Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Autobus
 Topic ufficiale - ATAF Firenze
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 4

trambusfi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

152 Messaggi

Inviato il 28/06/2011 :  00:12:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Sì perchè la maggior parte del servizio ordinario viene limitato alle 22, quindi dopo o Nottetempo o a piedi! Nella zona in cui è stato appena attivato sperimentalmente, oltre alla tramvia vi sono solo le linee 6 e 37: 11, 12, 13, 15, 36, 44, 46, 78 (oltre alle linee collinari di Scandicci e Lastra a Signa, che hanno un servizio a dir poco sporadico...) già terminavano prima delle 22, ora si aggiungono le linee "residue": 9, 26, 27, 77.
In qusto modo il servizio è virtualmente soppresso in ampie zone della città e del hinterland, a parte questo servizio che richiede di prenotare con almeno mezz'ora d'anticipo - richiedendo quindi la disponibilità di un telefono, cosa da non prendere per scontata - e di pagarlo più del triplo del servizio ordinario: mica male...
Il servizio a cui hanno dichiarato di essere ispirati è il milanese Radiobus; la descrizione di questo servizio nella pagina ufficiale http://www.atm-mi.it/IT/VIAGGIACONNOI/RADIOBUS/Pagine/Radiobus_.aspx inizia così: "A metà tra il trasporto pubblico tradizionale e il taxi" ma il costo è al massimo di 3 euro - se non si ha un biglietto ordinario in corso di validità: in quest'ultimo caso il supplemento è di 1,50 euro quindi la spesa totale è 2,50 euro.

Modificato da - trambusfi il 28/06/2011 00:24:59
Torna all'inizio della Pagina

trambusfi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

152 Messaggi

Inviato il 25/08/2011 :  00:49:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Dal 1 settembre Nottetempo viene esteso all'area sud est: Gavinana, Bagno a Ripoli, Grassina/Antella. A parte il 23, tutte le altre linee della zona termineranno il servizio intorno alle 22: quindi l'ospedale di Ponte a Niccheri non avrà più servizio dopo le 22.30 circa (linea 32). Aggiunta la possibilità di usare la carta Agile per Nottetempo, scalando 3 corse: un discreto risparmio economico (massimo 3 euro anzichè 4) unito alla comodità di usare un titolo di viaggio che di fatto è un abbonamento atipico.

Sempre dal 1 settembre ritorna il 59 Rifredi FS - Polo scientifico di Sesto F.no: il 57 non transiterà più da Rifredi FS ma subirà un arretramento di capolinea alla Zambra, non servendo più il Polo. In zona Galluzzo alcune corse del 36 ritransiteranno dalle Gore, da dove sparirà il 41, che tornerà al capolinea "storico" di via Petriboni - in comune col 46.
Torna all'inizio della Pagina

trambusfi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

152 Messaggi

Inviato il 11/11/2011 :  22:30:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da domani Nottetempo viene esteso alla zone nord est della città e dell'hinterland: Cure, Coverciano, Fiesole, Settignano, Girone. Dopo le 22 sparisce il 10, il 20 viene limitato tra Careggi e piazza San Marco (abbandonando la tratta est), non si capisce se sparisce anche il 7 - si spererebbe di no, visto che è una linea assiduamente frequentata dai turisti. In zona rimangono l'1 (solo A), il 6, il 14, il 17.
Sulla cronaca locale odierna si legge che secondo il presidente Ataf Bonaccorsi partecipare alla gara regionale comporterebbe 570 esuberi, per cui viene ribadita la volontà di privatizzare l'azienda. A breve verrà presentato il piano industriale ai Comuni soci dell'azienda per poi presentarlo ai sindacati, che annunciano battaglia contro un provvedimento considerato assolutamente controproducente rispetto al servizio oltre che per le condizioni di lavoro.

Modificato da - trambusfi il 11/11/2011 22:44:14
Torna all'inizio della Pagina

trambusfi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

152 Messaggi

Inviato il 02/12/2011 :  00:24:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La Provincia di Firenze sta iniziando a riprogettare la rete TPL provinciale: si parla di una rete urbana a nodi, dove verranno attestate le linee extraurbane, i cui passeggeri dovranno trasbordare sui bus urbani. Maggiori info al link http://www.provincia.fi.it/mobilita/trasporto-pubblico-locale/
Torna all'inizio della Pagina

trambusfi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

152 Messaggi

Inviato il 14/12/2011 :  18:14:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Via dell’Agnolo riaperta al transito delle linee 14, C1, C2 e C3

Dal primo pomeriggio di lunedì 12 Dicembre Via dell’Agnolo è stata riaperta al transito delle linee 14, C1, C2 e C3 del trasporto pubblico locale.

