| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted

878 Messaggi |
Inviato il 09/12/2006 : 11:08:33
|
Nonostante tutto trovo sempre posto...  cmq date un occhiate al nuovo sito indicato qua sotto e fatemi sapere...
www.stazionidelmondo.altervista.org |
 |
|
|
n/a
deleted

455 Messaggi |
Inviato il 09/12/2006 : 11:28:32
|
quote: Messaggio di mentnafunangann
Nonostante tutto trovo sempre posto...  cmq date un occhiate al nuovo sito indicato qua sotto e fatemi sapere...
www.stazionidelmondo.altervista.org
si ho visto il sito. ma è tuo? perchè non inserisci le foto di altre stazioni, puoi prendere anche quelle fatte da me e pubblicate su questo forum. ps.: comunque la linea 1 è ben lontana dalla saturazione, secondo i progettisti può avere un treno ogni 90"... hai vogli di quanta gente può trasportare ancora... |
 |
|
|
n/a
deleted

878 Messaggi |
|
|
n/a
deleted

878 Messaggi |
|
|
poseidon.79
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
572 Messaggi |
Inviato il 09/12/2006 : 17:50:40
|
| Buono il sito comunque! |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 09/12/2006 : 18:45:17
|
Per mimìmetropolitano
Belle foto, complimenti! Condivido pienamente con te sulla bellezza delle stazioni. |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 09/12/2006 : 18:52:31
|
[/quote] ps.: comunque la linea 1 è ben lontana dalla saturazione, secondo i progettisti può avere un treno ogni 90"... hai vogli di quanta gente può trasportare ancora... [/quote]
Sul sito della Firema c'è scritto che la Linea 1 ha a disposizione 40 UDT. Penso che siano un po' pochi per portare la frequenza dei treni, una volta completata la tratta fino a Garibaldi, almeno a 3 minuti. Infatti con 40 UDT si possono avere 13 treni (ed una UDT di riserva), considerando che oggi nelle ore di punta, con frequenza di 6 minuti, si utilizzano 10 treni, per poterla portare a 3 minuti occorerebbero 20 treni...che oggi non ci sono, figurarsi con la linea fino a Garibaldi... |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 09/12/2006 : 18:53:39
|
quote: Messaggio di mentnafunangann
Ma com è il movimento passeggeri sulla Piscinola - mugnano?
www.stazionidelmondo.altervista.org
Ci sono circa 2000 passeggeri al giorno. |
 |
|
|
n/a
deleted

455 Messaggi |
Inviato il 09/12/2006 : 18:55:01
|
quote: Messaggio di BiagPal
Per mimìmetropolitano
Belle foto, complimenti! Condivido pienamente con te sulla bellezza delle stazioni.
ti ringrazio!!! ho visto che hai pubblicato delle mie foto su skyscrapercity, mi fa piacere, vuol dire che le hai apprezzate  appena posso ne pubblico delle altre. |
 |
|
|
n/a
deleted

455 Messaggi |
Inviato il 09/12/2006 : 19:00:44
|
ps.: comunque la linea 1 è ben lontana dalla saturazione, secondo i progettisti può avere un treno ogni 90"... hai vogli di quanta gente può trasportare ancora... [/quote]
Sul sito della Firema c'è scritto che la Linea 1 ha a disposizione 40 UDT. Penso che siano un po' pochi per portare la frequenza dei treni, una volta completata la tratta fino a Garibaldi, almeno a 3 minuti. Infatti con 40 UDT si possono avere 13 treni (ed una UDT di riserva), considerando che oggi nelle ore di punta, con frequenza di 6 minuti, si utilizzano 10 treni, per poterla portare a 3 minuti occorerebbero 20 treni...che oggi non ci sono, figurarsi con la linea fino a Garibaldi... [/quote]
certo, io dicevo in prospettiva... i treni aumenteranno se ce ne sarà bisogno e la capacità della linea1 sicuramente ci sarà. comunque da quello che ho sentito, l'aumento della frequenza di un treno ogni 90" è legata al completamento dell'anello. |
 |
|
|
n/a
deleted

