Autore |
Discussione |
n/a
deleted
455 Messaggi |
Inviato il 14/12/2006 : 20:14:51
|
queste è la nuova stazione trencia della circumflegrea. linea5... avete foto di altri cantieri aperti su questa linea ?
|
Modificato da - n/a il 14/12/2006 20:49:00 |
|
|
n/a
deleted
1300 Messaggi |
Inviato il 14/12/2006 : 21:29:04
|
finalmente l'hanno terminata. ma il raddoppio della circumflegrea da dove a dove lo stanno realizzando e quando sarà finito? |
|
|
n/a
deleted
455 Messaggi |
Inviato il 15/12/2006 : 08:59:40
|
quote: Messaggio di travi leonardo
finalmente l'hanno terminata. ma il raddoppio della circumflegrea da dove a dove lo stanno realizzando e quando sarà finito?
La sepsa ha grossi problemi di finanziamento, pur avendo grossa disponibilità e progettualità verso il rinnovo e l'adattamento delle proprie ferrovie a delle vere metropolitane. in realtà però riceve fondi a singhiozzo. tutti i lavori sono partiti con stanziamenti regionali e comunitari, quelli nazionali vengono sempre con ritardo e per questo motivo i cantieri hanno continue sospensioni. sulla linea 5 ha già rinnovate o sta rinnovando tutte le stazione del circuito urbano e per l'inizio del prossimo anno inizieranno i lavori per la stazione cilea. il cipe ha da qualche giorno sbloccato i soldi per il completo raddoppio della linea fino a quarto. lo stanziamento riguarda anche il completamento del 1°e l'apertura del 2°lotto della linea7 e alcuni lavori della linea8 nell'area cumana (stazione di baia). |
Modificato da - n/a il 15/12/2006 09:59:52 |
|
|
n/a
deleted
455 Messaggi |
Inviato il 15/12/2006 : 11:31:50
|
foto dei i lavori stazione università di monte sant'angelo (si vede ciò che è stato fatto nel primo lotto della linea7):
ecco come sara una delle uscite della stazione disegnata dall'artista indiano Kapoor:
|
|
|
n/a
deleted
878 Messaggi |
|
n/a
deleted
455 Messaggi |
Inviato il 15/12/2006 : 12:09:09
|
quote: Messaggio di mentnafunangann
Azz allora i lavoro sono gia partiti!!!
www.stazionidelmondo.altervista.org
beh, la galleria è pronta da molto tempo, ora il cantiere dovrebbe ripartire i battenti. i fondi da poco arrivati prevedono il completemento del lotto 1 con l'armamento della ferrovia e la costruzione della stazione di monte s.angelo. inizieranno anche i lavori per il 2° lotto con le gallerie ed il rustico di una nuova stazione, non ricordo bene se terracina o s.paolo. |
|
|
n/a
deleted
878 Messaggi |
|
n/a
deleted
455 Messaggi |
Inviato il 15/12/2006 : 13:08:12
|
quote: Messaggio di mentnafunangann
Ma da dove le prendi tutte ste foto?
www.stazionidelmondo.altervista.org
Spesso porto la mia macchinetta fotografica con me e quando mi trovo scatto qualche foto. comunque quelle sopra non sono mie, le ho prese da altri siti o forum. mi capita che qualche amico, che sa de mio interesse sulle strade ferrate e metropolitane, mi spedisce delle foto sul tema. a proposito... ho visto, sul sito stazionidelmondouna,una tua bellissima foto della circumvesuviana a vico. perchè non la pubblichi sul forum della circumvesuviana? |
Modificato da - n/a il 15/12/2006 13:29:37 |
|
|
n/a
deleted
1300 Messaggi |
Inviato il 15/12/2006 : 14:25:26
|
secondo i progetti iniziali monte d.asngelo doveva aprire nel 2003. spero che si sbrighino a costruire il resto e la stazione cilea. |
|
|
n/a
deleted
878 Messaggi |
|
n/a
deleted
455 Messaggi |
Inviato il 15/12/2006 : 14:51:56
|
quote: Messaggio di mentnafunangann
Di vico nn ce nè nessuna...forse di Seiano?
www.stazionidelmondo.altervista.org
si intendevo quella di seano (frazione di vico equenze) |
|
|
n/a
deleted
455 Messaggi |
Inviato il 15/12/2006 : 14:59:48
|
quote: Messaggio di travi leonardo
secondo i progetti iniziali monte d.asngelo doveva aprire nel 2003. spero che si sbrighino a costruire il resto e la stazione cilea.