In sintesi:
1) la LINEA 14 in direzione Careggi/Niccolò da Tolentino transita da Via Fra Giovanni Angelico, Via Duca degli Abruzzi – Viale Giovine Italia – Via dell’Agnolo percorrendola tutta fino a Via Verdi e Piazza Salvemini. Questo percorso è effettuato in tutto l’intervallo di esercizio.
2) La LINEA C1 in direzione del Lungarno Diaz da Via dei PiIastri percorre Via dei Pepi poi Via dell’Agnolo fino a immettersi nel suo percorso in Via Verdi e Piazza Salvemini.
3) La LINEA C2 in direzione di Viale Fratelli Rosselli – Stazione Leopolda percorre Viale Giovine Italia per girare a destra su Via dell’Agnolo e che percorre tutta fino a Via Verdi e proseguire sull’itinerario Verdi – Salvemini e Oriuolo.
4) La LINEA C3 in direzione di Viale Fratelli Rosselli – Stazione Leopolda percorre Viale Giovine Italia per poi girare a destra in Via dell’Agnolo fino a girare a sinistra in Via dei Pepi che percorre tutta fino a Piazza Santa Croce. Dopo aver attraversato Piazza Santa Croce percorre Via Magliabechi per immettersi in Corso dei Tintori.

Dopo le ore 22.00 e fino al termine del servizio, rimane la deviazione per la linea 23 che in direzione del Nuovo Pignone da Ponte alle Grazie gira a destra su Lungarno alle Grazie, Lungarno Zecca Vecchia per inserirsi verso San Marco dalla direttrice Mattonaia – D’Azeglio – Colonna – SS Annunziata.

http://www.ataf.net/it/novita-e-comunicati/novita-sul-servizio/via-dell-agnolo-riaperta-al-transito-delle-linee-14--c1--c2-e-c3.aspx?idC=89&idO=48387&LN=it-IT

Notare che non viene evidenziato che dopo le 22 le linee 14 (direzione Careggi) e 23 (direzione Nuovo Pignone) cambiano radicalmente: il 14 torna in via dell'Agnolo, il 23 da solo rimane sui viali.

Novità per gli abbonamenti mensili: i nuovi tagliandi non sono legati al mese, ma si sceglie il mese di validità strappando la linguetta relativa, cosicché è possibile acquistare l'abbonamento anche mesi prima per poi attendere il mese nel quale lo si vuole usare. Rimangono invariati gli altri dettagli: va sempre scritto il proprio nome e cognome, e va timbrato al primo utilizzo del mese.
Torna all'inizio della Pagina

trambusfi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

152 Messaggi

Inviato il 28/12/2011 :  21:58:23  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo il nuovo anno ci porterà pessime novità per il tpl fiorentino e toscano:

- dal 1 gennaio non ci sarà più l'integrazione tariffaria (quella che permetteva di usare i titoli di viaggio Ataf&Linea sui mezzi di altre compagnie su percorsi paralleli a quelli coperti da Ataf&Linea), che verrà parzialmente compensata con interventi mirati di rimborso a coloro che in base all'ISEE risulteranno a basso reddito - ancora tutto da definire -, e si spera verrà recuperata sotto altra forma con la gara regionale, che prevede la presenza di un unica azienda che gestirà l'intero tpl regionale;

