Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Metro Napoli (discussioni di carattere generale)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 95

n/a
deleted

32 Messaggi

Inviato il 12/02/2007 :  14:05:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
potrebbe anke essere ma i lavori iniziarono insieme a quelli della cumana, cmq tutto potrbbe essere.
i lavori xò nn interessarono piazzetta olivella ke si trova gia + in alto quindi forse il tunnel inizia sotto la strada nel primo tratto per poi scendere ed arrivare forse direttamente alla fine delle scale mobili della stazione, probabilmente sarà un primo tratto di tunnel e poi ci sarà una scala considerando la profondita dei binari
questa però è solo una mia ipotesi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 12/02/2007 :  14:21:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
parlando di ipotesi, per la stazione montesanto della linea2, mi aspetterei che la seconda uscita, quella che si collegherà con la sepsa, sia realizzata in modo da permettere il transito di portatori di handicap. considerando che le banchine di questa stazione si prolungano più o meno fino all'imbocco del costruendo tunnel, chi ci diche che all'interno di quel tunnel non siano previsti due ascensori che scendono direttamente sulle banchine della metropolitana?
sarebbe una cosa auspicabile credo! e perfettamente fattibile.

Modificato da - n/a il 12/02/2007 14:22:57

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 12/02/2007 :  15:07:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Louie comunque penso che fai prima a chiedere ai lavoratori.
Comunque io resto dell'idea che quello è il tunnel di collegamento tra la Cumana e la Linea 2, anche perchè come già detto da Mimì sarebbe il percorso più breve. Per quanto riguarda le fondamenta dei palazzi non ci sono problemi, perchè il tunnel scenderebbe subito in profondità. Il percorso che hai ipotizzato tu lo ritengo poco probabile, perchè altrimenti li dove ci sono i fusti celesti, visibili nella tua foto, ci sarebbe dovuto essere l'accesso ad una scalinata. Inoltre il tunnell che tu hai tracciato in verde non intercetterebbe mai le scale della Linea 2, perchè questa passa trasversalmente sotto la Cumana, esattamente in corrispondenza del tunnel in costruzione.

n/a
deleted

46 Messaggi

Inviato il 12/02/2007 :  15:59:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Scusate ma se mi dite BENE dove sta l'imbocco di questo tunnel cerco di carpire anke io qualcosa dagli operai o da qualke dirigente SEPSA, appena posso ovviamente .
Comunque per come è conformata la nuova stazione SEPSA di Montesanto non ci dovrebbero essere problemi per l'imbocco del tunnel, visto che stanno scavando anke sotto le banchine.... Se entrate e salite lo scalone principale e guardate attraverso le fessure degli scalini, o se si osservano bene i progetti, noterete che stanno realizzando dei grandi spazi perpendicolarmente sotto le banchine, da dove, magari, potrebbe venir inserito il collegamento con la Linea 2...

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 12/02/2007 :  20:41:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sotto lo scalone sarano allocati dei negozi.
Il tunnel in costruzione, invece, si trova dopo l'attuale, provvisoria, uscita della funicolare di Montesanto e più precisamente più sù dell'uscita laterale della Circumflegrea.

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 13/02/2007 :  09:04:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
su il mattino di oggi, un trafiletto preannuncia il rifacimento della stazione leopardi M2, dice solo che la stazione sarà rifatta e ospiterà al suo interno un ampio parcheggio ed un centro commerciale.
(cose già note ;).

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 13/02/2007 :  09:46:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ci sono novità sui lavori della MetrocampaniaNordEst?

questa è un'immagini del progetto della stazione di Giugliano

n/a
deleted

52 Messaggi

Inviato il 13/02/2007 :  13:52:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Salve a tutti. Partecipo già al forum di mondotram e su skyscrapercity.... mi sembra interessante qsto forum anche per l'alto grado di frequenza giornaliera... ciao a tutti

n/a
deleted

32 Messaggi

Inviato il 13/02/2007 :  16:03:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
allora dopo aver kiesto informazioni ammetto le mie colpe e il mio errore
aveva ragione mimì, sotto la stradina a montesanto sono state risistemate le fogne, ma resta il dubbio, ke percorso farà sto sottopasso???

cambiando argomento
oggi ho preso la linea una x andare all'università e sia all'andata (7.56) ke al ritorno (12.39) le metro erano lunghe. saranno così solo nelle ore di punta o son ritornate tutte lunghe? considerando anke il fatto delle nuove udt avvistate qualke giorno fa?

