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n/a
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1725 Messaggi |
Inviato il 04/12/2006 : 14:13:20
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naturale...richiamerebbe un po di passeggeri anke la linea 8, ma è TUTTO in progetto |
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455 Messaggi |
Inviato il 04/12/2006 : 14:35:39
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quote: Messaggio di Stefano87
naturale...richiamerebbe un po di passeggeri anke la linea 8, ma è TUTTO in progetto
Un tratto tra napoli e pozzuoli è già completo, so che ci sono lavori nella zona di pozzuoli, ma per ciò che riguarda l'area di bagnoli, quindi il comune di napoli, è in corso lo studio di fattibilità. |
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n/a
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1300 Messaggi |
Inviato il 04/12/2006 : 17:17:04
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ah si l'avevo vista sulla mappa. però l'unica cosa che un po stona è il capolinea a campi flegrei che obbliga il cambio. |
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n/a
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455 Messaggi |
Inviato il 04/12/2006 : 18:26:56
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quote: Messaggio di travi leonardo
ah si l'avevo vista sulla mappa. però l'unica cosa che un po stona è il capolinea a campi flegrei che obbliga il cambio.
no! a campi flegrei c'è la confluenza nella linea2 della RFI, quindi i passeggeri potranno comunque raggiungere montesanto attraverso la metropolitana senza cambiare treno e proseguire fino a s.giovanni, all'altro capo della città. Almeno cosi pare... altrimenti di che interconnessione si tratta? |
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BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 04/12/2006 : 23:45:37
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Salve ragazzi sono un vostro nuovo amico di forum che già partecipa attivamente ai forum di Mondotram e SkysraperCity e spero di poter dare un positivo apporto alla discussione...penso che già mi conoscete visto che ho notato nel forum alcune mie foto... |
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BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 04/12/2006 : 23:58:22
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Una piccola precisazione sulla Linea 8. Innanzitutto inizio col dire che il progetto per il momento è solo sulla carta ed ancora non vi è nulla di concreto, soprattutto per le enormi lungaggini sulla bonifica di Bagnoli. La seconda precisazione è che non ci sarà alcuna confluenza con la Linea 2 (anche se i progetti farebero intendere questo, ma ad essere deviata dovrebbe essere la Cumana stessa, dopo la Stazione Fuorigrotta) visto che le differenze sono tante. Innanzitutto le società sono diverse (una è regionale, l'altra è statale ed i rapporti restano tesi dopo la vicenda Metronapoli), ma soprattutto i sistemi di segnalamento sono enormemente diversi (non so per quanto riguarda i sistemi di alimentazione) ed il pianale dei treni non ha la stessa altezza (la banchina dei treni SEPSA è molto più alta)...spero di essere stato esauriente...
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Modificato da - BiagPal il 05/12/2006 00:00:21 |
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n/a
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1300 Messaggi |
Inviato il 05/12/2006 : 00:12:03
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si si infatti in nessun progetto si è mai parlato di unificare i 2servizi. a questo punto farie ocmunque il servizio fino a montesanto sommandolo insieme a quello circolare della linea 7.
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n/a
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455 Messaggi |
Inviato il 05/12/2006 : 09:21:17
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quote: Messaggio di BiagPal
Una piccola precisazione sulla Linea 8. Innanzitutto inizio col dire che il progetto per il momento è solo sulla carta ed ancora non vi è nulla di concreto, soprattutto per le enormi lungaggini sulla bonifica di Bagnoli. La seconda precisazione è che non ci sarà alcuna confluenza con la Linea 2 (anche se i progetti farebero intendere questo, ma ad essere deviata dovrebbe essere la Cumana stessa, dopo la Stazione Fuorigrotta) visto che le differenze sono tante. Innanzitutto le società sono diverse (una è regionale, l'altra è statale ed i rapporti restano tesi dopo la vicenda Metronapoli), ma soprattutto i sistemi di segnalamento sono enormemente diversi (non so per quanto riguarda i sistemi di alimentazione) ed il pianale dei treni non ha la stessa altezza (la banchina dei treni SEPSA è molto più alta)...spero di essere stato esauriente...
Caro biagio, mi fa piacere vederti in questo forum, già ho letto qualcosa di tuo altrove.
