Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Ferrovie Italiane
 Ferrovie Italiane
 Avvistamenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 94

edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
275 Messaggi

Inviato il 11/01/2009 :  23:41:22  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ma che serve questo treno?
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 12/01/2009 :  00:17:00  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Beh...parte da Pistoia, quindi è made in MERS per recuperare qualcosa di very storico!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

prazene
Ausiliario

109 Messaggi

Inviato il 12/01/2009 :  10:30:25  Guarda il profilo di  Visita il Sito di prazene  Rispondi Citando
Direi che il ritorno sarà più interessante dell'andata:

E.645.084 + carro F + vettura letti ex treno gru + carro soccorso ex gru di Milano + ex vettura oscillografica + QUATTRO 981 da Cosenza + 740.244 da Reggio + carrozza freno a dentiera da Cosenza + 343.2026

Il lavoro sarà lungo a Cosenza (condizionare per il traino 5 loco a vapore di cui 4 con ruote dentate...) per cui si dorme e mangia là .... Il ritorno non è¨ ancora previsto, come data.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 12/01/2009 :  11:27:15  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
Si,si...per il ritorno infatti credo che ci sarà un commando fotografico...sperando sia nel weekend o di mattina....tanto un trenino del genere non passerà inosservato, coin grande gioia dei DM. Ma quindi per le 981 c'è qualche speranza di salvezza?

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

prazene
Ausiliario

109 Messaggi

Inviato il 12/01/2009 :  13:58:08  Guarda il profilo di  Visita il Sito di prazene  Rispondi Citando
quote:
Ma quindi per le 981 c'è qualche speranza di salvezza?


Se per speranza di salvezza intendiamo che non saranno più a demolirsi a Cosenza ma saranno quantomeno vicine al cuore pulsante dello storico, in attesa di tempi migliori allora è un si.

Se intendiamo che ne vedremo una riaccesa a breve su quale linea attrezzata a cremagliera allora è un no.

L'importante è essere lungimiranti.
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore Delegato

Lazio
33256 Messaggi

Inviato il 12/01/2009 :  14:32:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di prazene

quote:
Ma quindi per le 981 c'è qualche speranza di salvezza?


Se per speranza di salvezza intendiamo che non saranno più a demolirsi a Cosenza ma saranno quantomeno vicine al cuore pulsante dello storico, in attesa di tempi migliori allora è un si.

Se intendiamo che ne vedremo una riaccesa a breve su quale linea attrezzata a cremagliera allora è un no.

L'importante è essere lungimiranti.



Al momento l'importante è che vengano portate via a Cosenza prima che facciano la fine delle R302 che erano a Castelvetrano, ovvero che diventino solo un cumulo di ruggine.
Per riaccenderle ci sarà tempo!COn l'aria che tira meglio un passetto alla volta!

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

************************
Torna all'inizio della Pagina

Nicolò Castelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
455 Messaggi

Inviato il 12/01/2009 :  14:56:31  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La mia passione non è nulla a confronto di quelli che si faranno Cosenza-Pistoia a 30/40 Km/h...roba da ragnatele!!!
Torna all'inizio della Pagina

edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
275 Messaggi

Inviato il 12/01/2009 :  17:03:59  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
esatto, però lo farei volentieri.
comunque era ora che mettessero mano alle 981. ma ha Pistoia hanno ancora posto?
quando si saprà il rientro?

Off Topic
Mers per che cosa sta?
ha un sito internet?

Modificato da - edoardo il 12/01/2009 17:06:17
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7995 Messaggi

Inviato il 12/01/2009 :  17:06:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Nicolò Castelli

La mia passione non è nulla a confronto di quelli che si faranno Cosenza-Pistoia a 30/40 Km/h...roba da ragnatele!!!


A 20/30 km/h vorrai dire!

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7995 Messaggi

Inviato il 12/01/2009 :  17:28:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di edoardo
Off Topic
Mers per che cosa sta?
ha un sito internet?


MERS stà per "Manutenzione Esercizio Rotabili Storici".
Sostituì il CERS che stava per "Coordinamento Esercizio Rotabili Storici".
Questo ente, che dipende dalla Divisione Regionale, con il rimescolamento che c'è stato ultimamente, sulla carta non esiste più.
Non ha un sito internet proprio ma un link dello storico su quello di Trenitalia.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

edoardo
Oper. Spec. Circolazione (Guardablocco)

Lazio
275 Messaggi

Inviato il 12/01/2009 :  18:16:03  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
a questa velocità lo vedremmo tornare a febbraio
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7995 Messaggi

Inviato il 12/01/2009 :  19:41:45  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Quando si fanno di questi trasferimenti, si deve avere tannnta pazienza.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina

Nicolò Castelli
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

Lazio
455 Messaggi

Inviato il 12/01/2009 :  20:34:46  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
La domanda sorge spontanea: ma un locomotore da treno non si scassa a fare tutti quei km a 20/30 all'ora?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

3045 Messaggi

Inviato il 12/01/2009 :  20:35:33  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Giancarlo Giacobbo

Quando si fanno di questi trasferimenti, si deve avere tannnta pazienza.



Beh meglio per noi, avremo più tempo per foto/filmati .

"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria".
Camillo Benso Conte di Cavour
[...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS
Torna all'inizio della Pagina

Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

Lazio
7995 Messaggi

Inviato il 12/01/2009 :  21:18:41  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Nicolò Castelli

La domanda sorge spontanea: ma un locomotore da treno non si scassa a fare tutti quei km a 20/30 all'ora?


Più in là della serie non vanno, attaccano e staccano di continuo.

Giancarlo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 94 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni.it 2005-2019 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,5 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05