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n/a
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Inviato il 12/02/2007 : 09:37:58
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quote: Messaggio di louie
grazie a tutti x il benvenuto, x l'ingresso della galleria e su cosa sono quei fusti di plastica vi farò sapere al + presto, kiederò agli operai ke lavorano li, le foto son state fatte dalla scuola ke si trova vicino alla kiesa in piazzetta montesanto
cia a tutti
quelli che sembrano fusti sono in realtà delle voltine in PVC, sono di concezione moderna e servono per creare dei vespai. una decina di anni fa' non esistevano e i vespai venivano realizati con materiale di risulta. anche le banchine della linea2 sono state rialzate utilizzando questo sistema. |
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BiagPal
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Inviato il 12/02/2007 : 10:55:06
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Scusami Mimì, ma cosa sono questi vespai? Ed a cosa servono? |
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n/a
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Inviato il 12/02/2007 : 11:59:27
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quella specie di fusti ke vedete si kiamano igloo, nn sono dei veri e propri fusti, sotto c'è il vuoto, servono a creare una camera d'aria tra i due solai,sopra si mette la rete metallica e si getta il cemento per fare il solaio. il tunnel invece è l'ingersso della talpa ke credo stia scavando il collegamento tra cumana e circumflegra, da li ogni giorno entrano ed escono camion,poco dopo l'inizio del tunnel c'è una curva a destra, lo so xkè un amica ci abita proprio sopra e insomma l'ha visto nascere. il tunnel si trova dove vedete il cerkio giallo, prosegue nella direzione della freccia, mentre in verde è sommariamente il percorso del collegamento sotterraneo tra cumana e linea 2
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Modificato da - n/a il 12/02/2007 12:08:07 |
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n/a
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Inviato il 12/02/2007 : 12:06:57
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a Biagio, ti ha già risposto louie. vespaio in edilizia si indica un qualcosa che serve per riempimento di un vuoto e che di solito si usa per rialzare i soloi o semplicemente le pavimentazioni. oggi si usano questi materiali in plastica che hanno la forma a voltina o igloo. il vespaio prende il nome dalla forma dei nidi delle vespe, le quali per l'appunto presentano molti vuoti. |
Modificato da - n/a il 12/02/2007 12:10:03 |
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BiagPal
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Inviato il 12/02/2007 : 12:38:19
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quote: Messaggio di louie
quella specie di fusti ke vedete si kiamano igloo, nn sono dei veri e propri fusti, sotto c'è il vuoto, servono a creare una camera d'aria tra i due solai,sopra si mette la rete metallica e si getta il cemento per fare il solaio. il tunnel invece è l'ingersso della talpa ke credo stia scavando il collegamento tra cumana e circumflegra, da li ogni giorno entrano ed escono camion,poco dopo l'inizio del tunnel c'è una curva a destra, lo so xkè un amica ci abita proprio sopra e insomma l'ha visto nascere. il tunnel si trova dove vedete il cerkio giallo, prosegue nella direzione della freccia, mentre in verde è sommariamente il percorso del collegamento sotterraneo tra cumana e linea 2
Mah, e quale sarebbe questo collegamento tra Cumana e Circumflegrea? A cosa servirebbe mai? Mi sembra strano quello che dici, anche perchè si vede benissimo che il tunnel è in discesa. |
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n/a
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Inviato il 12/02/2007 : 12:46:20
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credo serva per realizzare l'anello sulla linea 7 altrimenti perchè scavare in quella direzione? e poi con la talpa? anke se pensandoci il punto d'ingresso è strano considerando ke l'incrocio avviene a soccavo
cmq a presto sapremo a cosa serve, mi devono far sapere
fonte http://web.tiscalinet.it/defalco_ivanoe/trasporti/neti/indexi.html |
Modificato da - n/a il 12/02/2007 12:50:11 |
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Inviato il 12/02/2007 : 12:52:13
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scusatemi mi son sbagliato leggevo su un sito ke dovrà essere raddoppiato il bianrio su montesanto-pianura, quindi credo serva a questo il tunnel |
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n/a
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Inviato il 12/02/2007 : 13:26:03
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comunque il tunnel che collegherà le bachine della linea2 con quelle della sepsa, non dovrebbe, a mio parere, passare in corrispondenza della strada segnata in verde nella mappa proposta da louie. è difficile ipotizzare che venga scavato lì considerando la più lunga distanza tra le stazioni. inoltre ritengo che il tunnel non sarà superficiale vista la presenza di edifici storici e di dimenzioni discrete. bisogna mettere in considerazione che il tracciato dei binari della linea2, in proiezione zenitale, si incrocia con quelli delle linee sepsa, pressappoco dove c'è l'imbocco del costruendo tunnel (di cui non è ancora chiara la natura), sarebbe più ipotizzabile collegare le due stazioni utilizzando un tracciato più breve che pressappoco ricalcha il percorso della stradina interposta tra l'imbocco del tunnel in costruzione e la stazione della metropolitana. |
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BiagPal
Capo Stazione
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Inviato il 12/02/2007 : 13:31:00
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quote: Messaggio di louie
scusatemi mi son sbagliato leggevo su un sito ke dovrà essere raddoppiato il bianrio su montesanto-pianura, quindi credo serva a questo il tunnel
Tra le Stazioni Montesanto e Piave già c'è la doppia galleria, quindi non può essere questo il tunnel. E' meglio che chiedi ai lavoratori, và... |
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BiagPal
Capo Stazione
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Inviato il 12/02/2007 : 13:36:01
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quote: Messaggio di mentnafunangann
Uà ragà ma vi fa cosi schifo il mio forum...nessuno ce va...cmq una volta sentii che dovevano mettere dei treni nuovi sulla linea 2: ma si trattava di treni ristrutturati o proprio nuovi?!?
