Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Metropolitana di Roma
 La prima LINEA B (1955-'90) e le MR 100/200
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 33

righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 07/11/2007 :  22:45:58  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira  Rispondi Citando
Se solo la politica (e quindi il politico di turno) facesse il bene della collettività allora si che in Italia (non dico solo Roma) le cose funzionerebbero.
Per dirla alla Totò: "A proposito di politica, c'è qualcosa da mangiare?"
Questa splendida battuta del principe sintetizza cosa è la politica...
Magari uscissero fuori i Politici con la p maiuscola.

Scusate l'OT

Macchinista Met.Ro.

Modificato da - righeira il 07/11/2007 22:46:46
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 08/11/2007 :  10:31:35  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Appunto RIghieria. Noi però torniamo a parlare di trasporto. Tanto, nel bene o nel male, le linee guida del trasporto, a Roma come in qualsiasi altra città,le detta la politica. Politica che deve restare fuori dal forum.
Ho fatto pulizia dei vari OT, vi riapro la discussione...fate i bravi
************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 08/11/2007 :  23:21:09  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Lettera aperta alla redazione di Trasporti&Mobiltà

Precisazioni

Su questo forum sono state rilasciate delle dichiarazioni anche dallo scrivente, relative a Trasporti&Mobilità, agenzia giornalistica d’informazione di Atac S.p.A., che ne ledono l’immagine e realmente poco hanno a che vedere con la realtà dei fatti.
La suddetta testata, diretta da Mauro Muraour, svolge infatti un importante ruolo di informazione nei confronti degli utenti del trasporto pubblico romano attraverso molteplici canali quali il sito internet istituzionale di ATAC, il supplemento cartaceo allegato al quotidiano freepress Metro, l’emittente digitale RomaRadio che trasmette all’interno delle stazioni della metropolitana, i messaggi sulle paline elettroniche e i pannelli a messaggio variabile lungo le principali strade romane ed i monitor del servizio Telesia. Un impegno profuso da tutta la redazione per aggiornare in tempo reale gli utenti abituali ed occasionali del trasporto pubblico su eventuali deviazioni o variazioni nel servizio e garantire una corretta informazione sulla mobilità romana.
Un impegno quotidiano e costante, svolto da seri professionisti del settore.
L’aver quindi rilasciato all’interno del forum dichiarazioni che sono purtroppo apparse come lesive della professionalità di tutto lo staff di Trasporti&Mobilità, e non corrispondenti alla realtà contrastano infatti con la correttezza e la professionalità del direttore di Trasporti&Mobilità, Mauro Muraour, e di tutta la redazione. Intendo ribadire la stima nei loro confronti e verso il loro preziosissimo lavoro.

Omar Cugini

Nota x tutti:questa lettera è la risposta definitiva a certe affermazioni fuori luogo scirtte anche in questo post che sono state rimosse. Siete pregati di parlare qui solamente del titolo del post e di non commentare questa lettera. Eventuali commenti saranno prontamente rimossi.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 27/11/2007 :  12:02:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
roma termini


Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

73 Messaggi

Inviato il 28/11/2007 :  14:26:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
sbaglio o questa immagine è ripresa esattamente dallo stesso punto di quella che si trova su Wikipedia alla voce http://it.wikipedia.org/wiki/Termini_%28metropolitana_di_Roma%29? Se la cosa è vera, abbiamo un confronto molto interessante



saluti!
Boyakki
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 28/11/2007 :  15:11:51  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Le MR100 mi sembrano più avanti rispetto a questa foto

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3150 Messaggi

Inviato il 28/11/2007 :  17:27:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il punto di osservazione della delle 2 foto è simile comunque

Angelo
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 29/11/2007 :  13:10:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
bella differenza

immagginate eliminare i tralicci che sostengono i cavi e reggerli come prima con dei fili sospesi e illuminare la volta dopo essere ripulita dalla polvere con dei faretti non sarebbe tutto piu bello non pensate

invece di avere quella volta buia e sporca che rende tutto piu lucubre e brutto da vedere
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35639 Messaggi

Inviato il 29/11/2007 :  13:23:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
In teoria andrebbe fatto uno studio sui punti luce. Considerate però che parte della volta è stata chiusa. Non so per quale motivo

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************
Torna all'inizio della Pagina

yogurt_new
Capo Stazione

1420 Messaggi

Inviato il 29/11/2007 :  13:39:04  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
L'uso dei faretti puntati sulla volta sarebbe molto poiù spettacolare ma prevederebbe due cose:
1. la pulizia completa della volta periodica per evitare che lo sporco assorba parte della luce;
2. l'installazione di un'illuminazione molto più potente a parità di lumen sul marciapiede dell'attuale con aumento della spesa.

Anche a me piacerebbe molto ma con i tempi che corrono vedo difficile un esborso maggiore a solo scopo "artistico". Effettivamente tra tralicci, monitor e illuminazione sospesa la vota è stata "violentata" in maniera obrobriosa.


Meditate gente, meditate!!!
SOS VITA 800813000
Torna all'inizio della Pagina

Gamla Stan
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lombardia
496 Messaggi

Inviato il 29/11/2007 :  23:43:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

In teoria andrebbe fatto uno studio sui punti luce. Considerate però che parte della volta è stata chiusa. Non so per quale motivo

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.ilpendolaremagazine.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

************************



La parte della volta chiusa, quella che si vede piatta nella seconda foto non è altro che il mezzanino della linea A.

La parte del marciapiede che è costruita sotto il mezzanino fu realizzata per poter arretrare la fermata, visto che le discesa verso Castro Pretorio comincia prima del termine della vecchia stazione.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 04/12/2007 :  18:40:08  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
I macchinisti della metro A e B aprono loro le porte per velocizzare l'entrata e l'uscita degli utenti, anzichè far premere il pulsante??

Motrice extraurbana STEFER n° 82, tempo addietro, sferragliava allegramente da Roma ai Castelli
************************************************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 04/12/2007 :  22:26:11  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira  Rispondi Citando

Dove vuoi arrivare??

Macchinista Met.Ro.
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 04/12/2007 :  22:46:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Perchè fino a poco tempo fa si aprivano solo le porte tramite pulsante premuto dal viaggiatore, volevo appurare se la mia ipotesi era giusta

Motrice extraurbana STEFER n° 82, tempo addietro, sferragliava allegramente da Roma ai Castelli
************************************************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico

Modificato da - alejandro.roma il 04/12/2007 22:49:01
Torna all'inizio della Pagina

righeira
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
426 Messaggi

Inviato il 04/12/2007 :  23:02:36  Guarda il profilo di  Visita il Sito di righeira  Rispondi Citando

Si ora abbiamo l'obbligo di aprire tutte le porte. Questo anche per permettere alle persone diversamente abili o ai non vedenti di entrare meglio in treno. Se ti ricordi con il comando al pulsante, in determinati orari della giornata, delle porte non venivano aperte dai passeggeri e i ritardatari cercavano quella aperta.

Macchinista Met.Ro.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 33 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05