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Inviato il 17/02/2007 : 10:03:28
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Attravarso le recinzioni che stanno sul lato muro Cardarelli ho visto una costruzione in muratura che PARE essere un ingresso (dico pare perchè alle 7 di mattina la mente non è sveglissima...) lunedi vedrò di fare alcune foto..
Comunque mi sembra logico pensare che il sottopasso sia direttamente usufruibile all'interno della stazione, come accade a Vanvitelli: che senso ha fare un sottopassaggio nei pressi di una stazione e metter l'ingresso fuori? Poi, l'avessereo messo fuori, non avrebbero lavorato tanto nel lato stazione? |
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Inviato il 17/02/2007 : 14:43:08
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bhe credo proprio di si... io avevo pensato che come varco probabile sia il muro dove c'è al momento quella raffiguarzaione della metropolitana antica, visto che da sulla strada... |
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BiagPal
Capo Stazione
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Inviato il 17/02/2007 : 18:42:23
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quote: Messaggio di mentnafunangann
Ma ripeto dico questo perchè nella stazione non si è visto ancora niente...può darsi che lo faranno tra qualke tempo il varco! Ho aggiornato un pò il sito...
www.stazionidelmondo.altervista.org & www.stabiacity.altervista.org
Vedi bene...Il tunnel sbucherà dove c'è ora la biglietteria (utilizzata poche volte) di fianco al disegno di Lamont Young. Vedi che c'è un telo all'interno della biglietteria e penso che sbucheranno solo quando avranno ultimato la copertura del tunnel, se no quando piove la stazione rischierebbe di allagarsi. |
Modificato da - BiagPal il 17/02/2007 18:43:10 |
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Inviato il 17/02/2007 : 18:51:13
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stai parlando del lato affianco alle scale? forse però converrebbe spostare gli ingressi con le obliteratrici leggermente più a destra... |
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BiagPal
Capo Stazione
Campania
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Inviato il 17/02/2007 : 19:02:11
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quote: Messaggio di Amico di Perrault
Grazie BiagPal, le tue risposte sono sempre esaurienti e puntuali. Abbi però solo un altro pò di pazienza... ti rimando ad un particolare che non mi è ancora kiaro, o forse non mi sono spiegato bene io... sul sito http://www.alifana.it/home.htm si vede la cartina con le 3 linee gestite dalla società, e la linea Napoli-Giugliano-Aversa è quella di colore "arcobaleno", in sotterranea, ok, ma si ferma ad Aversa, secondo tale cartina, mentre tu mi hai detto ( e anke io sapevo) ke la nuova sotterranea sarebbe arrivata a S. Maria C.V.. Parallelo a questo tracciato c'è la linea blu, la Napoli-Caserta-Piedimonte, che non solo dovrebbe, secondo la suddetta cartina, correre sugli stessi binari sotteranei che si stanno costruendo, ma costituirebbe anke una sottospecie di anello colegando Napoli, Caserta, S. Maria C. V. e infine Piedimonte. Tu però mi hai detto che Santa Maria Capua Vetere sarà il capolinea della linea "arcobaleno", e a Piedimonte si arriva solo con la vekkia rete, e ke sui nuovi tratti sotterranei i vekki treni, che corrono solo sui vekki binari, non potranno andare, quindi da Piedimonte a Piscinola non si potrà andare direttamente, ma si dovrà cambiare a S. Maria C. V. Ho capito bene? Perchè delle due l'una: o una parte (o tutto) il papiello ke ho scritto fino a mò è errato, o è la cartina ke non è molto kiara, e i colori delle linee sono messi a caso. Se mi puoi dare delucidazioni su questa questione te ne sarei molto grato. Scusa ancora se rompo ;-) e grazie del tuo tempo!!!
