| Autore |
Discussione |
|
BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 01/02/2007 : 11:46:57
|
| La Stazione Capodichino sarà costruita da Metropolitana di Napoli s.p.a. e forse (è una mia opinione) è meglio che sia così. Di cantieri anche io non ne ho visto nessuno...mah... |
 |
|
|
n/a
deleted

220 Messaggi |
Inviato il 01/02/2007 : 13:22:55
|
quote: Messaggio di BiagPal
La Stazione Capodichino sarà costruita da Metropolitana di Napoli s.p.a. e forse (è una mia opinione) è meglio che sia così. Di cantieri anche io non ne ho visto nessuno...mah...
Forse, ma il problema che mi pongo io è che prima che vengano approvati i lavori (ovvero recuperati i fondi... e non sono pochi!) del tratto Capodichino-Centro Direzionale e che questi vengano ultimati -con relativo scavo delle canne per i 4 km scarsi mancanti- passeranno almeno 2 lustri! Ben al di là del 2012 prospettato nella mostra Metròpolis per vedere il sistema ultimato!
A meno che questo ritardo non sia "voluto" anche per vedere come evolve il trasporto aereo in Campania, con i progetti che riguardano Grazzanise a supporto (o in sostituzione) di Capodichino |
 |
|
|
n/a
deleted

220 Messaggi |
|
|
BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 01/02/2007 : 15:19:08
|
quote: Messaggio di Giovanni212 Forse, ma il problema che mi pongo io è che prima che vengano approvati i lavori (ovvero recuperati i fondi... e non sono pochi!) del tratto Capodichino-Centro Direzionale e che questi vengano ultimati -con relativo scavo delle canne per i 4 km scarsi mancanti- passeranno almeno 2 lustri! Ben al di là del 2012 prospettato nella mostra Metròpolis per vedere il sistema ultimato!
A meno che questo ritardo non sia "voluto" anche per vedere come evolve il trasporto aereo in Campania, con i progetti che riguardano Grazzanise a supporto (o in sostituzione) di Capodichino
Ma no, i lavori dovrebbero partire nei prossimi mesi. Ci sono già a disposizione circa 180 milioni di Euro di finanziamenti. |
 |
|
|
n/a
deleted

455 Messaggi |
Inviato il 02/02/2007 : 08:37:32
|
dal giornale La Repubblica
Rinviata a domenica prossima (04/02/07) l'apertura al pubblico della linea 6, salvo imprevisti. l'amministrazione prevede che per il primo giorno si viaggi gratis.
|
Modificato da - n/a il 02/02/2007 09:28:44 |
 |
|
|
n/a
deleted

220 Messaggi |
Inviato il 02/02/2007 : 08:57:46
|
quote: Messaggio di mimìmetropolitano
dal giornale La Repubblica Rinviata a domenica prossima (05/02/07) l'apertura al pubblico della linea 6, salvo imprevisti. l'amministrazione prevede che per il primo giorno si viaggi gratis.
Mah... secondo me l'ideale (potendo... e volendo) sarebbe stato inaugurarla domenica scorsa, in concomitanza con la domenica ecologica, magari con questa iniziativa "biglietto gratis il primo giorno": quale migliore occasione per apprezzare un nuovo mezzo di trasporto! Speriamo che sia la volta buona: conto di vederla martedì... devo fare un salto all'università e voglio testare linea e interscambi. Vorrei... spero!  |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 02/02/2007 : 09:25:06
|
Mimì ma il 5 è lunedì? Allora apre lunedì o domenica? |
 |
|
|
n/a
deleted

455 Messaggi |
Inviato il 02/02/2007 : 09:30:38
|
Mimì ma il 5 è lunedì? Allora apre lunedì o domenica?
ho corretto. grazie di nuobo biagio. per rispondere a giovanni. in effetti l'apertura della linea6 era prevista per il 27 gennaio. l'ansaldo era pronta, ma ci sono stati ritardi legati all'addestramento dei macchinisti di metronapoli. |
 |
|
|
n/a
deleted

