Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Metro Napoli (discussioni di carattere generale)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 95

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 02/02/2007 :  19:24:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di mentnafunangann

...insomma che li comprino un altra decina di treni


Il problema è serio, come giustamente ha detto Biagio. Perchè la commessa dei 30 elettrotreni nuovi necessari è al 2006 (stessa fonte) ancora non finanziata!
Ed i costi, comprensivi dei progetti di ammodernamento della sala controllo -necessari per gestire contemporaneamente i veicoli circolanti- e del parcamento ammontano a 625.000.000€.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

26 Messaggi

Inviato il 02/02/2007 :  19:53:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
in merito all'apertura della linea 6.
ma secondo voi quanti passeggeri avrà al giorno considerato il numero esiguo delle attuali fermate? e sopratutto visto che l'attuale tracciato è stra coperto dalle vecchie linee.

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

26 Messaggi

Inviato il 02/02/2007 :  19:56:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
è possibile ke risigillino il tutto sotto terra per altri 20 anni aspettando di arrivare a pzza municipio?
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 03/02/2007 :  01:02:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di mentnafunangann

Grande guaio quello dei treni più corti......anche perchè poi nn sai mai se il treno è lungo o corto: se è corta e ti metti alla fine del marcipiedie poi te ne devi fare mezzo di corsa per prederla, se invece è quella lunga le ultime carrozze viaggiano vuote perchè tutti si mettono al centro...insomma che li comprino un altra decina di treni

www.stazionidelmondo.altervista.org & www.stabiacity.altervista.org



Il problema dei treni più corti non è dovuto alla loro mancanza. 15 treni sono più che sufficienti.
Molto probabilmente è stata fatta un'analisi dei flussi di passeggeri che ha fatto ritenere che sarebbe stato sufficiente aggiungere alcuni treni da 2 UDT. Devo dire che dall'inizio della settimana (da quando è entrato in vigore il nuovo orario) i treni anche nelle ore di maggiore afflusso (io la prendo ad esempio la mattina presto, quando i treni sono invasi dagli studenti), non sono più tanto pieni.
Aggiungo, inoltre, che la frequenza di 7 minuti è estesa a quasi tutta la giornata, a differenza di prima che la frequenza di 6 minuti era concentrata in circa 2 ore e mezza (dalle 7:00 alle 9:30). Altra piccola nota positiva è rapresentata dal fatto che l'ultima corsa è stata spostata alle 23:15 e non più alle 22:30, come accadeva fino alla settimana scorsa.

Modificato da - BiagPal il 03/02/2007 01:04:37
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 03/02/2007 :  12:33:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pure io prendo la metro tutti i giorni e cmq è molto meglio questa nuova frequenza che quella precedente, anche perchè in ore non di punta, quando cmq ce gente si sta in un treno più vivibile...meno male che resistono ancora alcune metro con la composizione lunga

P.S. Sito aggiornato

www.stazionidelmondo.altervista.org & www.stabiacity.altervista.org
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 03/02/2007 :  14:32:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di andrenapoli

è possibile ke risigillino il tutto sotto terra per altri 20 anni aspettando di arrivare a pzza municipio?



avro letto da qualche parte, ma ora non ricordo dove, che l'affluenza auspicata per la breve tratta innaugurata oscillerà tra i 2000 e i 4000 passeggeri... ma questo, a mio parere, è tutto da verificare. l'affluenza sicuramente aumenterà quando a mergellina ariverà il tram e, soprattutto a tratto completato, quando la linea diventerà del tutto strategica.
per ciò che riguarda i tempi di ultimazione..., beh... anche su questo non c'è piena chiarezza, non per ciò che riguarda l'arrivo del tunnel a p. municipio. le nuove techiniche di scavo, già ampimente sperimentate sulla tratta della linea1, danno garanzia sulla fattibilità dell'opera, contrariamente a quanto successe per la talpa annegata nel gango sotto piazza della repubblica.
la linea6 dovrebbe essere operativa su p.municipio alla fine del 2009. attualmente sono stati finanziati il completamento della tratta fino a p. municipio, le stazioni di s.pasquale e municipio, e i rustici delle altre stazioni intermedie, mirelli e chiaia. il tutto dovrebbe essere pronto per il 2011, compreso il deposito e la stazione di via arsenale a bagnoli, non ancora finanzieti.

Modificato da - n/a il 04/02/2007 12:11:21
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 03/02/2007 :  15:14:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Linea 6



C'è un dossier su www.metroitaliane.it dedicato alla linea6, la parte dedicata alla storia è stata scritta da me.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 03/02/2007 :  15:17:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
che ne pensate del nuovo stadio?





la giunta comunale ha appena approvato il nuovo progetto, potete leggere l'articolo de Il mattino su:
http://ilmattino.caltanet.it/mattino/view.php?data=20070203&ediz=CITY&npag=33&file=M.xml&type=STANDARD

Modificato da - n/a il 03/02/2007 15:18:22
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 03/02/2007 :  16:33:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di mimìmetropolitano

per ciò che riguarda i tempi di ultimazione..., beh... anche su questo non c'è piena chiarezza, non per ciò che riguarda l'arrivo del tunnel a p. municipio. le nuove techiniche di scavo, già ampimente sperimentate sulla tratta della linea1, danno garanzia sulla fattibilità dell'opera, contrariamente a quanto successe per la talpa annegata nel gango sotto piazza della repubblica.
la linea6 dovrebbe essere operativa su p.municipio alla fine del 2009. attualmente sono stati finanziati il completamento della tratta fino a p. municipio, le stazioni di s.pasquale e municipio, e i rustici delle altre stazioni intermedie, mirelli e chiaia. il tutto dovrebbe essere pronto per il 2011, compreso il deposito e la stazione di via arsenale a bagnoli, non ancora finanzieti.