La piantina non è sbagliata perchè (come la chiami tu)la linea arcobaleno si ferma alla Stazione Aversa Centro, in quanto il progetto delle Stazioni Arcobaleno si ferma alla Stazione Aversa Centro, ma è solo un discorso di colorazione delle stazioni. Infatti già oggi Mugnano è viola, mentre Piscinola raccoglie tutti i colori delle varie stazioni. Ripeto la nuova linea sarà Napoli-Aversa-Santa Maria Capua Vetere. Santa Maria Capua Vetere sarà il capolinea della nuova tratta. La piantina in quel punto non è sbagliata, infatti se ci fai caso la Stazione Santa Maria Capua Vetere viene indicata come "stazione di interscambio". La vecchia tratta Napoli-Santa Maria Capua Vetere-Piedimonte D'Alife è regolarmente funzionante ed oggi tutti possono prendere un treno da Napoli Centrale ed arrivare a Piedimonte D'Alife. Certo se avessero utilizzato delle diverse colorazioni per le due linee sarebbe stato tutto più chiaro. |
Modificato da - BiagPal il 17/02/2007 19:05:00 |
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Inviato il 17/02/2007 : 21:01:47
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Ciao ragazzi oggi ho ripreso la linea1 dopo 2 mesi...come voi avevate anticipato gli orari sono cambiati...ma mi sa che devono ancora essere rodati!il treno s'e' fermato per 5 minuti a Vanvitelli e 5 a Cilea... |
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Inviato il 18/02/2007 : 00:13:17
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quote: Messaggio di BiagPal
La Linea 1 viaggia per la maggioranza del percorso ad una velocita di 60-65 km/h ad eccezione della tratta all'aperto tra le Stazioni Piscinola e Colli Aminei dove i treni viaggiano ad una velocità di circa 80 km/h. In futuro, quando sarà aperta la tratta fino a Piazza Garibaldi, è previsto di portare la velocità in tutta la linea ad 80 km/h (tranne dove le stazioni sono troppo ravvicinate, come tra Policlinico e Rione Alto). Ciò sarà permesso dall'ativazione del sistema ATO (Automatic Train Operation). La Linea 1 è infatti stata progettata per avere una velocità commerciale di 45 km/h (è la velocità media), una velocità a dir poco notevole. Per chi non lo sapesse riporto la definizione di ATO presente sul sito Metroitaliane.
Biagio, sei sicuro che la velocità commerciale dei treni sulla M1 sarà di 45 km/h, a me sembra molto elevata. considera che i treni regionali hanno una velocità media di 60 km/h. ma la velocità commerciale corrisponde a quella media? compreso le fermate alle stazioni? |
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BiagPal
Capo Stazione
Campania
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Inviato il 18/02/2007 : 00:57:06
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Sì esatto. La velocità commerciale corrisponde a quella media e comprende anche i tempi "morti" delle fermate. Il dato di 45 km/h è scritto su un opuscoletto della Linea 1 che ho io. In effetti ho sempre avuto dei dubbi su questo dato. Però c'è pure scritto che in tutta la sua tratta (si parla della tratta completa Piscinola-Garibaldi) i treni dovrebbero viaggiare ad una velocità di 78 km/h. 45 km/h sono alti, però se pensi che oggi i treni viaggiano ad una velocità di 60 km/h per almeno il 70 % del tracciato ed hanno una velocità commerciale di 34 km/h (fonte ufficiale Metronapoli), beh viaggiando a 78 km/h per quasi tutto il tracciato questa velocità potrebbe essere raggiunta. Non dimenticare, inoltre, che i treni della Linea 1 hanno un'accelerazione notevole che li permette di raggiungere in pochi secondi la massima velocità e che certamente non è paragonabile a quella dei treni regionali. |
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Inviato il 18/02/2007 : 12:25:42
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buongiorno a tutti e buonadomenica
la copertura del sottopasso di policlinico è stata completata, son riuscito a sbirciare qualcosa, se andate verso la facoltà di farmacia(dove studio io) vedete ke il telo finisce e si vede kiaramente la copertura del tunnel in cemento armato e sopra ci passano delle tubature |
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52 Messaggi |
Inviato il 18/02/2007 : 19:15:53
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Si è vero mi è stato riferito anche a me che i lavori per il sottopasso sono a buon punto. |
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Inviato il 18/02/2007 : 23:38:32
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finalmente hanno aggirnatoil sito metronapoli... peccato che dalla mappa abbiano cancellato la linea 2 e la nuova mappa faccia letteralmente schifo!! |
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Inviato il 19/02/2007 : 00:09:53
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si, l'hanno cancellata xkè le FS (che gestiscono la linea 2) non fanno + parte del consorzio... e quindi milioni di turisti che vengono in metropolitana capiranno ancora di meno su come spostarsi a napoli.... In attesa di cartine unike per tutte le linee di trasporto pubblico su ferro.... Anzi se c'è qulache nuova sull'argomento.... |
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