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 [ROMA] Linea A
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Autore Discussione
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 06/01/2011 :  00:14:11  Guarda il profilo di
Magari qualche anno prima, una scala per volta. Non riesco a immaginare che sarebbe stato impossibile.
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Gabriele Pillon
Ausiliario

127 Messaggi

Inviato il 06/01/2011 :  09:53:49  Guarda il profilo di
L'errore è stato nella progettazione originaria della A a Termini
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Luca -RM
Capo Stazione

1411 Messaggi

Inviato il 06/01/2011 :  13:29:00  Guarda il profilo di
Sarebbe stato sicuramente possibile (ma la durata dei lavori sarebbe stata complessivamente la stessa), certo, come sarebbe stato possibile chiudere la stazione al servizio e ridurre i tempi di lavoro di qualche decina di mesi.

Mi sembra non si consideri che effettuare i lavori con la stazione aperta comporta l'impossibilità di svolgere alcune attività di giorno o in contemporanea con altre opere e che le scale mobili sono solo un piccolo tassello dell'impresa. Accanto agli spazi visibili si sta scavando buco e gallerie per creare la seconda uscita dalla linea A!

Luca
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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 06/01/2011 :  15:28:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
Il fatto è che pure di questa opera si discute da almeno un decennio ma si è riusciti a far partire i lavori solo adesso!

Modificato da - Giovanni P il 06/01/2011 15:31:40
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Fexys
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
186 Messaggi

Inviato il 08/01/2011 :  14:04:20  Guarda il profilo di
http://www.youtube.com/watch?v=UHLrBsx0Jkw
come la vedrete una cosa del genere magari anche solo a Termini?

..y el tren camino de algún lugar
estás junto a mí y no sé, si es casualidad..
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fla5
Capo Stazione

756 Messaggi

Inviato il 08/01/2011 :  14:52:08  Guarda il profilo di
Devi fare la frenatura a piombo (si dice così?)


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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 08/01/2011 :  15:06:29  Guarda il profilo di
Frenatura a Bersaglio.

A Milano MM1 ed MM2 viene fatta normalmente, perchè la lunghezza delle banchine è appena maggiore della lunghezza dei treni.
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leo92
Ausiliario

Lazio
76 Messaggi

Inviato il 08/01/2011 :  23:13:33  Guarda il profilo di
...molto carino e soprattutto molto giapponese :)!!!...visto che si parla addirittura di automazione integrale non sarebbe male optare per qualcosa del genere anche per la A...sarebbe sicuramente di più facile realizzazione...i caf da quello che so sono già predisposti e poi in realtà visto come quella specie di porte (o è meglio cancelli...non so ) di banchina sono molto più larghe di quelle del treno basterebbe anche una cosa abbastanza semplice come appunto la frenatura a bersaglio...(se nn un macchinista con l'occhio giusto :)!?!?!)
cmq anche sulla A le banchine sono solo poco più lunghe dei treni...quindi...
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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 08/01/2011 :  23:21:05  Guarda il profilo di
Attenzione!!!!!!
A Milano in Linea 1 viene Utilizzato l'Arresto di Precisione e Funziona davvero in modo eccellente, il Macchinista deve solo Mantenere una Velocità compresa Tra i 49 ed i 18 Km/h durante l'arrivo ad una Banchina.
Tenendo conto che la lunghezza delle Banchine corrisponde quasi esattamente alla lunghezza fisica di un Convoglio composto da 2 UDT.
Per Quanto Riguarda la Linea 2,la frenatura del Treno viene Comandata Completamente dal Macchinista, ovvero totalmente Manuale.
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Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 09/01/2011 :  00:40:30  Guarda il profilo di
Infatti sulla MM2 le "retromarce" perchè il treno è andato lungo sono abbastanza comuni.

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edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
278 Messaggi

Inviato il 09/01/2011 :  02:22:21  Guarda il profilo di
sulla linea 1 del metrò di parigi la RATP ha risolto mettendo le barriere nelle fermate più frequentate. Le altre non le hanno.
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Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 09/01/2011 :  11:46:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P
La cosa che mi piace di questa soluzione giapponese è che pare applicabile (in futuro) anche sulle nostre linee "antiche": almeno alle stazioni più trafficate sarebbe da incominciare a pensarci (certo mancano mille altre cose prima, come appunto la frenatura a bersaglio!)
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Drago
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lombardia
221 Messaggi

Inviato il 09/01/2011 :  17:57:41  Guarda il profilo di
Si Capita che in fase di Frenatura del Treno ,salta la Frenatura Elettrodinamica,poi Mettici pure il pattinamento a causa del Binario Scivoloso (in alcune località) ed ecco che il treno va fuori.
quote:
Messaggio di Gamla Stan

Infatti sulla MM2 le "retromarce" perchè il treno è andato lungo sono abbastanza comuni.



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ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 10/01/2011 :  15:19:26  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas
ma quanto è lungo il convoglio Giapponese?? Io ho contato 10 carrozze che hanno 4 porte per lato ma sembrano essere piu lunghi dei nostri vagoni. Mi sa che sarà lungo all'incirca 200 metri.

MA 100

Modificato da - ferpas il 10/01/2011 15:20:32
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Andrea75
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
182 Messaggi

Inviato il 19/01/2011 :  13:57:50  Guarda il profilo di
Comunicato di Romametropolitane:

A partire dal 31 gennaio p.v., fino al mese di aprile del 2012, il servizio della Linea “A”
della metropolitana, dalla domenica al venerdì, dovrà subire una modifica dell’orario
che si rende necessaria per realizzare c/o la stazione S. Giovanni il nodo di
interscambio tra Linea A e la nuova Linea C.
Dal 31 gennaio 2011 ad aprile 2012, nei giorni da domenica a venerdì, il
servizio si svolgerà fino alle ore 21.00. La partenza dell’ultima corsa della Linea “A”
dai capolinea sarà quindi programmata alle ore 21.00, con passaggio dei treni a
Termini, in entrambe le direzioni, alle ore 21.20.
In prossimità delle stazioni metro, sarà disponibile il servizio bus sostitutivo (MA1
e MA2), a partire dalle ore 21.00 fino al normale orario di chiusura della Linea “A”,
con eccezione della stazione Spagna per la quale le navette fermeranno a p.zza
Barberini e Porta Pinciana.
All’ingresso di tutte le stazioni della linea sarà indicata ai passeggeri la collocazione
della relativa fermata del servizio sostitutivo.
L’orario del sabato, dalle 5.30 all’1.30, resta invece invariato.
Nel frattempo i lavori in corso lungo il tracciato della Linea “C” stanno procedendo
speditamente e con ampio utilizzo di mezzi e risorse. Dopo l’estate comincerà la fase
di preesercizio, propedeutica all’apertura del primo tratto della linea.
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