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Inviato il 11/12/2006 :  18:59:06  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quella mappa l'ho creata seguendo di pari passo il progetto del comune di napoli del 2002. non c'è nulla di fantasioso (beh certo il prolungamento della circum a municipio è molto lontano dal venire...).
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Inviato il 11/12/2006 :  19:03:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Xke la linea da museo a Afragola è vera?

www.stazionidelmondo.altervista.org
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Inviato il 11/12/2006 :  19:55:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
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Messaggio di travi leonardo

quella mappa l'ho creata seguendo di pari passo il progetto del comune di napoli del 2002. non c'è nulla di fantasioso (beh certo il prolungamento della circum a municipio è molto lontano dal venire...).



caspita... allora sei tu che hai realizzato la mappa? complimenti!!!
a me l'ha spedita un mio amico. le ossarvazioni che faccio sono in merito: 1) alla mancanza del ramo linea2 che va verso afragola, 2) al ramo della linea 8 che si chiude sulla linea 7, 3) al ramo della linea 4 che va verso san giorgio, 5) al ramo della nordest che va verso aversa.
avendo tu messo anche alcuni tratti delle linee sepsa e della linea 10 che vanno oltre il territorio comunale, non vedo perche le cose non debbano valere anche per gli altri segmenti di linee suburbane.
PS: come fai a creare queste mappe? hai un programma?
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Inviato il 11/12/2006 :  20:17:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
PS. fino a poco tempo fa anche la linea 9 sembrava cosa lontana, ma dall'ultimo rapporto presentato dal comune di napoli quella linea è passata dalla fase di studio o progetto alla fase di autorizzazione. anche sulla linea 10 gli enti locali oggi danno maggiore peso. sulle nuove mappe del comune è scomparsa la linea tranviaria che da piazza cavour va verso salita capodichino e corso secondigliano, cio per due motivi, uno è che evidentemente non c'è abbastanza spazio per costruire una linea ferrata in superficie, l'altra è che oramai si è sempre più convinti della necessità della metro di 2casoria o linea10.
per ciò che riguarda la linea 3e4 fino a municipio, l'intervento è strettamente legato al quadruplicamento dei binari della vesuviana da barra a porta nolana ed il proseguimento della nuova coppi di binari fino a municipio. per il momento pur essendo solo un ipotesi, lintervento non viene smentito da nessuno, nemmeno dalla autorità portuale che ha, invece, intenzione di salvaguardare lo spazio necessario per l'eventuale sviluppo di questa linea all'interno del porto.

a questo indirizzo potete trovare la mappa d'insieme da poco aggiornata dal comune di napoli, che raccoglie tutte le opere in atto di esecuzione o proposte la scorsa settimana al governo centrale dagli enti territoriali:

http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3371
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Inviato il 12/12/2006 :  00:01:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma ho usato semplicemente paint.
per Peppe: la linea 10 non me la sono inventata come nulla che ho messo nella mappa.
per mimi:la linea 8 parte da campi flegrei perchè in nessun progetto è prevista la prosecuzione verso il centro di tale linea-per la linea 2 non ho mai saputo di un estensione del servizio fino ad afragola av-il ramo della 4 circumvesuviana l'ho ricopiato fedelmente dalla mappa del comune di napoli ed ignoro se continui su torre annunziata-quando ho fatto la mappa non sapevo nemmeno che la mugnano piscinola fosse aperta, e ho preferito inserire solo le linee metrò propriamente dette (immagina mettere tutta la rete della vesuviana ke poster ke veniva fuori). domanda: l'hai presa sulle stazioni del mondo la mia mappa?
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Inviato il 12/12/2006 :  08:36:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di travi leonardo

Ma ho usato semplicemente paint.
per Peppe: la linea 10 non me la sono inventata come nulla che ho messo nella mappa.
per mimi:la linea 8 parte da campi flegrei perchè in nessun progetto è prevista la prosecuzione verso il centro di tale linea-per la linea 2 non ho mai saputo di un estensione del servizio fino ad afragola av-il ramo della 4 circumvesuviana l'ho ricopiato fedelmente dalla mappa del comune di napoli ed ignoro se continui su torre annunziata-quando ho fatto la mappa non sapevo nemmeno che la mugnano piscinola fosse aperta, e ho preferito inserire solo le linee metrò propriamente dette (immagina mettere tutta la rete della vesuviana ke poster ke veniva fuori). domanda: l'hai presa sulle stazioni del mondo la mia mappa?



la mappa me l'ha spedita un mio amico, non so dove l'ha presa. per ciò che riguarda la linea 8 puoi vedere a paggina 20 di questo forum, il nuovo progetto prevede sia il rifacimento della tratta che va verso montesanto sia la bredella per linterconnesione con la linea 2. altre variazioni le puoi vedere sulla mappa che trovi sul sito del comune, il cui indirizzo è al mio messaggio precedente.
comunque per la mappa ti faccio di nuovo i miei complimenti.
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Inviato il 12/12/2006 :  10:58:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si la mappa l ha potuta prendere solo dal sito...xke prima di metterla aggiunsi "by leo"...

