Forum ilmondodeitreni
Forum ilmondodeitreni
Home | Profilo | Registrati | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Dimenticato la tua Password?

Tutti i forum
 Trasporto Pubblico Locale Roma
 Autobus&Filobus di Roma
 [75xx, 81xx, 60xx] Mercedes O530 Citaro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: of 47

francy
Ausiliario

13 Messaggi

Inviato il 16/06/2009 :  16:33:50  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
visto oggi dalla roma lido citaro extraurbano nella rimessa di acilia con la parte posteriore bruciata.Ne sapete niente?

Modificato da - francy il 16/06/2009 16:34:35
Torna all'inizio della Pagina

Andrea
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

500 Messaggi

Inviato il 16/06/2009 :  21:09:20  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
guarda sabato e domenica ho visto a spnaceto sul 706 2 citaro extraurbani guasti magari uno potrebbe essere quello bruciato....

Estote Parati

Gemini76
Amministratore Forum

Lazio
23789 Messaggi

Inviato il 27/06/2009 :  20:52:52  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di Gemini76  Rispondi Citando
6101 sullo 05B in Via Carabelli angolo Via delle Azzorre. Il bus indica Via Mar Rosso mentre invece è diretto in Via delle Ebridi

Immagine:

58,85 KB

La 6038 in Via A. Celli sullo 06 tabella Via Menippo ma è diretta a Stazione Lido Centro.

Ad Ostia tabellare a cappero o non tabellare è la regola. Chi dovrebbe vigilare?

http://www.ilmondodeitreni.it

http://www.sandonatovaldicomino.net

Andrea

500 Messaggi

Inviato il 28/06/2009 :  18:28:11  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
alcune vetture di acilia tabellano solo il numero e non l'indicazione.... per esempio lo 05 barrato alla stazione lido centro ha una fermata in comune per tutte e due le destinazione(mar rosso ed ebridi) un pò difficile capire dove è diretto il mezzo

Estote Parati

Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1219 Messaggi

Inviato il 28/06/2009 :  19:53:17  Guarda il profilo di  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di Lorenzo-Roma  Rispondi Citando
Anzi che almeno tabellano la destinazione!Acilia e' il top per le tabellazioni con il solo numero della linea al centro del display!
Cmq Omar verso che ora stavi ad Ostia ieri?Perche' io ho preso la 6038 verso le 15.00 dall' infernetto..

Lorenzo-Roma

Angelo de Roma
Dirigente Movimento Operatore

Lazio
3127 Messaggi

Inviato il 28/06/2009 :  20:45:31  Guarda il profilo di  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di Angelo de Roma  Rispondi Citando
E dire che hanno le destinazioni impostate nella memoria della centralina Ugo Ameli.Almeno se non vuoi continuamente cambiare destinazione ad ogni capolinea,imposti la linea e i 2 capolinea,tabellando manualmente

Gemini76
Amministratore Forum

Lazio
23789 Messaggi

Inviato il 28/06/2009 :  21:57:34  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di Gemini76  Rispondi Citando
Ero in attesa del matrimonio di mia cugina...e tra una foto alla sposa e l'altra...ho scattato la foto al Citaro...e ovviamente l'autista ha grugnito....

Sandro.85

Lazio
461 Messaggi

Inviato il 29/06/2009 :  15:31:29  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Sandro.85  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Andrea

[...]per esempio lo 05 barrato alla stazione lido centro ha una fermata in comune per tutte e due le destinazione(mar rosso ed ebridi) un pò difficile capire dove è diretto il mezzo

Veramente lo 05/ a Lido Centro passa sì in entrambe le direzioni, ma effettua fermata in punti differenti. Quella alla sinistra del capolinea dello 01 è in direzione di Via delle Ebridi, quella di fronte al capolinea dello 04 è in direzione di Via Mar Rosso. Quindi, per capire dove è diretto il mezzo, basta vedere dove effettua fermata.
Questa non vuole essere una giustificazione per il personale che non utilizza correttamente i display, vuole essere solo un suggerimento pratico per riconoscere la destinazione della vettura anche quando questa non è presente.

Alessandro Albanese

Andrea

500 Messaggi

Inviato il 29/06/2009 :  22:55:38  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
ok scusate mi sbagliavo comunque rimane il fatto che dovrebbero tabellare meglio..............

Estote Parati

Gemini76
Amministratore Forum

Lazio
23789 Messaggi

Inviato il 29/06/2009 :  23:24:27  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di Gemini76  Rispondi Citando
Un tempo 05 e 05/ direzione Mar Rosso (anzi, 05 direzione Mar Rosso, 05/ direzione Via dei Promontori) effettuavano fermata in Via dei Galeoni, dove sostava anche la vettura riservata per le corsette del personale da/per Acilia.
Credo che la fermata sia stata spostata accanto ai portici,in corrispondenza del capolinea del C19 sia perchè Via dei Galeoni è strettina, sia per evitare che i bus sostino sotto le finestre dei condomini
Cmq 4 vetture sullo 05/ mi sembrano davvero pochine,visto che è una linea che collega le due estremità di Ostia. Metterci i Citaro Extraurbani è qualcosa di veramente aberrante

francy
Ausiliario

13 Messaggi

Inviato il 30/06/2009 :  12:02:21  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
Anche sullo 01 i citaro extraurbani sono una tragedia,ed inoltre li ho visti tabellare in vari modi:
1: 01
2: 01 stz. lido centro
3: 01 circolare-stz.lido centro-p.zza gasparri-stz.lido centro
la più usata è la prima.
comunque nessuno sa il numero di vetture del citaro semi-bruciato dentro acilia?

