Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Metro Napoli (discussioni di carattere generale)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 95

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 22/03/2007 :  17:46:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Robby Cal

Ragazzi non vorrei sembrar pedante, ma nel mio intervento ho specificato: "tinteggiatura delle pareti a parte"!!
Sono perfettamente d'accordo con voi, Giovanni e Biagio, per quanto riguarda la bellezza estetica delle stazioni, ma la mia affermazione si riferiva alla ristrutturazione nel suo complesso, che come ha sottolineato Giovanni non ha ottimizzato tutta una serie di strutture e situazioni funzionali ad una stazione ferroviaria moderna. E se per Mergellina possiamo sperare un altro pò (ma vorrei far notare che ci sono solo impalcature, per ora, atte al ripristino delle splendide volte e degli stukki, e basta), per Campi Flegrei il restauro mi sembra concluso: una bella rintinteggiata, qualche cartello nuovo, magari qualche cestino in più e... that's all, folks!
Sinceramente mi sembra un pò pokino...
Per non parlare poi degli orribili portoni d'ingresso in ferro grigi, ritinteggiati ank'essi, veri e propri pugni negli okki x ki osserva la bella struttura in stile neo-liberty...
Non voglio sollevare polemike, ho solo fatto una constatazione: al Sud, quindi non nel ricco Nord, ci sono stazioni ristrutturate nell'ambito dello stesso progetto, e nelle quali il risultato è stato molto migliore, nonostante siano in città nel complesso meno importanti di Napoli.
Perchè?

Robby onestamente (al dilà degli orrendi portoni in grigio della Stazione Campi Flegrei) non capisco cosa avrebbero dovuto fare, e soprattutto cosa hanno fatto di così eccezionale nelle stazioni di cui parli.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 22/03/2007 :  19:25:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono iniziati i lavori sotto la stazione di Policlinico per il sottopasaggio verso il Carderelli...oggi hanno messo dei pannelli di legno proprio vicino al disegno del progetto della metro e si sentiva martellare rumorosamente, penso ke il muro sia gia venuto giù.

www.stazionidelmondo.altervista.org

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 22/03/2007 :  19:28:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Cmq una cosa nn ho capito, sempre sotto la stazione del policlinico c'è un pannello sui cui c'è scritto un qualcosa che nn ho mai letto ma che riporta la sigla FS: ma le FS hanno qualkosa a ke fare con la linea 1?

n/a
deleted

52 Messaggi

Inviato il 22/03/2007 :  20:25:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una mia curiosità che ho da tempo: Ma sono questi, gli ALFA2, i treni che ha acquistato, secondo alcune delibere del 2006, la Sepsa. Si tratterebbe (ma non trovo la notizia ufficiale! :( ) di 12 nuovi elettroteni disegnati se non erro da D'Ascia. Dico bene? Oppure non si sa molto in merito?? Attendo vostri pareri!

n/a
deleted

52 Messaggi

Inviato il 22/03/2007 :  20:26:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

Ma perchè non si vede?

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 22/03/2007 :  21:21:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di mentnafunangann

Cmq una cosa nn ho capito, sempre sotto la stazione del policlinico c'è un pannello sui cui c'è scritto un qualcosa che nn ho mai letto ma che riporta la sigla FS: ma le FS hanno qualkosa a ke fare con la linea 1?

Dovresti leggere cosa c'è scritto sul pannello di cui parli, altrimenti come possiamo risponderti? magari si tratta solo di una targa ricordo.

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 22/03/2007 :  21:22:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:

Dovresti leggere cosa c'è scritto sul pannello di cui parli, altrimenti come possiamo risponderti? magari si tratta solo di una targa ricordo.

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 23/03/2007 :  00:03:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:

Sì ho capito a cosa ti riferisci. E' il vecchio regolamento che era in vigore quando le FS gestivano la Linea 1. Non dimenticate che prima dell'avvento di Metronapoli la Linea 1 era gestita dalla FS ed esattamente dal '93 al 2001.

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 23/03/2007 :  00:09:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Eccovi due foto scattate in questi giorni ad un treno della Linea 1 al quale sono stati installati i nuovi isplay elettronici (è uno dei primi della serie). Finalmente direi!...

Modificato da - BiagPal il 23/03/2007 00:10:35

n/a
deleted

52 Messaggi

Inviato il 23/03/2007 :  00:39:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ottime foto Biagio.

n/a
deleted

55 Messaggi

Inviato il 23/03/2007 :  04:26:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si li ho visti pure io qualche giorno fa... Ke emozione! Finalmente!

n/a
deleted

52 Messaggi

Inviato il 23/03/2007 :  21:40:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
pubblico anche su questo forum le foto che mostrano dove era situata la dismessa stazione "Terme" sulla linea cumana (Sepsa) tra Dazio e Gerolomini. Ciao...

n/a
deleted

52 Messaggi

Inviato il 23/03/2007 :  21:42:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Altre...

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 23/03/2007 :  22:54:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Progetto Stazione Montesanto

Visto che si parla della Cumana vi mostro, se non li conoscete già, i redering della Stazione di Montesanto i cui lavori saranno ultimati al massimo per il prossimo mese di Ottobre, eccovi un piccolo anticipo...

Prima....

...dopo.

Ecco un'immagine in pianta generale, con in primo piano le scale Paradiso, che consentiranno un collegamento agevole tra Montesanto ed il complesso di Trinità delle Monache.

Gli interni con lo scalone centrale.

Il piano binari.

La futura terrazza sulla quale sarà realizzato un bar.

Concludo con quello che sarà uno degli accessi laterali, ossìa quello in corrispondenza della funicolare.

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 23/03/2007 :  22:56:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Progetto Stazione Torregaveta

Questi sono invece dei rendering della Stazione Torregaveta. Si tratta in realtà di un progetto più ampio che riguarda l'intera sistemazione dell'area di Torregaveta e realizzato dall'architetto napoletano Silvio D'Ascia, che ha redatto anche il progetto di Montesanto.

Iniziamo con una piantina dalla quale si evince una totale riconfigurazione dell'area di Torregaveta.

Ecco gli altri rendering dai quali si evince che l'intento dell'architetto è quello di eliminare tutte le barriere presenti e rendere visibile il mare dall'interno della Stazione. L'ingresso alla Stazione, inoltre, non sarà più solo laterale, ma si entrerà anche dal davanti.

Pagina: of 95 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05