Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Metro Napoli (discussioni di carattere generale)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 95

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 09/02/2007 :  15:15:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E' proprio quello che dici tu.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 09/02/2007 :  15:27:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
in questa foto si vede il cantiere di montesanto, in particolate il caminon betoniera che si vede sulla destra, usciva proprio dall'area del cantiere del tunnel di collegamento alla M2, che è poco più indietro.

n/a
deleted

46 Messaggi

Inviato il 09/02/2007 :  15:31:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grazie Mimì, le tue spiegazioni sono sempre esaurienti... Comunque non so voi, ma questa opera mi sembra prorpio una buona idea, sopratutto per i numerosi turisti che si sperdono a Montesanto, alla ricerca di una metropolitana molto poco segnalata... Pensavo che l'idea del tunnel fosse stata abolita, invece... Meno male!

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 09/02/2007 :  16:13:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

si in effetti è cosi. la stazione di montesanto diventerà uno dei nodi di forte frequentazione turistica, anche perchè da li si partirà per raggiungere i musei di castel sant'elmo e certosa san martino, attraverso la funicolare e la nuova stazione di castel Sant'Elmo.

Modificato da - n/a il 09/02/2007 16:21:56

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 09/02/2007 :  16:17:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
attraverso questo collegamento potete avere notizie sul progetto e vedere le ricostruzioni grafice della nuova stazione di sant'elmo:

http://www.studiosabini.it/2006/schedepdf/SCHEDA18-%20Funicolare%20Montesanto.pdf

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 09/02/2007 :  17:16:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ho fatto la foto a Gianturco...nn credo ke si veda bene...appena posso la metto

www.stazionidelmondo.altervista.org & www.stabiacity.altervista.org

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 09/02/2007 :  17:18:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ah inoltre ho notato che alla stazione di Piazza Vanvitelli, c'è ancora un disegno di quando la metro andava da vanvitelli a piscionola, mentre il tratto fino a Dante era segnato in costruzione...

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 10/02/2007 :  11:10:53  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ecco la foto di Gianturco...è venuta male xke oltre al cellulare, pioveva e i vetri del treno erano sporchi...quindi accontentatevi

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 10/02/2007 :  12:45:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di mentnafunangann

Ecco la foto di Gianturco...è venuta male xke oltre al cellulare, pioveva e i vetri del treno erano sporchi...

Ma dai... io pensavo fossero effetti voluti, sembra una foto "artistica"!

GRAZIE!

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 10/02/2007 :  12:54:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Di niente...beh potrei diventare fotografo...cmq ho aggiornato un pokino il sito...

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 10/02/2007 :  14:40:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dal Mattino di oggi:

"I progetti delle due nuove «stazioni dell’arte» della metropolitana di Napoli a Capodichino-Aeroporto e Santa Maria del Pianto sono stati presentati al San Carlo. Ad illustrarli è stato il celebre architetto Richard Rogers, incaricato di realizzare le due stazioni. Presenti il presidente della Metropolitana Giannegidio Silva, il preside di Architettura Benedetto Gravagnuolo, l’assessore regionale Ennio Cascetta che ha ribadito l’apertura a breve delle stazioni di Pianura e Montesanto."

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 10/02/2007 :  15:02:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ieri sera mi è capitato di prendere un treno della Linea 1 che praticamente era "nuovo", non era mai stato utilizzato prima. Il treno, infatti, luccicava come nuovo e si sentiva ancora l'odore di "nuovo". Il fatto che quel treno non era mai stato utilizzato prima è suffragato anche dall'assenza delle telecamere e dei monitor ormai installati su tutti i treni, inoltre era presente una sola tabella che indica il tracciato della Linea 1, che peraltro dava la sensazione di essere stata montata all'ultimo secondo. Chissà perchè non era mai stato utilizzato prima.
Il treno era composto dai vagoni con i numeri di matricola 087, 088, 089 e 090, il che testimonia che il numero di vagoni a disposizione della Linea 1 è di 90, così come indicato dal sito internet del Comune di Napoli (quindi 15 treni) e non 80 come erroneamente riportato dal sito internet della Firema.

Ecco una foto dell'interno del vagone caratterizzato dal numero di matricola 090. Si noti l'assenza del monitor e la presenza di una sola tabella che indica il tracciato.

Ecco una foto del vagone 089, accoppiato a quello precedente. Notare come il treno sembri nuovo.

Modificato da - BiagPal il 10/02/2007 15:03:17

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 10/02/2007 :  16:52:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ragà sul mio sito ho aperto il forum...

n/a
deleted

46 Messaggi

Inviato il 11/02/2007 :  03:12:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bello 'sto treno nuovo... sa di pulito.... ;-)

n/a
deleted

32 Messaggi

Inviato il 11/02/2007 :  14:07:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
salve atutti sono nuovo ma vi seguo da tempo, anke io appassionato dello sviluppo metropolitano della nostra city.
seguendo la discussione precedente volevo dirvi che il tunnel di collegamento tra funicolare di montesanto e stazione linea 2 è stato interamente scavato senza sfruttare nessuna galleria esistente, passa sotto la stradina ke collega le due stazioni. furono fatti prima i pali di contenimento laterali poi fu fatto il solaio armato con rete epoi rikiusero la strada ed ora praticamente hanno tolto il terreno da sotto.
vi posto alcune foto un po vekkie (a presto le + recenti) dei lavori della stazione cumana

visto ke nn riesco ad inserire le immagini ecco il link

http://img248.imageshack.us/my.php?image=img0302nv7.jpg

http://img440.imageshack.us/my.php?image=img0303ip9.jpg

Modificato da - n/a il 11/02/2007 14:10:51
Pagina: of 95 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,62 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05