Mimì hai già dimenticato ciò che disse l'ingegner Dell'Aquila dell'Ansaldo?
La Linea 6 è attualmente finanziata per lo scavo della galleria fino a Piazza Municipio, per la costruzione della Stazione Municipio e delle stazioni intermedie al grezzo. Resta da finanziare il completamento delle stazioni intermedie e la tratta Mostra-Deposito Arsenale con stazione annessa. Servirebbero ancora 500 Milioni di Euro, ossìa la cifra già stanziata.
Per quanto riguarda il completamento della tratta fino a Piazza Municipio l'ingegner Dell'Aquila ci disse che hanno come scadenza il 2012.
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 03/02/2007 :  16:35:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Apertura Linea 6

Ragazzi domani in occasione dell'apertura della Linea 6 io ed altri amici di Mondotram andremo all'apertura della Linea 6. Prima però faremo una tappa alla mostra Metropolis al Castel dell'Ovo.
L'appuntamento è tra le 10:15 e le 10.30 all'ingresso di Castel dell'Ovo. C'è qualcuno che vuole aderire?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 03/02/2007 :  18:09:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BiagPal


Mimì hai già dimenticato ciò che disse l'ingegner Dell'Aquila dell'Ansaldo?
La Linea 6 è attualmente finanziata per lo scavo della galleria fino a Piazza Municipio, per la costruzione della Stazione Municipio e delle stazioni intermedie al grezzo. Resta da finanziare il completamento delle stazioni intermedie e la tratta Mostra-Deposito Arsenale con stazione annessa. Servirebbero ancora 500 Milioni di Euro, ossìa la cifra già stanziata.
Per quanto riguarda il completamento della tratta fino a Piazza Municipio l'ingegner Dell'Aquila ci disse che hanno come scadenza il 2012.



ho detto ciò che ho letto e hanno dichiarato i tecnici sui giornali, forse avrò capito male ma Dell'Aquila si riferiva al completamento della tratta. mentre la tratta per piazza municipio dovrebbe essere completata per il 2009, senza due delle stazioni intermedie, infatti le uniche stazioni finanziate al completo sono p.municipio e p.s.pasquale, per le altre è finanziato solo il grezzo. non ho detto che è stato finanziato il deposito. il tutto, secondo quanto ho letto sui giornali e riferito, dovrebbe essere completato entro il 2011, mi sarò sbagliato di un anno!!!

Modificato da - n/a il 03/02/2007 18:23:35
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 03/02/2007 :  20:25:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No. no hai capito male. L'ingegner Dell'Aquila si riferiva al completamento fino a Piazza Municipio. I finanziamenti attuali sono per cosruire le stazioni intermedie al grezzo. Ma ciò non toglie che se anche dovessero ottenere i finanziamenti nei prossimi anni non possano farcela ad ultimare il tutto per il 20012. Per ultimare le stazioni al grezzo ce ne vuole di tempo e nel frattempo possono trovare i finanziamenti per ultimarle.
Comunque se ti ricordi l'ingegner Dell'Aquila diceva sempre di scenario futuribile e non futuro, proprio per la mancanza di finanziamenti.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 04/02/2007 :  09:26:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a biagio
appena ritrovo l'ultima emanazione del CIPE che riguarda la linea6 te la ripproporrò. ma puoi vedere anche tu nei forum che frequenti, lì è sicuramente stata pubblicata.
quando l'ingegnere disse che le stazioni intermedie erano finanziate solo al grezzo, più di uno, tra cui anche io, chiese di s.pasquale. a quel punto confermò che solo s.pasquale era stata finanziata al completo con lultima delibera del CIPE, mentre municipio era già stata finanziata da altri fondi...

se non ti fidi chiedi agli amici dei forim
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 04/02/2007 :  11:29:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BiagPal

Il problema dei treni più corti non è dovuto alla loro mancanza. 15 treni sono più che sufficienti.
Molto probabilmente è stata fatta un'analisi dei flussi di passeggeri che ha fatto ritenere che sarebbe stato sufficiente aggiungere alcuni treni da 2 UDT.
...
Aggiungo, inoltre, che la frequenza di 7 minuti è estesa a quasi tutta la giornata, a differenza di prima che la frequenza di 6 minuti era concentrata in circa 2 ore e mezza (dalle 7:00 alle 9:30).

Concordo meglio treni da 2UDT che passano ad una frequenza decente che treni più lunghi da 3UDT a frequenza minore! Soprattutto nelle ore di punta la mattina (7.30->8.30) penso che la frequenza di un treno ogni 6 minuti sia già border line... con l'apertura di nuove stazioni e tratte, ovvero con l'aumento dei bacini serviti, dovra sicuramente essere rivista al ribasso.
quote:
Altra piccola nota positiva è rapresentata dal fatto che l'ultima corsa è stata spostata alle 23:15 e non più alle 22:30, come accadeva fino alla settimana scorsa.

Anche se, se veramente si vuole dissuadere dall'uso del mezzo privato, l'orario di chiusura deve essere per forza di cose posticipato: neanche al cinema posso andare con la metropolitana, perchè anche lo spettacolo delle 21 mi fa sforare l'ultima corsa!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 04/02/2007 :  11:32:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di mimìmetropolitano

l'affluenza sicuramente aumenterà quando sarà a mergerina ariverà il metro e, soprattutto a tratto completato, quando la linea diventerà del tutto strategica.

Perchè la stazione di Mergellina della linea6 non è aperta? Io credevo che i lavori ancora in corso fossero limitati alla creazione del collegamento diretto con la stazione FS... ma che la linea arrivasse fino a Mergellina
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 95 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05