Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Metro Napoli (discussioni di carattere generale)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 95

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 01/02/2007 :  11:46:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La Stazione Capodichino sarà costruita da Metropolitana di Napoli s.p.a. e forse (è una mia opinione) è meglio che sia così. Di cantieri anche io non ne ho visto nessuno...mah...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 01/02/2007 :  13:22:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BiagPal

La Stazione Capodichino sarà costruita da Metropolitana di Napoli s.p.a. e forse (è una mia opinione) è meglio che sia così. Di cantieri anche io non ne ho visto nessuno...mah...

Forse, ma il problema che mi pongo io è che prima che vengano approvati i lavori (ovvero recuperati i fondi... e non sono pochi!) del tratto Capodichino-Centro Direzionale e che questi vengano ultimati -con relativo scavo delle canne per i 4 km scarsi mancanti- passeranno almeno 2 lustri! Ben al di là del 2012 prospettato nella mostra Metròpolis per vedere il sistema ultimato!

A meno che questo ritardo non sia "voluto" anche per vedere come evolve il trasporto aereo in Campania, con i progetti che riguardano Grazzanise a supporto (o in sostituzione) di Capodichino

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 01/02/2007 :  14:52:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dal sito ufficiale MetrocampaniaNordEst:

METROCAMPANIA NORDEST S.R.L.
VIA DON BOSCO EX SCALO MERCI – NAPOLI
AVVISO DI GARA ESPERITA

OGGETTO: Procedura aperta D. Lgs. 158/95 per la Progettazione esecutiva e la realizzazione delle Opere di completamento per l’attivazione all’esercizio della tratta Piscinola (e) – Capodichino (e) della MetroCampania NordEst s.r.l.
Ai sensi dell’art. 20 della legge 19/3/90 n. 55, si porta a conoscenza che alla gara per l’appalto della Progettazione esecutiva e la realizzazione delle Opere di completamento per l’attivazione
all’esercizio della tratta Piscinola (e) – Capodichino (e) della MetroCampania NordEst s.r.l. è pervenuta un’unica offerta dell’A.T.I. ANSALDO Trasporti mandataria.
L’ A.T.I. ANSALDO Trasporti Sistemi Ferroviari S.p.A. mandataria.. è
risultata aggiudicataria della gara avendo offerto, per l’esecuzione dei lavori di cui in oggetto, il prezzo pari a € 128.115.421,83.
Napoli lì, 17 luglio 2006
Il Direttore Generale Operativo
Dott. Mario Martino

Forse i cantieri non si vedono... semplicemente perchè ancora non sono partiti!
Nessuno ne sa di più?

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 01/02/2007 :  15:19:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giovanni212
Forse, ma il problema che mi pongo io è che prima che vengano approvati i lavori (ovvero recuperati i fondi... e non sono pochi!) del tratto Capodichino-Centro Direzionale e che questi vengano ultimati -con relativo scavo delle canne per i 4 km scarsi mancanti- passeranno almeno 2 lustri! Ben al di là del 2012 prospettato nella mostra Metròpolis per vedere il sistema ultimato!

A meno che questo ritardo non sia "voluto" anche per vedere come evolve il trasporto aereo in Campania, con i progetti che riguardano Grazzanise a supporto (o in sostituzione) di Capodichino

Ma no, i lavori dovrebbero partire nei prossimi mesi. Ci sono già a disposizione circa 180 milioni di Euro di finanziamenti.

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 02/02/2007 :  08:37:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
dal giornale La Repubblica

Rinviata a domenica prossima (04/02/07) l'apertura al pubblico della linea 6, salvo imprevisti. l'amministrazione prevede che per il primo giorno si viaggi gratis.

Modificato da - n/a il 02/02/2007 09:28:44

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 02/02/2007 :  08:57:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di mimìmetropolitano

dal giornale La Repubblica
Rinviata a domenica prossima (05/02/07) l'apertura al pubblico della linea 6, salvo imprevisti. l'amministrazione prevede che per il primo giorno si viaggi gratis.

Mah... secondo me l'ideale (potendo... e volendo) sarebbe stato inaugurarla domenica scorsa, in concomitanza con la domenica ecologica, magari con questa iniziativa "biglietto gratis il primo giorno": quale migliore occasione per apprezzare un nuovo mezzo di trasporto!
Speriamo che sia la volta buona: conto di vederla martedì... devo fare un salto all'università e voglio testare linea e interscambi.
Vorrei... spero!