www.stazionidelmondo.altervista.org & www.stabiacity.altervista.org
Non ti offendere, ma io già partecipo a 3 forum e difficilmente riesco a seguirli tutti, qundi seguirne un altro sarebbe impossibile per me... Per quanto riguarda i treni della Linea 2 si tratta di treni ristrutturati, provenienti, se non sbaglio, dal Piemonte. E' vergognoso che Trenitalia debba sempre destinare al Sud treni "riciclati"! |
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n/a
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Inviato il 12/02/2007 : 13:37:22
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quote: Messaggio di louie
scusatemi mi son sbagliato leggevo su un sito ke dovrà essere raddoppiato il bianrio su montesanto-pianura, quindi credo serva a questo il tunnel
la linea circumflegrea montesanto-soccavo, non vorrei sbagliarmi, ma è già stata raddoppiata da anni. pure se così non fosse: perchè iniziare gli scavi da montesanto anzichè da soccavo? e poi perchè fare uno scavo sottoposto a quello degli attuale piano binari? |
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n/a
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Inviato il 12/02/2007 : 13:40:55
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ricordo ke la strada segnata in verde fu kiusa per un pò e scavarono vari buki con la trivella, all'inizio sembravano fatti a caso ma poi quando tolsero il terreno erano precisamente allineati, poi posarono la rete metallica e gettarono il cemnto per fare un solaio di copertura e poi rikiusero la strada, quindi credo ke il percorso sia quello anke perkè nel passare sotto i palazzi era impssibile proprio x il motivo ke diceva mimì, alla destra della strada c'è una scuola (c lavorava mio padre) e sicuramente nn ha locali ke vanno a finire sotto la strada ma si fermano in corrispondenza delle mura dell'edificio, ed essendo locali seminterrati hanno anke le finstre ke danno sulla strada e crdo ke lo stesso valga x l'edificio alla sinistra della strada. quindi la strada sotto dovrebbe essere sgombra da impedimenti, visti anke il lavori sopracitati. poi secondo me il percorso ke dicevi tu allungherebbe di mlto il tragitto visto ke il tunnel dovrebbe servire anke la funicolare.
ora però voglio kiedervi un altra cosa ke riguarda l'interscambio museo-cavour
finito il tunnel di collegamento in direzione cavour ci sono delle scale ke portano diretamente al binario (direzione gianturco) xkè sono kiuse? sono mai state aperte? se fossero state aperte nn avrei perso tante coincidenze credetemi
ps cmq per ora quel tunnel sotto le scale di montesanto resta un mistero |
Modificato da - n/a il 12/02/2007 13:42:35 |
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Inviato il 12/02/2007 : 13:53:36
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per ciò che riguarda la discenderia che dal tunnel va direttamente sulle banchine della linea2 di cavour, mi ricordo che in passato era aperta, almeno fino a quando le due linee erano gestitte dalla metronapoli, poi è stata chiusa, non so il perchè, pensavo che si trattasse di una cosa provvisoria, invece oramai sono anni che non vene aperta.
comunque louie, visto che hai fatto l'esempio del tunnel che collega cavour con museo, come vedi questo tunnel è scavato in profondità, per evitare cedimenti tali da creare instabilità in superficie, non capisco perchè a montesanto non dovrebbe essere lo stesso, visto anche la maggiore presenza di edifici. ma il tunnel di cui parli, non è per caso un collettore fognario? oltretutto dalle foto che hai pubblicato, non mi sembra che la stazione abbia un interrato che possa raggiungere il livello di questo tunnel. |
Modificato da - n/a il 12/02/2007 13:57:44 |
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