Autore |
Discussione |
iencenelli
Amministratore(Capo Reparto Movimento)
8924 Messaggi |
Inviato il 17/04/2010 : 19:11:02
|
ma che ve frega... :) |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35634 Messaggi |
Inviato il 18/04/2010 : 01:32:28
|
Regà, scusate, solo una cosa: se un sito dicono una cosa,rispondete di là,perchè altrimenti non si capisce una mazza. |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
Alex di Roma
Dirigente Movimento Operatore
3465 Messaggi |
Inviato il 28/04/2010 : 07:42:07
|
Premetto che di motori so poco o nulla, quindi non prendetemi per matto se dico un'assurdità. Domanda tecnica: ma i 491.12.22, quindi i Cityclass I serie, per caso montano lo stesso motore dei Menarini 201? Non so, a me sembra lo stesso suono, per quanto poco io abbia viaggiato sui Menarini! Analogamente(un po' in O.T.), il motore dei Citaro Suburbani(81xx) è di tipo VOITH? Il sibilo che si sente mentre decelera farebbe pensare a questo tipo, analogamente ai Man/Effeuno. Grazie a chi mi chiarirà questi dubbi. |
|
|
|
n/a
deleted
2184 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35634 Messaggi |
Inviato il 28/04/2010 : 12:02:43
|
Per i citaro guarda qui: http://www.ilmondodeitreni.it/RomaBus//ATAC08/Mercedes_citaro_i.htm
Avevo iniziato a fare le schede dei mezzi, ma era un lavoro improponibile ed ho lasciato perdere... |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
Tiz
Capo Stazione
Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 29/04/2010 : 19:54:49
|
A me invece pareva che il cambio delle 81 fosse un ZF però non son sicuro..
Comunque per la domanda di Alex la risposta é no. Il motore dei Menarini 201/2 é il mitico Fiat 8220.12 di 9.572 cc da 204 CV... (stesso degli Effeuno e di alcuni Inbus)
Mentre quello dei Cityclass che non hanno il motore Cursor é un Fiat 8360.46, 7685 cc da 220 CV. |
Tiziano
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35634 Messaggi |
Inviato il 29/04/2010 : 22:09:05
|
Boh,Tiz....cmq le schede le ho abbandonate...non riesco a finire quelle sui treni...figuriamoci se mi metto a fare quelle dei tram
|
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35634 Messaggi |
Inviato il 09/05/2010 : 10:52:48
|
Qualche foto assortita:
|
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4226 Messaggi |
Inviato il 10/06/2010 : 16:14:11
|
Ieri e oggi ho avuto la prova INCONFUTABILE dell'inferiorità dei City (o Cessi) Class Cursor rispetto ad altri modelli recenti di autobus urbani e suburbani. Verso le 15 ho avuto modo di prendere un Cityclass Cursor delle prime serie (quelli con i finestrini apribili da destra a sinistra, mi pare fosse la 5042) in servizio sul 49 da piazza Cavour alla stazione di Monte Mario. L'autista ha innestato l'aria condizionata, pregandoci tra l'altro di chiudere i finestrini. L'aria condizionata funzionava discretamente, anche se non refrigerava totalmente la vettura. Arrivato all'altezza della salita del Forte Braschi, l'aria condizionata è stata spenta: il bus ha così potuto percorrere la salita ad andatura abbastanza sostenuta, pur con un po' di fatica. Arrivati a piazza Clemente XI, l'aria condizionata è stata riaccesa. Alla mia richiesta di chiarimenti, l'autista ha confermato quanto sospettavo: l'aria condizionata era stata spenta perché altrimenti sulla salita la vettura avrebbe arrancato. E oggi ho avuto la controprova!! Infatti, ho ripreso il 49, sempre un Cityclass Cursor della seconda seria delle prime serie (quelli con i finestrini apribili da sinistra a destra, era la 5441): questa volta l'aria condizionata non è stata spenta, e la vettura, pur semivuota con qualche posto a sedere libero, ha marciato arrancando parecchio, quasi come le vecchie 418!! Invece, quando ho preso un Citaro NÜ qualche giorno