Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 Elettromotrici MB.100
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 20

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il il 22/06/2009 :  20:58:49  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Nate negli anni '80 per la linea B della metropolitana.
Parliamo di questi bei convogli qui, così non ridurremo al solito brodo la discussione che parla della linea B in sé!

Cominciamo con lo spunto dell'articolo segnalato da viking74:
http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/2009/06/22/1039269-treni_metro_roma_lido.shtml
anche perché leggevo che dilà si è già divagati verso schermi piatti e cose simili.

Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 22/06/2009 :  21:20:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando

Con la speranza di fare cosa gradita,inserisco la foto di una MB (visto che stiamo in topic)scattata dentro le officine di Magliana in occasione dei 50 anni della linea Metro B,quando la società Metro in tale occasione e anche per festeggiare i 25 anni della Metro A ha organizzato una serie di visite guidate.
Fotografata in occasione della visita guidata del 23/04/2005,e se ricordo bene in quella visita venne anche Omar
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35646 Messaggi

Inviato il 26/06/2009 :  15:35:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Angelo...ma un treno pulito?
A Magliana ne ho fatte due di visite....eheheheh

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 26/06/2009 :  18:39:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ho quella,le altre son carrozze,devo vedere meglio l'archivio,per quanto riguarda la visita mi pare fosse proprio quella a Magliana del 23/04/2005,perchè poi ho fatto la visita a Osteria del curato della Metro A il mese successivo
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 26/06/2009 :  18:40:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si, non si trovano foto di MB veramente pulite (a parte immagini minuscole):i convogli sverniciati che girano non sono considerabili puliti (andrebbero almeno lavati per bene), quindi le uniche foto belle di MB possono essere state scattate solo nei primi anni 90.


Modificato da - nicola85 il 26/06/2009 18:41:32
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 26/06/2009 :  19:14:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
Su libro di Muscolino (quello bilingue uscito nell'87 sui trasporti di Roma) c'erano un paio di foto indimenticabili di come erano le MB100: niente a che fare con adesso
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 26/06/2009 :  19:18:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
Ma qualcuno si ricorda nei primi tempi (io avevo 4-5 anni) che sulla MB giravano complessi di 6 vagoni senza le MB300 ma con le canoniche MB 100 anche in mezzo?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 26/06/2009 :  21:56:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Angelo de Roma
Con la speranza di fare cosa gradita,inserisco la foto di una MB


Pregherei tutti di non inserie foto comprendente graffiti o se proprio si deve di offuscare i graffiti. Già ci sono troppi siti che testimonia "l'arte" di queste persone, non aiutiamoli. O almeno è quello che faro' io. Pellicolero' tutte le mie foto e se non è possibile ripulirle elettronicamente applichero un filtro "mosaico" o qualcosa del genere sul graffito ( per renderlo irriconoscibile ). Spero di trovare sostenitori in questa iniziativa.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS

Modificato da - n/a il 27/06/2009 00:39:26
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 26/06/2009 :  22:18:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
OT. sono sostanzialmente d'accordo.
Se andate a farvi un giro sul sito di tali soggetti, spesso troverete foto provenienti proprio da siti ferroviari.
Se possibile, cerchiamo di evitare (o comunque di mascherarli un po').
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35646 Messaggi

Inviato il 27/06/2009 :  01:32:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Scusate, se non ne potete fare a meno...postatele, se potete evitare è meglio, il fotoritocco se avete tempo da perdere...

Fortunatamente avevo una foto di una MB semipulita e qualcosa ho fatto....



************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 27/06/2009 :  01:41:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giovanni P

Ma qualcuno si ricorda nei primi tempi (io avevo 4-5 anni) che sulla MB giravano complessi di 6 vagoni senza le MB300 ma con le canoniche MB 100 anche in mezzo?


Avevo la stessa età anch'io e benchè appassionato, non avevo ancora iniziato a leggere le matricole.

Da quanto dici, sono stati fatti circolare treni MB con al centro una coppia di MB100. Ma le MB100 sono accoppiate a due a due, e su una c'è la cabina, quindi da quanto dici sono girati treni composti così:

[MP-M]_[MP-M]_[M-MP]

dove:
M = motrice
MP = motrice pilota

La cosa sarebbe molto interessante, e nel caso sarebbe bello sapere per quanto hanno circolato convogli siffatti.

Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 27/06/2009 :  01:42:52  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sono d'accordo. Fare publicità a quegli idioti è l'ultima cosa di cui sento il bisogno. E poi in generale mostrate solo foto fatte bene o che abbiano un certo significato (io queto lo metterei pure nel regolamento).

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 27/06/2009 :  09:22:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Concordo
Torna all'inizio della Pagina

Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 27/06/2009 :  14:08:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Riuardando l'archivio,ho un altra foto (abbastanza decente in tutti i sensi) da poter postare,decente perchè non si vede lo scempio dei writer come nell'altra che ho pubblcato
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 27/06/2009 :  15:55:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di nicola85
Avevo la stessa età anch'io e benchè appassionato, non avevo ancora iniziato a leggere le matricole.

Da quanto dici, sono stati fatti circolare treni MB con al centro una coppia di MB100. Ma le MB100 sono accoppiate a due a due, e su una c'è la cabina, quindi da quanto dici sono girati treni composti così:

[MP-M]_[MP-M]_[M-MP]

dove:
M = motrice
MP = motrice pilota

La cosa sarebbe molto interessante, e nel caso sarebbe bello sapere per quanto hanno circolato convogli siffatti.



Neanche io leggevo le matricole a quei tempi ma ho questo ricordo di cabine messe "in mezzo" al treno. Si comunque le composizioni erano come dici tu. È comunque vero che sono ricordi di un bambino di 5 anni quindi potrei sbagliarmi …
Torna all'inizio della Pagina

ROMULUS31
Capo Stazione

2311 Messaggi

Inviato il 28/06/2009 :  14:54:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I primi tempi, infatti, non essendo ancora state consegnate le MB300, i treni erano composti proprio da MB100, come descritto sopra. Ricordo anche che dopo un po' furono sostituite tutte le elettrovalvole delle porte perché erano davvero chiassose. Ma la cosa bella era quando dalla Roma-Lido vedevi al deposito le nuove MB ancora incellophanate, praticamente tutte blu, non si vedeva il grigio inox.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 20 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05