è grave che un cantiere resti per tanto tempo fermo... queste sono le storie all'italiana, l'intera bredella (linea 7) secondo i programmi doveva essere aperta per il 2004. il 2004 doveva essere la data del completamento della variante di valico (autostrada A1) e del passante di venezia (A4). presto, con i nuovi stanziamenti, riprenderanno i lavori, ma già si sa che i fondi sono limitati a poche opere (nuove varianti tratte della cumana, raddoppio della circumflegrea, stazione cilea, m.s.angelo e baia, secondo lotto linea7).
|
|
|
n/a
deleted
878 Messaggi |
|
n/a
deleted
455 Messaggi |
Inviato il 15/12/2006 : 22:29:57
|
questa è la stazione di traiano, disegnata anche questa dall'architetto pagliara. circumlfegrea (linea5)
esterno
interno cupola con mosaico
|
|
|
n/a
deleted
455 Messaggi |
Inviato il 16/12/2006 : 15:15:07
|
GUARDATE UN PO' COSA è SUCCESSO IERI A NAPOLI SENZA COMMENTI (dalla cronaca cittadina de il mattino)
Montesanto, rivolta sui binari: treno bruciato
La rabbia dei pendolari, appiedati dallo sciopero della Circumflegrea, esplode in una rivolta nella stazione di Montesanto, che inizia con alcuni tafferugli con le forze dell’ordine. Poi la mano di un teppista o di un viaggiatore ignoto appicca il fuoco a un vagone. Ed è il panico nella Pignasecca, con la stazione subito avvolta dal fumo, con duecento passeggeri che si mettono in salvo precipitandosi giù dalle scale dell’impianto, mentre i vapori densi e maleodoranti invadono i vicoli e arrivano fino a piazza Matteotti. Solo la fortuna ha voluto che il bilancio non fosse drammatico: un cardiopatico si è fatto medicare all’ospedale Pellegrini, in tarda serata altre persone che hanno inalato il fumo tossico si sono fatte medicare. La protesta scoppia poco prima delle 19, quando la Sepsa - che gestisce Cumana e Circumflegrea - sospende l’esercizio della Circumflegrea. Colpa, come comunica l’azienda, dell’adesione allo sciopero (che altre sigle sindacali avevano revocato) dei Cobas, e cioè di cinque macchinisti dei sei comandati per il turno pomeridiano, dopo che alcune corse erano state soppresse ma le fasce di garanzia erano state rispettate. A duecento pendolari che aspettano in banchina saltano i nervi: la rabbia cresce perché, intanto, i treni della Cumana circolano regolarmente. I pendolari sfondano per protesta una porta di metallo, che separa la banchina dal capannone degli addetti Sepsa. Poi ingaggiano uno scontro con le forze dell’ordine, che erano state allertate dalla società. Alle 18.43 parte l’ultimo treno della Circumflegrea per Licola, poi più nulla. I passeggeri rompono un vetro del treno delle 19 della Cumana per Pozzuoli, ma il convoglio riesce a partire. Poi i pendolari si siedono sui binari, bloccando i treni della Cumana, compreso quello delle 19.40. «Se non viaggiamo noi, non viaggia nessuno», dicono. Un funzionario di polizia apre una trattativa con la Sepsa, che si risolve con questa proposta: i treni della Cumana porteranno i passeggeri fino alla stazione Mostra, poi alcuni pullman sostitutivi completeranno il tragitto. Sono le 20.40, la trattativa è ancora in corso, quando una voce grida «al fuoco». Alcuni testimoni diranno di aver visto un giovane tra i 18 e i 20 anni, a volto coperto, appiccare il fuoco al vagone centrale (sono tre) di un treno Etr: in particolare un poliziotto prova a inseguirlo, ma viene frenato dal fiume di persone che cerca scampo. Parte l’allarme, sul posto arriva - con difficoltà, per via del traffico - la squadra centro storico dei vigili del fuoco, seguita a ruota da una squadra della centrale, due autobotti, gli uomini dell’Nbcr (nucleo biologico chimico radiologico), in tutto circa trenta unità. Il sistema antincendio, riferisce la Sepsa, si è attivato regolarmente. Ma gli idranti non erano funzionanti: i caschi rossi hanno dovuto spegnere il fuoco grazie alle autobotti.
|
|
|
Discussione |
|
|
|