Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 La prima LINEA B (1955-'90) e le MR 100/200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 33

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 07/01/2015 :  15:15:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Qualcosa potrebbe essere presso l'archivio capitolino o presso l'archivio EUR.



Perfavore questi Archivi Sono Accessibili al Pubblico ?


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
34566 Messaggi

Inviato il 07/01/2015 :  15:26:49  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
http://www.eurspa.it/contatti/dove-siamo

Può anche darsi che non abbiano assolutamente nulla sulla metropolitana.
Per quanto invece riguarda le foto ATAC puoi telefonare al polo Museale chiedendo della Dottoressa Flavia Marino

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 06/04/2015 :  23:56:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
Ciao A Tutti , in questi mesi che seguono i 60 Anni della Linea B finalmente qualcuno ha pubblicato foto di quel periodo .
da parte vostra ci sono novità (ovvero avete per caso trovato nuove immagini o spezzoni da film) ?


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

apptras
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
2555 Messaggi

Inviato il 07/04/2015 :  03:28:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di apptras  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di glnstefer

quote:
Messaggio di Gemini76

Qualcosa potrebbe essere presso l'archivio capitolino o presso l'archivio EUR.



Perfavore questi Archivi Sono Accessibili al Pubblico ?




Trovi tutto all'archivio centrale dello Stato. I fondi sono

- Ministero dei Trasporti - Ufficio speciale per le metropolitane di Roma

- Esposizione Universale di Roma

NB: Non devi chiedere permesso a nessuno, l'accesso è libero. Riempi un modulo apposito, lo firmi e lo porti alla direttrice della sala studio che ti indirizza agli inventari che ti interessano.

https://www.tramroma.eu (nuova gestione)

Modificato da - apptras il 07/04/2015 03:37:24
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
34566 Messaggi

Inviato il 07/04/2015 :  20:15:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Cmq la STEFER faceva fare le foto ufficiali a Vasari (un noto fotografo romano), ma gran parte di queste foto probabilmente son rimaste nell'archivio Vasari..

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 21/05/2015 :  17:03:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
Finalmente !!!
Goduria Totale !


Una Foto a Colori del 1968 nitida della MR 100 con la Livrea Originale !!! Evvai

http://www.romasparita.eu/foto-roma-sparita/files/2015/05/romasparita_ld545.jpg

Inoltre la Stazione era Laurentina, prima degli interventi del 1989....


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

smiley1081
Capo Stazione

Lazio
1599 Messaggi

Inviato il 21/05/2015 :  22:06:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di glnstefer

Finalmente !!!
Goduria Totale !


Una Foto a Colori del 1968 nitida della MR 100 con la Livrea Originale !!! Evvai

http://www.romasparita.eu/foto-roma-sparita/files/2015/05/romasparita_ld545.jpg

Inoltre la Stazione era Laurentina, prima degli interventi del 1989....


Il link alla pagina...

Voglio tanti Rock sulla Roma-Capranica-Viterbo!

Evolution in action!
Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 24/06/2015 :  17:20:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
Non un Solo Link , DUE :


http://www.romasparita.eu/foto-roma-sparita/92518/stazione-laurentina-della-metropolitana


http://www.romasparita.eu/foto-roma-sparita/92956/eur-motrice-metropolitana-mr-111

Ed inoltre un Articolo sull' Assurda Demolizione delle mie amate MR100 : Salvatele !!!

http://roma.ilquotidianoitaliano.it/atac-vuole-demolire-il-treno-di-einaudi/


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

Alex_B
Ausiliario

14 Messaggi

Inviato il 03/08/2016 :  13:44:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Una domanda - non sono mai riuscito a capire se le motrici MR500 siano state utilizzate anche sulla vecchia linea B prima o durante la ricostruzione?
Torna all'inizio della Pagina

alex1976
Capo Stazione

1783 Messaggi

Inviato il 03/08/2016 :  20:55:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
2 complessi circolarono in prestito tra il 1991 e la fine della consegna delle mb300 per mancanza materiali rispetto al fabbisogno.le mb all'inizio circolarono in composizione di 4 veicoli,poi fu portata a 6 con 3 complessi binati di mb100(quelle con la cabina)alla fine delle consegne di queste,arrivarono le 300 senza cabina inserite al centro tra due mb100 e i 500 tornarono alla lidi credo entro il 1993
Torna all'inizio della Pagina

nicola85
Capo Stazione

Lazio
809 Messaggi

Inviato il 04/08/2016 :  10:25:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di glnstefer
Ed inoltre un Articolo sull' Assurda Demolizione delle mie amate MR100 : Salvatele !!!

