Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Avvistamenti
 Nuova Discussione  Rispondi
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 96

n/a
deleted

97 Messaggi

Inviato il 04/01/2016 :  21:52:09  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Non dovrei, ma non resisto.
Qualche tempo fa venni a Roma, rimasi colpito dall'efficienza dei trasporti pubblici, autobus che passavano ogni 5 minuti mentre da noi, se va bene, sono ogni 20. Treni che partono a tutte le ore per (quasi) tutte le destinazioni. Insomma, un paradiso! Poi però leggo di autoctoni che sparano a zero su ATAC e allora penso che un conto è 1-2 giorni di vacanza, un altro la vita da pendolare di tutti i giorni. I link che ho postato prima parlano di una regione (e di una città, Perugia) ai primi posti per densità di auto/abitanti. Io ho la fortuna di abitare in centro, a 400 mt dalla sede di lavoro e quindi non ho problemi. Però tutte le sere devo uscire a portare e riprendere i figli che vogliono andare da qualche parte perchè dopo le 20.00 le corse calano del tutto fino a sparire alle 23.00. Penso che qualche problema ci sia, ora è arrivata Busitalia, tutti speriamo in migliorie ma solo il tempo dirà la verità...intanto, è notizia di ieri, la proposta di tenere aperto il Brucomela (oops, il minimetrò) la notte, è naufragata per il costo troppo elevato. Appunto.

Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 04/01/2016 :  22:08:51  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A Roma hai autobus 24 h su 24, non e' tutt'oro
quello che luccica neanche nella Capitale, andando
verso la periferia.
Sara' che ho vissuto anche in provincia, dove gli autobus
dopo una certa ora vanno a nanna, farli girare
a vuoto sarebbe controproducente, io invidio a Perugia
il fatto che alla fermata sai l'orario preciso a cui passa, le
linee ad orario libero, non ad orario, a volte si fanno
attendere, siamo OT in un topic
ferroviario.





***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 05/01/2016 :  10:08:58  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
si ale, ho usato il minimetro.
devo dire che è comodissimo ma mi pare sovradimensionato rispetto all'uso quotidiano.
io poi, in macchina, non ho trovato le indicazioni per il parcheggione al capolinea basso (colpa mia forse, ma metterne qualcuna in più serebbe ottimo per aumentare l'affluenza) e quindi ho ripiegato sulla stazione (fontiveggie)

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 05/01/2016 :  10:16:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
mauorfei, una cosa è il centro di roma, o alcune strade principali della periferia, dove hai un notturno decente e in taluni casi sovradimensionato e i diurni che si susseguono.
un altro è la stragrande maggioranza delle periferie, che non sono servite in maniera adeguata neppure di giorno.
ieri, con scuole chiuse e traffico assolutamente scorrevole, ho dovuo prendere il 23 (una linea importante) da v.le marconi a via della giuliana e rispetto alle partenze ogni 13' circa (erano le 18) sono riusciti a saltare una corsa.
ora, togliendo la scusa del traffico (dal bus ho visto anche l'altro lato di lungotevere e non ce ne stava), la mancanta disponibilità era evidentemente di un autista (di una vettura, tra le riserve a clodio e quelle dei capolinea della zona san paolo non credo).
quindi il mio punto di vista è che avere un bus che ti passa da tabella ogni 20' ma preciso (tipo i vostri) sia un paradiso rispetto a bus che dovrebbero passare ogni 10' teorici ma che di fatto passano pure loro ogni 20' con l'aggravante che non ne sai neppure l'orario e quindi devi stare come un baccalà alla fermata ad aspettare (e pregare, che con l'AVM magari vedi un bus in arrivo ma invece è fuori servizio e l'app non lo sa).
chiedo scusa dell'OT.
Per tornare in ferrovia, il Jazz l'ho preso tra Cupramarittima ed Ascoli Piceno nelle Marche e mi è piaciuto molto...
Comunque a me non dispiace neppure il minuetto, ci ho fatto diverse volte il viaggione (3 ore!!!) tra Roma e Campobasso o Isernia e anche con la neve andava su con una tranquillità notevole.

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina

Spo
Capo Stazione

1242 Messaggi

Inviato il 05/01/2016 :  23:19:26  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76

Forse il TPL perugino funziona bene...non si può dire altrettanto della ferrovia ex FCU che versa in condizioni pessime (dopo che han speso na vagnata de soldi per elettrificare...)



Tra l'altro da quanto ne sapevo la linea per Terni UM è interrotta nella parte terminale tra Terni e Sangemini dove da più di un anno c'è un autoservizio sostitutivo (non so se sia cambiato qualcosa), ed ora sembra anche da Umbertide a Città di Castello per manutenzione straordinaria all'infrastruttura.
Riguardo l'elettrificazione avevano acquistato anche 4 treni,i Minuetto UM (Pinturicchio, dopo avere effettuato servizio su rete sociale, uno faceva servizio su rete RFI e rete sociale, l'avevo preso io tra Foligno e Perugia, gli altri non si sa bene che fine abbiano fatto (uno dovrebbe fare la riserva, gli altri buh, amici umbri mi dissero che avevano problemi con i ricambi, ma non saprei è tanto che manco da quelle parti, che poi hai la tratta elettrificata e ci mandi i diesel, conviene??). Il problema è sempre stato legato alla tratta Ponte San Giovanni - Sant'Anna che non è mai stata elettrificata e quasi tutti i servizi sorgono da li.
Tra l'altro ci sarebbero anche i lavori della famosa "Metropolitana di Terni" che non si sa bene a che punto siano e con cosa abbiano intenzione di effettuare il servizio quando sarà completata...
Mia auguro vivamente che sotto Busitalia la ferrovia si possa riprendere, perchè è un vero peccato lo stato in cui si trova....

