Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [MA.200] Convogli AnsaldoBreda
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: of 13

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 31/10/2015 :  14:39:19  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bè Dai comunque guarda ti assicuro hanno annetti sulle spalle, ma vanno ancora Come delle skeggie, ho visto qualche immagine di recente, poverette ste 200 le hanno ridotte molto male,poi ne avete una o 2 con aria condizionata nel comparto passeggeri vero?
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1243 Messaggi

Inviato il 31/10/2015 :  19:55:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si alcune MA200 hanno ricevuto l'AC (sicuramente 2 treni), in realtà si diceva l'avrebbero montata su tutte, anche perché a differenza degli altri treni che necessitano di modifiche strutturali, le MA200 sono nate già di fabbrica predisposte per il montaggio dei condizionatori per l'ambiente passeggeri, mentre le cabine già lo possiedono. Esteticamente non sono così male, inizialmente erano rosse, poi quando sono passate dalla linea A alla B le hanno riverniciate in grigio, anche se in realtà hanno circolato poco per i noti problemi (in realtà sulla A hanno girato abbastanza, l'ultimo periodo erano anche a disposizione al posto dei CAF se servivano).
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 02/11/2015 :  22:32:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Me le Ricordo Benissimo dopo gli Inizi del 2000 sulla Linea A, la prendevo spesso per andare a Capannelle per conto mio,l'Aspetto Estetico a me Non Dispiace affatto....anzi e molto Imponente e ti dirò di più come Treno e anche molto Potente, infatti iuo ricordo dei Climatizzatori di Serie un po' più piccoli, poi si vede che inutilizzati per anni, li hanno dovuti cambiare per forza, se non erro vi hanno consegnato una decina di Treni!?
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 03/11/2015 :  16:11:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
allora, attenzione a qualche piccola inesattezza.
1) erano arancioni, non rosse (come del resto è il colore della linea A). il frontale nero. le porte grigie (come le sorelle maggiori MA100) ma con il vetro a trapezio verso il basso mentre le MA100 lo hanno rettangolare
2) vero, sulla B erano grigie con banda porpora, il muso blu (linea B); le ho prese nei rari servizi effettuati ed avevano un confort nettamente superiore alle MB100, simili se non migliori ai CAF (parlo di sopsensioni, vibrazioni ecc)
3) al posto dei CAF avevano lasciato in realtà un paio di MA100, le MA200 erano già in partenza/partite per magliana con carrello stradale. le MA100 erano in condizioni estetiche pessime, e molto sporche fuori e dentro; le chiamavano "cadaveri" in quanto erano riserve fredde che entravano in linea solo per guasti ai CAF titolari delle tabelle. Appena rientrati in servizio i 2 treni coinvolti nell'incidente a vittorio (approposito, mi chiedevate in altro 3D se sono stati riparati e confermo, ieri ho preso la MA315/316) non fecero più servizio.

mi ricordo della mia ultima corsa sulle MA100, con i finestrini aperti sembrava filassero molto di più dei CAF (ma ovviamente non era così)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 26/11/2015 :  21:16:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comunque sulla Vostra Roma-Lido un po' di strada la stanno percorrendo dai...
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35651 Messaggi

Inviato il 26/11/2015 :  21:56:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Quelle che non si rompono....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

2099 Messaggi

Inviato il 22/08/2018 :  19:21:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ciao,stamane ne ho avvistate 3 e con una sono andato al mare. innanzi tutto l aria condizionata FUNZIONA,poi hanno il colore dei frontali diversi.vi sono terne con la maschera frontale azzurra,altre grige ed altre ancora grigio senza mascherina.....dove ho viaggiato,mascherina grigia con intercomunicante azzurro...trovati tutti i convogli senza grafiti cosi come i caf
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 23/08/2018 :  08:16:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quelle azzurre sono originariamente state le prime passate (e ricolorate) dalla linea A alla linea B della Metro.

sulla B io le presi e secondo me avevano un comfort superiore alle MB100 (all'epoca non c'erano i caf sulla B) durarono poco, tanto che alcune UdT che erano state accantonate per guasto ad Anagnina vennero trasferite a Magliana ma non vennero ricolorate né rimesse in ordine di marcia essendo il loro futuro incerto.

nello stesso tempo si era tentato il revamping delle MA100 come frecce del mare e quindi la carriera delle MA200 sembrava avviarsi anticipatamente verso la pensione dato che sulla B davano grossi problemi con le porte.

stante invece i grossi guai infrastrutturali delle MA100 sulla lido, si pensò ad un utilizzo li della MA200, dove in effetti rispetto ad una linea metropolitana avrebbero sollecitato meno le porte avendo meno fermate ravvicinate.

dopo il tentativo riuscito (ma poi abbandonato) di condizionare una MB100, sfruttando anche la predisposizione di fabbrica delle MA200 (che si dice non vennero dotate di condizionatore sulla linea A perché si temeva potessero ulteriormente alzare la temperatura delle gallerie che vi ricordo, fino ai lavori AMLA ed AMLA2 era torrida in estate e calda in inverno) venne montato il condizionatore su 2 UdT.

in generale il treno si comportò bene, tanto che si decise di revampizzare tutte le UdT e di climatizzarle, dotandole anche della pellicola antigraffito (messa in fabbrica sui CAF ma anche a Magliana su alcune MB100).

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 13 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,14 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05