Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Linea Roma-Pescara 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 44

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12293 Messaggi

Inviato il 08/04/2019 :  10:55:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Per raggiungere Fidene dovresti attraversare Roma Smistamento, la Fl1 basta in quella zona.
Il vero problema della fl2 non e’ dove prolungarla e attestarla, ma riportarla alle origini in entrata a Roma, riconnettendola al resto della rete ferroviaria.
Precisamente a Roma Tiburtina, eliminando i binari tronchi.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 08/04/2019 10:58:54
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
8030 Messaggi

Inviato il 09/04/2019 :  11:12:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di alejandro.roma

Per raggiungere Fidene dovresti attraversare Roma Smistamento, la Fl1 basta in quella zona.
Il vero problema della fl2 non e’ dove prolungarla e attestarla, ma riportarla alle origini in entrata a Roma, riconnettendola al resto della rete ferroviaria.
Precisamente a Roma Tiburtina, eliminando i binari tronchi.



Non è certo un problema per RFI mettere sulla lenta due scambi e un incrocio per ricollegare binari che già ci sono.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

2899 Messaggi

Inviato il 09/04/2019 :  16:36:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

quote:
Messaggio di alejandro.roma

Per raggiungere Fidene dovresti attraversare Roma Smistamento, la Fl1 basta in quella zona.
Il vero problema della fl2 non e’ dove prolungarla e attestarla, ma riportarla alle origini in entrata a Roma, riconnettendola al resto della rete ferroviaria.
Precisamente a Roma Tiburtina, eliminando i binari tronchi.



Non è certo un problema per RFI mettere sulla lenta due scambi e un incrocio per ricollegare binari che già ci sono.



Spero e mi auguro non lo sia neppure mettere una comunicazione P/D a Val d'Ala e,almeno un tronchino di attestamento.....roba che se l'avessero fatto prima(mi rferisco,a scanso di equivoci,al post-braciolata stazione Tiburtina),a quest'ora non avremmo una stazione chiusa e 3 milioni di euro buttati per nulla.....
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Moderatore(Coordinatore Movimento)

8276 Messaggi

Inviato il 09/04/2019 :  22:54:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
guardate che a fidene due binari tronchi ce li puoi mettere a lato di quelli della fm1 , fino al vecchio ponte .
p.s. vi ricordo che la fm1 il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 non funzionano in quella zona fino a tiburtina...
La fl2 a fidene avrebbe anche senso , in ottica di completamento dell'anello ferroviario . O sbaglio

Modificato da - iencenelli il 09/04/2019 22:58:05
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
12293 Messaggi

Inviato il 06/07/2019 :  14:13:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'ACCM viene esteso a Roviano e Valle dell’Aniene -Mandela-Sambuci.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3033 Messaggi

Inviato il 14/09/2019 :  22:02:32  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Giusto come curiosità... negli annunci la stazione di "Guidonia-Montecelio-Sant'Angelo" il "Sant" perde la "T" e viene pronunciato "Sanàngelo"
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33779 Messaggi

Inviato il 06/10/2019 :  22:20:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Tivoli un pò di anni fa

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13514 Messaggi

Inviato il 07/10/2019 :  08:47:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
credo volessi pubblicare una foto, ma non la vedo...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33779 Messaggi

Inviato il 07/10/2019 :  14:49:30  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Strano non la vedi

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33779 Messaggi

Inviato il 20/12/2019 :  18:37:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
http://www.ilmondodeitreni.it/blog/2019/12/20/lesperimento-di-trazione-elettrica-con-elettrificazione-trifase-a-10-kv-45-hz/

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

kainash1
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3033 Messaggi

Inviato il 24/12/2019 :  10:14:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di kainash1  Rispondi Citando
Circolazione sospesa tra Carsoli e Tagliacozzo per guasto a linea elettrica. In corso attivazione navette bus tra Avezzano e Valle dell'Aniene
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13514 Messaggi

Inviato il 27/12/2019 :  09:50:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

http://www.ilmondodeitreni.it/blog/2019/12/20/lesperimento-di-trazione-elettrica-con-elettrificazione-trifase-a-10-kv-45-hz/


interessantissimo Omar!
mio nonno, originario di Tivoli, me lo raccontava quando ero piccolo...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33779 Messaggi

Inviato il 27/12/2019 :  20:34:46  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
emipaco, esperimento poco conosciuto in quanto durato poco purtroppo

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
13514 Messaggi

Inviato il 28/12/2019 :  10:12:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
per la mia tesi ho studiato un pò la questione e la tecnica di queste macchine era troppo rigida e mal si prestava ad un esercizio in condizioni non ottimali.

non è un caso se le ultime linee trifase a sopravvivere siano state quelle pianeggianti del Piemonte.

anche gli scatti fissi delle velocità rendevano difficile "governare" accelerazione e frenata del convoglio.

insomma, era un vicolo cieco e si capì abbastanza in fretta per fortuna

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33779 Messaggi

Inviato il 03/01/2020 :  12:50:22  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
SI, ma in Europa si sviluppava elettrificazione monofase a ca...noi siamo restati ancorati ai 3000 V CC...con tutto quello che ne è conseguito...Quanto alla Roma - Sulmona, sembra che le loco dovessero essere più potente delle altre trifasi....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 44 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05