Rispondo al tuo mess: per ciò che riguarda l'interconnessione tra linee di società diverse, non credo che questo possa essere un problema, già capita in campania con tutte e tre le linee NORDEST, alifana e bn-na con RFI (per la BN-NA sono in corso adeguamenti delle segnalazioni sulla linea) e presto srarà interconnessa la NA-Aversa con la MN. anche a milano sono state interconnesse LEnord con RFI e col nuovo passante di milano anche le nord faranno servizio metropolitano... inoltre, c'è anche l'idea di connettere la circumflegrea, attraverso un baffo ferroviario, con la linea napoli formia e la stessa sepsa dovrebbe raggiungere l'aeroporto di grazzanise. La EAV, si sta preparando a circolare con propi vettori sulle linee della RFI (vedi metrò di salerno), anche sul piano trasporti merci l'interporto campano (nola) con i suoi treni trasporta le merci verso nord attraverso la RFI. quelle dell'interconnessione tra sepsa e rif per il momento e solo un ipotesi! ma che fanno capire che in futuro ci sarà sempre più distinzioni tra proprietà delle reti ferroviaria e servizio di trasporto ...infondo è per questo motivo che in FS sono state distinte le società trenitalia e rif. |
Modificato da - n/a il 05/12/2006 09:26:10 |
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n/a
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455 Messaggi |
Inviato il 05/12/2006 : 09:59:17
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Un po' di ossiggeno ai cantieri della "metropolitana regionale", la regione stanzia 282,8 milioni per 11 interventi. riguardano la NordEst, la sepsa, la circumvesuviana e le metropolitane delle conurbazioni di caserta e salerno. anche se poco questo stanziamento da un'accelerata ai cantieri.
notizia del TG campania, la seconda galleria della linea1 dal cantiere brin ha raggiunto il cantiere della stazione università.
intando vi faccio vedere la situazione del cantiere della stazione gianturco: Ampliamento del ponte,
stazione
banchine
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n/a
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1300 Messaggi |
Inviato il 05/12/2006 : 13:48:45
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quando pensi che sarà ultimata? |
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n/a
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455 Messaggi |
Inviato il 05/12/2006 : 14:03:17
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quote: Messaggio di travi leonardo
quando pensi che sarà ultimata?
hemmm... doveva già essere ultimata... era prevista per il 2006, speriamo che per l'anno prossimo la nuova stazzione sarà finita. comunque procedono anche i lavori per la stazione di Traccia che è sul ramo che va verso cancello scalo, in particolare sono interessanti le tecniche utilizzate per realizzare il sottopasso pedonale per l'attraversamento del fascio di binari che divide la stazione al popoloso rione Luzzati. praticamente vengono realizzate le pareti e il solaio del tunnel in c.a. nelle aree adiacenti la ferrovia e poi.. non so come, infilano la struttura scatolare sotto i binari, senza interrompere la circolazione dei treni e senza nemmeno aver scavato la massicciata... mah |
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n/a
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878 Messaggi |
Inviato il 05/12/2006 : 14:16:56
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Ogni giorno alla stazione di Gianturco si vedono piccoli progressi...ormai sono diventato il dirigente dei lavori |
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BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 05/12/2006 : 23:11:52
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quote: Messaggio di mimìmetropolitano Caro biagio, mi fa piacere vederti in questo forum, già ho letto qualcosa di tuo altrove.
Rispondo al tuo mess: per ciò che riguarda l'interconnessione tra linee di società diverse, non credo che questo possa essere un problema, già capita in campania con tutte e tre le linee NORDEST, alifana e bn-na con RFI (per la BN-NA sono in corso adeguamenti delle segnalazioni sulla linea) e presto srarà interconnessa la NA-Aversa con la MN. anche a milano sono state interconnesse LEnord con RFI e col nuovo passante di milano anche le nord faranno servizio metropolitano... inoltre, c'è anche l'idea di connettere la circumflegrea, attraverso un baffo ferroviario, con la linea napoli formia e la stessa sepsa dovrebbe raggiungere l'aeroporto di grazzanise. La EAV, si sta preparando a circolare con propi vettori sulle linee della RFI (vedi metrò di salerno), anche sul piano trasporti merci l'interporto campano (nola) con i suoi treni trasporta le merci verso nord attraverso la RFI. quelle dell'interconnessione tra sepsa e rif per il momento e solo un ipotesi! ma che fanno capire che in futuro ci sarà sempre più distinzioni tra proprietà delle reti ferroviaria e servizio di trasporto ...infondo è per questo motivo che in FS sono state distinte le società trenitalia e rif.
