Autore |
Discussione |
n/a
deleted
878 Messaggi |
Inviato il 15/02/2007 : 19:28:44
|
Stamattina c era tanta di quella gente che alcuni sono rimasti ncrastati nelle porte...è assurdo...non stiamo parlando delle 10 di sera o delle 5 di mattina ma nelle ora di punta, quando tutti vanno a lavoro (se poi nella metro di napoli si puo parlare di ora di punta, io la vedo sempre affollata)...RIMETTETE I TRENI LUNGHI!!!
www.stazionidelmondo.altervista.org & www.stabiacity.altervista.org |
|
|
poseidon.79
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
Campania
572 Messaggi |
|
n/a
deleted
220 Messaggi |
Inviato il 15/02/2007 : 21:26:01
|
quote: Messaggio di mentnafunangann
Stamattina c era tanta di quella gente che alcuni sono rimasti ncrastati nelle porte...è assurdo...non stiamo parlando delle 10 di sera o delle 5 di mattina ma nelle ora di punta, quando tutti vanno a lavoro (se poi nella metro di napoli si puo parlare di ora di punta, io la vedo sempre affollata)...RIMETTETE I TRENI LUNGHI!!!
Certo è che se la metropolitana vuole proporsi come valida alternativa al trasporto privato queste scene da carro bestiame sono intollerabili... |
|
|
n/a
deleted
220 Messaggi |
Inviato il 15/02/2007 : 21:50:53
|
quote: Messaggio di poseidon.79
Da quando Trenitalia ha ripreso la gestione della metro..
si parla della linea 1... che è gestita da MetroNapoli: Trenitalia ha ripreso in gestione la Gianturco-Pozzuoli (linea 2) |
|
|
n/a
deleted
46 Messaggi |
Inviato il 15/02/2007 : 23:55:00
|
Scusate, parlavamo della MCNE.... Qlcuno sa qualcosa? :-) |
|
|
n/a
deleted
32 Messaggi |
Inviato il 16/02/2007 : 11:55:23
|
credo ke è stata fatta un po di confusione, la linea 2 ha sempre treni lunghi ke a certe ore + ke essere diretti a gianturco sembra ke partano per auschwitz. si vedono scene assurde, gente ke entra e si ferma davanti alla porta, quelli ke salgono e bestemmiano come eretici, i soliti ke dicono "andate dentro i corridoi sono vuoti", una puzza assurda un misto di sudore e nn oso immaginare cos'altro, ed in tutto questo casino solo una persona riesce a camminare senza problemi aprendo la folla come mosè fece con il mar rosso!!! questa persona è "SPICC'" un povero ragazzo di colore ke kiede l'elemosina, è ormai una leggenda (della) "metropolitana".
mentre sulla linea 1 anke se piena nn ho mai assistito a scene assurde come sulla M2, anke perchè i treni diretti a dante anke se pieni fortunatamente lasciano molta gente a vanvitelli cosa ke xò nn avviene quando si va verso piscinola dove a vanvitelli si riempie all'inverosimile ma nn come sulla M2.
