Autore |
Discussione |
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35636 Messaggi |
Inviato il 02/08/2011 : 18:24:38
|
Al secondo giorno di utilizzo delle navette devo dire che la situazione è abbastanza fluida, il capolinea di termini ben presidiato dagli ispettori che regolano le partenze ed impediscono gli accodamenti delle vetture |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
Luca -RM
Capo Stazione
1411 Messaggi |
Inviato il 02/08/2011 : 19:03:18
|
Impressive! Grazie per il chiarimento.
|
Luca |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35636 Messaggi |
Inviato il 02/08/2011 : 23:26:05
|
Ma f ail cambio banco con le persone a bordo?? |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
182 Messaggi |
Inviato il 03/08/2011 : 11:36:57
|
Scusate se cambio un attimo argomento. Dal mese di Guigno fino ai primi di Luglio, ho preso tutti i giorni la Linea A da Subaugusta a Ottaviano, ed ho notato che nelle ore di punta precisamente dalle 17 alle 18 orario in cui la prendevo per tornare a casa, i treni avevano una frequenza di 2 minuti e qualcosa. Volevo sapere se il segnalamento e le sezioni di blocco erano stati in qualche modo adeguati a questa frequenza magari con i lavori AMLA. Grazie |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8103 Messaggi |
Inviato il 03/08/2011 : 11:55:34
|
quote: Messaggio di Gemini76
Ma f ail cambio banco con le persone a bordo??
Se è quello sul tronchino, no di sicuro. Quello sul marciapiede di sicuro, una volta bloccato il convoglio non ci sono pericoli. Poi c'è da vedere come viene gestita dal personale questa manovra. |
Giancarlo |
|
|
n/a
deleted
203 Messaggi |
Inviato il 03/08/2011 : 13:21:38
|
Ho visto benissimo la situazione di Termini: i treni arrivano nella banchina verso anagnina, fanno scendere la gente, tornano indietro "contromano", si inseriscono sul tronchino e si mettono "contromano" nella banchina verso battistini dove ripartono con la gente a bordo. Spero di esservi stato chiaro, altrimenti chiedete e sarò più chiaro |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35636 Messaggi |
Inviato il 03/08/2011 : 17:45:50
|
Terzo ed ultimo giorno di MA3...a aprte un poco di atetsa a Termini per prendere la navetta giusta, direi che il sistema regge bene...non so cosa avvenga sottoterra...e con questa afa...manco ce vojo scende! ^--^ |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2308 Messaggi |
Inviato il 04/08/2011 : 09:49:02
|
quote: Messaggio di Giancarlo Giacobbo
quote: Messaggio di Gemini76
Ma f ail cambio banco con le persone a bordo??
Se è quello sul tronchino, no di sicuro. Quello sul marciapiede di sicuro, una volta bloccato il convoglio non ci sono pericoli. Poi c'è da vedere come viene gestita dal personale questa manovra.
Anche perché il cambio banco con passeggeri non è una novità: sia ad Anagnina che Battistini, quando il treno viene fatto entrare in deviata sul binario rispettivamente pari (Anagnina) e dispari (Battistini) si fa cambio banco con persone a bordo. Poi, i Caf cambiano banco da soli, non serve il macchinista per farlo. |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 04/08/2011 : 11:07:18
|
quote: Messaggio di ROMULUS31 Poi, i Caf cambiano banco da soli, non serve il macchinista per farlo.
ma sei sicuro di quello che dici???? |
MA 100 |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 04/08/2011 : 11:15:36
|
quote: Messaggio di Andrea75
Scusate se cambio un attimo argomento. Dal mese di Guigno fino ai primi di Luglio, ho preso tutti i giorni la Linea A da Subaugusta a Ottaviano, ed ho notato che nelle ore di punta precisamente dalle 17 alle 18 orario in cui la prendevo per tornare a casa, i treni avevano una frequenza di 2 minuti e qualcosa. Volevo sapere se il segnalamento e le sezioni di blocco erano stati in qualche modo adeguati a questa frequenza magari con i lavori AMLA. Grazie
Il segnalamento non è mai cambiato da quando è stata aperta la linea. praticamente i treni viaggiano accodati a distanza di blocco viaggiando anche con rosso permissivo |
MA 100 |
|
|
Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)
Lazio
182 Messaggi |
Inviato il 04/08/2011 : 12:53:16
|
Grazie Ferpas, un'altra cosa.. Con rosso permissivo la velocità del treno mi pare sia di 15 km/h oppure mi sbaglio? perchè non mi pare di ricordare una velocità così bassa. Oppure le distanze di blocco possono permettere passaggi nell'ordine dei 2 minuti e quindi senza la necessità di supurare un segnale rosso permissivo? |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 04/08/2011 : 13:25:03
|
quote: Messaggio di ROMULUS31 Poi, i Caf cambiano banco da soli, non serve il macchinista per farlo.
Cioè? |
|
|
ROMULUS31
Capo Stazione
2308 Messaggi |
Inviato il 04/08/2011 : 15:40:25
|
Il macchinista non smonta alcun rubinetto del freno (non c'è) il treno, una volta arrivato all'asta di manovra si imposta automaticamente per l'inversione di marcia e cambia da solo numerazione. Stessa cosa se il treno inverte la rotta alla banchina. |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 04/08/2011 : 22:42:07
|
ma sarà sempre il macchinista a manovrare il treno però |
MA 100 |
|
|
ferpas
Capo Stazione
Campania
1574 Messaggi |
Inviato il 04/08/2011 : 22:45:03
|
quote: Messaggio di Andrea75
Grazie Ferpas, un'altra cosa.. Con rosso permissivo la velocità del treno mi pare sia di 15 km/h oppure mi sbaglio? perchè non mi pare di ricordare una velocità così bassa. Oppure le distanze di blocco possono permettere passaggi nell'ordine dei 2 minuti e quindi senza la necessità di supurare un segnale rosso permissivo?
Prego
Le distanze di blocco mi pare che furono progettate per una frequenza del genere (2 min circa). La velocità di marcia per superare un segnale disposto a rosso permissivo non deve superare i 15 km/h. |
MA 100 |
Modificato da - ferpas il 04/08/2011 22:45:34 |
|
|
Discussione |
|