Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Metro Napoli (discussioni di carattere generale)
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 95

poseidon.79
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
572 Messaggi

Inviato il 19/12/2006 :  13:17:19  Guarda il profilo di  Visita il Sito di poseidon.79  Rispondi Citando
Purtroppo a Napoli è la normalità..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 19/12/2006 :  13:25:57  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma nn tutte le persone a Napoli sono cosi...cmq ho aggiornato il sito...andate a vedè...

www.stazionidelmondo.altervista.org

n/a
deleted

1725 Messaggi

Inviato il 19/12/2006 :  14:00:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
come pensano tanti. invece è na piccola parte

n/a
deleted

1574 Messaggi

Inviato il 19/12/2006 :  15:41:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
è vero napoli e stupenda ma succede anche questo come in tutte le grandi città purtroppo

poseidon.79
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
572 Messaggi

Inviato il 19/12/2006 :  23:43:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di poseidon.79  Rispondi Citando
Ho detto quella frase solo per rabbia..
Io sono di Napoli e ho per anni viaggiato sui mezzi della città e ancora oggi continuo a viaggiarci. La maggior parte della gente è bravissima ma ci sono vandali e incivili che per rabbia si credono giustificati a fare tutto.

n/a
deleted

878 Messaggi

Inviato il 20/12/2006 :  09:23:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma alla fine succede ovunque...solo kissà perche tutti fanno sembrare che queste cose succedono solo a napoli

www.stazionidelmondo.altervista.org

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 20/12/2006 :  12:11:13  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
per biagio: la conclusione POSITIVA del caso del prgetto Michel Euvè, mi era sfuggito, purtroppo non tutti i giorni riesco a leggere la cronaca locale sui giornali. è anche vero che hanno parlato dei ricorsi per mesi e, magari, hanno dedicato un sol giorno per parlare del definitivo esodo del ricorso.
...sono veramente felice del risultato... speriamo bene e grazie per avermi fatto leggere l'articolo che mi era evidentemente sfuggito.

per il prolungamento della circumvesuviana a municipio... purtroppo temo che tu abbia ragione, forse solo quando avrai 50 si saprà se l'idea di questa soluzione sarà effettivamente praticata.

n/a
deleted

1574 Messaggi

Inviato il 20/12/2006 :  12:14:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
da IL MATTINO DEL 19/12/06
"Piazza Vanvitelli, raid dei teppisti: passeggeri presi a calci. Il capobranco ha 15 anni"

MARISA LA PENNA Hanno strattonato anziani, sputato in faccia a ragazzini, preso a calci una giovane donna. Dodici minuti di paura per i passeggeri del metrò, l’altra sera, nel tratto Piazza Vanvitelli-Scampia. Una banda di almeno trenta giovanissimi teppisti - c’erano anche molte ragazze nella gang - hanno seminato spavento a bordo di una carrozza del convoglio Metronapoli. Ne ha fatto cenno ieri, nel corso del Consiglio comunale, il rappresentante di Fi, Salvatore Varriale. Il racconto, inquietante, arriva da una testimone-vittima dell’incredibile - e purtroppo non unico - raid messo a segno dalla banda di giovanissimi provenienti da Scampia. Si chiama Marinella Carangio, ha 31 anni ed è consulente aziendale. Rievoca così le fasi dell’incursione della banda: «Ero salita a piazza Dante, diretta a Chiaiano. Una volta giunta a piazza Vanvitelli ho visto a bordo stazione una folla di giovani che rumoreggiava. Ho capito che le cose stavano per mettersi male. Quei ragazzi sono entrati proprio nella carrozza dove ero seduta e dove c’erano pure un paio di coppiette, alcuni anziani e tre adolescenti». Non appena saliti a bordo, i teppisti, stando al racconto della Carangio hanno mostrato subito le loro intenzioni. Racconta ancora la Carangio. «Eseguivano gli ordini di un ragazzino esile, con un cappuccio nero sulla testa, di non più di 15 anni. Lui diceva a uno della banda: ”Togli gli occhiali a quello” e il ragazzo eseguiva. Oppure, a un altro: ”Caccia fuori quei due” e il ragazzo di turno costringeva, strattonandoli, due anziani a lasciare il vagone o a scendere». La scena sarebbe stata ripresa dalla telecamera collocata sul metro, dice ancora la giovane donna che ha raccontato poi di capriole fatte nel vagone, di rincorse, spinte, di calci sulla parete interna del treno. «A un certo punto, alla stazione di Montedonzelli, il treno si è fermato: qualcuno aveva dato un cavolotto sul freno di emergenza. Sono giunti alcuni dipendenti della stazione, hanno rimesso in moto il treno che un paio di minuti dopo è ripartito. Quando, a Chiaiano, sono finalmente scesa, uno di quei teppisti mi ha mollato un calcio nel sedere». Ho segnalato in stazione cosa stava accadendo su quel treno, mi hanno detto che nei fine settimana è routine, mi hanno detto di denunciare alla polizia» si sfoga la giovane donna che ha scritto una lettera al sindaco, al questore e al prefetto. Per conto di Metronapoli parla Gilda Donadio, capo ufficio stampa. Ricorda: «Nell’ultimo anno Metronapoli ha potenziato il sistema di videosorveglianza anche a bordo dei treni. Il filmato di ciò che è successo la sera di domenica verrà messo a disposizione delle forze dell’ordine se ci verrà chiesto. Abbiamo potenziato anche il personale addetto alla vigilianza sui convogli. Che pure rappresenta un deterrente per i malintenzionati». Infine Enzo Perrotta, presidente del Centro Commerciale Vomero, che da anni lamenta la presenza delle babygang. Dice: «Quanto è accaduto avviene ogni fine settimana».

