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 [MA.300 - MB.400] Convogli CAF
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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 25/03/2010 :  15:04:21  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di nicola85

Infatti. Nei momenti di scarso carico, sarebbe meglio che le porte dei CAF venissero aperte "on demand", anche per non disperdere gli effetti della climatizzazione. Nelle ore di punta tanto vale aprire tutto, tanto lo farebbero i passeggeri.



quoto in toto e lo trovo una cosa giusta

Per la frenatura a bersaglio siete sicuri che non esiste????? A me pare che a fine banchina dovrebbero esserci dei segni a terra che stanno ad indicare proprio il punto di arresto. voi di roma potete verificare????

MA 100

Modificato da - ferpas il 25/03/2010 15:06:24
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Spo
Capo Stazione

1203 Messaggi

Inviato il 25/03/2010 :  15:12:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Comfermo la presenza dei segni a terra, ma non so se ci sia qualche dispositivo o sia soltanto un segno di indicazione al macchinista
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
14991 Messaggi

Inviato il 25/03/2010 :  15:12:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si, ci sono...
ma a bersaglio vuol dire che ferma sempre allo stesso posto preciso al centimetro, grazie ad un'apparecchiatura e non all'occhio del macchinista...

colui che sorride quando le cose vanno male ha gi trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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ROMULUS31
Capo Stazione

2192 Messaggi

Inviato il 25/03/2010 :  20:50:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Aspetta... da qualche parte ho letto (non mi ricordo dove al momento) che l'arresto a bersaglio a comunque +/- 50cm di tolleranza rispetto al bersaglio stesso.
Comunque non credo che sia in funzione (sulla B no di certo).
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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  02:43:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La B non ha mai avuto il sitema per la fermata a bersaglio, sulla A c'era ( e le MA100 ne erano dotate ) ma stato disattivato da tempo, da quello che so.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
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emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
14991 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  12:11:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ROMULUS31

Aspetta... da qualche parte ho letto (non mi ricordo dove al momento) che l'arresto a bersaglio a comunque +/- 50cm di tolleranza rispetto al bersaglio stesso.
Comunque non credo che sia in funzione (sulla B no di certo).


che io sappia la tolleranza +/-15cm (quindi 30 cm in tutto); d'altronde "bucare" di mezzo metro renderebbe impossibile l'utilizzo delle porte di banchina, almeno credo.
Comunque, per tornare in topic, mi pare assurdo che i caf ne siano provvisti...

colui che sorride quando le cose vanno male ha gi trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
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Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  12:23:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni  Rispondi Citando
Il segno che vedete quasi al termine della banchina serve ad indicare al macchinista che quando si allineati ad esso l'ultima porta in banchina. Questo vi fa facilmente capire come non esiste frenatura a bersaglio, altrimenti non servirebbe...
I CAF probabilmente son predisposti..ma se il sistema non attivato...Tra l'altro mi sembra che venne disattivato in quanto non stava molto simpatico ai macchinisti
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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  12:29:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
E perch mai? I CAF Sono mezzi moderni comprati per la A dove la fermata a bersaglio stata disattivata da tempo. Quando stato stilato il capitolato di gara non c'era ne la fermata a bersaglio, ne le porte di banchina, ne l'automatizazione. Quindi perch la CAF avrebbe dovuto inserire tale attrezzature sui CAF?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
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Il Mondo dei Treni
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
755 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  12:48:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Il Mondo dei Treni  Rispondi Citando
magari son solo predisposti,ma non ci son le apparecchiature...come gli 830 della Pantano predisposti per la RS
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n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  13:14:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sinceramente ne dubito fortemente. Poi no so.

