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Inviato il 07/02/2007 : 17:20:30
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quote: Messaggio di mentnafunangann
Alla nuova stazione di Gianturco hanno anke montato il vano per l'ascensore...
Appena ti è possibile perché non ci alleghi un'adeguata descrizione fotografica? Così, come puntualmente e doviziosamente fatto da Biagio, permetti anche a chi non bazzica da quelle parti di "vedere" i cambiamenti... |
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BiagPal
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Inviato il 07/02/2007 : 17:22:53
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Per Giovanni
Forse sono infelice nelle mie spiegazioni. Per quanto riguarda il tunnel di collegamento con il Museo, si tratta di terminare i lavori in corso all'interno del Museo (che sono in via di ultimazione) e quindi non capisco come fai a dire dubito che possa mai raggiungere un livello da giustificarne la avvenuta costruzione ... La seconda uscita non si è potuta costruire perchè lì dove doveva sorgere, oggi passa un grosso collettore fognario (i cui problemi sono attualmente dovuti dal fatto che non sono stati ultimati i lavori nella parte alta di Via Cintia). Quindi sarebbe stato impossibile costruirla. Il collettore, d'altro canto, era visibile a tutti durante i lavori. |
Modificato da - BiagPal il 07/02/2007 17:24:06 |
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Inviato il 07/02/2007 : 18:54:25
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quote: Messaggio di BiagPal
Per quanto riguarda il tunnel di collegamento con il Museo, si tratta di terminare i lavori in corso all'interno del Museo (che sono in via di ultimazione)
Hai ragione... pur avendola sotto il naso, distratto dalla bella statua dell'Ercole, non ho mai fatto caso alla porta a vetri sulla sinistra... |
Modificato da - n/a il 07/02/2007 19:57:58 |
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Inviato il 07/02/2007 : 19:46:53
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quote: Messaggio di BiagPal
Forse sono infelice nelle mie spiegazioni.
Non sei infelice nelle spiegazioni, semplicemente la mia e la tua (riguardo all'utilità) sono opinioni, divergenti... e, in quanto opinioni, entrambe opinabili. Se poi ci aggiungi il fatto che in maniera miope, pur avendo preso tante volte la metrò al museo non ho mai fatto caso alla porta a vetri sulla sx... puoi ben capire perché mi ostinassi tanto!
Io ho solo sottolineato che a parer mio se uno dei due tunnel doveva essere "sucutato" in ambito progettuale per carenza dei fondi, io avrei evitato la costruzione di quello al museo, perché penso che abbia un target di utilizzo (n° di persone) minore di quello di un eventuale tunnel a p.le Tecchio.
Poi, mi hai dato al riguardo una spiegazione tecnica (impossibile causa collettore), e non di scelta "amministrativa", quindi... peccato!
Ovvio, entrambi sono utili e funzionali... e mi dispiace che a p.le Tecchio non abbiano potuto fare un'altra analoga cosa buona! |
Modificato da - n/a il 07/02/2007 20:03:01 |
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BiagPal
Capo Stazione
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Inviato il 07/02/2007 : 22:45:36
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quote: Messaggio di Giovanni212 Non sei infelice nelle spiegazioni, semplicemente la mia e la tua (riguardo all'utilità) sono opinioni, divergenti... e, in quanto opinioni, entrambe opinabili. Se poi ci aggiungi il fatto che in maniera miope, pur avendo preso tante volte la metrò al museo non ho mai fatto caso alla porta a vetri sulla sx... puoi ben capire perché mi ostinassi tanto!
Io ho solo sottolineato che a parer mio se uno dei due tunnel doveva essere "sucutato" in ambito progettuale per carenza dei fondi, io avrei evitato la costruzione di quello al museo, perché penso che abbia un target di utilizzo (n° di persone) minore di quello di un eventuale tunnel a p.le Tecchio.
Poi, mi hai dato al riguardo una spiegazione tecnica (impossibile causa collettore), e non di scelta "amministrativa", quindi... peccato!
Ovvio, entrambi sono utili e funzionali... e mi dispiace che a p.le Tecchio non abbiano potuto fare un'altra analoga cosa buona!
Hai ragione forse sono stato un pò impulsivo anche io, il fatto è che avevo avuto l'mpressione che non avessi proprio letto quello che avevo scritto. Comunque per quanto riguarda i due tunnel di cui parli c'è da considerare che il progetto del tunnel della Stazione Museo risale al 1998/1999 molto prima della redazione del progetto definitivo della Stazione Mostra, quindi una decisione se destinare i fondi all'uno o all'altro sarebbe stata impossibile perchè il progetto del tunnel della Stazione Museo nasce molto tempo prima. |
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BiagPal
Capo Stazione
Campania
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Inviato il 07/02/2007 : 22:48:25
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quote: Messaggio di mentnafunangann
Non sono fore un po troppo angusti i treni della linea 6? cmq ce vuole na visitina...
www.stazionidelmondo.altervista.org & www.stabiacity.altervista.org
Ricordo ancora una volta che quelli della Linea 6 non sono dei veri treni, ma dei tram ai quali sono stati sostituiti i carreli con altri di tipo ferroviario e sono state apportate altre modifiche. Inoltre la Linea 6 nasce come Metropolitana leggera e non come metropolitana tradizionale. |
Modificato da - BiagPal il 08/02/2007 12:26:52 |
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Gemini76
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Inviato il 07/02/2007 : 22:55:51
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Verissimo. Se non erro la ex LTR è un progetto Ansaldo, come la "metropolitana" di Genova. Giusto? Cmq quando volete organizzare una visita mettiamoci d'accordo, Napoli inizia a diventare itneressante per i trasporti. Se poi qualcuno volesse cimentarsi in una rticolo per il sito...è il benvenuto!
