Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Metro Napoli (discussioni di carattere generale)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 95

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 21/02/2007 :  11:37:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si ma aspetterei un paio di anni per vedere che fine faranno i sanpietrini al Corso Umberto. Comunque è vero l'esatto contrario e cioè i San Pietrini non vanno bene in strade molto trafficate, con un grosso "carcico" di mezzi pesanti, come Via Marina. Il problema dei sanpietrini è che una volta che la strada tende a cedere i sanpietrini subito saltano. Lo stesso problema, anzi direi molto più di noi, lo si ha a Roma, eppure sono i maestri nel realizzare strade con sanpietrini...
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 21/02/2007 :  11:38:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giovanni212

dal Leggo di oggi:

Si li ho già visti, ma non servono ad un tubo...invece di metere indicazioni migliori e piantine sull'intero sistema del ferro, si perdono in cose inutili...

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 21/02/2007 :  11:44:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BiagPal

Si ma aspetterei un paio di anni per vedere che fine faranno i sanpietrini al Corso Umberto. Comunque è vero l'esatto contrario e cioè i San Pietrini non vanno bene in strade molto trafficate, con un grosso "carcico" di mezzi pesanti, come Via Marina. Il problema dei sanpietrini è che una volta che la strada tende a cedere i sanpietrini subito saltano. Lo stesso problema, anzi direi molto più di noi, lo si ha a Roma, eppure sono i maestri nel realizzare strade con sanpietrini...

Più che aspettare un paio (?) d'anni per vedere il corso Umberto, io ho ben presente via Duomo, completamente ripavimentata due anni fa, eccetto il tratto interessato dai cantieri del metrò, che già inizia a presentare più di un cenno di cedimento (due settimane fa si è aperto un bel buco all'angolo con via tribunali, transennato "alla napoletana").

Anche se penso che una soluzione alla diatriba sampietrini sì, sampietrini no, sarà data dal non adattare le strade al traffico, quanto il traffico alle strade, ovvero limitando severamente l'accesso al centro, con una sorta di Congestion Charge, stile Londra, ed incentivando e potenziando il mezzo pubblico. Ovviamente a metropolitana completata, ovvero templi vari e, poi, interessi in gioco permettendo...

n/a
deleted

32 Messaggi

Inviato il 21/02/2007 :  11:50:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la cosa + bella da fare secondo me sarebbe kiudere la corsia preferenziale e fare un enorme marciapiede stile ramblas di barcellona dove autobus taxi e tutti gli altri veicoli transitano ai due lati, solo ke x il traffico napoletano è impossibile fare una cosa del genere.
ma pensateci ke bello ke sarebbe, secondo me si potrebbe fare solo una volta ultimata la metropolitana

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 21/02/2007 :  11:55:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BiagPal

quote:
Messaggio di Giovanni212

dal Leggo di oggi:
[omessa immagine]

Si li ho già visti, ma non servono ad un tubo...invece di metere indicazioni migliori e piantine sull'intero sistema del ferro, si perdono in cose inutili...

Non ti dico poi cosa mi è venuto in mente quando ho letto "risposta puntuale, e in tempi certificati, ad ogni tipo di lettera inviata"...

Cmq senza incensare nessuno, non è la linea1 il punto critico del sistema in quanto ad informazione, una sufficienza se la potrebbe pure meritare, anche se tutte le piccole cose in cui difetta fanno andare in bestia...

In fondo il suo sito è discretamente curato, anche se potrebbe essere fatto meglio e contenere molte, moooOOOOOOOooolte più notizie, su un sistema così innovativo sotto tanti punti di vista... diciamo che si limitano alla sufficienza.

Per quanto riguarda le cartine, in fondo, sono scelte... strategie aziendali, quelle di mettere solo il sistema metronapoli. Un po' di buon senso avrebbe fatto mettere tutto il sistema, magari sbiadendo le tinte delle linea non appartenenti al consorzio, ma non eliminandole del tutto. Ma il buon senso, oramai, è quasi solo una perifrasi da vocabolario: ai nostri amministratori difetta un pochino (oggi mi sento buono!)

C'è di peggio: pensa un po' se alla linea 6 iniziassero a pubblicizzare il loro sito internet!!!
Magari come punto a favore di una politica di comunicatività!

n/a
deleted

3 Messaggi

Inviato il 21/02/2007 :  14:29:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giovanni212

Per quanto riguarda le cartine, in fondo, sono scelte... strategie aziendali, quelle di mettere solo il sistema metronapoli. Un po' di buon senso avrebbe fatto mettere tutto il sistema, magari sbiadendo le tinte delle linea non appartenenti al consorzio, ma non eliminandole del tutto. Ma il buon senso, oramai, è quasi solo una perifrasi da vocabolario: ai nostri amministratori difetta un pochino (oggi mi sento buono!)

Salve a tutti!Sono nuovo qui anche se vi leggo da tempo poichè considero questo forum ormai come un punto di riferimento per informarmi circa il sistema dei trasporti su ferro a Napoli.
Per quanto riguarda il sistema di mappe,reputo anche io,come voi,che sia davvero carente e l'errore di fondo sta nel fatto che ogni azienda pensa solo a se stessa senza creare una mappa comune dei trasporti che possa agevolarci nell'utilizzo combinato di linea 1,2,6 Cumana,Circumflegrea e Vesuviana.
Siamo costretti a dover comporre un puzzle di mappe noi utenti per poterci meglio orientare e se abbiamo difficoltà noi che siamo del posto figuriamoci gli stranieri.
Bisognerebbe adottare una politica di comunicazione realmente diversa e più efficace.
Un'ultima cosa vorrei aggiungere....essendo di Scampia,sono particolarmente interessato alla costruzione della tratta della Linea 1 Piscinola-Capodichino e leggo su mappe e siti ufficiali che la costruzione della tratta è in corso....tuttavia io di cantieri aperti non ne vedo...che i lavori siano sotterranei?