In linea di massima penso che cio che dici è vero, ma il sistema di segnalamento della Cumana è molto diverso da quello di Trenitalia, ma ciò non toglie che un'unificazione non si possa realizzare...comunque è ancora troppo prematuro, purtroppo, in quanto devono ancora chiarisi le idee su ciò che realmente vogliono realizzare a Bagnoli... |
Modificato da - BiagPal il 05/12/2006 23:13:47 |
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Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35639 Messaggi |
Inviato il 05/12/2006 : 23:16:45
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Che segnalamento usa la Cumana? Son andato uan sola volta fino alla stazione di Napoli della Sepsa,e mi ricordi treni zellati da far paura e stazione dentro un palazzo...
************************* * http://www.ilmondodeitreni.it * ************************* |
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BiagPal
Capo Stazione
Campania
1001 Messaggi |
Inviato il 05/12/2006 : 23:33:22
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Infrastrutture di trasporto: la Giunta regionale assegna 434,2 milioni di euro per 61 interventi e 9 progetti. Finanziati metropolitana regionale, strade, porti e interporti
La Giunta regionale della Campania, su proposta dell'Assessore ai Trasporti, Ennio Cascetta, ha assegnato 434,2 milioni di euro di fondi Cipe del FAS (Fondo Aree Sottoutilizzate) trasferiti alla Regione, per la realizzazione di 61 interventi e 9 progetti e studi sulle infrastrutture di trasporto regionali (metropolitana regionale, strade, interporti, porti e nodi di interscambio).
I fondi sono stati così ripartiti:
282,8 milioni per 11 interventi sulla metropolitana regionale; 109,9 milioni per 44 interventi sulle strade della Campania; 21,9 milioni per 3 interventi sul sistema logistico (interporti e porti); 15,5 milioni per 3 interventi sui nodi di interscambio (terminal bus); 3,9 milioni per 9 studi e progetti per la realizzazione di nuovi interventi infrastrutturali.
Metropolitana regionale
Sistema Ferroviario Metropolitano della Provincia di Caserta - fermate di Caserta Est, Casagiove, Casapulla, Curti, San Tammaro, Musicile 24.475.775,24
CIRCUMVESUVIANA - Riqualificazione architettonica stazioni Madonnelle e Bartolo Longo 3.269.645,10
CIRCUMVESUVIANA – Completamento raddoppio tratta T. Annunziata-Castellammare 36.550.000,00
SEPSA - Bretella di collegamento da Soccavo a Mostra tra le ferrovie Cumana e Circumflegrea: Tratta Soccavo – Monte S. Angelo (1° lotto – 1° e 2° stralcio funzionale) 30.023.499,99
SEPSA - Bretella di collegamento da Soccavo a Mostra tra le ferrovie Cumana e Circumflegrea: Tratta Monte S. Angelo – Parco S. Paolo (2° lotto funzionale), con Adeguamento della Stazione di Parco S. Paolo alle Linee Guida dell'SMR 49.429.000,00
SEPSA - Completamento della nuova Stazione di Baia (1° Lotto) 8.810.000,00
SEPSA - Acquisto nuovo materiale rotabile 38.388.982,51
Metropolitana della Conurbazione salernitana - completamento 1° lotto Salerno Centrale-Arechi 13.954.529,74
Ferrovia Metrocampania Nord Est – materiale rotabile tratta Piscinola – Aversa Centro 17.687.945,61
Ferrovia Metrocampania Nord Est – tratta Piscinola – Aversa Centro (completamento) 33.710.000,00
Ferrovia Metrocampania Nord Est – Lavori di messa in sicurezza linea Benevento-Napoli 4.438.680,86
Ferrovia Metrocampania Nord Est – impianto SCMT 13.284.236,86
TOTALE METROPOLITANA REGIONALE 282.896.454,03
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