| Autore |
Discussione |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36529 Messaggi |
Inviato il 22/05/2007 : 09:24:10
|
quote: Messaggio di alejandro.roma
La tratta da Piscinola a Santa Maria Capua Vetere della Metrocampania Nordest sarebbe in effetti una sorta di appendice suburbana della linea 1, ma per caso viaggeranno affiancati anche i treni diretti a Benevento e Piedimonte Matese?
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Se non erro questa dovrebbe essere la ricostruzione della vecchia Alifana Napoli P.zza Carlo III - Piedimonte, a sr, chiusa nel 1976 per....eccesso di frequentazione e da allora in attesa di uan sua riconversione....Certo che in pochi anni Napoli si è trasformata, almeno dal punto di vista dei trasporti, è tutto un fiorire di progetti...spero x voi che tutti questi progetti riescano anche a cambiare la mentalità della gente e ad essere anche un esempio per tutto il sud
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************ |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 22/05/2007 : 09:53:32
|
| Speriamo bene! Comunque sì, la tratta Napoli-Aversa-Santa Maria Capua Vetere è la ricostruzione della vecchia Alifana. Su questa nuova linea non viaggeranno treni diretti a Piedimonte Matese e Benevento. Effettivamente la si può intendere come un'appendice della Linea 1. |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 22/05/2007 : 10:03:15
|
quote: Messaggio di Robby Cal
...non vedo la necessità di fare una stazione così elaborata a Piscinola, quella di Scampia della linea 1 è semplice come struttura e va benissimo... cmq, tempi?
Beh, invece io penso proprio di sì. Sia per dare ordine ad una situazione oggi molto disordinata, sia con l'implementazione dei servizi. Infatti c'è da considerare che a Piscinola dovranno attestare anche la nuova Linea Tranviaria Piscinola-Mugnano-Villaricca e la Linea Filoviaria Piscinola-Teverola. Inoltre sarà costruito un parcheggio all'interno di quella struttura riportata nei rendering. E' quindi necessario avere una struttura che implementi il tutto e che porti ulteriori servizi. Al suo interno, infatti, sarà costruito un centro commerciale grazie al quale si renderà l'area più viva e soprattutto si creerà qualche piccola opportunità di lavoro in un quartiere estremamente bisognoso. Non esistono solo Piazza Garibaldi o Piazza Municipo...
Per quanto riguarda i tempi di realizzazione, attualemnte si sta costruendo l'infrastruttura ferroviaria, mentre per l'intera realizzazione del Nodo di Piscinola si è ancora in attesa di finanziamenti. |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 22/05/2007 : 20:08:22
|
Una piccola sbirciatina all'interno del cantiere di Montesanto. Apparentemente i lavori sembrano essere in alto mare, ma in realtà non è così ed ormai si sta procedendo alle ultime cose.

|
 |
|
|
n/a
deleted

220 Messaggi |
Inviato il 24/05/2007 : 10:48:50
|
Dal Leggo di oggi:
 |
 |
|
|
n/a
deleted

878 Messaggi |
Inviato il 26/05/2007 : 11:20:14
|
Ragà nell'aggiornamento del sito ci sono due nuove stazioni Vanvitelli e Materdei...ma ricordo male o era a giugno che i treni da Caserta dovevano passare per la linea 2?
www.stazionidelmondo.it |
 |
|
|
n/a
deleted

220 Messaggi |
Inviato il 27/05/2007 : 21:58:14
|
Più volte su questo forum abbiamo avuto modo di parlare dei lavori sulla tratta Piscinola -> Capodichino, in comune tra linea 1 e MCNE, e con i lavori a carico di quest'ultima. Sui siti istituzionali e dalle nostre fonti ci risultavano sempre lavori in corso d'opera, ma non riuscivamo a rilevarne alcuna testimonianza sul territorio...
Ebbene, rilancio il messaggio con foto di duke983 dal forum di skyscrapercity.com, che testimonia il cantiere della stazione di Miano:
ecco il cantiere di miano, purtroppo non si riesce a vedere molto...comunque a sinistra tra i cipressi quella che si intravede è la perimetrale, mentre i palazzi sulla destra sono della masseria cardone
 fonte http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=465608&page=23 |
 |
|
|
n/a
deleted
55 Messaggi |
Inviato il 28/05/2007 : 01:23:53
|
Cmq se mi dite dov'è esattamente vado e scavalco...  |
 |
|
|
n/a
deleted