220 Messaggi |
Inviato il 02/02/2007 : 14:12:44
|
Mimì ma il 5 è lunedì? Allora apre lunedì o domenica?
da Il Mattino: Linea 6, cambia ancora una volta la data dell’apertura al pubblico: Metronapoli comunica che avverrà dopodomani. Non ci sarà inaugurazione ufficiale - l’ex Ltr è già stata «battezzata» dal premier Prodi - ma domenica mattina potrebbe arrivare la visita del sindaco Iervolino. Il servizio sarà effettuato dalle 6.30 alle 21.20, le corse avranno una frequenza compresa tra i 10 e i 16 minuti. Metronapoli ha aderito alla richiesta del Comune: per la giornata d’esordio non si pagherà il biglietto. Novità anche per la Linea 1: prolungati gli orari d’esercizio, ultima corsa da Piscinola alle 22.46 e da Dante alle 23.14, con la frequenza che torna a 7 minuti nelle ore di punta. |
 |
|
|
n/a
deleted

220 Messaggi |
Inviato il 02/02/2007 : 14:14:12
|
quote:
Novità anche per la Linea 1: prolungati gli orari d’esercizio, ultima corsa da Piscinola alle 22.46 e da Dante alle 23.14, con la frequenza che torna a 7 minuti nelle ore di punta.
...a me sembra che in tempi migliori la frequenza fosse anche minore! |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 02/02/2007 : 15:24:22
|
| Sì era di 6 minuti, ed onestamente non capisco perchè portarla a 7, invece che 6. Aggiungo che i treni aggiunti per portare la frequenza a 7 minuti sono composti da 2 UDT, invece che 3...in poche parole sono più corti... |
 |
|
|
n/a
deleted

220 Messaggi |
Inviato il 02/02/2007 : 16:54:40
|
Sì era di 6 minuti, ed onestamente non capisco perchè portarla a 7, invece che 6. Aggiungo che i treni aggiunti per portare la frequenza a 7 minuti sono composti da 2 UDT, invece che 3...in poche parole sono più corti...
Secondo me il problema della frequenza è legato al personale insufficiente... se non erro alcuni problemi ci sono stati in seguito all'uscita della linea 2 da Metronapoli per la trasmigrazione dei macchinisti, ma non ricordo bene i dettagli. Senza contare che la flotta è sottodimensionata per la lunghezza attuale (dopo l'apertura del tratto Cilea-Dante) e sarà insufficiente con l'apertura dei prossimi tratti: difatti è stata preventivata l'acquisizione di 30 nuovi treni da 3 UDT |
 |
|
|
n/a
deleted

220 Messaggi |
Inviato il 02/02/2007 : 16:59:02
|
quote: Messaggio di Giovanni212
...è stata preventivata l'acquisizione di 30 nuovi treni da 3 UDT
Attualmente (fonte documentazione sul sito del comune di Napoli, aggiornata al 2006) gli elettrotreni in servizio sulla linea 1 sono solo 15! |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 02/02/2007 : 18:15:25
|
| Per la tratta attuale sono sufficienti. Non lo saranno più quando la tratta sarà aperta fino a Piazza Garibaldi. Questo è sempre stato uno dei miei punti interrogativi visto che non è stata fatta una commessa di nuovi treni, ed anzi mancano i fondi per acquistarli. E' anche per questo che i politici napoletani hanno lanciato un vero a proprio grido di allarme per ottenere i fondi dal governo, necessari all'ultimazione della Metropolitana di Napoli. |
 |
|
|
n/a
deleted

878 Messaggi |
Inviato il 02/02/2007 : 18:53:37
|
Grande guaio quello dei treni più corti... ...anche perchè poi nn sai mai se il treno è lungo o corto: se è corta e ti metti alla fine del marcipiedie poi te ne devi fare mezzo di corsa per prederla, se invece è quella lunga le ultime carrozze viaggiano vuote perchè tutti si mettono al centro...insomma che li comprino un altra decina di treni
www.stazionidelmondo.altervista.org & www.stabiacity.altervista.org |
 |
|
|
Discussione |
|