- dal 1 febbraio i biglietti ferroviari regionali aumenteranno del 20% (Firenze - Pistoia da 3 a 3.60 euro, Firenze - Pisa da 5.90 a 7.00/7.10 euro); gli abbonamenti non verranno ritoccati subito ma a partire da luglio.
Torna all'inizio della Pagina

trambusfi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

152 Messaggi

Inviato il 06/01/2012 :  18:20:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
All'interno del comunicato stampa della Provincia di Firenze disponibile al link http://www.provincia.fi.it/notizie/leggi/a/stop-alla-tariffa-integrata-ecco-come-avere-i-rimborsi/ è linkata la tabella aggiornata delle tratte su cui permane l'integrazione tariffaria: http://www.provincia.fi.it/fileadmin/gallery/tabella_linee.pdf
Torna all'inizio della Pagina

trambusfi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

152 Messaggi

Inviato il 18/02/2012 :  01:26:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Da domani sabato 18 febbraio la linea 23 viene modificata dopo le 20.45 circa in due punti del percorso in direzione Nuovo Pignone:
- in zona centrale viene abbandonato il percorso sui viali a favore del vecchio percorso del 71 (per la verità molto arzigogolato): dal Ponte alla Grazie, anziché proseguire a dritto su Benci - Santa Croce - Verdi (come il percorso diurno) gira a destra sui lungarni, poi svolta verso Amendola, Duca degli Abruzzi ed Agnolo per rientrare sul percorso usuale da piazza Salvemini;
- anche in zona Firenze Nova si recupera il percorso del vecchio 71: abbandonate via Magellano e via Panciatichi - comunque servite in senso inverso - il nuovo 23 notturno (che cartellerà "via Olmatello" proprio per distinguere dal percorso diurno - seguirà il percorso festivo del 57 tra via Carlo del Prete ed il Nuovo Pignone, così da ripristinare il servizio serale in una zona abbandonata ad aprile scorso con la soppressione del già citato 71.
Maggiori info al link ufficiale http://www.ataf.net/it/novita-e-comunicati/novita-sul-servizio/dal-1802-modifiche-alla-linea-23-in-orario-notturno.aspx?idC=89&idO=49708&LN=it-IT

Modificato da - trambusfi il 18/02/2012 01:27:40
Torna all'inizio della Pagina

trambusfi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

152 Messaggi

Inviato il 26/02/2012 :  02:02:18  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo, quando si pensava che erano finiti i tagli, ecco il "contrordine":

DOPO IL TAGLIO DEL 5% CAMBIA IL TRASPORTO PUBBLICO NEI LOTTI CHIANTI-VALDARNO E MUGELLO-VALDISIEVE

Giorgetti: “La Regione ha confermato la diminuzione del trasferimento rispetto al 2011”. Modifiche alle linee dal 5 marzo

Dal 5 marzo partirà il nuovo assetto del Tpl su gomma dei lotti Chianti-Valdarno e Mugello Valdisieve, dopo l’ulteriore “taglio” al servizio del 5%.
“La Provincia di Firenze, insieme ai Comuni avevano aspettato ad eseguire tale operazione confidando in nuove risorse in base all’accordo Stato-Regioni - spiega Stefano Giorgetti, Assessore provinciale ai Trasporti e Mobilità - ma i fondi del TPL non sono stati completamente reintegrati e quindi la Regione Toscana ha confermato la diminuzione del trasferimento rispetto all’anno 2011 costringendoci così alla riduzione del servizio”.
“Abbiamo valutato insieme alle amministrazioni comunali ogni tipo di azione per ridurre al minimo il disagio dei cittadini, riorganizzando i percorsi ed eliminando corse in orari vicini con poca frequenza e preferibilmente nei giorni festivi – aggiunge Giorgetti - . Particolare attenzione è stata rivolta all’area del Chianti che non dispone di servizio ferroviario. Le variazioni apportate potranno comunque subire modifiche o migliorie nel corso dell’esercizio in accordo con i Comuni”.
[...]

http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=110964

In questo comunicato sono dettagliate le principali novità per le corse extraurbane, per l'urbano non si hanno ancora notizie.
Torna all'inizio della Pagina

trambusfi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

152 Messaggi

Inviato il 29/02/2012 :  01:06:01  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ecco cosa ci aspetta per l'urbano:

http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=111106

Il servizio festivo viene massacrato, con soppressioni di linee anche "famose" (10, 29, 56, 57), lasciando scoperte tantissime zone urbane e suburbane. Oltre al "solito" ritocco del serale (37, 26, 25), anche il sabato vede soppressioni e limitazioni a tappeto.

Non mancano modifiche strutturali anche all'interno della città: in particolare 8, 12 e 13 abbandonano punti nevralgici (piazzale Montelungo per l'8, unico punto di avvicnamento alla stazione SMN) od intere zone (viale Aleardi per 12 e 13) con conseguente "scollegamento" dalla tramvia in fermate meno centrali (Leopolda, Uccello).

