Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Il Forum de Ilmondodeitreni.it
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

 Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 [36xx/50xx/59xx]Iveco 491.12.29 Cityclass / Cursor
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 101

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 03/08/2014 :  12:59:22  Guarda il profilo di
Ah ok...
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24977 Messaggi

Inviato il 03/08/2014 :  13:52:52  Guarda il profilo di
In teoria le vetture suburbane/interurbane hanno (dovrebbero avere) motori piu' potenti delle urbane...
Forse i cursor come i cityclass si esauriscono prima, in base agli anni di esercizio e ai chilometri percorsi...

Modificato da - Fab 1224 il 03/08/2014 14:06:24
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 03/08/2014 :  14:13:34  Guarda il profilo di
Tutti i Citaro hanno lo stesso motore da 279 cavalli, è diverso solamente il montaggio nel vano motore e il cambio, mentre il Cursor ha 10 cavalli in più, circa un litro e mezzo in più di cilindrata e il turbo a geometria variabile (= +coppia a tutti i regimi).

Bisognava vedere la temperatura dell'acqua o il livello del carburante, magari l'autista andava piano volutamente per evitare di mandare il radiatore in ebollizione oppure finire la nafta.

Anche molti MAN della Tevere avevano ventole rumorose. Dentro però non si sentivano per niente.

Modificato da - Dora west il 03/08/2014 14:16:05
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 03/08/2014 :  14:17:06  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Questo no,perchè si sentiva proprio il motore arrivato al "limite",ovvero si sentiva dal forte rumore che l'autista spingeva a fondo ma la vettura rimaneva a bassa velocità.
Poi su una rampa non riusciva praticamente a muoversi,stava a 15 KM/H.
Ho come l'impressione che,come dice Fab,invecchiando il motore cursor tenda a spomparsi più in fretta rispetto a quello mercedes...

Modificato da - marioon il 03/08/2014 14:17:37
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 03/08/2014 :  14:20:29  Guarda il profilo di
Fumava tanto? I motori turbo si spompano nello stesso identico modo quando si stacca qualche manicotto della turbina o dell'intercooler.
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 03/08/2014 :  19:05:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Quando son sceso ed è ripartita ha fumato parecchio.
Torna all'inizio della Pagina

Dora west
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3683 Messaggi

Inviato il 03/08/2014 :  19:33:47  Guarda il profilo di
Allora è probabile girasse con problemi meccanici seri come quello che ho descritto.

Pensa che quello che dovrebbe usurarsi più rapidamente dovrebbe essere il motore Mercedes, piccolo e spinto com'è. Il Cursor 8 invece può erogare con tranquillità 380 cavalli sul Citelis 18 metri, figuriamoci 290...

Modificato da - Dora west il 03/08/2014 19:36:34
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 03/08/2014 :  20:57:07  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
Interessante quello che dici.
Ed invece la cosa che ho descritto mi è capitata molte volte sui cursor ma mai su un citaro,che invece ho sempre trovato molto potenti di motore,senza alcun problema sulle strade a scorrimento veloce.
Idem con i BMB240LI di Cotral,sempre motorizzati mercedes
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35636 Messaggi

Inviato il 04/08/2014 :  00:02:48  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Hammill
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4229 Messaggi

Inviato il 04/08/2014 :  10:21:18  Guarda il profilo di
quote:
Messaggio di marioon

Interessante quello che dici.
Ed invece la cosa che ho descritto mi è capitata molte volte sui cursor ma mai su un citaro,che invece ho sempre trovato molto potenti di motore,senza alcun problema sulle strade a scorrimento veloce.
Idem con i BMB240LI di Cotral,sempre motorizzati mercedes



L'ho sempre detto io che i Citaro sono ben superiori ai Cessyclass Cursor. C'è poco da fare, ci sarà un motivo se all'estero si vedono moltissimi Citaro e zero Cursor!

Teo Orlando
Torna all'inizio della Pagina

Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
35636 Messaggi

Inviato il 04/08/2014 :  10:29:45  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76
Ma no,il Cityclass non è così da buttare, è un onesto prodotto Iveco, che con i Turbocity aveva raggiunto alti livelli d'eccellenza. Il problema è che a Roma son tenuti maluccio

************************
http://www.ilmondodeitreni.it

Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia
************************
Torna all'inizio della Pagina

Eugenio Ranieri
Capo Stazione

Lazio
750 Messaggi

Inviato il 04/08/2014 :  12:04:32  Guarda il profilo di
I CursorTPL 51xx, secondo me, sono più zozzi del quelli che stanno all'ATAC. Perchè hanno tutti i vetri completamente sgraffignati + i sedili riverniciati (che sono più zozzi di quelli graffitati)+ la 3728 che sta all'ATAC. Per esempio ho trovato la 5201 che all'interno posteriore è (o era) quasi coperto di muffa o di polvere nera! Probabilmente le rimesse non li puliscono, forse perchè non hanno i soldi. Per quanto riguarda le 75xx, 76xx, 81xx, 60xx e 61xx, non vanno abbastanza bene e non si può dire che i Citari sono meglio dei Cursor, dipende in che condizioni stanno.
Torna all'inizio della Pagina

marioon
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
4411 Messaggi

Inviato il 04/08/2014 :  12:40:55  Guarda il profilo di  Visita il Sito di marioon
I cursor di Roma TPL magari fossero solo sporchi!
AC guasta da anni,display guasti da anni,sospensioni assenti,motore che si surriscalda in una maniera anomala rispetto ai cursor ATAC.
Una volta ne ho vista una sul C6 inchiodata a Max 30 KM/H sul raccordo!Anche contro il codice della strada credo...
E comunque di vetture inchiodate a velocità simili ho visto sempre e solo cursor e mai citaro...
Torna all'inizio della Pagina

Mirko7270
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

21316 Messaggi

Inviato il 04/08/2014 :  12:55:30  Guarda il profilo di
Ora i display alla maggior parte funziona.
Torna all'inizio della Pagina

Fab 1224
Professional Senior(1° Aggiunto di Reparto)

24977 Messaggi

Inviato il 04/08/2014 :  13:43:54  Guarda il profilo di
Sia i citaro che i cursor romani, considerando le primavere sulle spalle e vista la scarsa manutenzione, andrebbero sostituiti con due gare differenti da 5/600 vetture...
Ma visto che mancano i fondi oltre alla volonta' della giunta non rimane che tirare a campare....
Se paragoniamo i citaro di RMA con i cursor, i mercedes stanno messi un po' meglio, forse perche' meno sfruttati....

Modificato da - Fab 1224 il 04/08/2014 14:26:59
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: of 101 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Il Forum de Ilmondodeitreni.it - © Ilmondodeitreni.it 2005-2023 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,2 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05