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 20/12/2006 :  12:26:02  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
per il caso circum flegrea ho due cose da dire:

capisco bene cosa significa restare a piedi e lontano da casa per una disfunzione del servizio ferroviario. di questi problemi ne sono sicuramente responsabili chi fa sciopero (ci sono per questi motivi delle normative e/o regolamentazioni da rispettare, come i treni da garantire e l'informazione preventiva dei passegeri) e della società di trasporto che doveve comunque garantire un servizio minimo ai clienti, anche con soluzioni alternative (autobus). infatti, se non tutti quel giorno facevano sciopero, bastava garantire un po' di straordinario a quelli che non aderivano al dissenso e far partire comunque il treno.

per ciò che riguarda quei tre o quatto teppistelli di ca..., non trovo alcuna giustificazione nei loro confronti. ci hanno semplicemente, come al solito, buttato il fango infaccia e hanno ulteriormente rovinato la reputazione di noi napoletani (vedi anche i tifosi del napoli).
questi esempi di vandalismo sono inutili e dannosi, non mi riferisco solo all'immagine, oggi la circumflegrea dispone di un treno in mento... come si vuole così migliorare il servizio dei trasporti?
spero che qualcuno finalmente pagli per questo.

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 20/12/2006 :  12:29:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
...mo si aggiunge anche la notizia del mattino di ieri, sulla banda di teppisti nel metrò...
non voglio commentarla

n/a
deleted

1574 Messaggi

Inviato il 20/12/2006 :  12:39:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
fa un po paura la metro di napoli ho avuto sempre questa sensazione quando l'ho utilizzata per i miei spostamenti vedo poca vigilanza. noi utenti penso che dovremmo essere piu tutelati. la cosa che poi di piu mi fa rabbia sono quelle risposte che ti danno tipo "che ci vuoi fare i fine settimana e routine" cioe come se fosse una cosa prevista che durante un viaggio nei gg festivi devi essere preso a schiaffi e a sputi infaccia o peggio ancora derubato perdipiu da ragazzini e assurdo

n/a
deleted

1574 Messaggi

Inviato il 20/12/2006 :  12:40:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
saranno pur belli i progetti della mobilità partenopea ma c'è anche come sempre il rovescio negativo della medaglia

n/a
deleted

1300 Messaggi

Inviato il 20/12/2006 :  13:23:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
scusate ma possibile che in un vagone intero nessuno ha reagito a una banda di ragazzini????

n/a
deleted

1574 Messaggi

Inviato il 20/12/2006 :  13:55:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma a quanto pare vi erano delle persone anziane e delle donne e poi i ragazzini napoletani diciamo che sono un po dispettosi...

n/a
deleted

455 Messaggi

Inviato il 20/12/2006 :  14:39:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
una o due settimane fa sono andato a scampia in metrò, pensavo di trovare una stazione sporca, con scritte sui muri e mal sorvegliata. invece, al contrario ho trovato una stazione pilitissima e molto sorvegliata, tantè che mentre scattavo qualche foto, uno delle vigilanza mi ha richiamato e mi ha vietato di urare la macchina fotografica.
mi ha impartito un severo monito in tal senso, cosa che non è successo nelle altre stazioni.
queste sono le uniche foto che sono riuscito a scattare.

fuori non si può dire lo stesso in fatto di pulizia.

questa riguarda la stessa stazione ma è il lato della linea nordest. è stata scattata dall'ansa

il problema è il branco... c'è poco da fare... in tali casi si è in una condizione di reale pericolo, non si sa con chi si è a che fare, e comunque, sai che in caso di scontro, l'avrebbero vinta loro.
Pagina: of 95 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,76 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05