Diverse linee minori o servizi vengono soppressi del tutto: unica sorpresa (molto amara) il 50, che serve il Cimitero di Soffiano, uno dei maggiori della città.

Eppure si sarebbe potuto lavorare diversamente con ottimizzazioni non del tutto indolori ma senz'altro non così "invasive": accorpamento di 96 e 97, col risparmio di un bus su 4 per l'intera giornata feriale; 40 e 43 spostati alla stazione Rifredi, in parziale sostituzione del R; prolungamento del 57 alla Volpaia al posto del 28 da spostare a Colonnata/Querceta, così da restituire il servizio a queste zone così bistrattate; limitare il 21 a Salviati anzichè il 10 a Gennarelli, perchè la linea in coincidenza (l'1A) porta direttamente a SMN - da Gennarelli non ci sono bus diretti a SMN, ce ne vogliono almeno 2...

Modificato da - trambusfi il 29/02/2012 01:06:37
Torna all'inizio della Pagina

trambusfi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

152 Messaggi

Inviato il 23/03/2012 :  00:35:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Il 44 festivo verrà ripristinato da domenica 1 aprile (sacrificando 3 corse feriali), mentre l'83 festivo non è soppresso ma sperimentalmente (fino a giugno) limitato a Scandicci grazie all'intervento del comune di Lastra a Signa.

Ricomincia il solito tira e molla...
Torna all'inizio della Pagina

trambusfi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

152 Messaggi

Inviato il 31/03/2012 :  19:29:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ancora tagli! A Bagno a Ripoli e Sesto Fiorentino


Trasporto Pubblico Locale - le ultime novità

Il Comune di Bagno a Ripoli informa che da domenica 1° aprile 2012 la linea 48 sarà soppressa e sostituita dal servizio TAXI Amico, un servizio che si rivolge a tutte quelle persone che, per motivi di età, economici o di diversa natura non dispongono di altre possibilità per spostarsi e che quindi non avrebbero modo di mantenere abitudini, socialità, qualità della vita. Il Servizio Taxi Amico costa 2 euro a corsa.

Utilizzare Taxi Amico è facile: Vi sono tre fasce orarie, le stesse delle precedenti corse festive del 48, in cui è possibile usufruire del servizio, che, però, deve essere prenotato chiamando il numero 0554242.

La prenotazione deve essere effettuata:
entro le 23 della sera precedente per la corsa delle 7.15 (partenza Sorgane)
entro le 9 del giorno stesso per la corsa delle 11.20 (partenza Sorgane)
entro le 17 del giorno stesso per la corsa delle 20.00 (partenza Sorgane)

Al momento della chiamata è necessario indicare:
- che si tratta di una "prenotazione ex linea 48"
- il numero dei passeggeri (max. 4)
- nome, cognome, numero cellulare o telefono fisso dell'utente
- indirizzo di prelevamento (attenzione: questo deve trovarsi lungo il tragitto della linea 48 o sulla viabilità principale) o nome della fermata

Da domenica 11 aprile, invece, sarà attiva la modifica sul capolinea della linea 24; non più insieme a quello del 23 ma in piazza Rodolico.

Per segnalazioni e informazioni: collegarsi al sito http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it, oppure chiamare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico 055.6390222 o il Call Center 055055.

http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/opencms/opencms/Contenuti/Categoria_Primaria/Comunicati/Evento_33970.html?pagename=30507




