Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Materiale Rotabile
 Locomotive Elettriche
 E464
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 8

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
34621 Messaggi

Inviato il 25/06/2013 :  13:44:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Il 6 Luglio Moretti sarà a vado Ligure in quanto c'è il ritorno da Velim dell'ETR 1000. Oggi invece è a Savigliano a presentare i nuovi treni per il trasporto regionale di Alstom

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

FUCK PUTIN!!FUCK LAVROV!!FUCK RUSSIA!!
************************
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Moderatore(Coordinatore Movimento)

Lazio
20850 Messaggi

Inviato il 29/06/2014 :  23:41:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando


E.464.004 con Regionale al km 15 della Roma - Cassino.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 09/10/2014 :  17:58:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come molte altre cose, la progenitrice che si è evoluta nella 464 è stata preservata, E.454.001, l'unica sopravvissuta.
http://www.ferrovie.it/ferrovie.vis/timdettvp.php?id=3415


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3703 Messaggi

Inviato il 09/10/2014 :  18:21:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh,oddio,defirla "progenitrice",forse è un pò forzato(tali e tante sono le differenze con i rotabili odierni)Diciamo che si,"concettualmente"è una "progenitrice"del ritorno alla concezione monocabina dei mezzi di trazione,concetto che si era perso con la trazione a vapore!Poi questi prototipi erano interessanti per il disegno industriale dei musi e per la ideazione ancora "tradizionale"degli elementi e della struttura che li componevano....Benchè non sia un rotabile storico,nel senso classico del termine,trovo giusto che un esemplare sia stato preservato in quanto testimone di un evoluzione tecnico industriale e innovazione nel disegno estetico.

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

federicoaquilanti
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
272 Messaggi

Inviato il 26/12/2014 :  08:57:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Attualemente la 464.464 è parcheggiata a Viterbo P.F. in composizione a un Vivalto in Lvrea XMPR.
quote:
Messaggio di Gemini76

Dubito che Trenitalia abbia mai autorizzato uan cosa simile...anche perhcè cmq la Corporate Identity è l'XMPR.
La livrea della E464.464 è stata una idea di Vado Ligure


Modificato da - federicoaquilanti il 26/12/2014 09:04:56
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3703 Messaggi

Inviato il 26/12/2014 :  11:37:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"RICOVERATA"...In gergo "ferroviario" i treni,ossia i "materiali"si ricoverano non si parcheggiano! Le auto si parcheggiano; i treni si ricoverano....Non te la prendere non penso a rampognarti,solo a preservare,se possibile,quel minimo di linguaggio ferroviario che appartiene a questo "mondo"...Prima che sparisca del tutto..."appiattito" nell'altro!

Max RTVT
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 22/02/2016 :  22:18:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pongo una domanda a chi e' esperto di ferrovia, la " scricciola" 464 puo' tirare treni merci?
Per me non e' molto adatta, potro' sbagliarmi.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Michele Ginanneschi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Toscana
242 Messaggi

Inviato il 23/02/2016 :  09:00:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ricordo di aver letto da qualche parte che una E464 nuova di fabbrica, una volta, andò al deposito di assegnazione (penso Bolzano), al traino di un merci di 1.300 tonnellate da Fiorentina di Piombino.

L'impossibile non esiste.
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 27/02/2016 :  14:10:31  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Pongo una domanda a chi e' esperto di ferrovia, la " scricciola" 464 puo' tirare treni merci?
Per me non e' molto adatta, potro' sbagliarmi.


Nulla glielo vieta. Ovviamente con il peso e la potenza che ha, avrà una prestazione piuttosto ridotta

Modificato da - Giovanni P il 27/02/2016 14:19:08
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 03/01/2018 :  16:57:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Mentre ero in treno e un altro ci ha affiancato con una 464 in trazione, era riportato che il CC ( cambio carrelli) della locomotiva viene svolto ad Ancona, a Roma non hanno la competenza per questa operazione?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 03/01/2018 17:00:13
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15013 Messaggi

Inviato il 04/01/2018 :  09:46:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
in giro per l'Italia ci sono 716 E464 delle FS, più 1 di TFT e 8 (se non sbaglio) di FER; penso si tratti dell'officina a cui è assegnata la manutenzione della macchina.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

marchetti625
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3703 Messaggi

Inviato il 04/01/2018 :  12:05:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
"Ragazzo che scrivi? Il cambio carrelli e' una delle operazioni piu' semplici che si possano fare! Su queste macchine poi e'veramente un gioco da ragazzi! Semplicemente a Roma Smi.to non e' previsto si faccia perche' la trama manutentiva non lo prevede in relazione alla maturazione della percorrenza e abilita gli altri impianti che hai giustamente citato. A Roma utilizzando il calaassi si esegue la sostituzione dei motori e la revisione del cinematismo di trasmissione,oltre quando occorre la sostituzione delle sale. Roma e' abilitata alle riparazioni medie su questi rotabili che sono anche di una certa complessita'sempre relativa rispetto al ciclo manutentivo delle reostatiche.

Max rtvt

Modificato da - marchetti625 il 04/01/2018 12:06:53
Torna all'inizio della Pagina

Giovanni P
Capo Stazione

Lazio
2338 Messaggi

Inviato il 13/01/2018 :  12:32:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Giovanni P  Rispondi Citando
?!? Il CC - Cambio Carrelli è una attività che non si limita solo al cambio carrelli, ma contempla anche la revisione di altri componenti, nonché la riverniciatura, previo controllo dello stato della cassa ed eventuale riparazione. Per le E464 tale attività è prevista quindi nelle OMC (officine di manutenzione ciclica), sopratutto quella di Foligno, con qualche locomotore fatto a Porta Vescovo. L'IMC Ancona (Impianto manutenzione corrente), tuttavia, impianto di primo livello, è uno dei pochi che in caso di picchi di scadenze manutentive ha la forza lavoro e le attrezzature per svolgere tale attività, ovviamente appoggiandosi per la revisione dei componenti alle OMC o gli eventuali fornitori esterni
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 06/06/2019 :  15:41:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Si dice che in Sicilia le 464 verranno adibite al traino degli Ic, in doppia trazione, quanto sia attendibile la notizia.



***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15013 Messaggi

Inviato il 06/06/2019 :  15:44:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
eh pare attendibile.
addirittura sembra con livrea IC!
invece sulla doppia trazione (simmetrica) non si è sicuri, dato che hanno traghettato qualche giorno fa una IC pilota (presumibilmente per dei test)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2022 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05