Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Mappe metropolitane di Roma di cityrailways.net
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: of 3

n/a
deleted

1612 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  12:11:46  Guarda il profilo di
beh! vedo che nella mappa tram del 2018 gli unici tram in più saranno il 9 (ex pantano), che bisogna vedere se mai verrà fatto e l'8 a termini che forse per quella data potremo vederlo...io mi auguro che almeno questo venga fatto...ma sapendo com'è roma ho i miei dubbi...la mia speranza è quella di vedere più linee nuove rispetto a questa mappa...

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

2000 Messaggi

Inviato il 23/02/2010 :  12:41:14  Guarda il profilo di
Mettono un "9" a via dei Romanisti e non le annunciate 4 e 6? Anche se quel 9 non mi dispiace affatto, e anzi tirerei dritto fino ad Anagnina!

n/a
deleted

242 Messaggi

Inviato il 25/02/2010 :  02:03:17  Guarda il profilo di
Ma questo tram 9 è nei progetti ufficiali?

Cmq io non ce li rivedo a rifare tutte le rotaie a scartamento ordinario sulla Casilina, e poi dove posano le rotaie su viale dei Romanisti? Abbattono gli alberi che dividono la corsia? Sia mai! Comitati di residenti in rivolta!

Secondo me, nella migliore delle ipotesi, lasceranno la Laziali Giardinetti così com'è (magari con qualche progetto per farla arrivare a Termini), o nella peggiore delle ipotesi lo levano proprio e allargano la Casilina.

Modificato da - n/a il 25/02/2010 02:03:38

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8137 Messaggi

Inviato il 25/02/2010 :  10:06:47  Guarda il profilo di
Su viale dei romanisti il posto c'è, la strada è a quattro corsie nel primo tratto partendo dalla Togliatti fino a via Romano, poi a tre, pertanto è sufficientemente larga per permettere la posa di un binario sulla destra senza togliere spazio alle auto. Il problema ci sarebbe se volessero farla continuare per via di torre Mura che è a due corsie. Ma avendo dei marciapiedi esageratamente larghi senza vincoli esterni, la si potrebbe allargare fino a via del fosso di santa Maura.

Giancarlo

clead
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
420 Messaggi

Inviato il 15/04/2010 :  09:16:32  Guarda il profilo di
Senza dire che hanno invertito le fermate di EUR Fermi e Palasport...

Comunque l'idea di realizzare una complessa rete metropolitana a Roma (sullo stile di quelle di Parigi o di Londra) mi ha sempre affascinato... anche se di sicura irrealizzabilità.
Detto tra parentesi, mi sto divertendo a creare, sulla base di questa ipotesi riportata nella mappa in questione, una rete completa di metropolitane, che serva un po' tutto il comune (e qualcosa oltre), e che al momento comprende 14 linee con diramazioni varie. Pura utopia... e anche, così come è adesso nel mio "gioco", un po' inutile... ma divertente. Mi piacerebbe arrivare a stilare anche delle tabelle di marcia e degli orari, ma boh, non sono così esperto in materia, quindi le cose sono un po' "naif".
Pagina: of 3 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05