| Autore |
Discussione |
|
n/a
deleted

455 Messaggi |
Inviato il 19/11/2006 : 16:55:34
|
il treno della metrocampania nordest linea napoli giugliano aversa come si vede è identico a quello della linea 1.

|
 |
|
|
n/a
deleted

878 Messaggi |
Inviato il 20/11/2006 : 19:29:56
|
Ecco la foto degli scavi archeologici alla stazione di Toledo

|
 |
|
|
n/a
deleted

455 Messaggi |
Inviato il 20/11/2006 : 20:06:16
|
quote: Messaggio di mentnafunangann
Ecco la foto degli scavi archeologici alla stazione di Toledo
sei salito sui tetti per farla?  visto che forse, purtroppo, mi trasfetiranno in zona galileo ferraris, mi sai dire per caso i lavori di quella fermata a che punto stanno? |
 |
|
|
n/a
deleted

878 Messaggi |
Inviato il 20/11/2006 : 20:10:32
|
| No no quale tetto...l'ho fatta da Bershka, da lì si vede all'interno della metro di Toledo. I lavori a Galileo Ferraris sono fermi...proseguono invece a Gianturco, sia l'allungamento delle banchine, sia i lavori per la copertura... |
 |
|
|
n/a
deleted

455 Messaggi |
Inviato il 21/11/2006 : 09:53:22
|
ho visto il sito europaconcorsi consigliato da "mentnafunangann" (nel forum circumvesuviana), è molto interessante, soprattutto per chi è appassionato come me di architettura. lì ho trovato anche alcune immagini che ricostruiscono il futuro assetto di piazza garibaldi.

|
 |
|
|
n/a
deleted

878 Messaggi |
Inviato il 21/11/2006 : 10:06:00
|
Beh lo trovo un po troppo moderno...qualcosa di più classico poteva andà meglio...sempre meglio che niente. Poi meglio migliorare la situazione che ora...non ne parliamo proprio!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

455 Messaggi |
Inviato il 21/11/2006 : 10:41:37
|
penso che di stazioni che vanno sul classico non ce ne saranno per il momento, almeno a napoli. il progetto di piazza garibaldi è stato realizzato da Dominque Perrot, francese e conosciuto per i progetti urnbanistici di barcellona, insomma si tratta di un architetto di fama internazionale. larchitetto moderno che che richiama alcune linee classiche è pagliara, quello che ha progettato la nuova stazione di bellavista e anche alcune delle nuove stazioni della circumflegrea sono state progettate da pagliara (vedi www.muva.it). intando per napoli i progetti sono questi:
Stazione di piazza bovio (borsa)

Stazione di monte santangelo

stazione di capodichino
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1300 Messaggi |
Inviato il 21/11/2006 : 13:48:03
|
| scusa minimetro ma la prima foto è la stazione di mugnano che è sotterranea o è una della linea1? |
 |
|
|
n/a
deleted

455 Messaggi |
Inviato il 21/11/2006 : 13:52:36
|
quote: Messaggio di travi leonardo
scusa minimetro ma la prima foto è la stazione di mugnano che è sotterranea o è una della linea1?
è la stazione di mugnano della metrocampania nordest appunto!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

455 Messaggi |
Inviato il 21/11/2006 : 14:13:09
|
metròcampania nordest la stazione di mugnano

|
 |
|
|
anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
472 Messaggi |
Inviato il 21/11/2006 : 14:16:37
|
| sapete quando apriranno qualche altra fermata oltre mugnano? |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 21/11/2006 : 14:18:21
|
quote: Messaggio di mimìmetropolitano
le gallerie della nuova metrò sono poste ad una profondità di circa 35 m. quindi ben sotto il livello della flda aquifera (ovviamente anche sotto quello del mare), inoltre, li i terreni sono quasi esclusivamente composti da ceneri e lapilli vulcanici, la somma delle due cose comporta che ad un minimo di movimento i sedimenti scavati si comportano come fango e rendono molto insabili le pareti dello scavo della stazione. qiondi per stabilizzare i terreni si è dovuto congelare la falda, i vapori che escono in effetti sono dovuti agli scarichi dei gas (forse azoto liquido) che servono per abbassare la temperatura di alcune decine di grati sotto lo zero e rendere i terreni più stabili, come se fossero un blocco di tufo.
ti confermo che per il congelamento del terreno si utilizza azoto liquido conosco un aperaio che lavora proprio alla stazione di piazza municipio e mi ha spiegato come stanno lavorando li sotto,il fumo che si vede e azoto aspirato dal cantire che e sotto i lavori vengono effettuati 24 h su 24 infatti anche a notte inoltrata mi e capitato di vedere in piazza municipio la ciosterna carica di azoto liquido scaricare il proprio carico alla cisterna che si vede nel cantire. |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 21/11/2006 : 14:19:58
|
quote: Messaggio di anpro
sapete quando apriranno qualche altra fermata oltre mugnano?
gia che ci siete potreste dirmi dove si trovano? |
 |
|
|
n/a
deleted

1574 Messaggi |
Inviato il 21/11/2006 : 14:25:49
|
quote: Messaggio di anpro
sapete quando apriranno qualche altra fermata oltre mugnano?
per quel che so le stazioni di aversa sono gia pronte da tanti anni ora stanno effettuando lavori di completamento ti cito questo articolo: Metrocampania Nordest: tra un anno Aversa e Giugliano collegate da un tunnel Sei chilometri, un tunnel sotterraneo cui manca solo il test di sicurezza. Gli impianti di ventilazione, aria condizionata ed antincendio, diffusione sonora e video sorveglianza sono terminati e pronti a contribuire nel collegare Aversa e Giugliano tra un anno, quando il tratto, verificati i test di sicurezza, aprirà al pubblico, incrementando la metropolitana regionale già funzionante tra Piscinola e Mugnano. Il progetto complessivo prevede il collegamento da Santa Maria Capua Vetere all’aeroporto di Capodichino ma già dal 2008 sarà possibile raggiungere Napoli da Aversa in soli 15 minuti, con una spesa complessiva di 327 milioni di euro. I progetti per le tre stazioni di prossima apertura, Giugliano, Aversa centro e Aversa ippodromo, sono state presentate alla Biennale di architettura a Venezia; il primo porta la firma dell’architetto Raffone e prevede un ristorante, diversi negozi di prodotti locali e una caffetteria. Aversa ippodromo offrirà invece un parcheggio con 300 posti auto. ciao
|
 |
|
|
n/a
deleted

1612 Messaggi |
Inviato il 21/11/2006 : 17:42:51
|
ma questi ke hanno progettato gli esterni della stazione hanno fumato pesante? ok, l'originalità, ma così sono eccessivi

|
 |
|
|
Discussione |
|