Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 Errori nelle tabelle:
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 11

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3465 Messaggi

Inviato il 22/09/2009 :  14:04:12  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ieri sera, in Via Carlo Felice, è passato un Citaro urbano(ho la matricola appuntata sul cellulare)tabellato "F - CIRCOLARE" e sotto il testo a scorrimento, che diceva qualcosa come PARCHEGGIO FIERA!!!!!!

Ma questa navetta non è stata soppressa da almeno 1/2 anni??

Torna all'inizio della Pagina

Sandro.85
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
473 Messaggi

Inviato il 22/09/2009 :  14:10:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Sandro.85  Rispondi Citando
Le impostazioni per la linea F erano 2, una era CIRCOLARE // STAZIONE FS PONTE GALERIA - FIERA - STAZIONE FS PONTE GALERIA e l'altra CIRCOLARE // FIERA - PARCHEGGIO - FIERA. La linea comunque è stata soppressa intorno al 10 Dicembre 2006, giorno di apertura della stazione Fiera di Roma. Curioso notare come nonostante ci sia ancora l'esigenza di collegare il polo fieristico con la relativa stazione non essendo estremamente prossimi uno all'altro, non si occupi più di questo collegamento l'Atac avendo dato a gestori privati la navetta.

Alessandro A.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 22/09/2009 :  15:43:41  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Già, ricordo il concorso per Met.Ro. con alcune 18xx schierate...Euroclass incluso...Evidentemente cmq i prezzi di Trambus eran troppo alti e l'ente fiera si è rivolto altrove

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

504 Messaggi

Inviato il 26/09/2009 :  17:43:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Oggi pomeriggio e ancora adesso ci sono problemi sulla linea a nella tratta Vittorio Emanuele- Lepanto. Ma1 e ma2 e altre navette in srada.Ho notato e fotografato alcune navette.Ci sono alcuni "errori" nelle tabelle anche se io non li considero tali perchè in situazioni di emergenza bisogna tabellare in modo più veloce possibile, però sono immagini curiose e interessanti!

http://img176.imageshack.us/img176/9920/img1675.jpg
http://img42.imageshack.us/img42/483/img1677q.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/6359/img1679we.jpg
http://img225.imageshack.us/img225/2716/img1686t.jpg

Estote Parati
Torna all'inizio della Pagina

Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 26/09/2009 :  18:44:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non sono neanche da considerarsi errori le tabellazioni delle vetture fotografate,che come dici tu giustamente Andrea sono situazioni di emergenza,ed essendo tutte vetture con centralina Ugo ameli,hanno la possibilità di tabellare manualmente (situazione più veloce)invece che scorrere tutte le destinazioni memorizzate fino a selzionare e visualizzare nei display l'indicazione desiderata
Torna all'inizio della Pagina

Francesco_Roma
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
515 Messaggi

Inviato il 26/09/2009 :  22:57:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Francesco_Roma  Rispondi Citando
Ovvio che la cosa fondamentale è prima di tutto trasportare la gente, e che tutto il resto viene dopo, ma ciò non toglie che un MINIMO di impegno in più sarebbe stato apprezzabile. Nel caso di oggi per esempio avrei ritenuto più opportuno scrivere "San Giovanni" e "Ottaviano" al posto di quell'arido "Metro A".
Comunque fonti certe mi dicono che più di qualcuno ci si è dedicato a scrivere la destinazione... Meglio così. Non dico che si debba pretendere la scritta tutta intera o tutta della stessa dimensione, anche un "OTT AVIANO" sarebbe stato comprensibilissimo...

www.busbusnet.com

Modificato da - Francesco_Roma il 27/09/2009 01:04:28
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35617 Messaggi

Inviato il 27/09/2009 :  02:18:20  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Diciamo che pur nell'emergenza sarebbe opportuno scrivere la destinazione, anche per far capire ai comuni mortali fin dove arriva la navetta. ma considerando che certi autisti tabellano ad pifferum anche in servizio ordinario, non si può pretendere che lof acciano anche in servizio straordinario.Cioè, in una città civile sarebbe la regola, ma siamo a Roma ed il tutto è affidato alla buona volontà degli autisti coscenziosi

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

504 Messaggi

Inviato il 27/09/2009 :  03:13:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ho incontrato anche un bmb321 ma non ho potuto vedere come aveva tabellato. Penso che però poteva tabellare solo le linee in memoria poichè era la 142 con l'Aesys se non erro.

Estote Parati
Torna all'inizio della Pagina

Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore

3465 Messaggi

Inviato il 27/09/2009 :  09:54:44  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ma teoricamente in questi casi(navette straordinarie) non sarebbe opportuno adottare una convenzione valida per tutti, del tipo, scrivere al posto del numero di linea NAV e al centro la destinazione?

Torna all'inizio della Pagina

Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 27/09/2009 :  14:29:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Andrea

ho incontrato anche un bmb321 ma non ho potuto vedere come aveva tabellato. Penso che però poteva tabellare solo le linee in memoria poichè era la 142 con l'Aesys se non erro.


Si la 142 monta gli Aesys
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15536 Messaggi

Inviato il 11/11/2009 :  16:56:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
il bus sostitutivo della linea 2 in direzione piazza delle canestre tabella invece ancora 2 piazzale flaminio

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Sandro.85
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
473 Messaggi

Inviato il 11/11/2009 :  17:02:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Sandro.85  Rispondi Citando
Ci sono pochissime vetture che hanno il software aggiornato che riporta la corretta impostazione di Piazzale delle Canestre.

Alessandro A.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

153 Messaggi

Inviato il 21/08/2010 :  15:55:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Io ho notato che i Citaro che fanno il 554 non tabellano Torre Maura ma Fosso S.Maura e poi le vetture impiegate sullo 059 hanno ancora la fermata Heidelberg poi le vetture usate per lo 057 ancora usano Via Siculiana invece di lasciare Grotte Celoni . Si vede che erano troppo stanchi da aggiornare il software. Mah!!!.

Meglio i Busotto che i Man!!!!!.

Modificato da - n/a il 07/09/2010 23:59:39
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi

Inviato il 04/09/2010 :  06:47:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Via Siculiana viene usato perchè passando due volte per Via di Tor Bella Monaca, la gente si confonde se legge sempre Grotte Celoni.

Lorenzo-Roma

Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 04/09/2010 :  09:53:40  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
su busbusnet c'è ma per precizione lo riporto anche qui per quelli che non fossero iscritti nell'altro sito: il 770 tabella
770 CIRCOLARE VIA OSTIENSE (STAZ ACILIA) che con acilia non c'entra veramente nulla visto che fa il giro delle facolta di roma 3 e tra l'altro esce da magliana....
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05