. Quelle rimaste in Tevere son risorte ogni tanto più per carenza cronica di vetture che per altro...tra l'altro son state tantissimo tempo ferme, poi due o tre vetture son risorte...poi son state rifermate....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

504 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  20:36:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
comunque i bussotto non penso siano di proprietà di roma t.p.l perchè non sono state ritargate o sbaglio, quindi sembra che siano state "prestate" alla roma di conseguenza non ci dovrebbe essere problema a farle ritornare in atac. Tuttavia penso che a tevere servano per il notturno anche se arriveranno nuovi mezzi.

Estote Parati
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  21:23:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Io credo che Roma TPL al momento non abbia mezzi di proprietà. i MAN credo siano addirittura del Comune di Roma....poi se qualcuno di voi conosce qualcuno che lavora in un'agenzia di pratiche auto, basta fare uan visura al PRA avendo la targa...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Daniele.Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
402 Messaggi

Inviato il 07/06/2011 :  23:48:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
le vetture dovrebbero essere tutte di atac! nessuna sembra essere stata ritargata!
il bando prevedeva l'acquisto da parte del vincitore dell'intero parco mezzi attuale cosa che sembra non essere avvenuta, quindi tutti i mezzi dovrebbero essere di atac ed atac potrebbe riprendersi quel che vuole!
le 25xx invece mi sembra di ricordare che non siano affidate a roma tpl, ma sono in prestito per il servizio notturno, questo vorrebbe dire che potrebbero rimanere per i soli notturni o che atac potrebbe addiruttura dare le 36xx per i notturni al posto delle 25xx, questo perchè il servizio notturno è girato a roma tpl non dovrebbe essere stata messo a bando!

Daniele.Roma
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 08/06/2011 :  12:16:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mi pare invece che i BMB240 siano ritargati...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 08/06/2011 :  13:25:37  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
guardate che la ritargatura avviene magari per deterioramento della targa originale. Gli ultimi 418 avevano le nuove targhe alfanumeriche...

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 08/06/2011 :  13:45:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si, però i BMB240 sono tutti ritargati...
ma magari hai ragione tu!

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 08/06/2011 :  14:06:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Scusa Emipaco, ma per quale motivo una vettura andrebbe ritargata se cambia proprietario?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 17 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05