Tiz
Capo Stazione

Lazio
1412 Messaggi

Inviato il 02/07/2009 :  20:53:25  Guarda il profilo di  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di Tiz  Rispondi Citando
6175 Mercedes 0530 Citaro Interurbano sul 786

7503 Mercedes 0530 Citaro Urbano, sul 3
(questa me piace proprio!)

8169 Mercedes 0530 Citaro Suburbano, sul 664

Tiziano

Andrea

500 Messaggi

Inviato il 06/07/2009 :  15:15:42  Guarda il profilo di  Rispondi Citando
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?whichpage=17&TOPIC_ID=3569#77956
mi collego a questa discussione sui citaro extraurbani in questa sede che mi sembra più adatta. Il problema dei citaro è il motivo per cui sono stati comprati... mi sono sembrati aquisti irrazionali pensando che potessero servire per linee periferiche ma a roma non è detto che le linee periferiche sono extraurban in termini di utenza. CHiaro esempio è lo 01! Per fortuna che i citaro extraurbani sono stati gli ultimi aquisti " a buffo" dopo le 15xx le 14xx, l'"altrobus"........
Questi mezzi extrurbani sono stati destinati a rimesse "meno urbane" rispetto a quelle che gestiscono linee centrali(tor sapienza, collatina e grottarossa) considerando quindi Acilia e Magliana una rimessa con linee extaurbana. Magliana è già dotata di diversi mezzi come cityclass più adatti a zone ad altra frequenza, acilia no. Acilia ha i 2/3 del parco mezzi citaro extrurbani ma non gestisce linee prettamente extrurbane!
quindi secondo me sarebbe bene per Acilia ricevere cityclass da altre rimesse dando alcuni mercedes extraurbani per linee periferiche che comunque gestiscono le rimesse "centrali" (penso a collatina e tor sapienza).

Estote Parati

Gemini76
Amministratore Forum

Lazio
23789 Messaggi

Inviato il 06/07/2009 :  15:26:14  Guarda il profilo di  Visita il Sito di Gemini76  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di Gemini76  Rispondi Citando
La tesi più accreditata dell'acquisto dei Citaro Extraurbani è che fossero una cquisto per CoTraL, all'epoca in cui era accorpato in ATAC, successivamente rifiutato.
Le 14xx e le 15xx non erano brutti mezzi...erano solo inadatti a Roma. GLi Iveco Ibridi erano un progetto sperimentale, poi abbandonato. Se vogliam parlare di acquisti a cappero...beh....tutto il gruppo delle 18xx....

Daniele.Roma
Ausiliario

Lazio
145 Messaggi

Inviato il 06/07/2009 :  21:32:26  Guarda il profilo di  Clicca per vedere l'indirizzo di MSN Messenger di Daniele.Roma  Rispondi Citando
quote:
Messaggio di Andrea

http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?whichpage=17&TOPIC_ID=3569#77956
mi collego a questa discussione sui citaro extraurbani in questa sede che mi sembra più adatta. Il problema dei citaro è il motivo per cui sono stati comprati... mi sono sembrati aquisti irrazionali pensando che potessero servire per linee periferiche ma a roma non è detto che le linee periferiche sono extraurban in termini di utenza. CHiaro esempio è lo 01! Per fortuna che i citaro extraurbani sono stati gli ultimi aquisti " a buffo" dopo le 15xx le 14xx, l'"altrobus"........
Questi mezzi extrurbani sono stati destinati a rimesse "meno urbane" rispetto a quelle che gestiscono linee centrali(tor sapienza, collatina e grottarossa) considerando quindi Acilia e Magliana una rimessa con linee extaurbana. Magliana è già dotata di diversi mezzi come cityclass più adatti a zone ad altra frequenza, acilia no. Acilia ha i 2/3 del parco mezzi citaro extrurbani ma non gestisce linee prettamente extrurbane!
quindi secondo me sarebbe bene per Acilia ricevere cityclass da altre rimesse dando alcuni mercedes extraurbani per linee periferiche che comunque gestiscono le rimesse "centrali" (penso a collatina e tor sapienza).

Veramente anche San Paolo aveva i citaro extraurbani, poi da quel che so io le altre rimesse si son rifiutate di ricevere questi mezzi a causa dello scarico che si trova in basso e non in alto come su tutte le altre vetture

Daniele.Roma
Pagina: of 47 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Forum ilmondodeitreni - © Ilmondodeitreni 2005-2011 Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it
Questa pagina è stata generata in0,16 secondi Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.05