Nuovo assetto per le linee dei bus sestesi dopo i tagli della Regione

L’ulteriore “taglio” del 5% al trasporto pubblico locale operato dalla Regione Toscana ha reso necessario una nuova riorganizzazione delle linee urbane dei bus di Sesto Fiorentino. Oggi l’assessore alla mobilità Ernesto Appella ha illustrato alla stampa le modifiche che saranno operative a partire da mercoledì 11 aprile, alla riapertura delle scuole dopo le feste pasquali. “La riduzione dei trasferimenti da parte della Regione per il Tpl su gomma per Sesto Fiorentino si attestano intorno ai 150.000 euro - ha spiegato Appella - ciononostante siamo riusciti a razionalizzare il servizio per continuare a garantirne l’efficienza soprattutto a beneficio dei quartieri più popolosi e più popolari”. Le corse dei bus a Sesto Fiorentino saranno rimodulate con alcune modifiche di orario: dall’11 aprile il percorso del 57 sarà allungato e arriverà fino alla rotatoria del Pegaso (consentendo un migliore accesso alla stazione ferroviaria Zambra e al centro cittadino); le corse della linea 64 invece aumenteranno nelle ore di punta. Sarà poi istituita la nuova linea 66 che andrà a sostituire le linee 96 e 97 che collegavano Calenzano con il Polo Scientifico dell’Osmannoro. Per gli utenti sestesi tali modifiche comporteranno soltanto una minore frequenza delle corse nel tratto compreso tra la stazione Fs di piazza Galvani e il Polo Scientifico. Le possibilità d’accesso all’area universitaria con il bus erano state comunque incrementate grazie alla maggiore funzionalità della linea 59. Nessun cambiamento è previsto invece per le altre linee fondamentali a servizio della città (il 2 e il 28), che hanno mantenuto e manterranno la medesima frequenza.

http://www.comune.sesto-fiorentino.fi.it/Engine/RAServePG.php/P/66901SFI1000/M/25101SFI1001

A Bagno a Ripoli siamo alla frutta... Per Sesto Fiorentino sono dubbioso della validità dell'allungamento del 57, mentre la nuova linea 66 è esattamente quello che proponevo già da tempo: va solo visto cosa faranno il sabato al posto dell'attuale 96 fino alle 14 circa.
Torna all'inizio della Pagina

trambusfi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

152 Messaggi

Inviato il 02/06/2012 :  15:54:37  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
CECCOBAO: “COSÌ ASSICURIAMO UN FUTURO AL TRASPOSTO PUBBLICO IN TOSCANA”
Raggiunta l'intesa con Province e Comuni nella Conferenza regionale dei servizi per il tpl
http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=118455

Tra le novità meno appariscenti: a Firenze dalle 9 alle 18 i bus extraurbani non arriveranno in centro ma si fermeranno prima in 13 nuovi punti di interscambio dove saranno disponibili servizi urbani frequenti (addirittura ogni 3'!). Inutile dire che al pari di preferenziali e busvie è tutto da vedere...



TARIFFE TPL
Ceccobao: “Un biglietto unico e, con pochi centesimi in più, 1000 bus nuovi”
http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=118487

I pochi centesimi in più citati dall'assessore sono 20/30 su 1.20€, pari ad un aumento del 16,67/25%... questo partendo dal biglietto base fiorentino... in altre realtà il biglietto base costa tra i 0.90€ e l'euro. quindi ad arrivare all' 1.40€/1.50€ l'aumento è ben suoeriore. Ed in multi casi la prospettiva del biglietto unico non è detto che sia interessante: a Firenze c'è già la possibilità in ambito urbano di salire sui treni, aggiungere i traghetti interessa evidentemente zero... a meno che non vogliano rimetterli sull'Arno...



Tutti questi annunci sono stati accompagnati dall'attivazione del portale regionale della mobilità Muoversi in Toscana (comunicato ufficiale disponibile al link http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=118453 )



Nell'immediato...
Avvio erogazione rimborsi per abbonamenti ATAF&LI-NEA a seguito del venir meno della tariffazione integrata
Con decorrenza 4 Giugno p.v. è possibile presentarsi presso la Sala Clienti Ataf di Piazza Stazione S.M. Novella, lato rampa dell’orologio, in orario d’ufficio: dal lunedì al sabato 7:30-19:30, la Domenica e festivi: 13:30 – 19:30
per il rimborso della quota parte dell’abbonamento 2011/2012 a seguito del venir meno della tariffa integrata. Per il rimborso è necessario che si presenti:
- personalmente il richiedente munito di un documento d’identità in corso di validità;
- un suo delegato munito di delega e copia del documento d’identità del delegato.
Per informazioni contattare l’Ufficio Trasporti e Motorizzazione Civile della Provincia di Firenze al n. 055/2760335 o inviare mail all’indirizzo c.calo@provincia.fi.it.
http://www.ataf.net/it/novita-e-comunicati/novita-sul-servizio/avvio-erogazione-rimborsi-per-abbonamenti-atafeli-nea-a-seguito-del-venir-meno-della-tariffazione-integrata.aspx?idC=89&idO=52633&LN=it-IT

