No, non è stata aperta al pubblico. In realtà Metronapoli non ha mai diffuso una data ufficiale e quella del 21 è stata una data inventata (come al solito) dai giornalisti.
Ahhh...si tratta di un prototipo, è infatti montato sull'UDT matricola M1.031. Successivamente saranno montati display elettronici a tutti i treni. Ricordo comunque che tutti i treni della Linea 1 saranno oggetto di un totale revamping.
E sinceramente nn ho capito a cosa servono quelle televisioni ke fanno vedere la gente nel treno...ok che serve per la sicurezza,ma al posto di vedere noi stesso perchè nn vedere un video musicale o almeno il videometro come sta in alcune stazioni?!?
In effetti è una cosa che mi sono spesso chiesto. Comunque potrebbe essere solo una situazione attuale e magari una volta completato il sistema (ricordo che non è stato ancora completato, infatti su un paio di treni i monitor sono ancora spenti) potrebbero essere proiettate le immagini di Videometrò, soprattutto per attirare più pubblicità. Oltre che in alcune stazioni della Linea 1, le immagini di Videometrò vengono proiettate da alcune settimane anche su alcuni schermi LCD delle stazioni della Funicolare Centrale.
Ma si sa qualcosa sulla stazione cilea tra montesanto e piave???
La Stazione Cilea della Circumflegrea è stata progettata da Mendini (lo stesso che ha progettato le Stazioni Materdei e Salvator Rosa della Linea 1) ed i lavori dovrebbero iniziare a breve. Infatti è stata già affidata sul finire dello scorso anno la gara per la sua costruzione.
Ma si sa qualcosa sulla stazione cilea tra montesanto e piave???
La Stazione Cilea della Circumflegrea è stata progettata da Mendini (lo stesso che ha progettato le Stazioni Materdei e Salvator Rosa della Linea 1) ed i lavori dovrebbero iniziare a breve. Infatti è stata già affidata sul finire dello scorso anno la gara per la sua costruzione.
Biagio, sai quando termineranno i lavori della stazione cilea? questa è una mia scannerizzazione da un opuscolo della sepsa.