http://roma.ilquotidianoitaliano.it/atac-vuole-demolire-il-treno-di-einaudi/



Le MR.100 e le MR.200 meritano di essere conservate, e volendo pure le MR.300 che, seppure posteriori, bruttine e "nate vecchie" si possono considerare della stessa famiglia.
Come sagoma potrebbero ormai circolare solo sulla Lido, ma tenerle in ordine meccanico sarebbe una spesa grossa, probabilmente alcuni pezzi andrebbero fatti fare su misura e non siamo in grado di sostenere una simile spesa.
Io sarei per restaurare interni ed esterni di una carrozza per ogni modello, e in particolare:
- Una MR.100 in livrea originale bianca con strisce blu curve
- Una MR.200 nella successiva livrea blu scura con banda bianca
- Una MR.300 nella successiva livrea bianca con banda blu scura

I tre mezzi andrebbero poi esposti in un luogo visitabile.
In una città normale ci sarebbe spazio nel museo (ma noi abbiamo il parco museo ad Ostiense ) oppure si realizzerebbe un museo dedicato alle metropolitane (ad esempio in un'area del deposito Magliana) o infine si potrebbero esporre in una grande stazione di scambio (ma con cura, non lasciate a marcire come il tram ad Anagnina).

Torna all'inizio della Pagina

glnstefer
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

373 Messaggi

Inviato il 12/09/2016 :  15:18:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di glnstefer  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di nicola85

quote:
Messaggio di glnstefer
Ed inoltre un Articolo sull' Assurda Demolizione delle mie amate MR100 : Salvatele !!!

http://roma.ilquotidianoitaliano.it/atac-vuole-demolire-il-treno-di-einaudi/



Le MR.100 e le MR.200 meritano di essere conservate, e volendo pure le MR.300 che, seppure posteriori, bruttine e "nate vecchie" si possono considerare della stessa famiglia.
Come sagoma potrebbero ormai circolare solo sulla Lido, ma tenerle in ordine meccanico sarebbe una spesa grossa, probabilmente alcuni pezzi andrebbero fatti fare su misura e non siamo in grado di sostenere una simile spesa.
Io sarei per restaurare interni ed esterni di una carrozza per ogni modello, e in particolare:
- Una MR.100 in livrea originale bianca con strisce blu curve
- Una MR.200 nella successiva livrea blu scura con banda bianca
- Una MR.300 nella successiva livrea bianca con banda blu scura

I tre mezzi andrebbero poi esposti in un luogo visitabile.
In una città normale ci sarebbe spazio nel museo (ma noi abbiamo il parco museo ad Ostiense ) oppure si realizzerebbe un museo dedicato alle metropolitane (ad esempio in un'area del deposito Magliana) o infine si potrebbero esporre in una grande stazione di scambio (ma con cura, non lasciate a marcire come il tram ad Anagnina).



Grazie Nicola, mi hai proprio letto nei Pensiero e nei miei sogni Metropolitani.


MR FOREVER

Giuliano - STEFER http://digilander.libero.it/stefer77/
Torna all'inizio della Pagina

padALE Z
Capo Stazione

1001 Messaggi

Inviato il 10/10/2016 :  12:30:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bellissima iniziativa quella comparsa stamattina sulla seconda pagina di T&M disponibile sui freepress Metro e Leggo:
http://www.muoversiaroma.it/doc/TM_10ottobre16.pdf

Con il restauro delle tre tipologie di motrici storiche la Roma-Lido potrebbe iniziare un primo passo verso il ripristino dell'efficienza e del potenziamento

ALE
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
14981 Messaggi

Inviato il 10/10/2016 :  12:57:00  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
troppo bello per essere vero...

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

23643 Messaggi

Inviato il 10/10/2016 :  13:45:34  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Bell'iniziativa, però concordando con emipaco sono abbastanza scettico.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 33 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05