piccolo OT ieri alla stazione policlinico ho notato ke il sottopasso con l'uscita nel cardarelli è stato terminato, stanno risistemando le tubature per poi kiudere la strada, son state fatte anke le scale d'uscita, quindi secondo me tempo un mese e lo aprono. nn ho potuto far foto perchè pioveva
ed infine una piccola domanda: in ke punto la linea 1 raggiunge la max velocità? ho visto ke per un bel tratto nn va oltre i 60-65km/h |
Modificato da - n/a il 16/02/2007 14:57:56 |
|
|
n/a
deleted
878 Messaggi |
|
n/a
deleted
32 Messaggi |
Inviato il 16/02/2007 : 19:44:39
|
il sottopasso lo faranno sotto il livello stradale, hai visto il cantiere ke c'è appena si esce? |
|
|
n/a
deleted
455 Messaggi |
Inviato il 16/02/2007 : 20:05:37
|
nasce VIDEOMETRO' NETEORK, la televisione della EAV che trasmetterà i propri programmi dai video installati nelle stazioni della metropolitana regionale, ne ha dato l'annuncio L'asssessore Cascetta. la notizia è stata data dal TGR delle 19:30. da ciò che ho visto, i programmi saranno animati da spiker virtuali, un po' come ora si vede al vomero nella metropolitana collinare. |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 16/02/2007 : 22:11:13
|
quote: Messaggio di Amico di Perrault
Scusate, parlavamo della MCNE.... Qlcuno sa qualcosa? :-)
Rispondo ai tuoi quesiti. Innanzitutto la tratta che aprirà il prossimo anno (penso che si sia capito comunque) è la tratta Mugnano-Aversa Centro della Linea Napoli-Aversa-Santa Maria Capua Vetere. Ho specificato Santa Maria Capua Vetere perchè questa stazione sarà il capolinea di questa tratta. Se vedi bene la piantina, inoltre, ti accorgi che non è affato sbagliata perchè a Santa Maria Capua Vetere ci potrai arrivare sià con la nuova linea Piscinola-Aversa, sia con la vecchia che utilizza parte del tracciato di RFI. Da lì potrai continuare verso Piedimonte D'Alife solo con la "storica" linea. Sulla nuova tratta non potranno mai essere utilizzati i vecchi treni. La tratta Teverola-Santa MAria Capua Vetere ( e qui rispondo a Giovanni) è già in parte costruita perchè è tutta su viadotto (e tutti sanno che si costruisce più rapidamente di una tratta in galleria) ed inoltre è stata costruita sul vecchio tracciato dell'Alifana e quindi non si è dovuto fare nessun esproprio. Per la tratta Piscinola 167-Teverola i lavori non sono ancora iniziati, perchè prima vanno fatti gli espropri, secondo perchè essendo in galleria è più costosa ed a mio avviso è stato giusto dare la precedenza alla tratta Aversa-Piscinola che è sicuramente la più importante. Il deposito sarà costruito nella zona tra Teverola e Santa Maria Capua Vetere così come mi è stato confermato dall'amico Daniele Puglia (che Mimì conosce) di Mondotram e Skyscrapercity, purtroppo non riusciamo a trovare più il file, evidentemente è stato cancellato. |
|
|
BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 16/02/2007 : 22:33:44
|
quote: Messaggio di louie ed infine una piccola domanda: in ke punto la linea 1 raggiunge la max velocità? ho visto ke per un bel tratto nn va oltre i 60-65km/h
La Linea 1 viaggia per la maggioranza del percorso ad una velocita di 60-65 km/h ad eccezione della tratta all'aperto tra le Stazioni Piscinola e Colli Aminei dove i treni viaggiano ad una velocità di circa 80 km/h. In futuro, quando sarà aperta la tratta fino a Piazza Garibaldi, è previsto di portare la velocità in tutta la linea ad 80 km/h (tranne dove le stazioni sono troppo ravvicinate, come tra Policlinico e Rione Alto). Ciò sarà permesso dall'ativazione del sistema ATO (Automatic Train Operation). La Linea 1 è infatti stata progettata per avere una velocità commerciale di 45 km/h (è la velocità media), una velocità a dir poco notevole. Per chi non lo sapesse riporto la definizione di ATO presente sul sito Metroitaliane.
ATO, Automatic Train Operation E' il livello più avanzato di ausilio alla guida strumentale. In questo caso il sistema provvede alla condotta automatica del treno. Il personale di bordo ha funzione solo di supervisione, chiusura porte e consenso alla partenza. L'utilizzo è prevalente per metropolitane. In alcuni casi, qualora le stazioni siano provviste di separazione fisica tra le banchine e la sede di transito dei treni (porte di banchina), la presenza del personale a bordo del treno è superflua, come avviene ad esempio nella metropolitana di Torino.
