Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea A
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3784 Messaggi

Inviato il 12/07/2015 :  23:57:44  Guarda il profilo di
Forse si forse no...Nel senso dipende dal bambino.Alcuni camminano prima e molto bene,altri sono meno veloci in questo o possono avere dei problemi a deambulare,magari,anche piccoli che si risolvono crescendo o con qualche intervento correttivo. Il passeggino è,anche,un modo pratico e sicuro per portarlo,specie in città dai mille pericoli come sono quelle di oggi.

Paradossalmente,è più facile che riesca a sfuggire di mano che sul passeggino...

Comunque,oggi,il giornale riportava,quanto avevo,ipotizzando,scritto ieri...
La tempestività dell'intervento,sembra dovuta al fatto che la madre ,accusava i sintomi di uno svenimento e il bambino era terrorizzato.
Ovvimante, sono sempre i "si dice" della carta stampata. La storia si chiarirà e le responsabilità,se ce ne sono,accertate.

Al di là delle procedure,per quello che mi riguarda(ma riguarda ciascuno di noi) è la capacità o meno di intervento in caso di grave necessità per gli adetti che si trovano sul posto, il motivo del "contendere"(Debbono avere un profilo passivo o attivo? Oltre a dare l'allarme)

Dopo quanto accaduto,ben difficilmente ripresentandosi un emergenza ,il personale presente derogherà dall'osservanza delle procedure. E allora...

Se si fosse trattato di un cardiopatico o lo stesso caso dove gli addetti,invece di intervenire come hanno fatto,avessero deciso di attendere l'arrivo dei tecnici della Ditta. Passa mezz'ora o magari più tempo( ci può stare no?) e intanto la donna ha un arresto cardiaco,un collasso e magari muore o accade lo stesso al piccolo.... Cosa diremmo? Difficile eh?

Le procedure vanno rispettate...SICURAMENTE e sempre ma ,alla fine, non possono essere alibi o scusa per non prendere una decisione anche se decidere comporta una responsabilità tremenda e agire comporta un successo o un fallimento....anche questo ,SEMPRE.

Io credo che si sia trattato di una vera fatalità ma è solo una mia piccola,istintiva opinione....Lasciamo fare il lavoro a chi lo sa fare e poi vedremo...

Max RTVT

Modificato da - marchetti625 il 12/07/2015 23:59:53
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 13/07/2015 :  00:06:02  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di Gemini76
... Penso anche io che forse a 4 anni si è un po' grandicelli per stare sul passeggino, ma è una considerazione. ...


Vedi Omar, stare a sindacare sul perché un bambino di quattro anni viene portato a spasso su un passeggino mi sembra una cosa meschina. Non possiamo sapere il perché di questo. Ricordo che i bambini in tenera età soffrono spesso di quelli che normalmente vengono chiamati " dolori di crescita " e che il più delle volte prendono alle articolazioni delle gambe. Pertanto può essere cosa normale, volendo fare una passeggiata, mettere il bambino sul passeggino per non farlo stancare. Io ho vissuto la cosa in prima persona, e mi veniva da ridere vedere mia figlia di cinque anni seduta sul passeggino di suo fratello di due anni e mezzo che invece voleva camminare tenuto per mano.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 13/07/2015 :  00:37:52  Guarda il profilo di
Il triste evento e' scaturito principalmente dal fatto che la via di salvezza celava un'insidia mortale non percettibile agli occhi di un bambino
spaventatissimo, gli inquirenti stabiliranno se tutto questo e' stato sottovalutato o meno.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 13/07/2015 :  09:42:30  Guarda il profilo di
Apro solo una breve parentesi sulla faccenda passeggini.
Ci sono molti motivi per cui si vedono bambini di 4 o 5 anni (e oltre) sul passeggino.
A volte si tratta di fretta: devo andare da una parte, il bimbo cammina piano, così lo carico sopra e mi sbrigo.
Oppure si ritiene più sicuro metterlo lì perché non può scendere all'improvviso dal marciapiede, rischiando di essere investito. Ricordo che con mio figlio facevamo un gioco per cui lui doveva assolutamente fermarsi alle fine del marciapiede ed aspettare noi per traversare, insomma con i bambini bisogna "perdere" un po' di tempo ad insegnargli le cose.
A volte, con la nascita del fratellino, il figlio più grande, sentendosi trascurato, tende a regredire e vuole ficcarsi nel passeggino per tornare piccolo e maggiormente amato.
Chiudo qui queste riflessioni che, lo ripeto, non c'entrano nulla con le cause dell'incidente.

Al posto di quell'addetto, se fossi stato formato su quel tipo di emergenza, avrei fatto lo stesso.
Dispiace veramente che, per una volta che qualcuno ha provato ad agire, invece che dire il solito "non mi compete", sia andata così.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24978 Messaggi

Inviato il 13/07/2015 :  10:42:20  Guarda il profilo di
Concordo con te pisani per quanto riguarda l'ultima parte del tuo intervento...
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 13/07/2015 :  12:33:48  Guarda il profilo di
la famiglia NON ha denunciato l'AdS dell'atac.
la giustizia e la stessa atac hanno aperto 2 inchieste che naturalmente andranno avanti, ma questo gesto di estrema umanità secondo me ci dice tutto su quel che è accaduto e sulle reali responsabilità di che era presente.

