Autore |
Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
8923 Messaggi |
Inviato il 16/09/2015 : 15:47:58
|
No non ci siamo..i cimiteri hanno vigilanza interna Questi avevano chiuso tutto neanche sincerandosi di verificare che all'ultimo passaggio del treno sia scesa gente . (non parliamo di termini che è più complessa, ma di Flaminio).
E' grave , non lo sminuite. (come è grave che la gente ancora se la prenda con il personale di macchina , aumentando i ritardi e i disagi)
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35616 Messaggi |
Inviato il 16/09/2015 : 16:12:38
|
No, fidate, i cimiteri AMA hanno un numero da contattare per le emergenze. Sta tutto sul loro sito. Perché sarebbe grave, scusa?Guarda che l'AdS non può lasciare il posto prima del passaggio dell'ultimo treno...e la stazione la chiude la vigilanza se non ricordo male. Non mi sembra sia successo qualcosa di così grave...capita....non dovrebbe ma capita.. |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
8923 Messaggi |
Inviato il 16/09/2015 : 16:20:50
|
Omar qualcuno non ha vigilato (non voglio dare io colpe all ads o alla vigilanza) questo è fuori di dubbio..
Comunque ... potevano incamminarsi verso il ponte e uscivano all'aperto dalle parti di lepanto (se ci vogliamo scherzare sopra) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35616 Messaggi |
Inviato il 16/09/2015 : 16:39:41
|
Può essere successo tutto e dil contrario di tutto. Può esserci stata una errata comunicazione tra AdS e DCT, può essere che l'utente si sia attardato...CMq, ecco, magari esperienza potrebbe portare ATAC ad avere un numero di reperibilità per queste situazioni |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
8923 Messaggi |
Inviato il 16/09/2015 : 17:38:48
|
si.. queste situazioni devono aiutare a non avere recidive |
|
|
smiley1081
Capo Stazione
Lazio
1642 Messaggi |
Inviato il 16/09/2015 : 18:44:50
|
Ma premere il pulsante d'allarme in stazione? |
Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!
Evolution in action! |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 17/09/2015 : 12:22:15
|
Allora, oggi ho preso A e B+B1 in entrambe le direzioni. Ho notato che su B e B1 non solo ci sono gli annunci audiovisivi sui CAF (sia quelli col monitor piccolo e indicatore interno argentato che quelli col monitor grande e veletta interna nera, quest'ultimo era un MB4xx), ma addirittura gli stessi sono ripetuti sui monitor Moby di bordo, esattamente come un tempo succedeva sugli autobus col Moby (mentre qualche anno fa gli stessi erano più o meno nello stesso stato attuale dei monitor multimediali dei Serie Roma; inoltre a un certo punto gli annunci sono mancati per una fermata, sulle velette sono comparsi quattro puntini al posto dei nomi delle stazioni e sul lato sinistro del Moby "alta definizione" sono comparsi i contatti di Atac al posto della lista delle fermate successive, esattamente come succedeva sui Moby degli autobus quando veniva perso il percorso e come succede ora che gli annunci sono non compaiono più, quindi i due sistemi sono integrati).
Sulla A, invece, gli annunci dei CAF che ho preso usano un'altra voce, maschile, e sono monolingua, in italiano. Sul Moby (bassa definizione) compare solo il video, nessuna indicazione di fermata o stazione, che invece compare sull'indicatore interno argentato. |
Modificato da - Dora west il 17/09/2015 12:23:22 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4411 Messaggi |
Inviato il 28/09/2015 : 10:21:36
|
http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/09/28/news/metro_cede_controsoffitto_chiuso_un_tratto_della_linea_a-123833986/
Per il parziale cedimento del controsoffitto alla stazione di Piazza di Spagna un tratto di metro A a Roma è bloccato. Un convoglio è stato evacuato una volta giunto in stazione.
Il servizio è interrotto nel tratto San Giovanni-Ottaviano in entrambe le direzioni. "Non ci sono state conseguenze di nessun tipo per i passeggeri - spiegano da Atac - e le operazioni sono state svolte in piena sicurezza. I tecnici Atac sono intervenuti immediatamente per ripristinare la linea. E' stato attivato un servizio sostitutivo di superficie nel tratto fra San Giovanni e Ottaviano". Ma intanto è caos traffico. I passeggeri raccontano di bus presi d'assalto a San Giovanni verso gli uffici di Prati e in zona Termini. Molti cittadini hanno deciso di tornare a casa e prendere l'auto e il traffico è andato in tilt.
L'assessore capitolino ai Trasporti Stefano Esposito, che proprio stamani stava effettuando uno dei suoi giri "in incognito" sulle metro di Roma, aggiunge: "Il dottor Sciarra di Atac ha comunicato che un treno ha urtato la controvolta dove è agganciata la linea elettrica. Ci sarà un'indagine".
E ancora: "Purtroppo siamo appesi alla fortuna. Questa è la situazione. Le infrastrutture delle metro hanno bisogno di un intervento. Ma questo già si sapeva". "La metro è vecchia - aggiunge - ha più di 40 anni. E' tutto vecchio inquesta città. Sono troppi anni che non si fa manutenzione, non si fa quella ordinaria e straordinaria, e allora non si può pretendere che le cose funzionino a dovere. Ma ormai ci si appassiona ai libri fantasy, a chi si deve dimettere e chi no, si fa solo pettegolezzo. E io devo preoccuparmi ogni giorno del trasporto di mezzo milione di persone.... Ora la cosa più importante - conclude - è ridurre i tempi di chiusura".
E ancora: "Purtroppo siamo appesi alla fortuna. Questa è la situazione. Le infrastrutture delle metro hanno bisogno di un intervento. Ma questo già si sapeva". "La metro è vecchia - aggiunge - ha più di 40 anni.