455 Messaggi |
Inviato il 09/12/2006 : 20:01:35
|
Per mimìmetropolitano
Belle foto, complimenti! Condivido pienamente con te sulla bellezza delle stazioni.
in questo sito, se vai sul forum Linee Ferroviarie -> Ferrovie Concesse -> Circumvesuviana, a pagina 16 puoi vedere la nuova stazione di acerra. |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 09/12/2006 : 20:13:42
|
quote:
certo, io dicevo in prospettiva... i treni aumenteranno se ce ne sarà bisogno e la capacità della linea1 sicuramente ci sarà. comunque da quello che ho sentito, l'aumento della frequenza di un treno ogni 90" è legata al completamento dell'anello.
Sì, sì hai ragione la frequanza dovrebbe scendere a 90" quando sarà ultimato l'anello, anche se già oggi i sistemi elettronici di controllo permettono tale frequenza. La mia era una preoccupazione, perchè la linea fino a Piazza Garibaldi dovrebbe essere aperta tra due/tre anni e ad oggi non vi è stata alcuna commessa di treni nuovi. |
Modificato da - BiagPal il 09/12/2006 20:15:59 |
 |
|
|
n/a
deleted

455 Messaggi |
Inviato il 09/12/2006 : 21:04:57
|
[quote]
Sì, sì hai ragione la frequanza dovrebbe scendere a 90" quando sarà ultimato l'anello, anche se già oggi i sistemi elettronici di controllo permettono tale frequenza. La mia era una preoccupazione, perchè la linea fino a Piazza Garibaldi dovrebbe essere aperta tra due/tre anni e ad oggi non vi è stata alcuna commessa di treni nuovi.
beh... pensando che i treni con l'apertura delle nuove tratte saranno impegnati per più tempo... se non commissionano a breve nuovi treni la cosa è al quanto preoccupante... P.S. non so dove ho letto che per garantire una migliore frequenza c'era bisogno comunque che l'anello fosse chiuso, altrimenti i treni nelle condizioni attuali non possono avere un intervallo inferiore a 6'. |
 |
|
|
n/a
deleted

455 Messaggi |
Inviato il 09/12/2006 : 21:08:54
|
ecco come si presentavano le banchine della stazione di montesanto all'inizio del '900
 se avete altre foto storiche di questa stazione mi farebbe piacere vederle. |
 |
|
|
BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 09/12/2006 : 22:18:41
|
quote: Messaggio di mimìmetropolitano
beh... pensando che i treni con l'apertura delle nuove tratte saranno impegnati per più tempo... se non commissionano a breve nuovi treni la cosa è al quanto preoccupante... P.S. non so dove ho letto che per garantire una migliore frequenza c'era bisogno comunque che l'anello fosse chiuso, altrimenti i treni nelle condizioni attuali non possono avere un intervallo inferiore a 6'.
C'è bisogno di aprire la tratta fino a Piazza Garibaldi per poter avere una frequenza regolare di un treno ogni tre minuti. Questo perchè alla Stazione Dante lo scambio si trova prima della stazione e di conseguenza si può usare una sola banchina e quindi può essere utilizzata solo se è stata liberata. Sovente mi capita infatti di vedere un treno fermo alla stazione Museo, in direzione Dante, che aspetta che il treno fermo alla Stazione di Dante liberi la banchina. Con la costruzione della Stazione Garibaldi questo problema sarà risolto, in quanto lo scambio sarà localizzato dopo la stazione (e più precisamente dove c'è oggi il cantiere Brin) e quindi si potranno utilizzare contemporaneamente le due banchine. Questo già accade a Piscinola, anche se attualemente non è possibile perchè sono in costruzione le rampe di collegamento con MetroCampaniaNordest...però il sitema è gia oggi in grado di sostenere una frequenza di 90", qualche volta mi è capitato infatti di vedere un treno che si era attardato per qualche motivo tecnico e dopo pochi secondi già passare un altro in coda, anche se poi quest'ultimo era costretto a fermarsi alla Stazione Museo ad aspettare...spero che, anche se con un messaggio un pò contorto, sia riuscito a farmi capire... |
 |
|
|
Discussione |
|