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n/a
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36 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  20:20:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Stamattina a rebibbia, il delirio!
Erano circa le 7 e 50, e dopo 5 minuti passa una mb con le luci spente .. rallenta ma non si ferma.
Dopo circa 5 minuti arriva il caf ( non ricordo la matricola ma davanti era il numero 4 ) .. rallenta, ma non si ferma.
Finalmente dopo altri 5 minuti arriva un'altra mb, finalmente! Subito diventa pienissima.
Riesco ad arrivare a castro pretorio e dopo entrando a scuola parlo con una mia amica.. mi ha detto che da lei arrivata la mb, ma non ha fermato.. ma il caf si!

Dovrebbero capire secondo me che non possono interrompere il trasporto per far circolare il caf, che perarltro prende servizio solo da tiburtina. Non capisco proprio perch! Qualcuno s spiegarlmelo?
Scusate ma ho solo 15 anni forse certe cose non riesco a capirle .. :) ma mi sembra assurdo tutto quello!
Poi per finire arrivato al gabbiotto di c.pretorio, chiedo il ritardo scolastico e 4 vigilantes intenti a far nulla ( 3 di loro su facebook ) mi dicono che per loro 10 minuti non da considerarsi disservizio!
Bah!..

Se non rischi , non Lo potrai mai sapere ;)
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Spo
Capo Stazione

1203 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  22:46:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io posso dire soltanto che vero che leggermente pi lento per molto pi comodo e poi non da strattoni.
Inoltre non vero che si formano sempre code, per esempio l'altra volta io l'ho preso a piramide ed il treno dietro (una MB) aveva una distanza di 4 minuti...
Quindi non sempre cosi, a detta mia basterebbe che si organizzassero un p....
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n/a
deleted

36 Messaggi

Inviato il 26/03/2010 :  23:04:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Spo

Io posso dire soltanto che vero che leggermente pi lento per molto pi comodo e poi non da strattoni.
Inoltre non vero che si formano sempre code, per esempio l'altra volta io l'ho preso a piramide ed il treno dietro (una MB) aveva una distanza di 4 minuti...
Quindi non sempre cosi, a detta mia basterebbe che si organizzassero un p....


Sisi .. forse nel mio messaggio si intendeva che parlassi al negativo dei CAF, ma non affatto cos.
Sono, belli, comodi, e ok un p pi lenti.
Delle volte vero si organizzano bene, ma delle altre ( tipo oggi no ).

A mio parere non dovrebbero fare questa cosa delle mb da inserirsi a partire da una stazione intermedia, perch la mattina orario di punta.
Si potrebbe fare benissimo nelle ore pi calme.

Se non rischi , non Lo potrai mai sapere ;)
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ll82
Ausiliario

137 Messaggi

Inviato il 27/03/2010 :  00:59:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
GiuLio, ti correggo: ho preso pi volte il CAF proveniente da Ponte Mammolo in servizio con gente a bordo; forse ti sar capitato quel caso in cui, essendosi formata troppa gente, fanno partire un treno da rebibbia vuoto, che viene messo in servizio a partire dalla fermata dove c' stato, per l'appunto, l'accumulo di gente (quasi sempre a Tiburtina); casualmente il prossimo treno in partenza sar stato il CAF.
Da quel che ho capito, quel che dici tu avrebbe senso solo dall'altra parte, ovvero a EUR Magliana, da dove ci si immette nel deposito: in certi casi infatti, se il treno viene dal deposito, inizia il suo servizio (direzione Rebibbia) da EUR Magliana stessa, saltando quindi le due fermate EUR Palasport ed EUR Fermi, oltre che il capolinea Laurentina; da quel che ho letto, il CAF stesso stato inaugurato da EUR Magliana in direzione Rebibbia, proprio perch proveniente dal deposito; ma la cosa ha senso solo per la connessione della fermata col deposito.
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Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
34574 Messaggi

Inviato il 28/03/2010 :  00:42:33  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Esattamente. In caso di ritardi il DCT pu ordinare al macchinista di fare una tratta fuori servizio. Chiedere qualcosa ai vigili vigilantes inutile. Fate reclamo!! ^---^

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