Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Metro Napoli: la rete futura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 41

TramTram
Ausiliario

38 Messaggi

Inviato il 22/01/2013 :  15:21:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ok grazie per la info ... io avevo sentito prima. Ma sono poco informato. Per questo mi sono iscritto
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 27/01/2013 :  00:15:28  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ferpas

al massimo potrebbe essere settembre ma non oltre intanto si lavoro alla piazza, mentre la stazione è quasi pronta

Penso sia più credibile Settembre.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

TramTram
Ausiliario

38 Messaggi

Inviato il 29/01/2013 :  16:05:05  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Beh se è realistico settembre immagino che la fermata municipio sarà per il 2014?
Cmq mi sono scaricato la seguente mappa
http://www.cityrailways.it/storage/mappe2013-1/NA_2013.pdf
Su questa da "in costruzione" la tratta gianturco s.giovanni barra sulla linea2 e la diramazione della cumana soccavo-terracina.
Visto che ho trovato persone molto informate su questo forum avete news di questi due ampliamenti?
GRazie
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33874 Messaggi

Inviato il 29/01/2013 :  16:50:05  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Non mi risulta.

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 29/01/2013 :  21:40:47  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
La tratta Gianturco - S.Giovanni non consiste nella costruzione di una nuova tratta ma consiste nel prolungare il servizio metropolitano della linea 2 da Gianturco a San Giovanni. I lavori che sono terminati da oltre un anno, hanno interessato la stazione di S.Giovanni Barra dove sono stati realizzati 5 binari, il binario 1 e 5 sono passanti e li transitano tutti i treni diretti o provenienti da Salerno o da altre destinazioni, i binari 2, 3 e 4 sono i binari dove dovrebbero ad attestarsi i treni metropolitani una volta che sarà finalmente prolungato il servizio che al momento non è ancora avvenuto poichè la regione non lo ha ancora finanziato. Secondo il mio modesto parere il servizio andrebbe prolungato quanto prima poichè la stazione di Gianturco non è adatta a svolgere il ruolo di capolinea della linea 2 poichè non dispone di binari di sosta ma dispone di 4 binari passanti e questo comporta tutta una serie di difficoltà alla circolazione con conseguenti disservizi (lunghe attese o treni accodati). Per la tratta Soccavo - Pianura purtroppo li la faccenda è un pò complicata poichè se non vado errato la ditta costruttrice è fallita poi c'è stata la crisi del trasporto pubblico e i lavori sono fermi perchè non ci sono i soldi.

Questa è la situazione

MA 100

Modificato da - ferpas il 29/01/2013 21:43:03
Torna all'inizio della Pagina

TramTram
Ausiliario

38 Messaggi

Inviato il 30/01/2013 :  11:55:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Ciao sempre dettagliatissimo, precisissimo e gentilissimo :)
Sul tuo sito ho trovato quanto di seguito, relativamente all'arcobaleno ... la data citata secondo te è attendibile?

" ...Più speditamente procedono i lavori da Piscinola verso Napoli con le stazioni di Miano, Regina Margherita, Secondigliano, Capodichino di Vittorio, Capodichino Aeroporto, che dovrebbero concludersi nel 2014. Qui la ferrovia si collegherà alla costruenda linea di Metronapoli raggiungendo, in servizio congiunto, Poggioreale, Centro Direzionale e Piazza Garibaldi, chiudendo così l’anello della linea 1 della Metropolitana di Napoli."




quote:
Messaggio di ferpas

La tratta Gianturco - S.Giovanni non consiste nella costruzione di una nuova tratta ma consiste nel prolungare il servizio metropolitano della linea 2 da Gianturco a San Giovanni. I lavori che sono terminati da oltre un anno, hanno interessato la stazione di S.Giovanni Barra dove sono stati realizzati 5 binari, il binario 1 e 5 sono passanti e li transitano tutti i treni diretti o provenienti da Salerno o da altre destinazioni, i binari 2, 3 e 4 sono i binari dove dovrebbero ad attestarsi i treni metropolitani una volta che sarà finalmente prolungato il servizio che al momento non è ancora avvenuto poichè la regione non lo ha ancora finanziato. Secondo il mio modesto parere il servizio andrebbe prolungato quanto prima poichè la stazione di Gianturco non è adatta a svolgere il ruolo di capolinea della linea 2 poichè non dispone di binari di sosta ma dispone di 4 binari passanti e questo comporta tutta una serie di difficoltà alla circolazione con conseguenti disservizi (lunghe attese o treni accodati). Per la tratta Soccavo - Pianura purtroppo li la faccenda è un pò complicata poichè se non vado errato la ditta costruttrice è fallita poi c'è stata la crisi del trasporto pubblico e i lavori sono fermi perchè non ci sono i soldi.

