Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Metro Napoli (discussioni di carattere generale)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 95

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 20/02/2007 :  16:22:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giovanni212

Già se ne è discusso in passato circa la motivazione principale che ha portato alla decisione di far partire le talpe da via Brin e non da P.zza Dante... ma forse è meglio ricordarla: la necessità di dover smaltire l'ingente quantità di materiali di scavo avrebbe richiesto il transito dei camion per il centro cittadino, aggravando la già fragile mobilità. Dallo scavo di via Brin, testimonianza di un altro utente del forum, ogni giorno escono decine di camion carichi di terra!

Giovanni meno male che ci hai pensato tu a ricordarlo, perchè mi sono scocciato di ripetere sempre le stesse cose.
Comunque aggiungo che con i carotaggi si può sapere la natura del terreno e la presenza di una falda, ma non sapere la pressione della falda. Il problema è stato quello che la falda ha una grossa pressione e questo non lo si sarebbe potuto rilevare con i sondaggi. Mimì che è un geologo può confermarlo.
Per quanto riguarda la presenza di reperti archeologici, lo si sapeva che ne sarebbero stati trovati, ma mai si sarebbe potuto immaginare che ci si sarebbe imbattutti nel porto di Neapolis o nel tempio di età Augustea.
Non esiste altra città al mondo dove è cosi difficile costruire metropolitane.
Ipotizzare poi la camorra è totalmente assurdo!
I lavori non si sono mai farmati ed inoltre si lavora dalla mattina alla sera tardi senza sosta. Io ogni giorno passo con la Circum sul cantiere Brin alle 8:30 e gli operai a quell'ora sono già nel pieno del lavoro, ci ripasso la sera alle 19:00 e gli operai sono ancora lì nel pieno dei lavori.

Modificato da - BiagPal il 20/02/2007 16:26:42
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 20/02/2007 :  16:27:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di louie

ecco qualke foto fatta la scorsa settimana...

Ripropongo la foto, che non appare per un errore nel tag (/img)

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 20/02/2007 :  16:35:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di louie
...nella terza foto potete vedere i famosi iglu ke vengo utilizzati per fare i vespai.

Dov'è la terza foto?

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 20/02/2007 :  16:36:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di mentnafunangann

Ma nel tratto tra Toledo e piazza garibaldi ci sarà qualke apertura di spezzone di linea prima rispetto a quella definitiva?

L'apertura dovrebbe riguardare l'intera tratta fino a P.zza Garibaldi, anche se mi sembra di aver letto che la sola stazione Duomo potrebbe essere aperta in ritardo (stile Materdei), perchè rispetto alle altre i lavori hanno subito un più marcato ritardo a causa della necessità di rielaborare il progetto della stazione -ingrandendolo- al fine di inglobare le scoperte.

Se non ricordo male, inizialmente era stata proposta anche una qualche variante al tracciato, salvo poi decidere di mantenerlo e di inglobare i ritrovamenti in una stazione-museo.

n/a
deleted

32 Messaggi

Inviato il 20/02/2007 :  16:43:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
scusatemi ora ho sistemato tutto

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 20/02/2007 :  16:47:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di louie

scusatemi ora ho sistemato tutto

Non preoccuparti. Poi un così bel servizio fotografico merita di essere apprezzato... un pezzo alla volta!

GRAZIE per le foto: stupende!

p.s. Le scatti dal Bianchi?!?

n/a
deleted

32 Messaggi

Inviato il 20/02/2007 :  16:59:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si le faccio scattare a mio padre dal terrazzo del bianchi

come mai conosci l'istituto?

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 20/02/2007 :  17:12:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
grazie per le foto louie.
devo dire che i lavori sono a buon punto, considerando l'intera opera, ma secondo voi si riuscirà ad aprire la stazione entro quest'anno, come ha già dichiarato Cascetta?

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 20/02/2007 :  17:16:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Qualcuno ha visto Videometrò News Nwtwork nelle stazioni?
io quello che ho visto è su www.vnn.it ,il sito ufficiale della nuova TV, dateci un occhiata e faremi sapere che ne pensate.

n/a
deleted

32 Messaggi

Inviato il 20/02/2007 :  17:16:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
io credo proprio di si nel giro di un mese hanno tirato su la parete ora coperta dalle impalcature e finito il tetto in vetro, ora come detto stanno mettendo i vetri dove c'è il ponteggio mobile, secondo me si perderà + tempo x rifinire gli interni ma ormai il grosso è fatto!!
ah dimenticvo ke ancora nn si sa niente del sottopasso con linea2

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 20/02/2007 :  17:57:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di louie

si le faccio scattare a mio padre dal terrazzo del bianchi

come mai conosci l'istituto?

L'ha frequentato un mio caro amico dell'università...

n/a
deleted

32 Messaggi

Inviato il 20/02/2007 :  18:03:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
scusate l OT mio padre ci lavorava li perciò avevo kiesto

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 20/02/2007 :  18:18:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per ritornare a domande tecniche... qualcuno sa dirmi se i binari della rete sepsa e quelli della metropolitana FS sono compatibili (scartamento et similia)?

Perchè dai documenti del sito del comune si evince che il passante di bagnoli dovrebbe avere il tratto fino a campi flegrei in comune con la linea2 e, dopo il giro per le aree oggi poste a bonifica, dovrebbe immettersi sulla cumana...

n/a
deleted

68 Messaggi

Inviato il 20/02/2007 :  20:00:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao ragazzi, oggi non ho resistito e sono andato pure io a vedere Metropolis.Purtroppo sono arrivato in chiusura e ho visto ben poco, ma ho fatto in tempo a notare che ci sono delle inesattezze;ad esempio, il mappone al secondo piano porta che la tratta piscinola-mugnano è ancora da costruire.C'era un tipo che ha fotografato tutto,chissa se è uno di noi!Cmq tornando ho preso la linea2,e ho notato un'altra stranezza:hanno inserito la mappa della metropolitana regionale,quella che da Salerno passa per VIlla Literno per arrivare nn mi ricordo dove.Apprezzabile, solo che (penso) ci sia un'errore: manca la fermata di Giunturco.Qualcuno l'ha notato?

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 20/02/2007 :  20:42:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
non credo che sia un errore. dall'orario ufficiale i treni "suburbani" della linea 2 non transitano proprio per gianturco. non so se con la nuova stazione la situazione cambierà.
Pagina: of 95 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05