Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 [ROMA] Linea A
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 100

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 03/03/2011 :  21:45:01  Guarda il profilo di
Ed in ogni caso se ci sono mezzi da cantiere sui binari non è possibile fare passare i treni, almeno che non si utilizza un solo binario per entrambe le direzioni alternatamente in base a dove sono i mezzi di cantiere, con tutti i problemi che comporta una soluzione del genere, specie in metropolitana....
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 04/03/2011 :  14:52:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
infatti stanno lavorando all'interno delle gallerie e sono lavori da fare in regime di interruzione di servizio.

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 04/03/2011 :  15:49:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Si, ma non si capisce perché non possano mantenere il servizio almeno tra Termini e Battistini...
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 04/03/2011 :  18:59:17  Guarda il profilo di
Secondo me perchè poi sarebbero stati costretti a termine servizio a lasciare i treni lungo la linea, vista l'impossibilità di tornare ad osteria del curato con i binari occupati dai lavori....
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 04/03/2011 :  19:24:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di Spo

Secondo me perchè poi sarebbero stati costretti a termine servizio a lasciare i treni lungo la linea, vista l'impossibilità di tornare ad osteria del curato con i binari occupati dai lavori....


Già, un'eventualità inaccettabile!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35637 Messaggi

Inviato il 14/03/2011 :  11:35:43  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Stamane stazione Manzoni chiusa per imprecisate "cause tecniche"

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 17/03/2011 :  14:42:14  Guarda il profilo di
http://www.cinquegiorni.it/news.asp?id=2024

Metro o Tram fino a Tor Vergata?
Il parere dell'assessore al Territorio Michele Civita
Metro o Tram fino a Tor Vergata?

“Si e' avviata la Conferenza dei servizi in variante al Prg per approvare il progetto di prolungamento della linea A della metropolitana di Roma fino a Tor Vergata, ma ancora non e' chiaro l'oggetto sul quale siamo chiamati ad esprimerci". Lo ha detto l'assessore alle Politiche del Territorio e alla Tutela ambientale della Provincia di Roma, Michele Civita, a proposito della Conferenza dei servizi promossa da Roma Capitale sul prolungamento della linea A della metropolitana fino a Tor Vergata.

"Lo stesso ministero delle Infrastrutture ha rilevato come siano da rifare i conteggi sui costi dell'opera visto che non si tratta piu' di metropolitana ma di linea tranviaria. Il rischio concreto - spiega Civita - e' che la confusa variante proposta generi conflitti che facciano perdere tempo per la realizzazione di un'opera molto attesa. Per quanto riguarda il finanziamento dell'opera strategica per la mobilita' di un quadrante della Capitale e per decine di migliaia di pendolari della Provincia, ci e' stato spiegato che si fara' ricorso esclusivamente ai privati in cambio di una trasformazione delle aree sulle quali, pero', manca ancora la variante urbanistica in merito alla quale deve esprimersi la Conferenza dei servizi.

Una soluzione ragionevole, per fare prima, sarebbe invece il ritorno a quanto previsto dal Piano regolatore generale di Roma Capitale realizzando il prolungamento della metropolitana e ragionando insieme a tutti i soggetti coinvoltisulle modalita' per reperire le risorse adeguate. La Provincia di Roma - conclude Civita - e' interessata ad offrire con spirito costruttivo il proprio contributo per le opere di trasporto pubblico, ma non possiamo che dirci perplessi e preoccupati perche' il progetto che ci e' stato presentato fa acqua da tutte le parti".


Il tracciato di questa ipotetica tranvia a compartimento stagno non ricalcherebbe l'attuale corridoio della mobilità??


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 18/03/2011 :  00:12:45  Guarda il profilo di
Io non capisco due cose

A) Come si puo' parlare di prolungamento quando è in realtà una linea tangenziale di collegamento tra la A e la C costruita con tecnologia diversa dalla linea attuale e che non c'entra niente con la linea A.

B) come si puo' parlare di confusione sul percorso quando i progetti ( e il percorso ) sono ben noti da almeno metà 2008 ( e quindi parliamo quasi di 3 anni fà... ). Ma il progetto è assai più vecchio.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 18/03/2011 :  11:26:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Si, un mero prolungamento della metro A sarebbe deludente sopratutto per i costi rispetto a quanto si potrebbe fare con un sistema tramviario che collegherebbe la A con la C e magari potrebbe prevedere altre diramazioni in futuro.
Torna all'inizio della Pagina

Davio
Capo Stazione

Lazio
1090 Messaggi

Inviato il 18/03/2011 :  13:18:20  Guarda il profilo di
Io mi chiedo sempre, ma all'epoca non facevano prima ad ipotizzare il prolungamento della A fino a Torre Angela metro C, anche in superficie per contenere i costi, passando appunto per Tor Vergata senza generare la rottura di carico che provocherebbe l'attuale tranvia tra la metro A e la metro C in progettazione?
Torna all'inizio della Pagina

gandi84
Ausiliario

135 Messaggi

Inviato il 18/03/2011 :  13:41:30  Guarda il profilo di
Si però una tranvia la devi collegare necessariamente al resto della rete...anche per poter raggiungere il deposito e/o le officine centrali...come fanno???
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 18/03/2011 :  13:52:10  Guarda il profilo di
La linea ha un suo del proprio deposito e sarebbe anche l'ora che Roma costruisse un secondo deposito più periferico rispetto a quello di porta maggiore.

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 18/03/2011 :  14:47:28  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
quote:
Messaggio di gandi84

Si però una tranvia la devi collegare necessariamente al resto della rete...anche per poter raggiungere il deposito e/o le officine centrali...come fanno???


Parigi ha varie linee completamente isolate tra di loro, se ci attacchiamo a scuse del genere siamo fritti. La parola tramvia non deve confondere, non dovrebbe per forza trattarsi di un sistema 100% compatibile con il resto della rete Atac a cui probabilmente non verrebbe mai collegata (e si potrebbe optare per cose tipo: sezione diversa, banchine alte). Solamente non bisogna impuntarsi su discorsi come eventuali prolungamenti delle metro "pesanti"
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8103 Messaggi

Inviato il 18/03/2011 :  14:54:30  Guarda il profilo di
Quando fu progettata la linea A, era previso in tempi successivi un suo prolungamento a quello che sarebbe poi divenuto il polo universitario di Tor Vergata. Il tutto poi cadde nel dimenticatoio.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 18/03/2011 :  15:06:15  Guarda il profilo di
L'ultimo progetto di prolungamento della metro A ( metà 2008 ) va più a sud/est, fuori dal raccordo annulare per intercettare i pendolari con un parcheggio di scambio a Ponte Lineri per poi girare e proseguire Nord/Est e finire alla Romanina

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 100 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05