Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Roccasecca - Avezzano
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 34

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35616 Messaggi

Inviato il 07/10/2010 :  14:11:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Uhm,non saprei che dirti, forse la Regioen Abruzzo si è stancata di sovvenzionare i trnei per Napoli e vuole far servizio solo all'interno della regione. A qeusto punto,mettessero uan coppia di treni in più

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35616 Messaggi

Inviato il 07/10/2010 :  23:52:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Dunque...secondo il DPCM 16/11/2000 la Regione Lazio ha competenza sulla tratta Roccasecca - Sora....

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35616 Messaggi

Inviato il 07/11/2010 :  20:13:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Legegvo su Ciociaria Oggi che giorni fa c'è stato un convegno tra amminsitratori locali, provincia e Trenitalia. Scopo del covnegno torvare soluzioni per salvare la linea. Tutti sono consapevoli che per salvare la linea occorre ripensare radicalmente ad essa,rimodulando l'offerta. A tal fine le proposte inoltrate alla Regione sono di rivedere gli orari per favorire le coincidenze a Roccasecca,migliroare l'offerta per i pendolari, e proporre gite di sitruzione utilizzando il treno. Da quel che ho capito lato Trenitalia c'è molta disponibilità,ma l'ultima parola spetta a Lollobrigida, assessore regionale ai trasporti.
PS
Oggi ho beccato un bus SITA - SOGIN che da Sora andava verso l'Autostrada a Ferentino. Gli son stato dietro fino a Frosinone,poi sul tratto nuovo della superstrada, stufo, l'ho soprassato...anche perchè teneva beatamente i 100.....Ma han fatto un collegamento Sora - Roma?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Emilio.Cancelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
351 Messaggi

Inviato il 07/11/2010 :  22:32:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Legegvo su Ciociaria Oggi che giorni fa c'è stato un convegno tra amminsitratori locali, provincia e Trenitalia. Scopo del covnegno torvare soluzioni per salvare la linea. Tutti sono consapevoli che per salvare la linea occorre ripensare radicalmente ad essa,rimodulando l'offerta. A tal fine le proposte inoltrate alla Regione sono di rivedere gli orari per favorire le coincidenze a Roccasecca,migliroare l'offerta per i pendolari, e proporre gite di sitruzione utilizzando il treno. Da quel che ho capito lato Trenitalia c'è molta disponibilità,ma l'ultima parola spetta a Lollobrigida, assessore regionale ai trasporti.




Tra le altre cose dette in quel consiglio si è parlato anche dell'acquisto di Minuetti diesel da impiegare sulla linea.
Ad aprile qui a Sora si vota: spero che non si tratti delle solite chiacchiere inutili

quote:
Messaggio di Gemini76

PS
Oggi ho beccato un bus SITA - SOGIN che da Sora andava verso l'Autostrada a Ferentino. Gli son stato dietro fino a Frosinone,poi sul tratto nuovo della superstrada, stufo, l'ho soprassato...anche perchè teneva beatamente i 100.....Ma han fatto un collegamento Sora - Roma?


Corsa prova??????
Scherzi a parte, non mi risulta ci siano corse di questo tipo, anche perché le FS per i servizi automobilistici sostitutivi che si vedono da queste parti non si rivolge alla SITA ma solitamente alla ditta Cialone.
Torna all'inizio della Pagina

R237x
Ausiliario

34 Messaggi

Inviato il 08/11/2010 :  14:23:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
con i bus Sita Sogin credo vengnao effettuate corse sostitutive verso Avezzano, si vedono spesso tali mezzi durante la giornata
Torna all'inizio della Pagina

Emilio.Cancelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
351 Messaggi

Inviato il 08/11/2010 :  17:51:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non mi risulta, anche perché in tutte le occasioni di autosostituzione dei servizi ferroviari Trenitalia si affida a Cialone oppure ad altre ditte locali, tipo Fratarcangeli. Di Autobus Sita-Sogin da queste parti non ne ho mai visti...lietissimo di essere smentito!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35616 Messaggi

Inviato il 08/11/2010 :  20:54:56  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Il bus andava verso Roma, l'ho visto prendere l'autostrada a Ferentino. Può anche darsi che fosse stato noleggiato!A meno che Non abbiano istituito una corsa diretta Sora - Roma via A1 per fare concorrenza al CoTraL!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35616 Messaggi

Inviato il 19/11/2010 :  10:04:38  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Scusate, ma perchè i D445 non hanno circolabilità tra AVezzano ed Arce?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Emilio.Cancelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
351 Messaggi

