Autore |
Discussione |
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 04/08/2014 : 14:35:17
|
quote: Messaggio di marioon
I cursor di Roma TPL magari fossero solo sporchi! AC guasta da anni,display guasti da anni,sospensioni assenti,motore che si surriscalda in una maniera anomala rispetto ai cursor ATAC. Una volta ne ho vista una sul C6 inchiodata a Max 30 KM/H sul raccordo!Anche contro il codice della strada credo... E comunque di vetture inchiodate a velocità simili ho visto sempre e solo cursor e mai citaro...
Ah ma allora parlavi di un Cursor del consorzio! Cambia tutto! |
|
|
alejandro.roma
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
Lazio
13093 Messaggi |
Inviato il 04/08/2014 : 15:35:26
|
quote: Messaggio di Eugenio Ranieri
I CursorTPL 51xx, secondo me, sono più zozzi del quelli che stanno all'ATAC. Perchè hanno tutti i vetri completamente sgraffignati + i sedili riverniciati (che sono più zozzi di quelli graffitati)+ la 3728 che sta all'ATAC. Per esempio ho trovato la 5201 che all'interno posteriore è (o era) quasi coperto di muffa o di polvere nera! Probabilmente le rimesse non li puliscono, forse perchè non hanno i soldi. Per quanto riguarda le 75xx, 76xx, 81xx, 60xx e 61xx, non vanno abbastanza bene e non si può dire che i Citari sono meglio dei Cursor, dipende in che condizioni stanno.
La maggior parte delle imprese che costituiscono roma tpl svolgono altre attività, come minimo avranno un impianto di autolavaggio, pulitrice, ogni tanto li puliranno o laveranno esternamente. |
*************************************** I mezzi su rotaia sono i migliori mezzi di trasporto pubblico
|
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 04/08/2014 : 15:40:54
|
Eh ma non è che siano tanto buoni i Cursor di Collatina e Tor Vergata... ogni giorno ce n'è uno con qualche problema. Ieri la 5030 gli han staccato le batterie a Grotte Celoni, l'ho vista alle 22.50, ma chissà da quant'è che stava con le batterie staccate... ferma al capolinea del 507F e 058F. |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4411 Messaggi |
Inviato il 04/08/2014 : 15:47:08
|
quote: Messaggio di Dora west
quote: Messaggio di marioon
I cursor di Roma TPL magari fossero solo sporchi! AC guasta da anni,display guasti da anni,sospensioni assenti,motore che si surriscalda in una maniera anomala rispetto ai cursor ATAC. Una volta ne ho vista una sul C6 inchiodata a Max 30 KM/H sul raccordo!Anche contro il codice della strada credo... E comunque di vetture inchiodate a velocità simili ho visto sempre e solo cursor e mai citaro...
Ah ma allora parlavi di un Cursor del consorzio! Cambia tutto!
No Dora,il cursor di cui parlavo in questo messaggio che hai citato è un altro rispetto a quello di cui parlavo nei messaggi precedenti. Quello di cui parlavo negli altri messaggi era un cursor di Collatina ex Magliana. Purtroppo come vedi mi è capitato spesso di vedere cursor in condizioni simili,sia di Roma Tpl che di ATAC |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4238 Messaggi |
Inviato il 04/08/2014 : 18:12:23
|
quote: Messaggio di Fab 1224
Sia i citaro che i cursor romani, considerando le primavere sulle spalle e vista la scarsa manutenzione, andrebbero sostituiti con due gare differenti da 5/600 vetture... Ma visto che mancano i fondi oltre alla volonta' della giunta non rimane che tirare a campare.... Se paragoniamo i citaro di RMA con i cursor, i mercedes stanno messi un po' meglio, forse perche' meno sfruttati....
