Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Metro Napoli (discussioni di carattere generale)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 95

n/a
deleted

68 Messaggi

Inviato il 12/03/2007 :  01:46:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ragazzi, ribadisco quello che ho detto prima,le strade sono 2:
1) si investono molti soldi in arte e sorveglianza, con l'obbiettivo di avere una metro unica al mondo ma chissa quando (soprattutto per un problema di fondi)
2) si investono i soldi solo per funzionalità,avendo una metro "normale" ma in tempi sicuramente + rapidi (tangenti permettendo)

a ognuno la sua opinione...anche se i politici a volte sono come i bambini, nn cambiano mai idea neanche se vedono di avere torto marcio...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36529 Messaggi

Inviato il 12/03/2007 :  09:54:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Credo che l'obbiettivo primario sia avere una metropolitana funzionale.

http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

n/a
deleted

4 Messaggi

Inviato il 12/03/2007 :  10:03:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io sono sempre più convinto che certe azioni vandaliche siano premeditate e non sono opera di balordi improvvisati. Queste azioni aumentano lo scoraggiamento delle persone e la loro sfiducia. E comunque, il cambiamento deve partire anche da noi, dalle piccole cose: dal non acquistare capi di abbigliamento a poco prezzo, dal passaggio col rosso, dai sensi unici non rispettati e da tutto ciò che va contro il vivere civile.

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 12/03/2007 :  10:24:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per Robby Cal e Dylan

Innanzitutto non condivido l'assunto che perchè ci sono degli incivili, non si debbano effettuare delle realizzazioni artistiche. Ma sì, lasciamo tutto com'è, poichè ci sono dei vandali, non bisogna fare più nulla, non bisogna ristrutturare piazze e strade, perchè se no ci saranno dei vandali che distruggeranno tutto. Blocchiamo tutto a causa di una minoranza di persone. Bella mentalità che avete. Complimenti! La mentalità che ci fa arretrare sempre più. Per fortuna che ai vertici della Regione e del Comune non la pensano come voi e quindi che vi piaccia a meno le prossime stazione saranno tutte delle Stazioni dell'Arte!
Un ultima considerazione, non è che realizzando delle stazioni senza opere d'arte si accelerano i tempi, anzi i tempi sono identici ed i costi sono gli stessi o di poco inferiori. Per la costruzione della Linea 1 si stanno impiegando molti anni per la presenza di numerosi reperti archeologici e per la presenza di una grossa falda acquifera e non perchè saranno delle stazioni dell'arte.

Modificato da - BiagPal il 12/03/2007 10:25:18

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 12/03/2007 :  11:30:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dal Leggo di oggi:

Un parcheggio (ovviamente non autorizzato) proprio davanti all’ascensore riservato all’accesso dei disabili nella stazione della metropolitana di piazza Vanvitelli, al Vomero. La foto è del presidente del Comitato Valori Collinari, Gennaro Capodanno: denota scarso senso civico ma anche pochi controlli.

Il problema è sempre quello, incidere in una realtà come la nostra richiede non qualche sporadico controllo e qualche ganascia qua e là... ma che per un lungo periodo, un anno almeno, alla gente non sia permesso di "urinare" fuori dal vasino senza essere sanzionata: un anno di tolleranza zero su tutto, anche sull'andare contromano in bici -come succede a Berlino, dove ti multano a gogo anche per questo- e vi faccio vedere che chi non rispetta le regole diverrà veramente minoranza, non come oggi, che lo è solo a parole... di tutti!

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 12/03/2007 :  11:37:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sotto alcuni punti di vista la penso come Biagio: bisogna cercare di cambiare, misurarsi la palla equivarrebbe a livellarsi verso il basso... dall'altro mi rendo conto che, almeno come la si sta combattendo ora, sa tanto di Don Chischotte contro i mulini a vento!

Speriamo che con i nuovi poteri alla Iervolino, che permettono tra l'altro il potenzamento della telesorveglianza, anche su ogni semaforo, si riesca a cambiare qualcosa... il problema è volerlo veramente fare, ed è questo quello che mi preoccupa!

n/a
deleted

1574 Messaggi

Inviato il 12/03/2007 :  12:49:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
al padre di un mio amico in vacanza a berna per 2 mollichine di pane date in pasto a dei pesciolini rossi in una fontana del centro a momenti gli davano l'ergastolo. pensate un po come è all'estero la sorveglianza delle opere d'arte.

n/a
deleted

68 Messaggi

Inviato il 12/03/2007 :  15:29:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BiagPal

Per Robby Cal e Dylan

Innanzitutto non condivido l'assunto che perchè ci sono degli incivili, non si debbano effettuare delle realizzazioni artistiche.

Leggi bene il mio primo intervento sull'argomento,la mia prima soluzione era quella di aumentare la sicurezza, e di NON fare pagare multe ai trasgressori,ma più semplicemente far rimborsare i soldi per i restauri. Peccato che sia utopia...

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 12/03/2007 :  19:26:47  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Dylan

più semplicemente far rimborsare i soldi per i restauri. Peccato che sia utopia...