Inviato il 19/11/2010 :  10:40:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Premessa: la mia è solo una deduzione.
Penso che i D445 non abbiano la circolabilità per i numerosi ponti "leggerini" (in metallo) che ci sono sulla tratta, tipo quello che scavalca la provinciale per Carnello ad Isola Liri-Zona San Carlo, o quello che scavalca il Fibreno tra Sora ed Isola Liri, o quello che scavalca il Liri nei pressi della fermata di Pescocanale, o ancora alcuni altri vicino Morino. Alcuni di questi ponticelli, due o tre anni fa (me ne viene in mente uno nei pressi di Sora, a detta di un conocsente macchinista abbastanza malmesso) sono stati sostituiti con manufatti in cemento.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35616 Messaggi

Inviato il 19/11/2010 :  13:00:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
uff...io stavo realizzando il mio plastico in HO, con la FVC -Ferrovie Valle di COmino che gestisce una linea Sora - San Donato...dato che è previsto in orario un EC San Donato - Lubiana ed un EN San Donato - Budapest/Bucarest...il D445 mi serve per ergoare il REC ^--^
Vabbè, vorrà dire che la FVC contattaterà la REgione Lazio x far sistemare i ponti ^--^

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Emilio.Cancelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
351 Messaggi

Inviato il 19/11/2010 :  17:21:48  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
va beh, dai, insistiamo per cambiare il ponte di San Carlo e rinforzare quello di Arpino, e il gioco è fatto!!!!!!!
Oppure pensi di andare ad Avezzano??????
A meno che non si ottenga una speciale deroga, con limitazione di velocità a 10 km/h sui ponti suddetti.... (un po' come è successo, purtroppo, per i treni degli sfollati del terrmoto aquilano...)
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35616 Messaggi

Inviato il 19/11/2010 :  22:11:03  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
No, no, la FVC farà anche servizi Sora - Roccasecca - Cassino ^--^ in service con materiale FS.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35616 Messaggi

Inviato il 01/12/2010 :  21:23:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=055667d57c1ac210VgnVCM1000003f16f90aRCRD

Maltempo Abruzzo: circolazione sospesa per frana tra Civitella Roveto e Sora
Attivati servizi sostitutivi con autobus
Pescara, 1 dicembre 2010

Le incessanti piogge di questi giorni hanno provocato un crollo nei pressi della fermata di Morrea. La frana si è staccata da un costone, non di proprietà FS, che è caduto sui binari. Di conseguenza, dalle 7,30 di questa mattina, la circolazione è sospesa tra Civitella Roveto e Sora, sulla linea ferroviaria Avezzano – Roccasecca.

Squadre tecniche di Ferrovie dello Stato sono al lavoro per liberare la sede ferroviaria dai detriti e ripristinare la piena funzionalità della linea.

Istituiti servizi sostitutivi con autobus per garantire i collegamenti tra le stazioni di Civitella Roveto e Sora.



************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35616 Messaggi

Inviato il 23/03/2011 :  15:10:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Fotografata sabato scorso

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Emilio.Cancelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
351 Messaggi

Inviato il 23/03/2011 :  21:28:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La penuria di automotrici atte alla circolazione ha portato alla importante modifica-razionalizzazione delle composizioni in uso, tanti che ad occhio vengono utizzate almeno tre o quattro automotrici in meno rispetto al recente passato, pur mantenendo inalterato il servizio.
Inoltre e paradossalmente, non si è avuta una diminuzione di posti a disposizione su ogni treno, anzi per alcuni è aumentata.
Il riferimento è alla corsa Cassino Sora del mattino, e alla corsa Sora Avezzano delle 12,40, prima svolte dalla stessa unica Aln.
Oggi il primo servizio (R 7456) viene effettuato dalla stessa coppia di motrici che effettua il regionale 7449: quest'ultimno treno inverte la marcia a Cassino, arriva a Sora alle 9,24 e riparte per Cassino con il R 7459.
Il secondo dei treni citati (R 7460) utilizza la stessa tripla che giunge a Sora alle 11,16 con il R 7457 (prima effettuato da una doppia che proseguiva per Cassino) e che viene successivamente utilizzata per la coppia R 7465/7468 Avezzano Roccasecca e ritorno.
Il "risparmio" è di tre Aln...

Modificato da - Emilio.Cancelli il 23/03/2011 21:41:20
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 34 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05