www.stazionidelmondo.altervista.org
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Inviato il 12/12/2006 :  13:57:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
grazei peppe!
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Inviato il 12/12/2006 :  16:25:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ragazzi, sarebbe collegare Afragola e Casoria col centro di Napoli, ma della stazione Cilea (per la SEPSA) non se parla più?E' un vero peccato perche sarebbe di importanza strategica per i vomeresi e non.Avete nuove in merito?ciao e grazie PS: sono nuovo del forum, ciao a tutti!!!
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Inviato il 12/12/2006 :  17:37:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la stazione cilea è ancora allo stato progettuale, anche perchè la cumana in quel punto è profondissima rispetto a piazza delle quattro giornate. mi pare che l'unico modo di creare il trasbordo con la linea 1 sia mediante ascensori veloci perchè una scala mobile sarebbe troppo lenta e troppo lunga.
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Inviato il 12/12/2006 :  18:23:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
già ma se parlava come un proggetto già approvato...possibile che prima approvano le cose e poi le lasciano cadere nel silenzio?
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Inviato il 12/12/2006 :  21:13:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di travi leonardo

grazei peppe!


salve leo. hai visto la nuova pappa dei trasporti sul sito del comune di napoli? beh... aggiornata si... ma non proprio, se vedi bene ci sono degli errori.
scusami di nuovo per aver pubblicato la tua mappa, ripeto a me l'ha inviata un mio amico e per di più non mi ha nemmeno saputo dire bene dove l'ha rilevata. spero di non averti causato fastidi.

per ciò che riguarda le mie osservazioni, io non ti ho chiesto di inserire tutte le stazioni o linee della regione, ma visto che hai inserito dei comuni, come bacoli ad esempio, che sono fuori dell'area urbana (intendo per area urbana quella all'interno della quale è valido il bigliatto urbano uniconapoli), mi sono chiesto perche non inserisci i comuni che invece rientrono in quest'area, come ad esempio, s.giorgio, afragola, ercolano, ecc.? inoltre, ci sono delle stazioni, come quelle esistenti di s.maria del pozzo e bagnoli (sepsa), o quelle da realizzare come sirena (vesuviana), traccia e stadera (rfi), ecc. facenti parte del piano di sviluppo delle stazioni, che non hai inserito
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Inviato il 12/12/2006 :  21:22:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Dylan

già ma se parlava come un proggetto già approvato...possibile che prima approvano le cose e poi le lasciano cadere nel silenzio?



è vero, il progetto stazione cilea della circumflegrea è aprovato! inoltre, è stato pubblicato in qualche opuscolo che davano alla recente mostra sul trasporto sostenibile a citta della scienza.
so dirti sicuro che un paio di anni fa sono stati fatti i sondaggi geognostici e poi non se n'è parlato più.
secondo me si tratta di un problema della sepsa. tutte le sue opere o sono ferme o vanno al rallentatore come le nuove stazioni e quelle in fase di ristrutturazione (la stazione montesanto doveva essere pronta per fine 2005).
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Inviato il 12/12/2006 :  21:41:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
inoltre prima o poi il comune dovrebbe decidersi,se non ad prendere il controllo di tutte le aziende (vesuviana,sepsa,ecc), ma almeno a gestirle meglio, in quanto non è possibile che nn è esposta da nessuna parte una mappa di tutti collegamenti su ferro a Napoli!Noi siamo napoletani,le conosciamo benissimo, ma io penso sempre ai turisti che vengono a Napoli:secondo me nn ci capiscono nulla.Adesso sui cartelli di MetroNapoli hanno tolto la Linea2...è ridicolo!Non ce ne frega nulla se la Linea2 è tornata a Trenitalia,è diritto del cittadino (e del turista) sapere che esiste quella linea!
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Inviato il 12/12/2006 :  21:57:30  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Dylan

inoltre prima o poi il comune dovrebbe decidersi,se non ad prendere il controllo di tutte le aziende (vesuviana,sepsa,ecc), ma almeno a gestirle meglio, in quanto non è possibile che nn è esposta da nessuna parte una mappa di tutti collegamenti su ferro a Napoli!Noi siamo napoletani,le conosciamo benissimo, ma io penso sempre ai turisti che vengono a Napoli:secondo me nn ci capiscono nulla.Adesso sui cartelli di MetroNapoli hanno tolto la Linea2...è ridicolo!Non ce ne frega nulla se la Linea2 è tornata a Trenitalia,è diritto del cittadino (e del turista) sapere che esiste quella linea!



è una cosa sacrosanta quella che stai dicendo, se si è nella zona flegrea e si vuole andare, per dire, a ponticelli non si capisce come fare. devi prima raggiungere le stazioni della circum e poi informarti, si perchè neanche la circu ha delle cartine nelle sue stazioni. mi ricordo che a barcellona c'erano due o tre società che gestivano le metropolitane, beh... in ogni stazione cera sempre la mappa dell'intero sistema di trasporto metropolitano, a prescindere della società di gestione.
visto che c'è questa puerile rivalità tra le diverse aziende, a questo punto dovrebbe essere il comune o la provincia a pubblicare un unica mappa e ad imporla nelle stazioni della città.
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