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
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Inviato il 07/02/2007 : 23:34:39
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quote: Messaggio di Gemini76
Verissimo. Se non erro la ex LTR è un progetto Ansaldo, come la "metropolitana" di Genova. Giusto?
Verissimo!
quote: Cmq quando volete organizzare una visita mettiamoci d'accordo, Napoli inizia a diventare itneressante per i trasporti.
A me la cosa interessa... |
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BiagPal
Capo Stazione
Campania
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Inviato il 07/02/2007 : 23:43:17
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quote: Messaggio di Gemini76
Verissimo. Se non erro la ex LTR è un progetto Ansaldo, come la "metropolitana" di Genova. Giusto? Cmq quando volete organizzare una visita mettiamoci d'accordo, Napoli inizia a diventare itneressante per i trasporti. Se poi qualcuno volesse cimentarsi in una rticolo per il sito...è il benvenuto!
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Sì è simile a quella di Genova tanto che i due comuni si stanno accordando per effettuare una commessa in comune di nuovi treni. Omar, per quanto riguarda una visita sono d'accordo. |
Modificato da - BiagPal il 07/02/2007 23:44:07 |
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Inviato il 08/02/2007 : 00:29:16
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il sito metronapoli è fermo alla linea 1. non un accenno ne tantomeno una mappa della linea 6. ma vi pare normale? |
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Inviato il 08/02/2007 : 10:35:45
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quote: Messaggio di travi leonardo
il sito metronapoli è fermo alla linea 1. non un accenno ne tantomeno una mappa della linea 6. ma vi pare normale?
la situazione dei siti ufficiali delle metrò in italia è ben nota, poi in particolare gli aggiornamenti di quelli dedicati alla metropolitana di napoli sono sporadici, occasionali o inesistenti, praticamente molti di essi sono fermi alla loro prima pubblicazione. vedi anche il sito www.linea6.com , la scritta sito in aggiornamento è li da mesi.
se volete vedere qualcosa della linea6, c'è un bel dossier su www.metroitaliane.it
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455 Messaggi |
Inviato il 08/02/2007 : 10:56:25
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voglio fare delle precisazioni: la linea6 non è una linea tranviaria, infatti è stata omologata metropolitana leggera dall'USTIF e, dopo la linea1-metrocampanianNordEst, è lunica ad avere la qualifica di metropolitana. correggo Biagio i carrelli dei tram sono stati sostituiti con altri di tipo ferroviario (per come è preciso Biagio ritengo che per lui si è trattato sicuramente di un lapsus scrivere carrello di tipo tranviario). per quanto riguarda i nuovi treni, da ciò che ho capito, parlando anche con gli amici di genova, quella di progettare un nuovo tipo di treno in comune tra la metrò di genova e la linea6, è una idea dell'ansaldo, per risparmiare sulla progettazione e rendere il treno più economico ai due rispettivi comuni. a napoli per il momento non c'è una immediata esigenza di nuovi mezzi, ma tra qualche anno, quando la linea arriverà a p.municipio, questa esigenza ci sarà. ho letto che per Napoli la flotta delle UdT per il 2012 dovrebbe arrivare a 27 unità, di cui 21 con trazione ad inverter. Essendoci sulla Linea6 in esercizio 6 treni e avendo altri 6 UdT dello stesso tipo, nei depositi di firema a caserta, mi chiedo: questi ultimi saranno alienati? o vi sarà per loro la trasformazione del tipo di trazione? c'è anche l'ipotesi che le UdT saranno lunghe 40m invece che degli attuali 24,5, quindi ne basteranno 2 per comporre un treno completo.
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Modificato da - n/a il 08/02/2007 11:06:58 |
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BiagPal
Capo Stazione
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Inviato il 08/02/2007 : 12:34:44
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Sì è stato un lapsus...corretto... Per quanto riguarda i treni presenti nei depositi FIREMA l'ingegner Dell'Aquila ci disse che ci sono solo gli scheletri (perchè all'epoca sappiamo come le cose andarono a finire...) e quindi si deve decidere come costruirli. Si farà in modo che possano essere utilizzati per realizzare i nuovi treni...quindi non ci sarà per loro nessun cambiamento di trazione, visto che sono solo dei telai... I nuovi treni, ci disse sempre l'ingegner Dell'Aquila, saranno sempre composti da 3 UDT. Mimì ma non ti ricordi proprio niente di quel giorno? |
Modificato da - BiagPal il 08/02/2007 12:36:03 |
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