220 Messaggi |
Inviato il 31/05/2007 : 17:04:47
|
Stamattina (8.45), nel prendere la metropolitana a piazza Cavour, ho notato degli operai al lavoro nel collegamento diretto tra la linea 1 ed il binario direzione Garibaldi della linea 2. Purtroppo non avevo con me il cellulare "buono" con la funzione fotografica (siamo sempre a Napoli... e prevenire è meglio che curare! ), quindi non ho potuto documentare la cosa.
Il collegamento in questione è quello che sbuca direttamente sulla banchina (stile linea6-cumana a P.le Tecchio) e che, se non erro, è stato chiuso subito dopo la sua inaugurazione (nessuno sa il perchè?). Tale collegamento è quello che nel tunnel pedonale è negato da una serranda poco dopo il gabbiotto della sicurezza.
Il collegamento interno presentava pareti tinte di bianco, ormai sporcate dalla polvere, ed alcuni pannelli -forse di installazioni smontate- adagiate a monte della piccola scalinata interna. Gli operai avevano un discreto numero di buste, forse cemento, o calce, o stucco, e alcuni barattoli di vernice. Prima di prendere il treno ho chiaramente notato quattro operai che "facevano finta" di rinfrescare la vernice verde della porta che si chiude a raso coi pannelli della banchina.
Purtroppo non ho potuto chiedere spiegazioni perchè si trovavano all'altro binario... nessuno sa niente?!? |
Modificato da - n/a il 31/05/2007 17:05:08 |
 |
|
|
n/a
deleted
68 Messaggi |
Inviato il 31/05/2007 : 19:08:40
|
| non erri affatto...lo kiusero subito quel collegamento,non so perché... |
 |
|
|
n/a
deleted
52 Messaggi |
Inviato il 31/05/2007 : 23:16:48
|
Io so che lo chiusero, almeno "per sentito dire", a causa di una grossa infiltrazione d'acqua, ma i lavori non si fecero poichè vi erano altre prirità!
Ma questo è quello che dicevano le persone, chissà se vero!!! |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36529 Messaggi |
|
|
n/a
deleted
68 Messaggi |
Inviato il 01/06/2007 : 02:09:15
|
| io penso dovresti "promuovere" questa discussione a sito a se stante...ci sono più informazioni qui che in tutti gli altri siti messi assieme... |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 01/06/2007 : 12:29:01
|
quote: Messaggio di Gemini76
Gente, siete arrivati a 91 pagine di discussione....è record! Cmq credo x comodità a breve di dividere la discussione, ovvero chiudo questa e la riapro...sennò si diventa scemi a consultare l'archivio
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
Magari la puoi spacchettare in più discussioni. Però non cancellare gli interventi perchè ci possono essere informazioni interessanti. |
Modificato da - BiagPal il 01/06/2007 12:29:54 |
 |
|
|
n/a
deleted
52 Messaggi |
Inviato il 01/06/2007 : 13:11:20
|
| Oggi ho preso la linea1 a Dante e sono sceso alla stazione Museo, servendosi del sottopasso di collegamento tra linea1 (museo) e linea 2 (cavour). Non ho notato nulla di nuovo nel passaggio diretto che porta direttamente sulla banchina che va a Gianturco. In poche parole non c'erano nè lavori nè il sottopasso diretto (quello con le scalinate subito dopo il "box") era aperto!, l'unica cosa che ho constatato è che le luci erano accese, ma dubito che lavorino al chiuso in un corridioio di neanche 7 metri!! |
 |
|
|
Discussione |
|