Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 LA SECONDA VITA DEI COMPLESSI MA100
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 11

ROMULUS31
Capo Stazione

1860 Messaggi

Inviato il 01/11/2008 :  10:36:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non so se ho fatto bene a mettere qui questo post, ma si tratta delle MA100, quindi...

Nella discussione che riguarda la Roma-Viterbo (Ferrovie italiane), ad un certo punto Gemini scrive:
"Le MA 100 inizialmente erano celesti e bianche"



Domanda: Era solo nell'intenzione della Stefer/Acotral colorarle così o almeno una udt era fisicamente in quella livrea?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33874 Messaggi

Inviato il 01/11/2008 :  10:52:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Veramente le MA100 non sono state mai celesti e bianche, ma semrpe arancioni, anzi, le prime son arrivate con il logo breda sulla porta frotnale e la scritta STEFER. Celesti e bianche sono le Stanga della Roma Nord adattate per il servizio urbano

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 01/11/2008 :  15:29:10  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di 428 pirata
Marzio, un lapsus...


Dici a me? In che senso?

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

4036 Messaggi

Inviato il 02/11/2008 :  16:01:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Marzio Montebello

quote:
Messaggio di 428 pirata
Marzio, un lapsus...


Dici a me? In che senso?


Credo che si riferisse a Marco Carbonelli, riguardo al fatto di aver scritto "l'apposita questione" al posto di "l'apposita sezione".



Torna all'inizio della Pagina

Marzio Montebello
Capo Stazione

2000 Messaggi

Inviato il 03/11/2008 :  01:17:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sì, probabilmente è così!

Torna all'inizio della Pagina

Marco Carbonelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
318 Messaggi

Inviato il 03/11/2008 :  12:59:54  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
No, sicuramente è così!!!

Faceva quel mestiere forse per l'amore, di viaggiare.... su un locomotore!
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 06/03/2009 :  16:53:40  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
aggiorno un pò questo topic con qualche foto delle MA 100 versione "FRECCIA DEL MARE"

qui vediamo alcuni complessi di MA 100 prima della trasformazione












MA 100
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 06/03/2009 :  17:09:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
Qui dopo la trasformazione












MA 100
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 06/03/2009 :  17:11:42  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
eccola in piena linea


MA 100
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 06/03/2009 :  17:19:10  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
Da lunedi 16/02/09 è ufficialmente entrato in servizio sulla tratta Piscinola-Mugnano di MetroCampania NordEst il primo complesso di MA 100. Si tratta delle udt MA 054-055 e 072-073 che erano le prime ad essere state portate in linea ed erano in deposito di MCNE. Ci ho fatto un giro e le ho trovate molto gradevoli hanno fatto davvero un bel lavoro. I complessi M1 di Metronapoli invece sono tenuti come treno di riserva. Penso che a breve saranno riconsegnate una volta che gli altri complessi di MA 100 avranno ultimato il presercizio. Attualmente vi sono 4 Udt MA100 nella tratta MCNE.

Le MA 100 hanno subito alcune necessarie modifiche tecniche per poter circolare sulla nuova tratta che è dotata di sistemi di sicurezza differenti e più moderni rispetto alla metro di Roma. Le modifiche più significative riguardano l'eliminazione della ripetizione segnali in cabina, che sulla nuova linea non serve più poichè in galleria non ci sono più segnali gli unici sono quelli in entrata e uscita dalle stazioni, sostituito con i nuovi sistemi di sicurezza ATP continuo e discontinuo, è stato sostituito il tachigrafo ed è stato montato un nuovo telefono per il collegamento terra-treno.

In seguito metterò anche le foto del treno di MCNE

Bye

MA 100

Modificato da - ferpas il 08/03/2009 15:05:07
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 06/03/2009 :  18:25:39  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Belle le foto dentro il deposito! QUando sono state fatte?

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Marco Carbonelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
318 Messaggi

Inviato il 06/03/2009 :  20:56:43  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Pasquale è sempre pieno di risorse!

Faceva quel mestiere forse per l'amore, di viaggiare.... su un locomotore!
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 08/03/2009 :  14:57:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Razziatore

Belle le foto dentro il deposito! QUando sono state fatte?


sono state scattate durante la visita al deposito di magliana organizzata dal graf

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 08/03/2009 :  14:59:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
vi anticipo un pò di numeri

le 4 UDT MA 100 che acquistate da MetroCampania Nord-Est si trovano attualmente sulla nuova tratta sono:

MA 054-055; MA 072-073; MA 092-093 E MA 138-139

Altre 2 UDT si trovano nel deposito di MetroNapoli in attesa di essere trasferite sulla nuova tratta.

Ieri gg 07/03/09 dovrebbe essere stato l'ultimo gg di esercizio sulla tratta MCNE delle M1 di MetroNapoli da lunedi saranno tenute come treno di riserva fino alla loro restituzione.

MA 100

Modificato da - ferpas il 08/03/2009 15:04:09
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 08/03/2009 :  18:43:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ferpas
sono state scattate durante la visita al deposito di magliana organizzata dal graf



Data su per giù? Mi serve per archiviarle ^___^"

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 11 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05