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 13/02/2007 :  17:06:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I treni sono tutti "corti", tranne l'aggiunta di qualcuno più lungo. Evidentemente sono arrivate molti reclami che hanno spinto a ripristinare qualche treno più lungo.
Comunque le UDT che ho avvistato io la scorsa settimana, e delle quali ho inserito le foto, non erano nuove, ma non erano state mai utilizzate prima e quindi per questo motivo luccicano ancora. Evidentemente non mi ero spiegato bene.

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 13/02/2007 :  17:07:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di jarpy1984

Salve a tutti. Partecipo già al forum di mondotram e su skyscrapercity.... mi sembra interessante qsto forum anche per l'alto grado di frequenza giornaliera... ciao a tutti

Jarpy sei il benvenuto anche qui!!!

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 13/02/2007 :  17:16:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di louie

allora dopo aver kiesto informazioni ammetto le mie colpe e il mio errore
aveva ragione mimì, sotto la stradina a montesanto sono state risistemate le fogne, ma resta il dubbio, ke percorso farà sto sottopasso???

Una cosa non mi è chiara e mi sembra più grave delle cartine mancanti nelle stazioni: qui ci troviamo a parlare di opere pubbliche, non di missioni border line coperte dal segreto di stato; di tutto ciò dovrebbe essere ampia e accessibile la documentazione, perchè comune, provincia e regione amministrano la cosa pubblica e le loro scelte devono essere in qualche modo pubblicizzate.
Ora una domanda: siamo noi a non essere bravi a spulciare sui siti ufficiali e tra i vari documenti pubblicati (su internet e non) o è ravvisabile una qualche irregolarità in questo atteggiamento ermetico?!?
Mi sembra davvero anomalo che possa ogni anno conoscere il bilancio di una azienda semplicemente sfogliando un giornale o facendone richiesta, mentre i piani di lavoro di un'opera pubblica siano off limits, così come i relativi stanziamenti e le informazioni sull'avanzamento dei lavori, e che per avere notizia di un cantiere pubblico si debba far ricorso al tam tam degli operai... c'è una falla nel mio ragionamento... o è ravvisabile una voragine etica nel comportamento delle amministrazioni?!?

n/a
deleted

52 Messaggi

Inviato il 13/02/2007 :  20:07:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie Biagpal...
Comunque a me la cosa che fa davvero arrabbiare sono i siti internet ufficiali (cosa già detta da Biagpal e da altri): il sito di metropolitana di napoli addetta alla costruzione è aggiornato al 2004 se non erro, il sito ufficiale della linea 6 al 2003?.
Cioè non abbiamo un sito ufficiale dove poter reperire informazioni circa l'avanzamento e lo stato dei lavori, i fondi, i progetti....
Io questo lo trovo assurdo. Basta prendere 2-3 persone e fargli fare un bel sito internet, semplice ma utile....

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36529 Messaggi

Inviato il 13/02/2007 :  21:28:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di jarpy1984

Grazie Biagpal...
Comunque a me la cosa che fa davvero arrabbiare sono i siti internet ufficiali (cosa già detta da Biagpal e da altri): il sito di metropolitana di napoli addetta alla costruzione è aggiornato al 2004 se non erro, il sito ufficiale della linea 6 al 2003?.
Cioè non abbiamo un sito ufficiale dove poter reperire informazioni circa l'avanzamento e lo stato dei lavori, i fondi, i progetti....
Io questo lo trovo assurdo. Basta prendere 2-3 persone e fargli fare un bel sito internet, semplice ma utile....

Intanto benvenuto!Purtroppo fare un sito serio ha dei costi. E non tutti i soggetti "istituzionali" riescono a rendersi conto che son soldi spesi bene perchè fai comunicazione, rendi partecipe la gente di cosa fai, di come procedono i lavori....tra un pò sarà questo forum ad essere il punto di riferimentoNe son fiero!!

* http://www.ilmondodeitreni.it *

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 13/02/2007 :  23:18:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di mimìmetropolitano

ci sono novità sui lavori della MetrocampaniaNordEst?

Attualmente è in via di ultimazione la posa dei binari nella tratta Mugnano-Aversa Centro. Tale tratta dovrebbe essere inaugurata agli inizi del prossimo anno. La vera incognita, a mio parere, resta il materiale rotabile che sarà impiegato, visto che non penso che Metronapoli abbia la possibilità di prestare altri treni a MetroCampania Nordest.

Inserisco delle foto del progetto della Stazione di Melito per la quale sarebbe prevista la costruzione anche di un parco verde. La Stazione di Melito dovrebbe essere aperta, però, in un secondo momento in quanto per costruire tale stazione si è dovuto abbattere dei palazzi abusivi.
Mi scuso per la bassa qualità delle immagini.

Pagina: of 95 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,25 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05