In pratica i macchinisti della Linea 1, ma anche della Linea 6, faranno solo quello che oggi fanno i "macchinisti" delle funicolari, al resto provvederà il treno in automatico. |
Modificato da - BiagPal il 17/02/2007 18:46:09 |
|
|
n/a
deleted
46 Messaggi |
Inviato il 17/02/2007 : 02:59:15
|
Grazie BiagPal, le tue risposte sono sempre esaurienti e puntuali. Abbi però solo un altro pò di pazienza... ti rimando ad un particolare che non mi è ancora kiaro, o forse non mi sono spiegato bene io... sul sito http://www.alifana.it/home.htm si vede la cartina con le 3 linee gestite dalla società, e la linea Napoli-Giugliano-Aversa è quella di colore "arcobaleno", in sotterranea, ok, ma si ferma ad Aversa, secondo tale cartina, mentre tu mi hai detto ( e anke io sapevo) ke la nuova sotterranea sarebbe arrivata a S. Maria C.V.. Parallelo a questo tracciato c'è la linea blu, la Napoli-Caserta-Piedimonte, che non solo dovrebbe, secondo la suddetta cartina, correre sugli stessi binari sotteranei che si stanno costruendo, ma costituirebbe anke una sottospecie di anello colegando Napoli, Caserta, S. Maria C. V. e infine Piedimonte. Tu però mi hai detto che Santa Maria Capua Vetere sarà il capolinea della linea "arcobaleno", e a Piedimonte si arriva solo con la vekkia rete, e ke sui nuovi tratti sotterranei i vekki treni, che corrono solo sui vekki binari, non potranno andare, quindi da Piedimonte a Piscinola non si potrà andare direttamente, ma si dovrà cambiare a S. Maria C. V. Ho capito bene? Perchè delle due l'una: o una parte (o tutto) il papiello ke ho scritto fino a mò è errato, o è la cartina ke non è molto kiara, e i colori delle linee sono messi a caso. Se mi puoi dare delucidazioni su questa questione te ne sarei molto grato. Scusa ancora se rompo ;-) e grazie del tuo tempo!!!
|
Modificato da - n/a il 17/02/2007 03:02:22 |
|
|
n/a
deleted
220 Messaggi |
Inviato il 17/02/2007 : 07:22:06
|
quote: Messaggio di Amico di Perrault
sul sito http://www.alifana.it/home.htm si vede la cartina con le 3 linee gestite dalla società, e la linea Napoli-Giugliano-Aversa è quella di colore "arcobaleno", in sotterranea, ok, ma si ferma ad Aversa, secondo tale cartina, mentre tu mi hai detto ( e anke io sapevo) ke la nuova sotterranea sarebbe arrivata a S. Maria C.V.. Parallelo a questo tracciato c'è la linea blu, la Napoli-Caserta-Piedimonte, che non solo dovrebbe, secondo la suddetta cartina, correre sugli stessi binari sotteranei che si stanno costruendo, ma costituirebbe anke una sottospecie di anello colegando Napoli, Caserta, S. Maria C. V. e infine Piedimonte.
Secondo me la cartina è sbagliata, nel senso che la linea blu (la vecchia) non arriverà fino alla stazione... A Biagio l'ultima parola! |
|
|
n/a
deleted
15 Messaggi |
Inviato il 17/02/2007 : 08:51:26
|
Ciao a tutti! Ne approfitto per persentarmi, sono Januarium e sono di Casoria, e studio medicina a Napoli. Vi ringrazio per come è aggiornato questo forum, da poco mi sto interessando al sistema metropolitano e con Voi sto ricevendo tante interessanti informazioni.
Riguardo il sottopasso della stazione Policlinico, ogni mattina ci passo e osservo: ho notato che dal lato Cardarelli è stato completato il muro di cinta; credo che a giorni probabilmente monteranno un cancello, mentre hanno ieri asfaltato quel lato di strada ( cosa per me negativissima: altro smottamento in arrivo alla prima acqua) mentre invece lato stazione continuano a lavorare giù... anche se comunque dovremmo essere in dirittura d'arrivo; la mattina mi verrebbe da fare domande, ma non vorrei che gli operai mi prendessero a male: han purtroppo messo dei teloni per non far vedere i lavori...
Vedo se in questi giorni riesco a fare foto... |
|
|
n/a
deleted
878 Messaggi |
|
Discussione |
|
|
|