Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale
 Metropolitane
 Metro Napoli:rete attuale
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 8

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 05/12/2008 :  20:32:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Te lo dico io fidati, che di foto ne ho fatte tante.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 09/12/2008 :  15:16:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BiagPal

Scusami, ma forse non ti è chiaro. Non esiste alcuna legge che vieti di fare foto ed i regolamenti interni delle aziende non hanno alcun valore legale.



scusami ma sei sicuro che non ci sia nessuna legge che vieti di fare foto???

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

anpro
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Campania
472 Messaggi

Inviato il 09/12/2008 :  18:13:14  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di ferpas

quote:
Messaggio di BiagPal

Scusami, ma forse non ti è chiaro. Non esiste alcuna legge che vieti di fare foto ed i regolamenti interni delle aziende non hanno alcun valore legale.



scusami ma sei sicuro che non ci sia nessuna legge che vieti di fare foto???




era da tempo che mi ponevo questa domanda,ho aperto una discussione su questo così anche chi non segue le notizie della metro di napoli può illuminarci,vogliamo continuare lì?
p.s.:premettendo che per il momento io non ne so proprio niente!
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/forum.asp?FORUM_ID=4
Torna all'inizio della Pagina

giovy
Ausiliario

1 Messaggi

Inviato il 10/12/2008 :  19:14:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma come metronapoli s.p.a. bandisce un concorso per manutentori elettrici e non rende pubblico il bando? L'ho saputo tramite un mio amico che mi ha riferito che prima di natale verranno assunti dei manutentori elettrici per la nuova linea della metropolitana di napoli tramite un concorso fasullo con tanto di domande già preparate e fatte recapitare a chi di dovere. Dovrebbero essere 30 domande riguardanti i sistemi elettrici che gli aspiranti manutentori "raccomandati" ovviamente già conoscono ed in possesso delle risposte esatte. Mio dio dove siamo arrivati!!! Ovviamente del bando di concorso neanche l'ombra. Roba da denuncia!!!!!!! Certo a me questa notizia non mi sconvlge più di tanto, ma se qualcuno vorrebbe approfondirla o sarebbe interessato al concorso potrebbe indagare di più.
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 10/12/2008 :  20:31:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Invece di iscriversi ad un forum soltanto per fare delle inutili illazioni dovresti denunciare quanto dici alla polizia!
Manco fossimo colpevoli noi di qualcosa...

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 10/12/2008 :  21:43:29  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di BiagPal

...nelle Stazioni della Linea 1 si stanno installando dei grossi schermi LCD presenti sui gabbioti in cui è presente la postazione di controllo degli agenti di stazione...come questo alla Stazione Chiaiano, coperto da un telo scuro.




Come avevo ipotizzato la scorsa settimana quelli installati nelle stazioni sono proprio degli schermi LCD. Alla stazione di Chiaiano è stato tolto il telo che lo ricopriva ed adesso è ben visibile.


Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

220 Messaggi

Inviato il 11/12/2008 :  16:34:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di giovy

L'ho saputo tramite un mio amico che mi ha riferito che prima di natale verranno assunti dei manutentori elettrici per la nuova linea della metropolitana di napoli tramite un concorso fasullo con tanto di domande già preparate e fatte recapitare a chi di dovere
Ti invito a sporgere denuncia a polizia e carabinieri. Ovviamente dovrai farti accompagnare da questo tuo amico e chiarire le fonti della notizia. Tuttavia non denunciare è quasi grave come fare... perchè di fatto si avalla -ovvero non si ostacola- un tale comportamento che oltre ad essere sbagliato eticamente di sicuro è nocivo all'efficienza e all'affidabilità dell'azienda.

Ovviamente in ipotesi che esista un fondo di verità a tutto ciò...

Modificato da - n/a il 11/12/2008 16:35:26
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 24/12/2008 :  16:41:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Alla Stazione Chiaiano nei giorni scorsi i display sulla banchina alternavano la scritta del numero verde di Metronapoli alla scritta "Prove Tecniche - Prossimo Treno in arrivo tra 4 minuti" e via discorrendo a scalare fino all'arrivo del treno.
Purtroppo le foto non sono un granché perché scattate con il telefonino e la scritta non è ben visibile per un problema (presumo, da non esperto) di "esposizione" .




Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 03/01/2009 :  18:15:35  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Un interessante video relativo alle prove antincendio effettuate alle Stazioni Piscinola e Mugnano di Metrocampania Nordest nel Giugno 2005, prima della loro apertura al pubblico.
http://it.youtube.com/watch?v=wdQlzz3BZEc

Le mie foto.

Modificato da - BiagPal il 03/01/2009 18:17:19
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 06/01/2009 :  13:13:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Domenica facendo un giro con ferpas ho notato che il grosso display installato nella Stazione Augusteo della Funicolare Centrale è stato acceso. Momentaneamente riporta il logo dell'azienda fornitrice.



Allo stesso modo sono accesi anche i due totem. Peccato che quando ho scattato la foto era coperto, ma ero passato qualche ora prima e non lo era.



Nel frattempo all'interno dei vagoni è stato attivato il sistema Videositram, simile a quello presente nei treni della Linea 1. Al momento non viene indicata la fermata (e chissà se lo sarà) ma nella parte bassa dello schermo è riportato il tracciato con le quattro fermate ed una freccia di color blu che indica la direzione e la posizione esatta del convoglio.


Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 14/01/2009 :  00:47:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Funicolare Centrale

In questa foto si può vedere meglio uno dei nuovi monitor del sistema Videositram in cui si riesce a notare il tracciato con le quattro fermate ed una freccia di color blu che indica la direzione e la posizione esatta del convoglio.


Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 14/01/2009 :  10:41:04  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
attualmente però l'indicazione di posizione non è ancora attivo. sono stati montati solo i monitor?

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 14/01/2009 :  15:19:36  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Come ti avevo già detto, quando ho preso la funicolare domenica 4 Gennaio, prima che ci vedessimo, il sistema era regolarmente funzionante. Comunque il sistema è stato da poco attivato ed è quindi normale che sia in una fase di prova.

Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina

ferpas
Capo Stazione

Campania
1574 Messaggi

Inviato il 16/01/2009 :  12:35:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di ferpas  Rispondi Citando
allora è tutto in fase di prova

MA 100
Torna all'inizio della Pagina

BiagPal
Capo Stazione

Campania
1001 Messaggi

Inviato il 20/01/2009 :  23:12:24  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche alla Funicolare di Chiaia è stato attivato il sistema Videositram. Domenica sera il sistema era perfettamente funzionante, infatti, notate in basso sul piccolo tracciato un pallino blu ed una freccia che indica la direzione del convoglio, in corrispondenza della Stazione Corso Vittorio Emanuele.



Arrivati alla Stazione Cimarosa la freccetta inverte la direzione.


Le mie foto.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05