Questa è la situazione

Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 30/01/2013 :  18:57:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Purtroppo no. I lavori sono fermi da Agosto 2011. La Regione ha tagliato tutti i finanziamenti. Purtroppo l'attuale pessima Giunta Regionale ha tagliato i fondi di tutti i lavori in corso sulle ferrovie regionali, ossia MetroCampania NordEst, Circumvesuviana e SEPSA.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 30/01/2013 :  19:04:25  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ferpas

Per la tratta Soccavo - Pianura purtroppo li la faccenda è un pò complicata poichè se non vado errato la ditta costruttrice è fallita poi c'è stata la crisi del trasporto pubblico e i lavori sono fermi perchè non ci sono i soldi.

Questa è la situazione

No, non è fallita alcuna azienda. I lavori della tratta Sosccavo-Terracina (e non Soccavo-Pianura) sono fermi, perché come dicevo prima la Regione ha tagliato i fondi.
Ad essere fallita è l'azienda che stava realizzando i lavori di rifacimento delle vecchia Galleria Vomero tra le stazioni Montesanto e Piave della Circumflegrea (e che avrebbe dovuto realizzare anche la nuova Stazione Cilea).

Le mie foto.

Modificato da - BiagPal il 30/01/2013 19:05:07
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33874 Messaggi

Inviato il 30/01/2013 :  23:05:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
e la deviazione dell'ALifana che si staglia in viadotto e che dovrebbe bypassare la satzioen RFI di S. Maria C.V. tra quante ere geologiche vedrà luce insieme all'elettrificazione della linea?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 30/01/2013 :  23:40:02  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
Anche li la situazione non è rosea i lavori sono fermi da una vita, anche perchè il viadotto come la nuova stazione di S.Maria di MCNE dovrebbero entrare in funzione quando la linea Arcobaleno sarà interamente completata (ricordo che deve essere realizzata ex-novo la tratta Aversa Centro - Teverola Asi) al momento è inutile completare i lavori al viadotto e alla stazione poichè resterebbe tutto inutilizzato finche l'intera tratta non sarà terminata. Per l'elettrificazione credo non si faccia mai, MCNE è in attesa di ricevere nuovi treni i famosi ALFA 2 che sono in costruzione presso la Firema, in origine erano destinati alla tratta per Piedimonte M. ma saranno sicuramente destinati alla linea Cancello - Benevento che è già elettrificata.

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

TramTram
Ausiliario

38 Messaggi

Inviato il 31/01/2013 :  15:14:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Insomma nessuna buona news. In questo periodo in cui il diesel è a 1.7, i mezzi pubblici dovrebbero essere al massimo anche per permettere agli italiani di spendere i soldi in altri beni e far girare l'econimia invece di arricchire sempre e solo i soliti petrolieri.
Comunque, mi complimento è l'unico forum in cui si trovano notizie/foto molto ben dettagliate ed aggiornate.
Il forum avrebbe solo bisogno di un'organizzazione migliore.
Magari una suddivisioni ad esempio per regioni
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 31/01/2013 :  21:33:17  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di TramTram

Insomma nessuna buona news.

Comunque, mi complimento è l'unico forum in cui si trovano notizie/foto molto ben dettagliate ed aggiornate.



Ecco una buona news e delle foto interessanti, queste sono foto del primo treno ALFA 2 in costruzione presso la Firema e che sarà destinato alla linea Benevento - Cancello - Napoli gestita dalla ex MCNE ora EAV FER.









MA 100

Modificato da - ferpas il 31/01/2013 21:35:59
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 05/02/2013 :  16:46:15  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ferpas

Per l'elettrificazione credo non si faccia mai...
Ma questo non è assolutamente vero. Se ti ricordi, l'anno scorso l'Amministratore Delegato di MetroCampania NordEst ci disse che per la tratta Santa Maria C. V.-Piedimonte le priorità erano proprio il completamento dell'elettrificazione e soprattutto un DCO per gestire la linea.
Il problema però è sempre dovuto al blocco dei fondi da parte della Regione. Purtroppo temo che in Regione Campania per vedere la ripresa dei lavori infrastrutturali bisognerà attendere che l'attuale Giunta vada via.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 05/02/2013 :  22:35:59  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
Il fatto che l'elettrificazione non verrà realizzata è un mio modesto parere però ben venga se un giorno verrà fatta, ma la vedo dura

MA 100

Modificato da - ferpas il 05/02/2013 22:37:04
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33874 Messaggi

Inviato il 05/02/2013 :  23:02:54  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
La Benevento - Cancello è invece predisposta per il DCO (c'è anche la postazione a Benenvento Appia) ma anche lì l'acqua scarseggia e la papera non galleggia.
A proposito di Firema: ma non era fallita?
PS
La suddivisione di alcune sezioni del forum in regioni non la vedo funzionale, se non altro perchè a parte Lazio e Campania, il resto latita. Ma se credete sia più pratico...provvedo

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 41 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,17 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05