Detto questo e tornando ai Jazz Laziali, qualcuno ha più visto in circolazione i Minuetto? Ho come l'impressione che abbiano ceduto i Minuetto in cambio dei nuovi Jazz al fine di omogenizzare la flotta ed avere maggiore flessibilità.
Bisognerebbe vedere cosa sta girando tra Orte e Viterbo e sul treno del Sabato del Vaticano....
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35646 Messaggi

Inviato il 06/01/2016 :  01:01:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di emipaco

si ale, ho usato il minimetro.
devo dire che è comodissimo ma mi pare sovradimensionato rispetto all'uso quotidiano.
io poi, in macchina, non ho trovato le indicazioni per il parcheggione al capolinea basso (colpa mia forse, ma metterne qualcuna in più serebbe ottimo per aumentare l'affluenza) e quindi ho ripiegato sulla stazione (fontiveggie)



Non è che sia sovradimensionato, è che l'utenza cittadina è quella che è. Percorso azzeccatissimo, collega il centro città con i parcheggi...però a parte durante Eurochocolate Perugia non è pienissima. Ed il Minimetrò è costato veramente ma veramente tanto

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

97 Messaggi

Inviato il 06/01/2016 :  07:54:55  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
[i]

Non è che sia sovradimensionato, è che l'utenza cittadina è quella che è. Percorso azzeccatissimo, collega il centro città con i parcheggi...però a parte durante Eurochocolate Perugia non è pienissima. Ed il Minimetrò è costato veramente ma veramente tanto


...con UN SOLO parcheggio (Pian di Massiano).
...COSTA OGNI GIORNO veramente ma veramente tanto.

(in effetti la colpa è di noi perugini che abitiamo dall'altre parti di Pian di Massiano che non facciamo 5-10 km con l'auto per andare a parcheggiare lì e prendere il minimetrò ed incrementare l'utilizzo. )


Modificato da - n/a il 06/01/2016 07:56:08
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 06/01/2016 :  13:09:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
A livello di interscambio il percorso del
minimetro' e' azzeccato, pian di massiano
per chi proviene da fuori, fontivegge per chi
proviene dalla stazione e zone limitrofe,
il prolungamento verso monteluce non lo vogliono
realizzare.
Dovremmo aprire un thread a partr sulla mobilita' perugina e umbra,
qui si parla di avvistamenti ferroviari.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35646 Messaggi

Inviato il 06/01/2016 :  23:51:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
avvistata e fotografata E403 a Napoli

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Solitairwolf
Dirigente Movimento Operatore

3435 Messaggi

Inviato il 16/01/2016 :  09:57:27  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La metto in questo topic,che mi pare il più adatto:qualcuno di voi ha avuto modo di vedere con quale tipologia di materiale sono svolti i treni Roma Ostiense-Roma Aurelia e vv?E come è la frequentazione?
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 17/01/2016 :  21:16:16  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Gemini76





Ot
Ci andai a distanza di qualche anno dal terremoto in treno,
il centro storico ha riacquistato un po' di vita, negozi aperti o
ancora molti edifici sono chiusi da ponteggi e disabitati?


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 17/01/2016 :  21:41:56  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
di quale terremoto parli , marche o l'aquila
Torna all'inizio della Pagina

alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
13093 Messaggi

Inviato il 17/01/2016 :  21:47:17  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Avendo quotato l'aln, parlo dell'aquila.


***************************************
I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
Torna all'inizio della Pagina

iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

8926 Messaggi

Inviato il 18/01/2016 :  00:41:07  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ah ok ... ci sono stato ad agosto con l'arpa , Ancora c'è tantissimo da lavorare..
In 7 anni si poteva fare di più.
In centro aperti solo bar e ristoranti e qualche pub
Torna all'inizio della Pagina

emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)

Lazio
15539 Messaggi

Inviato il 18/01/2016 :  14:39:32  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
la cosa paradossale è che molte attività hanno beneficiato del terremoto.
mi spiego meglio: dopo il terremoto, la "zona rossa" ha costretto molte attività ubicate nel centro storico a traslocare.
per fare un esempio, le poste centrali, sopra avevano gli uffici che seguivano tutta la provincia.
si sono riorganizzati in uno stabile appena fuori la città, con parcheggio e uffici a norma e nuovi.
oggi dubito abbiano alcun interesse a sobbarcarsi ulteriori costi per un trasloco inverso.
stessa cosa diversi artigiani, che hanno tirato su nuovi e più moderni laboratori.
ed il terremoto ha salvato la carriera di quei geni incompresi che hanno:
1) scelto
2) costruito (male, con le curve che non hanno raggio sufficiente e fanno deragliare il mezzo)
il transloher

colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 96 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,18 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05