| Autore |
Discussione |
|
Gabriele Palmieri
Capo Stazione

Lazio
1753 Messaggi |
Inviato il 04/07/2008 : 12:42:30
|
| Ma stasera allora che si fa? tutti a dare l'addio al trenino? |
 SNCB-NMBS CC 18
Gabriele Palmieri
|
 |
|
|
Fexys
Ausiliario
Lazio
128 Messaggi |
Inviato il 04/07/2008 : 13:08:52
|
Ed oggi farò la mia ultima andata e ritorno da Pantano-Roma e poi Roma-Pantano. Un pò mi dispiacerà lasciare il trenino, ma in fin dei conti se penso a tutte le volte rimasto a piedi o delle ore ad aspettare a partire o di quanta gente era pieno, è meglio così :P Mi mancheranno le mie serate solo solo nell'ultima corsa tra Laziali e Pantano, e questa sera sarà l'ultima. Tanto ora come ora con il 511 mi trovo benissimo!
Stasera ..the last train to Pantano* :) |
..y el tren camino de algún lugar estás junto a mí y no sé, si es casualidad.. |
 |
|
|
Alesh
Capo Stazione

Lazio
852 Messaggi |
Inviato il 04/07/2008 : 15:22:10
|
Io non penso che lo faranno il discorso delle corse limitate...teoricamente anche per la Metro B molte corse avrebbero dovuto limitare a Tiburtina, se lo facessero oggi gli farebbero la rivolta in piazza...
PS. Stasera me li fate attaccare due cartelli ??? "Da oggi il treno osserverà definitivamente lo Stop" e "Il treno non seminera' più morte e ne distruzione" :-((( |
Andrea Lesti |
 |
|
|
apptras
Capo Stazione

Lazio
1273 Messaggi |
Inviato il 04/07/2008 : 17:09:44
|
E' davvero un triste giorno, in barba a quanti pensano che avere un opinione non del tutto contraria alla metro C sia essere contro il trenino, quindi non appassionati. La Roma-Pantano era ancora Roma-Fiuggi (seppure già limitata a Cave), quando feci per la prima volta sega a scuola per andare a esplorare la rete ferroviaria extraurbana non FS: era l'ottobre 1983, due mesi dopo il servizio sarebbe stato limitato a San Cesareo (di fatto a Pantano Borghese). Non è solo un pezzo di storia che se ne va, ma anche un pezzo del mio cuore di appassionato...
GRAZIE ROMA-FIUGGI
|
www.tramroma.com/tramroma
http://digilander.libero.it/autobusdiroma/index.htm
http://digilander.libero.it/stefercastelli |
 |
|
|
alejandro.roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2539 Messaggi |
Inviato il 04/07/2008 : 18:21:51
|
Il mio unico auspicio è che sopravviva, diciamo la tratta interna esclusa dai lavori della linea C |
Località da dove transitavano le ultime due giallone Breda sul 60N - ora n4 ******************************************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico Nostalgic delle ferrovie Stefer Roma Fiuggi e Tramvie dei Castelli che si dipartivano da Roma
|
 |
|
|
Angelo de Roma

Lazio
2996 Messaggi |
Inviato il 04/07/2008 : 22:22:32
|
Bisonga vedere in futuro......Aspettiamo nel 2011-2012 quabdo la futura Metro C muovera i suoi primi passi.Che da quanto ho capito sentendo parlare martedi per la presentazione del libro,non si sa per ora chi sarà l'Azienda esercente,se Metro direttamente oppure no. Un pezzo di storia che se ne va lasciando il passo al moderno,come accadde per la Metro A quando mandò in pensione la Tramvia dei castelli,si ripete ora con la futura linea C che manda in pensione la Roma-Pantano. Una curiosità,un paragrafao di un articolo del Messaggero di oggi "Stop alla Roma-Pantano. Da lunedì prossimo sarà interrotto il tratto della linea ferroviaria regionale Roma-Pantano che va da Giardinetti a Pantano-Monte Compatri" La stazione terminale è Pantano,ma cosa centra Montecompatri ,che era una delle fermate della linea,quando la linea vi arrivava fino agli anni 80 circa appunto in tale cittadina?Visto poi che prima di Montecompatri c'erano ancora parecchie stazioni da percorrere
Incollo il link all'articolo per tutti i dettagli http://carta.ilmessaggero.it/view.php?data=20080704&ediz=20_CITTA&npag=34&file=A_827.xml&type=STANDARD |
 |
|
|
alejandro.roma

Lazio
2539 Messaggi |
Inviato il 04/07/2008 : 22:47:56
|
| Montecompatri è il comune in cui ricade il capolinea della ex Roma - Pantano, il quale se non sbaglio ha richiesto il cambio del nome, da Pantano Borghese a Pantano Montecompatri.. |
Località da dove transitavano le ultime due giallone Breda sul 60N - ora n4 ******************************************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico Nostalgic delle ferrovie Stefer Roma Fiuggi e Tramvie dei Castelli che si dipartivano da Roma
|
 |
|
|
Gabriele Palmieri
Capo Stazione

Lazio
1753 Messaggi |
Inviato il 05/07/2008 : 01:32:54
|
| Che tristezza stasera a percorrere con la 836 per l'ultima volta la linea... |
 SNCB-NMBS CC 18
Gabriele Palmieri
|
 |
|
|
Gemini76
Forum Admin

Lazio
17079 Messaggi |
|
|
Gemini76
Forum Admin

Lazio
17079 Messaggi |
Inviato il 05/07/2008 : 04:35:38
|
A voi le ultime foto:
 La 834 nei pressi della fermata Graniti fotografata dal sovrappasso di Via Bolognetta.

La 833 a Borghesiana. Sinceramente posso rimpiangere di non avere fatto foto ante 1996...la linea così com'è fotograficamente è orrenda, infognata tra i palazzi

Una delle ultime corse da Pantano con la 823

L'ultima partenza da Pantano con la 836

Si lavora a Giardinetti per realizzare il nuovo capolinea. Entro settembre sarà realizzato un secondo edificio

Ruspa strada-rotaia in opera sempre a Giardinetti.
Buona notte, o, a seconda dei punti di vista, buongiorno |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
http://www.ilpendolaremagazine.it
http://www.sandonatovaldicomino.net
************************ |
 |
|
|
apptras
Capo Stazione

Lazio
1273 Messaggi |
|
|
Gemini76
Forum Admin

Lazio
17079 Messaggi |
|
|
apptras
Capo Stazione

Lazio
1273 Messaggi |
|
|
Angelo de Roma

Lazio
2996 Messaggi |
Inviato il 05/07/2008 : 10:23:12
|
| Mi è dispiaciuto non esser stato dei vostri ieri sera,ma avevo scuola guida e non avevo la macchina che serviva a mio fratello per andare a lavoro |
 |
|
|
Alesh
Capo Stazione

Lazio
852 Messaggi |
Inviato il 05/07/2008 : 11:54:51
|
Quando siete arrivati tutti a Pantano ho sentito un brivido e il cuore mi ha saltato un battito (disfunzione congenita...la Pantano non c'entra), poi il viaggio di ritorno è stato bellissimo :-)))
PS. Considerato che al pl di Ruderi di Torrenova, mi trovavo con la schiena attaccata alla porta della cabina di coda, mi posso considerare l'ultimo che ci ha viaggiato ??? :-PPPPPPPPPPPP |
Andrea Lesti |
Modificato da - Alesh il 05/07/2008 11:55:30 |
 |
|
|
Discussione |
|