Autore |
Discussione |
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 18/09/2008 : 17:11:28
|
quote: Messaggio di ferpas
quote: Messaggio di ferpas
[quote]Messaggio di Giancarlo Giacobbo
Non capisco cosa ci sia di tanto strano nel vedere macchine insolite su composizioni classiche. Esistono i turni di manutenzione, pertanto in composizione ci si mette quello che c'è disponibile in quel momento.
allora perchè le E 464 hanno questa varietà di livrea quando poi non vengono accoppiate hai relativi treni? attenzione pero la mia osservazione non vuole essere una critica perchè capisco le difficoltà. pensavo invece che fosse una cosa insolita avere questo tipo di accoppiamento invece a quanto pare rientra nella normalità.
A volte capita: sonon giorni che a TO- Lingotto vedo transistare l'ESCI Lecce-Torino con una E444R in livrea XMPR (nonostante esista la versione ESCI)e l'altro ieri aveva pure una carrozza UIC-Y posti a sedere notturna! |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
n/a
deleted
923 Messaggi |
Inviato il 18/09/2008 : 17:26:18
|
Ho avvistato una D146 in composizione ad un treno merci trainata da una'laltra loco. Transitava a Lingotto direzione Nord. Probabilmente aveva come destinazione Orbassano. |
Jvstitia et Veritas in Libertate Semper! Visitate il mio blog http://michaelmass.blogspot.com |
|
|
marcops
Ausiliario
126 Messaggi |
Inviato il 19/09/2008 : 13:47:27
|
domanda: ho visto sull'adriatica vari servizi passeggeri e merci che con la loco in testa al convoglio hanno alzato il pantografo anteriore al posto di quello posteriore. Prima pensavo ad una svista, poi mi sono chiesto i motivi di questa scelta... qualcuno mi sa spiegare? (magari la sezione non è quella più opportuna ma sempre di avvistamento si tratta..) |
www.ferroviafvm.it |
|
|
Giancarlo Giacobbo
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
8103 Messaggi |
Inviato il 19/09/2008 : 14:19:56
|
Quelli con il pantografo anteriore alzato montano striscianti in grafite. Si stà effettuando una verifica per valutare l'impatto sul conduttore da parte dei due sistemi di captazione della corrente di alimentazione. |
Giancarlo |
|
|
exp826
Ausiliario
Calabria
14 Messaggi |
Inviato il 03/10/2008 : 14:31:46
|
quote:
A volte capita: sonon giorni che a TO- Lingotto vedo transistare l'ESCI Lecce-Torino con una E444R in livrea XMPR (nonostante esista la versione ESCI)e l'altro ieri aveva pure una carrozza UIC-Y posti a sedere notturna!
Beh, una UIC-Y non credo proprio!! Al massimo una X! |
Pregate per le D445 calabre... |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35617 Messaggi |
Inviato il 03/10/2008 : 15:58:06
|
Malcom...Magari una UIC-Y, magari..... |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 03/10/2008 : 17:40:49
|
Questa è la coda del mio treno per Torino, con le lanterne rosse aggiuntive e le tre luci bianche accesa, molto carina no? ( Pultroppo le luci rosse non sono riuscito a fotografarle "accesse" visto il loro lampeggiamento )
Ma perché non usano le luci rosse delle carozze invece delle lanterne?
Questa è una maniglia di un carro merci con due posizioni M e V a che serve? Io mi ricordo di una cosa del genere che centrava per la frenatura dove M stava per Merci e V per viaggiatori, ma un carro merci puo' essere "viaggiatori"? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 03/10/2008 17:43:24 |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 03/10/2008 : 17:54:58
|
Si scrive "Purtroppo" non "pultroppo"!
La maniglia V-M serve appunto a gestire il regime di frenatura- viaggiatori o merci, nel secondo caso la sfrenatura avviene con un certo ritardo. Le norme le trovi dall'articolo 75 in poi della PGOS: |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 03/10/2008 : 18:29:51
|
si ma rimane il fatto, un carri merci puo' essere "viaggiatori"? Non era meglio farlo statico? ( Poi perché delle lastre di ferro sono dei viaggiatori? Visto che ora la maniglia sta su V ) |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
4036 Messaggi |
Inviato il 03/10/2008 : 18:35:51
|
è il nome del regime di frenatura, non c'entra con il carico trasportato.
|
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 03/10/2008 : 18:48:19
|
Deposito Locomotive di Torino Porta Nuova.
Torino Porta nuova ha una curiosa formazione a X sotto a Corso Somelier. Ha 4 depositi locomotive ( e carozze ) che si estendono a destra e a sinistra dei binari di trasito per/da Torino Lingotto e da/per Porta Susa. Nella foto ci sono solo 2 dei 4 depositi, gli altri due sono sull'altro versante ( che non ho fotografato ).
|
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 03/10/2008 18:55:24 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 03/10/2008 : 19:26:47
|
Locomotiva da manovra in manovra nel DL |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 03/10/2008 : 19:32:29
|
A cosa si deve stare attenti in una stazione? Ma come non è ovvio:
Non è un po' inutile come segnale considerando che sta proprio su un fascio di binari in uno dei scali principali di Torino? |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 03/10/2008 : 19:35:40
|
Locomotiva in spinta
La stessa locomotiva da manovra di prima che dopo essersi posizionato dietro a delle carrozze le spinge, anche se sinceramente non sono riuscito a "seguire" la manovra |
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
Modificato da - n/a il 03/10/2008 19:36:23 |
|
|
n/a
deleted
3045 Messaggi |
Inviato il 03/10/2008 : 19:48:45
|
Un po' di foto allo scalo merci di Torino S. Paolo
Vista dello scalo in una fredda mattina
Locomotiva in sosta
|
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour [...]"Nei casi imprevisti ogni agente, nei limiti delle proprie attribuzioni, deve provvedere usando senno e ponderatezza[...]" Regolamento d'esercizio FS |
|
|
Discussione |
|