Autore |
Discussione |
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 18/05/2016 : 03:22:09
|
Alcune 36xx RMA ce l'avevano... mi pare. |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24982 Messaggi |
Inviato il 18/05/2016 : 10:18:25
|
Sui cursor non ricordo. Essendo a rischio brace fanno bene ad adottare qualsiasi precauzione. |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 23/05/2016 : 11:52:19
|
La 3909 non è accantonata. Prima era sul 63 verso Monte Savello. Semplicemente non compariva su muovi.roma.it, ma in questo momento compare. |
Modificato da - Dora west il 23/05/2016 11:53:30 |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24982 Messaggi |
Inviato il 23/05/2016 : 23:46:35
|
Potrebbe essere una di quelle vetture accantonate e poi come da programma resuscitata?.. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 24/05/2016 : 09:38:53
|
Non credo... |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 24/05/2016 : 19:10:48
|
Con i Cityclass, guardando frontalmente il parabrezza in basso a sinistra si nota (o si notava, non ci ho fatto più caso) una locandina con un foglietto di carta che esponeva un numero. A cosa serviva? A indicare l'orario, forse? |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15539 Messaggi |
Inviato il 25/05/2016 : 11:56:12
|
non era un foglietto, erano 2 numeri a rullo che indicavano la tabella che quel bus espletava: es: 58 3° poi c'è tutta una regola sui numeri, per quelli normali, le tabelle festive e quelle straordinarie che se ritrovo vi posto. sono stati gli ultimi bus ad averla, poi con il monitoraggio elettronico se ne è persa l'utilità.
|
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 25/05/2016 : 12:12:05
|
Il monitoraggio elettronico credo che dal 2004/2005/2006 ci sia sempre stato, poi dal 2010 con l'aggiornamento degli apparati è stato introdotto lo schermetto con tutti i dati e quindi superfluo... Comunque grazie per le informazioni, da ragazzino vedevo sempre questo numeretto e solo ora mi rendo conto che indicava il turno.
Se ricordo bene, in ATAF dovrebbe esserci una cosa simile che si chiama "ferro", mentre in GTT si dovrebbe chiamare "tabellotto".
Comunque, i Cityclass CNG non ce l'hanno, mentre dei Citaro solo gli extraurbani 60xx lo hanno. |
Modificato da - Dora west il 25/05/2016 12:45:58 |
|
|
Matteo Roma
Capo Stazione
Lazio
1391 Messaggi |
Inviato il 25/05/2016 : 17:36:23
|
quote: Messaggio di Dora west
Con i Cityclass, guardando frontalmente il parabrezza in basso a sinistra si nota (o si notava, non ci ho fatto più caso) una locandina con un foglietto di carta che esponeva un numero. A cosa serviva? A indicare l'orario, forse?
Attualmente a volte si vedono anche sui bus di Roma Tpl. Gli autisti infatti espongono un foglio con un numero stampato in basso a destra sul parabrezza con il numero della tabella. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 29/05/2016 : 13:41:58
|
quote: Messaggio di Matteo Roma
quote: Messaggio di Dora west
Con i Cityclass, guardando frontalmente il parabrezza in basso a sinistra si nota (o si notava, non ci ho fatto più caso) una locandina con un foglietto di carta che esponeva un numero. A cosa serviva? A indicare l'orario, forse?
Attualmente a volte si vedono anche sui bus di Roma Tpl. Gli autisti infatti espongono un foglio con un numero stampato in basso a destra sul parabrezza con il numero della tabella.
Una delle cagate che Cialone poteva risparmiarsi... che mi rappresenta quel foglio? se tanto alla fine gli ispettori aprono l'autobus fermo al capolinea anche per guasto. |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 03/06/2016 : 18:55:57
|
Anche la 5082 ha il portellone con le prese d'aria, esattamente lo stesso della 5107. Inoltre ha la ventola che va come nel video del Cursor triestino, mentre tra la fine 2007 e il 2012 l'ho sentita rumorosa. |
Modificato da - Dora west il 03/06/2016 18:56:44 |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15539 Messaggi |
Inviato il 09/06/2016 : 14:14:44
|
sai che mi sa che sono nuove? io l'ho presa poco tempo fa e non le ho notate (non vuol dire che non ci fossero, però forse ci avrei fatto caso) |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 22/06/2016 : 12:34:41
|
Stamattina presi due Cursor con AC in funzione, con però la sola ventola del vano passeggeri che muoveva l'aria e compressore che non girava. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 22/06/2016 : 14:58:43
|
Quando l'aria c'è si sente, quando le ventole girano ma l'aria non c'è, idem. |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 22/06/2016 : 15:15:46
|
Beh, non sempre. Su alcune vetture mi è capitato di sentire il compressore girare e fare brum ma l'aria era comunque tiepida. Su altre si raffreddava solo dietro. Diciamo che l'autista su una vettura l'ha fatta partire e siccome era mattina l'aria che usciva era ancora fresca, ma il compressore non girava, il suono del motore non è cambiato. Quando faceva un po' più caldo, sull'altra vettura, l'aria invece usciva calda, e il compressore comunque non si era attaccato. Forse mancava il gas o era rotta la calamita che attacca il compressore al motore. |
Modificato da - Dora west il 22/06/2016 15:17:21 |
|
|
Discussione |
|