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 21/02/2007 :  15:21:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Sirius

...sono particolarmente interessato alla costruzione della tratta della Linea 1 Piscinola-Capodichino e leggo su mappe e siti ufficiali che la costruzione della tratta è in corso....tuttavia io di cantieri aperti non ne vedo...che i lavori siano sotterranei?

Che il grosso dei lavori sia dato dallo scavo dei tunnel questo è noto... ma non credo si stiano realizzando le canne per poi realizzare le stazioni solo a tunnel ultimato, altrimenti perchè non utilizzare sempre questa strategia e risparmiare così anni di traffico in tilt per cantieri "immobili all'esterno, ma operosi sottoterra"?!?

Cmq, se sfogli le pagine precedenti, più volte è occorso un tale dubbio, ma non ha trovato ancora risposta: a che punto sono i lavori sulla tratta Piscinola-Capodichino? Tutto quello che sappiamo ce lo ha detto Biagio, se non erro, o Mimì... sullo stato delle rampe di collegamento alla stazione Piscinola: una sarebbe "quasi" completata

Modificato da - n/a il 21/02/2007 15:23:48

n/a
deleted

1574 Messaggi

Inviato il 21/02/2007 :  16:57:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
salve mi era parso di aver visto tempo fa sul sito della firema il progetto dei nuovi treni della metrocampanianordest e non mi sbagliavo ecco il link salute a tutti
http://www.firema.it/ContentServer/1-0,1080,0,0.html

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 21/02/2007 :  22:52:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giovanni212

quote:
Messaggio di Sirius

...sono particolarmente interessato alla costruzione della tratta della Linea 1 Piscinola-Capodichino e leggo su mappe e siti ufficiali che la costruzione della tratta è in corso....tuttavia io di cantieri aperti non ne vedo...che i lavori siano sotterranei?

Che il grosso dei lavori sia dato dallo scavo dei tunnel questo è noto... ma non credo si stiano realizzando le canne per poi realizzare le stazioni solo a tunnel ultimato, altrimenti perchè non utilizzare sempre questa strategia e risparmiare così anni di traffico in tilt per cantieri "immobili all'esterno, ma operosi sottoterra"?!?

Cmq, se sfogli le pagine precedenti, più volte è occorso un tale dubbio, ma non ha trovato ancora risposta: a che punto sono i lavori sulla tratta Piscinola-Capodichino? Tutto quello che sappiamo ce lo ha detto Biagio, se non erro, o Mimì... sullo stato delle rampe di collegamento alla stazione Piscinola: una sarebbe "quasi" completata

Purtroppo della tratta Piscinola-Capodichino non ne so molto nemmeno io, tranne che si stanno costruendo le rampe di collegamento. Cosa molto strana, inoltre, di questa tratta non si è fatta la minima menzione nemmeno alla Mostra Metropolis.

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 21/02/2007 :  22:57:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BiagPal

Purtroppo della tratta Piscinola-Capodichino non ne so molto nemmeno io, tranne che si stanno costruendo le rampe di collegamento. Cosa molto strana, inoltre, di questa tratta non si è fatta la minima menzione nemmeno alla Mostra Metropolis.

Eppur ci sono (i lavori...)!
...o almeno così dicono!

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 22/02/2007 :  08:48:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'appalto per i lavori della tratta piscinola capodichino è stato da qualche mese assegnato ad un conosorzio di impresa, per la verità non ricordo bene chi sono i partecipanti a questo consorzio, Ansaldo è una di queste. se leggete bene tra le ultime interviste date da bassolino o cascetta, i lavori di questa tratta dovrebbero partire in primavera.
...non so spiegarmi come mai le rampe di interscambio di piscinola già sono in costruzione.

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 22/02/2007 :  09:14:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Le rampe sono in costruzione ( a dire il vero i lavori sono lentissimi) perchè, penso, facciano parte della tratta Piscinola-Aversa. C'è da considerare inoltre che la Linea 1 non potrà aspettare che saranno ultimati i lavori sulla tratta Piscinola-Capodichino per ultimare le rampe, in quanto i lavori rendono attualemente inutilizzabile lo scambio che si trova dopo la Stazione Piscinola e che sarà importantissimo quando la Linea 1 arriverà a Piazza Garibaldi.

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 22/02/2007 :  16:44:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BiagPal

Le rampe sono in costruzione ( a dire il vero i lavori sono lentissimi) ...omissis... i lavori rendono attualemente inutilizzabile lo scambio che si trova dopo la Stazione Piscinola e che sarà importantissimo quando la Linea 1 arriverà a Piazza Garibaldi.

Beh, non c'è fretta, possono pure andare lentissimi... tanto prima che apra la tratta fino a Garibaldi... parliamo di anni, mica di mesi! Le previsioni a quando sono rimaste...2010?!?

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 22/02/2007 :  17:23:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma una curiosità, dalla stazione di Cavalleggeri si vedono dei cavalletti di una funivia...ma li una volta c'era una funivia o è stato un progetto ke nn è mai stato portato a termine?!?

www.stazionidelmondo.altervista.org & www.stabiacity.altervista.org

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 22/02/2007 :  17:55:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di mentnafunangann

Ma una curiosità, dalla stazione di Cavalleggeri si vedono dei cavalletti di una funivia...ma li una volta c'era una funivia o è stato un progetto ke nn è mai stato portato a termine?!?

Sì, c'era... collegava Fuorigrotta a Posillipo.
Pagina: of 95 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,23 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05