Non lo fanno quando beccano in flagranza chi distrugge una scuola, com'è successo qualche mese fa... figurati se lo fanno per "cose meno serie" come una scritta su di un'opera d'arte!

n/a
deleted

52 Messaggi

Inviato il 12/03/2007 :  19:40:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ikl problema ragazzi è che in questo paese c'è troppo tolleranza e siamo in una vera e propria crisi giudiziaria. Oggi non vai in galera neanche se ti violenti cinque donne di seguito.... questo è il problema... si chiama credibilità del sistema italia che affonda sempre più....

vedete la gente che esce dal carcere o che non ci entra proprio....
con questi validi esempi un writer come lo chiamate pensate che non faccia il suo servizietto pkè qualcuno potrebbe "multarlo". Io penso che se ne frega altamente

n/a
deleted

55 Messaggi

Inviato il 13/03/2007 :  01:00:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Robby Cal

Io non dico che non si devono fare i progetti, dico che ci si deve misurare la palla in base alle proprie capacità di gestione ed in base al contesto in cui tali progetti si calano. E' facile dire "si deve migliorare la gestione": la gestione del quotidiano è una delle cose più difficili da sopportare per un'amministrazione. Si dovrebbe quindi stare attenti solo a non fare il passo più lungo della gamba, proprio ciò che temo stia avvenendo.

Ho sottolineato il mio concetto, forse a poki kiaro. Biagio, non ho nessuna intenzione di far tornare Napoli agli anni '80, o peggio. Dico solo, sfoghi a parte (cosa ke abbiamo tutti sentendo notizie di vandali in azione), ke certe operazioni vanno fatte in base alle REALI possibilità d'azione della amministrazione. Non ho dubbi ke le opere d'arte non abbiamo ritardato nessuna realizzazione, so ke i ritardi sono dovuti ad altro. Per esser più precisi, nel caso non si fosse capito, più ke alle opere d'arte in sè, sono scettico sulle pantagrueliche sistemazioni urbane esterne, dove non a caso avvengono più danni. Dico solo ke un'amministrazione costituzionalmente debole come Napoli, al di là dei colori politici, ma per sua natura debole per problemi atavici, ha ancora bisogno di tempo per rafforzare le sue braccia, e quindi dovrebbe stare più attenta agli sforzi ke si propone di fare. Ossia non deve fare il passo più lungo della gamba. E di certo non è elemento di riscatto costruire un qualcosa di bello e imponente, è vero motivo di riscatto e vero segnale di cambiamento il mantenerlo, il fare la multa se un signore dà briciole ai pesci rossi, l'arretastare i vandali & criminali vari, il riparae celermente i danni di qualsiasi tipo. Insomma, la gestione della quotidianietà. Se proprio dobbiamo dirla tutta, la mia polemica si può circoscrivere ad operazioni come quella di p.za Garibaldi, progettata come tu sai da un arkitetto ke conosco di persona, e nonostante ciò, non è un problema di progetto, ma di contesto, non modificabile in 3-4 anni di lavoro. E sappiamo bene ke finiti i lavori, inaugurata l'opera, sarà passato il santo, e quindi, purtroppo, la festa.

n/a
deleted

55 Messaggi

Inviato il 13/03/2007 :  01:09:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque, cercando di riportare la discussione su argomenti più ferroviari, guardate un pò 'ste foto.
Stazione di San Martino della rinnovata funicolare di Montesanto: sulla destra del fabbricato, accanto al cancello per l'ingresso delle auto dei dipendenti, stanno "proteggendo" l'ingresso per i disabili, prolungando la cancellata in ferro, modello Fort Knox , risalente agli anni '80.
Signore & signori, ecco a voi, 18 anni dopo la sua caduta, il nuovo Muro di Berlino!!

Una visuale del cancello per i dipendenti (sulla destra) e la nuova cancellata (al centro)

Il parcheggio per i dipendenti. La striscia gialla a terra è il percorso ke i disabili seguono per accedere ai treni

Una visuale attraverso la cancellata installata sui marmi ke rivestono la stazione

Modificato da - n/a il 13/03/2007 01:10:37

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 13/03/2007 :  09:40:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ho seguito molto la discussione nata sul forum in seguito dell'articolo inerente la vandalizzazione subita dalle opere esterne alla stazione salvator rosa.
oggi su repubblica c'è un articolo che parla di quei fatti e li inquadra nella nuova notizia: dieci ragazzi sono stati multati mentre ieri sera imbrattavano con murales i muri della costruenda stazione Gianturco. sono state sequestrate 78 bombolette sprai e alcuni pennelli. la multa da pagare è di 309€ per ciascuno dei trasgressori

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 13/03/2007 :  10:51:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Onestamente serve a poco la semplice multa, soprattutto se si tratta di monumenti ed opere d'arte bisognerebbe sanzionarli con un reato penale. E' assurdo che l'Italia che ha un immenso patrimonio artistico e monumentale non lo difenda !

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 13/03/2007 :  11:51:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BiagPal

Onestamente serve a poco la semplice multa, soprattutto se si tratta di monumenti ed opere d'arte bisognerebbe sanzionarli con un reato penale. E' assurdo che l'Italia che ha un immenso patrimonio artistico e monumentale non lo difenda !

Non sono avvocato, non vorrei dire una cazzata... ma il reato penale è quello la cui pena prevede (anche) il carcere, differentemente dal civile che prevede solo ammende?!?

Ora (seriamente) Biagio, in una nazione dove hanno appena scarcerato ladri, scippatori, ecc. ecc., solo perchè (poverini!) le patrie galere non erano sufficientemente ampie e comode, manco stessimo a parlare di un soggiorno premio al villaggio Valtur, come possiamo pensare/sperare che per deturpamento di opera pubblica/d'arte si possa sbattere qualcuno dentro?!?

Alla qual cosa sarei anche favorevole, ma...
Pagina: of 95 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05