Appunto gli pseudomanager dell'Atac sono in realtà dei miserabili e ottusi burocrati che andrebbero cacciati a calci nel sedere. Dei manager efficienti, dati gli scarsi fondi a disposizione e l'impossibilità di acquistare nuove vetture, farebbero i salti mortali per garantire la migliore manutenzione a quelle disponibili. |
Teo Orlando |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 04/08/2014 : 19:34:37
|
Sì, però questa situazione non può durare in eterno... temo che a breve andranno cambiati pure questi, che lo vogliano o no. |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4411 Messaggi |
Inviato il 04/08/2014 : 19:51:05
|
Il problema è che per sostituire i cursor le 60xx di ATAC ci vorrebbero circa 915 mezzi,al netto di incendiate e cedute a Roma Tpl... |
Modificato da - marioon il 04/08/2014 19:51:47 |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 04/08/2014 : 20:54:12
|
Se magari l'ATAC avesse acquistato le vetture in base all'affluenza e il tipo di tratta, ora questi problemi non ne avevamo, abbiamo Cursor che ricoprono tratte suburbane, ad esempio il 505, se invece di utilizzare un Cursor avessero utilizzato un Citaro 81xx o 60xx, sarebbe andata meglio... il 515 usa i Cursor che non servono, nel periodo scolastico, ci sono turni che escono dopo gli orari di punta, ecco, si potrebbero far uscire suburbani, mentre per quanto riguarda il 706, si dovrebbero togliere gli extraurbani in quanto è una linea che carica specialmente la sera... |
|
|
Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
24988 Messaggi |
Inviato il 04/08/2014 : 22:24:59
|
quote: Messaggio di marioon
Il problema è che per sostituire i cursor le 60xx di ATAC ci vorrebbero circa 915 mezzi,al netto di incendiate e cedute a Roma Tpl...
Vero, ci aggiungi anche le circa 110 vetture corte, mille e passa mezzi in una volta come accadde nel triennio 2001-2003 e' a dir poco impossibile.... Pero' se andassero a gara ogni 15/18 mesi a partire da fine anno magari con la formula del leasing finanziario chissa'... Visto che si parla di reinternalizzazione della manutenzione, che la facessero a dovere. |
Modificato da - Fab 1224 il 04/08/2014 22:26:57 |
|
|
marioon
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4411 Messaggi |
Inviato il 04/08/2014 : 22:59:22
|
La priorità ora sono i corti. Un centinaio di mezzi corti con circa una ventina di milioni credo si dovrebbero comprare. Se non hanno 20 milioni figurati se ne hanno 400 circa per le vetture lunghe (Le cifre sono ovviamente approsimative,ma comunque aiutano a comprendere...) |
|
|
emipaco
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
Lazio
15539 Messaggi |
Inviato il 05/08/2014 : 13:55:09
|
ieri ho preso la 5330 sul 70. Era regolarmente presente sull'AVM, però lo schermo era stato preso a cavolotti ed era tutto crepato (ma flebilmente visibile). menzione d'onore all'autista, che ha aiutato una passeggere in carrozzina a salire anche se il bus è privo della pedana disabili |
colui che sorride quando le cose vanno male ha già trovato qualcuno a cui dare la colpa (Arthur Bloch) |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 05/08/2014 : 15:00:20
|
Si pensano che rompendo lo schermo non sono localizzati. |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 05/08/2014 : 16:16:12
|
Sì, ma così gli autisti non possono più identificarsi. |
|
|
Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)
21316 Messaggi |
Inviato il 05/08/2014 : 16:20:42
|
poco gli importa, sai quanti autisti RCO e RTS ancora girano senza identificarsi all'AVM? |
Modificato da - Mirko7270 il 05/08/2014 16:20:53 |
|
|
Dora west
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
3683 Messaggi |
Inviato il 06/08/2014 : 22:37:17
|
Su alcuni Cursor di RGR circa 5-6 anni fa era possibile leggere in cabina, accanto alla scritta col pennarello indelebile di matricola della vettura e numero di stallo la scritta "Vecchio BAR" o "V BAR" o "I BAR". Secondo voi queste scritte che significato avevano? |
|
|
Discussione |
|