fa, pur con l'aria condizionata inserita, la vettura non ha dato il minimo segno di affaticamento, superando la salita come se fosse un'automobile. E questo l'ho constatato su tutti i Citaro, U, S e NÜ, che fossero vuoti, semivuoti o a pieno carico. C'è ancora qualcuno che vuole sostenere la superiorità dei motori dei Cursor? Speriamo che la prossima fornitura di bus sia di vetture come i Citaro o i MAN o gli Scania o i BMB Avancity (i Citelis temo siano troppo simili ai Cursor) e che abbiano sia aria condizionata, sia riscaldamento con impianti che non facciano perdere potenza al motore. |
Teo Orlando |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35634 Messaggi |
Inviato il 10/06/2010 : 23:15:17
|
Considera che i Cityclass son modelli vecchi di oltre 10 anni. Rutellone e l'allora dirigenza ATAC, dopo aver acquistato tutto, e dico tutto quello che produceva Autodromo...son passati alla robaccia Fiat ^---^ |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
Tiz
Capo Stazione
Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 10/06/2010 : 23:55:36
|
I BredaMenarini oltre agli Autodromo!.. Hanno preso le 14, le 15 e i serpentoni, occupando ogni segmento di bus :D |
Tiziano
|
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35634 Messaggi |
Inviato il 11/06/2010 : 00:11:54
|
quote: Messaggio di Tiz
I BredaMenarini oltre agli Autodromo!.. Hanno preso le 14, le 15 e i serpentoni, occupando ogni segmento di bus :D
Te sei scordato tutta la robaccia del gruppo 18xx, sempre MAN Autodromo |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
Hammill
Dirigente Movimento Operatore
Lazio
4226 Messaggi |
|
Gemini76
Amministratore (Owner)
Lazio
35634 Messaggi |
Inviato il 11/06/2010 : 10:02:01
|
Teo, Rutellone ha comprato rumenta,nonchè tutta una serie di vetture inutili....pensa solo alle 14...BMB 230 MU...vetture da 9 metri, sullo stesso segmento poi degli Europolis....o le 15...O alle vetture serie 18xx che acquistò Trambus, tra cui quei catorci usati dei SETRA per appiopparli poi a Tevere.... Dai, Alemanno non sarà bravo, ma rutellone ci aveva fatto credere che lo spezzatino era la salvezza del TPL romano, che gli autisti tevere erano belli,bravi e fighi perchè non scioperavano mai mentre quei lazzaroni di Trambus si.... ecc ecc |
************************ http://www.ilmondodeitreni.it
Putin,Lavorv,Medvedev (e pacifinti italiani): dovete andare all'inferno!FUCK RUSSIA!!Bombardare Mosca sarà cosa buona e giusta, impiccare putin e lavrov è un atto dovuto di giustizia ************************ |
|
|
flying skier
Ausiliario
12 Messaggi |
Inviato il 25/06/2010 : 19:14:58
|
Senza buttarla in politica, ricordo bene i Cityclass cursor da nuovi trasmettere una sensazione di elevata motricità del tutto diversa dall'attuale: non temevano salite ne pieno-carico, erano assai poco rumorose nella meccanica e negli allestimenti e, impiegati sulle linee a scorrimento veloce, sembravano dare belle soddisfazioni agli autisti.. A proposito, in tutte le 35 pagine di questa discussione non mi sembra di aver visto impressioni di guida, ma magari è errore mio... Qualcuno del mestiere sa informarmi o reindirizzarmi? Cmq in generale leggo nei Cityclass cursor tutta una filosofia iveco (ricordiamo che la loro concezione è pre-irisbus): essenzialità e tenacia, adatti al massacro urbano delle nostre aziende e città. Teniamo conto che, in proporzione al numero di mezzi in servizio, di cadaveri in strada non se ne vedono in numero eccessivo.. D'accordo, mercedes e man sono altre vetture sotto alcuni punti di vista, di concezione diversa, ma più delicate, tanto che, a parità (più o meno) di manutenzione, hanno un aspetto interno ed esterno assai più trasandato.. |
Il trasporto pubblico è comunità |
|
|
Discussione |
|