Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Metro Napoli (discussioni di carattere generale)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 95

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 31/10/2006 :  18:29:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Foto di Napoli Piazza Garibaldi, del binario 1 e 2...

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 31/10/2006 :  18:30:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Foto di Piazza Cavour...

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 31/10/2006 :  18:34:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il cartello della fermata "Policlinico"

n/a
deleted

1725 Messaggi

Inviato il 01/11/2006 :  11:55:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ti ricordi se l'es fotografato a p.za garibaldi andava a taranto o a reggio calabria?o a roma?

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 01/11/2006 :  12:58:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la scorsa sera cioè il 31 di ottobre credo, sul programma otto e mezzo su la7 (che fra l'altro è molto bello e si interessa spesso anche della TAV) parlando della criminalità a Napoli dicevano che la metropolitana, pur essendo bellissima e funzionale (tutti in studio hanno riconosciuto il valore dell'opera), ha contribuito a portare dai quartieri periferici serviti, dove la criminalità è maggiore, al centro della città diversi malviventi che ora (secondo la trasmissione) sono liberi di raggiungere più comodamente e in un certo senso "contaminare" il bel centro cittadino, un tempo posto più tranquillo. io a Napoli non ci vivo e purtroppo non ci sono mai stato, ma qui nel forum c'è qualcuno che di sicuro ne sa più di me. cosa ne pensate?

tanti saluti

ps: non si offendano i napoletani, io adoro Napoli e la sua metro ho solo citato una trasmissione in cui se ne parlava e dove si sollevava un problema interessante.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36529 Messaggi

Inviato il 01/11/2006 :  13:09:53  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
A Roma potrebbero dire allora che le due linee di metropolitana han portato i "borgatari" i centro....
É chiaro che un mezzo rapido di trasporto favorsice gli spostamenti della gente...poi nel mucchio è chiaro che ci possono stare anche le mele marce....
PS
Vista la presenza di una rappresentanza di Napoli...perchè non postate qualche bella foto di Napoli? (tram, filobus, autobus....)Tra l'altra a breve aprirà anche l'ex LTR!

* http://www.ilmondodeitreni.it *

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 01/11/2006 :  14:01:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma quando mai...io quella metro la prendo tutti i giorni e non è mai successo niente...è tranquillissima! Non risco a capire perchè devono sparare stupidagini assurde! Cmq quell eurostar era per Taranto!

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 01/11/2006 :  15:10:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
io confermo!! sono arrivato DA SOLO fino a piscinola e nn mi è successo nulla. e cmq il centro di napoli non è mai stato un paradiso... e i quartieri spagnoli la dicono lunga!!

n/a
deleted

1725 Messaggi

Inviato il 01/11/2006 :  20:26:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
io adoro napoli, ho percorso dieci o undici volte, la maggior parte da solo la tratta da vanvitelli a chiaia e piscinola:tutto tranquillo e gente normale...dopo è risaputo che nel centro storico e così...

n/a
deleted

2945 Messaggi

Inviato il 01/11/2006 :  20:35:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
oh io vi ricordo che ho solo citato la trasmissione, non è un mio parere.

n/a
deleted

1725 Messaggi

Inviato il 01/11/2006 :  20:41:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sì, grazie x la citazione.
Per Omar:ki sono i "borgatari"?

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 01/11/2006 :  23:56:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
è un modo di dire...sarebbe la gente che vive in quartieri periferici che fino a 20 anni fa erano considerati borgate.

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36529 Messaggi

Inviato il 02/11/2006 :  00:18:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di travi leonardo

è un modo di dire...sarebbe la gente che vive in quartieri periferici che fino a 20 anni fa erano considerati borgate.

Ad esempio: Borgata Finocchio, Borgata Fidene, Borgata Alessandrino,Borgata Trullo....un tempo era tutta periferia estrema...oggi la periferia si è talmente spostata che se nei romanzi di Paolini il Tiburtino III era perfieria estrema, ora è quasi centro....

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 02/11/2006 :  18:17:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nella linea 1 di Napoli, la metronapoli a cambiato le tabelle illustrative delle sue linee, e oltre a comparire anche le linee in costruzione compare anche la linea 6 completa da fuorigrotta a Mergellina...ma l'hanno aperta? Verrà gestita da metronapoli?

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36529 Messaggi

Inviato il 02/11/2006 :  23:15:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
La 6 dovrebbe essere l'ex LTr se none rro..dovrebbe aprrie a breve un tratto

Pagina: of 95 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,19 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05