Questo premesso, concordo con chi ha detto che ormai la vita di tutte queste persone è segnata, e in maniera indelebile, dalla tragedia.

infine una nota per Guglielmo: colpa mia che in quei giorni ero impossibilitato a leggere e correggere le tue parolacce. io sono della scuola di pensiero che puoi dire la stessa cosa senza usarle ed essere ancor più incisivo.
Ora, ripulire i tuoi interventi è praticamente impossibile ma ti chiedo fermamente, da ora in poi e come vale per gli altri forumisti, di NON utilizzare parolacce oppure, in perfetta conformità al regolamento, ti sospendo.

Posso essere d'accordo con quel che dici ma sicuramente non lo sono su come lo dici

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

aequicolo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
229 Messaggi

Inviato il 13/07/2015 :  13:04:08  Guarda il profilo di
Condivido l'analisi:..."Al posto di quell'addetto, se fossi stato formato su quel tipo di emergenza, avrei fatto lo stesso.
Dispiace veramente che, per una volta che qualcuno ha provato ad agire, invece che dire il solito "non mi compete", sia andata così."

Quante volte ,in altre situazioni,ci si trova di fronte ad un bivio e bisogna prendere una e una sola decisione.
In questo caso la prima và lodata,nel secondo caso bisogna andare a sbirciare tra le righe di regole e norme più o meno scritte,più o meno farragginose,che servono solo a parare le chiappe.A tutti i livelli.
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3784 Messaggi

Inviato il 13/07/2015 :  15:58:27  Guarda il profilo di
Si,tutto giusto,però le considerazioni più o meno valide, lasciamole al dopo inchiesta...

Sulle parolacce del "sor Guglielmo",via non esageriamo A volte si risponde in modo "colorito",quando qualcosa ci colpisce sul "vivo". Il vivo di Guglielmo è l'essersi immedesimato nella tragedia assoluta di quella famiglia,proprio,perchè anche lui ha una famiglia e una figlia....
Semmai sono io a essere "risentito" con "lui" avendomi privato della mia caratteristica abitudine di rifilar "ceffoni verbali a destra e a manca"

Ragazzi,noi siamo qui a far battute...a pochi passi da noi, c'è chi non riesce a "dar un nome al domani"

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1643 Messaggi

Inviato il 13/07/2015 :  17:24:05  Guarda il profilo di
A riguardo del fatto che alcuni dicono: "Ma la luce non funzionava? Ma questo non funzionava? Ecc.." vorrei ricordare che gli ascensori delle stazioni sono le principali palestre della teppaglia decerebrata.

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35640 Messaggi

Inviato il 13/07/2015 :  22:07:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
La speranza è solo una: che quanto accaduto possa servire a rivedere i protocolli di intervento. Oltretutto sembra che il tutto sia stato provocato dal tardivo intervento della squadra della Kone.
Detto ciò: chiaro che non si sta speculando sul fatto che il bimbo fosse stato sul passeggino, anche perché poteva cmq divincolarsi a prescindere. É anche vero che spesso e volentieri gli ascensori sono in condizioni pietose per colpa del bestiame che li utilizza.
Detto ciò, forse, in casi simili, più opportuno che intervengano i Pompieri...(tra l'altro credo che in ogni caso vada tolta la corrente all'ascensore onde evitare che si rimetta in movimento)

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

l_pisani_54
Capo Stazione

1162 Messaggi

Inviato il 24/08/2015 :  17:13:39  Guarda il profilo di
http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRONACA/roma_incendio_metro_a_san_giovanni/notizie/1530332.shtml

Incendio causato da un cumulo di immondizia!?
Ma non ci dovrebbe essere immondizia dentro la metro.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24978 Messaggi

Inviato il 24/08/2015 :  17:50:01  Guarda il profilo di
Ah, ci mancava anche questa, tanto la reputazione del tpl qui a Roma rasenta il massimo...
Torna all'inizio della Pagina

Giokai421
Capo Stazione

Lazio
761 Messaggi

Inviato il 24/08/2015 :  20:25:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giokai421
Ah ecco il motivo della chiusura delle tre stazioni.

Giovanni Kaiblinger
Torna all'inizio della Pagina

Forzaferrarileo
Capo Stazione

1236 Messaggi

Inviato il 24/08/2015 :  22:00:01  Guarda il profilo di
L'assessore Esposito diceva che l'incendio era scaturito da una cabina elettrica del cantiere della linea C.

Comunque oggi mi sono trovato sul treno nel momento preciso in cui chiudevano Manzoni , ed il mio treno fermo per un paio di minuti a re di Roma si è affumicato. La puzza non era di immondizia

All'inizio i furbi di atac dicevano san Giovanni chiusa per sopralluoghi tecnici

Modificato da - Forzaferrarileo il 24/08/2015 22:00:53
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1643 Messaggi

Inviato il 25/08/2015 :  08:16:29  Guarda il profilo di
Chissa' come rosicava l'Allegro Chirurgo, che se ne stava all'estero, con tutti i corsi di cetra che ha seguito...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05