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 02/02/2007 :  09:25:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mimì ma il 5 è lunedì? Allora apre lunedì o domenica?

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 02/02/2007 :  09:30:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BiagPal

ho corretto. grazie di nuobo biagio.
per rispondere a giovanni. in effetti l'apertura della linea6 era prevista per il 27 gennaio. l'ansaldo era pronta, ma ci sono stati ritardi legati all'addestramento dei macchinisti di metronapoli.

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 02/02/2007 :  14:12:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BiagPal

da Il Mattino:
Linea 6, cambia ancora una volta la data dell’apertura al pubblico: Metronapoli comunica che avverrà dopodomani. Non ci sarà inaugurazione ufficiale - l’ex Ltr è già stata «battezzata» dal premier Prodi - ma domenica mattina potrebbe arrivare la visita del sindaco Iervolino. Il servizio sarà effettuato dalle 6.30 alle 21.20, le corse avranno una frequenza compresa tra i 10 e i 16 minuti. Metronapoli ha aderito alla richiesta del Comune: per la giornata d’esordio non si pagherà il biglietto. Novità anche per la Linea 1: prolungati gli orari d’esercizio, ultima corsa da Piscinola alle 22.46 e da Dante alle 23.14, con la frequenza che torna a 7 minuti nelle ore di punta.

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 02/02/2007 :  14:14:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:

Novità anche per la Linea 1: prolungati gli orari d’esercizio, ultima corsa da Piscinola alle 22.46 e da Dante alle 23.14, con la frequenza che torna a 7 minuti nelle ore di punta.

...a me sembra che in tempi migliori la frequenza fosse anche minore!

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 02/02/2007 :  15:24:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sì era di 6 minuti, ed onestamente non capisco perchè portarla a 7, invece che 6. Aggiungo che i treni aggiunti per portare la frequenza a 7 minuti sono composti da 2 UDT, invece che 3...in poche parole sono più corti...

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 02/02/2007 :  16:54:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BiagPal

Sì era di 6 minuti, ed onestamente non capisco perchè portarla a 7, invece che 6. Aggiungo che i treni aggiunti per portare la frequenza a 7 minuti sono composti da 2 UDT, invece che 3...in poche parole sono più corti...

Secondo me il problema della frequenza è legato al personale insufficiente... se non erro alcuni problemi ci sono stati in seguito all'uscita della linea 2 da Metronapoli per la trasmigrazione dei macchinisti, ma non ricordo bene i dettagli.
Senza contare che la flotta è sottodimensionata per la lunghezza attuale (dopo l'apertura del tratto Cilea-Dante) e sarà insufficiente con l'apertura dei prossimi tratti: difatti è stata preventivata l'acquisizione di 30 nuovi treni da 3 UDT

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 02/02/2007 :  16:59:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giovanni212

...è stata preventivata l'acquisizione di 30 nuovi treni da 3 UDT

Attualmente (fonte documentazione sul sito del comune di Napoli, aggiornata al 2006) gli elettrotreni in servizio sulla linea 1 sono solo 15!

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 02/02/2007 :  18:15:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per la tratta attuale sono sufficienti. Non lo saranno più quando la tratta sarà aperta fino a Piazza Garibaldi. Questo è sempre stato uno dei miei punti interrogativi visto che non è stata fatta una commessa di nuovi treni, ed anzi mancano i fondi per acquistarli. E' anche per questo che i politici napoletani hanno lanciato un vero a proprio grido di allarme per ottenere i fondi dal governo, necessari all'ultimazione della Metropolitana di Napoli.

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 02/02/2007 :  18:53:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Grande guaio quello dei treni più corti......anche perchè poi nn sai mai se il treno è lungo o corto: se è corta e ti metti alla fine del marcipiedie poi te ne devi fare mezzo di corsa per prederla, se invece è quella lunga le ultime carrozze viaggiano vuote perchè tutti si mettono al centro...insomma che li comprino un altra decina di treni

www.stazionidelmondo.altervista.org & www.stabiacity.altervista.org
Pagina: of 95 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,99 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05