"Il dottor Sciarra di Atac ha comunicato che un treno ha urtato la controvolta dove è agganciata la linea elettrica. Ci sarà un'indagine".
Hai capito,adesso i treni sbattono contro i soffitti...ed io che credevo corressero su dei binari... |
Modificato da - marioon il 28/09/2015 10:22:27 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24954 Messaggi |
Inviato il 28/09/2015 : 10:41:46
|
Non sanno piu' che scuse inventarsi.... Tutto il tpl sta andando in rovina. |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13093 Messaggi |
Inviato il 28/09/2015 : 11:06:34
|
Ho appreso solo ora della notizia, non era avvenuto qualche anno fa un episodio simile con una trivella a Flaminio?
|
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1162 Messaggi |
Inviato il 28/09/2015 : 12:22:55
|
La solita baraonda. Tutti che parlano senza neanche sapere cosa sia successo. I giornalisti della cronaca locale, che non sono certo le migliori penne della nostra stampa, riferiscono un po' di sentito dire, senza avere la minima competenza tecnica, a questi aggiungiamo l'assessore Esposito, che in quanto a far casino è maestro, poi arriva il Codacons che, tanto per cambiare, fa un esposto, e concludiamo con i commenti spaventati dei passeggeri che hanno paura a prendere la metro, manco fosse la striscia di Gaza. Riferisco: Ha ceduto un pacco batterie posizionato sul tetto. Visto che era sul tetto, se cedeva finiva per terra, magari urtando la fiancata del treno. No, si è aperto lo sportello del pacco batterie che ha urtato. Urtato cosa? sembra un controsoffitto, no la controvolta, oppure addirittura la volta. Per controvolta credo intendano il rivestimento del tunnel fatto con centine di cemento, a cui infatti è agganciata la line elettrica. se parlano di controsoffitto, mi sembra che il tunnel non abbia controsoffitti, a parte forse in qualche stazione ristrutturata in cui potrebbero aver messo un rivestimento di lamiera. Comunque il prode Esposito ha detto che la metro è vecchia perché ha 40 anni. A parte che sono 35, per il primo tratto della A, visto che è vecchia, chiudiamola e facciamone una nuova, che ci vuole, in una trentina d'anni facciamo un altro buco. Naturalmente nelle altre città, tipo, Parigi, Londra la metro è tutta nuovissima, non ha mica cent'anni? |
|
|
glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)
373 Messaggi |
Inviato il 28/09/2015 : 12:31:44
|
quote: Messaggio di l_pisani_54
La solita baraonda. Tutti che parlano senza neanche sapere cosa sia successo. I giornalisti della cronaca locale, che non sono certo le migliori penne della nostra stampa, riferiscono un po' di sentito dire, senza avere la minima competenza tecnica, a questi aggiungiamo l'assessore Esposito, che in quanto a far casino è maestro, poi arriva il Codacons che, tanto per cambiare, fa un esposto, e concludiamo con i commenti spaventati dei passeggeri che hanno paura a prendere la metro, manco fosse la striscia di Gaza. Riferisco: Ha ceduto un pacco batterie posizionato sul tetto. Visto che era sul tetto, se cedeva finiva per terra, magari urtando la fiancata del treno. No, si è aperto lo sportello del pacco batterie che ha urtato. Urtato cosa? sembra un controsoffitto, no la controvolta, oppure addirittura la volta. Per controvolta credo intendano il rivestimento del tunnel fatto con centine di cemento, a cui infatti è agganciata la line elettrica. se parlano di controsoffitto, mi sembra che il tunnel non abbia controsoffitti, a parte forse in qualche stazione ristrutturata in cui potrebbero aver messo un rivestimento di lamiera. Comunque il prode Esposito ha detto che la metro è vecchia perché ha 40 anni. A parte che sono 35, per il primo tratto della A, visto che è vecchia, chiudiamola e facciamone una nuova, che ci vuole, in una trentina d'anni facciamo un altro buco. Naturalmente nelle altre città, tipo, Parigi, Londra la metro è tutta nuovissima, non ha mica cent'anni?
il Controsoffitto a Spagna c' è eccome. La Fermata è stata costruita con due Tubi : uno gigantesco che comprende anche la BIglietteria e sotto c' è il Treno (ecco dove c' è il controsoffitto) e l' atro collegato a quello grosso per l' altra direzione... Giusto non è chiara la Dinamica, a partire che tra vagone e controsoffitto ci sono i cavi dell' alimentazione Aerea... Qualcuno sa meglio la com' è avvenuto il fatto perfavore ? |
MR FOREVER
Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/ |
|
|
l_pisani_54
Capo Stazione
1162 Messaggi |
Inviato il 28/09/2015 : 12:46:03
|
Hai ragione, a Spagna c'è il tubo di lamiera. |
|
|
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
8923 Messaggi |
Inviato il 28/09/2015 : 13:00:40
|
Ma è un problema di manutenzione? Perchè sarebbe abbastanza grave , visto che hanno chiuso tutte le sere alle 21.00 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15536 Messaggi |
Inviato il 28/09/2015 : 13:10:34
|
quello che non è chiaro è quando pensano di riaprire il servizio. magari, essendo una infrastruttura nevralgica per la città, affidarsi a previsioni realistiche e non alla cabala aiuterebbe.
infine, appare chiaro il messaggio dell'assessore Esposito: ionon ho colpe, vado in giro in incognito così scopro tante belle magagne e do la colpa a chi era prima di me.
Ora, se mi offre caffè e cornetto gli evito una passeggiata e gliele racconto io |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Discussione |
|
|
|