Modificato da - trambusfi il 02/06/2012 15:55:28
Torna all'inizio della Pagina

trambusfi
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

152 Messaggi

Inviato il 23/06/2012 :  16:47:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Firenze: l'ATI guidata da BUSITALIA - SITA Nord vince la gara per il trasporto pubblico locale

L’Associazione Temporanea d’Imprese (ATI) si è aggiudicata la proprietà totale (100 per cento) di Ataf Gestioni, ramo Tpl di Ataf SpA, e di tutte le partecipazioni detenute da Ataf Spa, eccetto quelle in Tram di Firenze e Firenze Parcheggi. L'offerta economica presentata dall’ATI è stata di 18milioni e 900mila euro, rispetto a una base d'asta di 12,4 milioni di euro. Oltre al rialzo economico di 6,5 milioni di euro sulla base d'asta, altro punto qualificante dell'offerta presentata dall'ATI è l'investimento garantito per l'acquisto di 135 mezzi nuovi nei prossimi tre anni

Firenze, 19 giugno 2012

L'Associazione Temporanea d'Imprese (ATI), con capofila BUSITALIA - SITA Nord (Gruppo FS Italiane), Cooperativa autotrasporti pratese Soc. Coop (Cap Prato) e Autoguidovie Spa (Milano), ha vinto la gara per la cessione di Ataf Gestioni, ramo Tpl di Ataf Spa.

L'offerta economica presentata dall’ATI è stata di 18milioni e 900mila euro, rispetto a una base d'asta di 12,4 milioni di euro. L’Associazione, guidata da BUSITALIA - SITA Nord , ha dunque garantito un sovrapprezzo di 6,5 milioni per il ramo Tpl di Ataf Spa e la partecipazione in Linea, mentre l'offerta per le altre partecipazioni societarie si è mantenuta sulle basi d'asta.

La gara riguardava, infatti, il ramo Tpl di Ataf Spa (Ataf Gestioni srl) e tutte le partecipazioni detenute da Ataf Spa, eccetto quelle in Tram di Firenze e Firenze Parcheggi. All'ATI passano quindi Ataf Gestioni e le partecipazioni detenute da Ataf Spa, cioè Ataf&Li-nea scarl (77,88%), Opitec (15,91%), Firenze Cityseightseeing (60%), la Ferroviaria italiana (4,16%), Siger (100%), Ti-forma (2,98%) I-MAGO (58%) e usufrutto del 49% delle azioni di Gest.

Oltre al rialzo economico sulla base d'asta, altro punto qualificante dell'offerta presentata dall'ATI è l'investimento garantito per l'acquisto di 135 mezzi nuovi nei prossimi tre anni.

Prima dell'apertura delle buste con le offerte tecnica ed economica, la commissione di gara ha verificato il reale possesso dei requisiti minimi richiesti dal bando, tra i quali 270 milioni di euro di fatturato globale e 240 di fatturato specifico nell'ultimo triennio, una flotta di almeno 400 bus, almeno 40 milioni di chilometri fatti nell'ultimo triennio e 20 milioni di capitale sociale interamente versato.

Erano sei le aziende che avevano presentato offerte in fase di prequalifica: Gruppo Torinese Trasporti (GTT Torino); Umbria Tpl e Mobilità Spa (Perugia); ATI fra BUSITALIA - SITA Nord srl (Firenze, in qualità di capogruppo), Cooperativa autotrasporti pratese Soc. Coop (Cap Prato) e Autoguidovie Spa (Milano); Tper Spa (Bologna); Sia Spa (Brescia, Gruppo Sab controllato dai tedeschi di Deutsche Bahn); Autolinee Toscane Spa (Borgo San Lorenzo, controllata dalla francese Ratp Dev).

Due invece le offerte vincolanti pervenute entro il termine dell’8 giugno: Autolinee Toscane e l'ATI risultata oggi vincitrice.

http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=2f2740a241508310VgnVCM1000008916f90aRCRD
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 27/07/2012 :  22:09:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon  Rispondi Citando
Vorrei chiedere agli amici toscani se la regola di far salire i passeggeri dalla porta anteriore mostrando il titolo di viaggio all'autista dopo le 21 viene realmente fatta eseguire,visto che mi sembra una buona idea.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05