| Autore |
Discussione |
|
francy
Ausiliario
13 Messaggi |
Inviato il 16/06/2009 : 16:33:50
|
| visto oggi dalla roma lido citaro extraurbano nella rimessa di acilia con la parte posteriore bruciata.Ne sapete niente? |
Modificato da - francy il 16/06/2009 16:34:35 |
 |
|
|
Andrea
Tecnico Circolazione (Capo Squadra Deviatori)

504 Messaggi |
Inviato il 16/06/2009 : 21:09:20
|
| guarda sabato e domenica ho visto a spnaceto sul 706 2 citaro extraurbani guasti magari uno potrebbe essere quello bruciato.... |
Estote Parati |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 27/06/2009 : 20:52:52
|
6101 sullo 05B in Via Carabelli angolo Via delle Azzorre. Il bus indica Via Mar Rosso mentre invece è diretto in Via delle Ebridi
Immagine:
 58,85 KB
La 6038 in Via A. Celli sullo 06 tabella Via Menippo ma è diretta a Stazione Lido Centro.

Ad Ostia tabellare a cappero o non tabellare è la regola. Chi dovrebbe vigilare? |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Andrea

504 Messaggi |
Inviato il 28/06/2009 : 18:28:11
|
| alcune vetture di acilia tabellano solo il numero e non l'indicazione.... per esempio lo 05 barrato alla stazione lido centro ha una fermata in comune per tutte e due le destinazione(mar rosso ed ebridi) un pò difficile capire dove è diretto il mezzo |
Estote Parati |
 |
|
|
Lorenzo-Roma
Capo Stazione

Lazio
1362 Messaggi |
Inviato il 28/06/2009 : 19:53:17
|
Anzi che almeno tabellano la destinazione!Acilia e' il top per le tabellazioni con il solo numero della linea al centro del display! Cmq Omar verso che ora stavi ad Ostia ieri?Perche' io ho preso la 6038 verso le 15.00 dall' infernetto.. |
Lorenzo-Roma
|
 |
|
|
n/a
deleted

3150 Messaggi |
Inviato il 28/06/2009 : 20:45:31
|
| E dire che hanno le destinazioni impostate nella memoria della centralina Ugo Ameli.Almeno se non vuoi continuamente cambiare destinazione ad ogni capolinea,imposti la linea e i 2 capolinea,tabellando manualmente |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 28/06/2009 : 21:57:34
|
| Ero in attesa del matrimonio di mia cugina...e tra una foto alla sposa e l'altra...ho scattato la foto al Citaro...e ovviamente l'autista ha grugnito.... |
************************ !!FUCK RUSSIA!! ************************ Vi ricordo che il dominio è stato rinnovato fino a novembre 2026 e che eventuali offerte sono sempre ben gradite! #9829; € #9829; |
 |
|
|
Sandro.85

Lazio
473 Messaggi |
Inviato il 29/06/2009 : 15:31:29
|
quote: Messaggio di Andrea
[...]per esempio lo 05 barrato alla stazione lido centro ha una fermata in comune per tutte e due le destinazione(mar rosso ed ebridi) un pò difficile capire dove è diretto il mezzo
Veramente lo 05/ a Lido Centro passa sì in entrambe le direzioni, ma effettua fermata in punti differenti. Quella alla sinistra del capolinea dello 01 è in direzione di Via delle Ebridi, quella di fronte al capolinea dello 04 è in direzione di Via Mar Rosso. Quindi, per capire dove è diretto il mezzo, basta vedere dove effettua fermata. Questa non vuole essere una giustificazione per il personale che non utilizza correttamente i display, vuole essere solo un suggerimento pratico per riconoscere la destinazione della vettura anche quando questa non è presente. |
Alessandro A. |
 |
|
|
Andrea

504 Messaggi |
Inviato il 29/06/2009 : 22:55:38
|
| ok scusate mi sbagliavo comunque rimane il fatto che dovrebbero tabellare meglio.............. |
Estote Parati |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 29/06/2009 : 23:24:27
|
Un tempo 05 e 05/ direzione Mar Rosso (anzi, 05 direzione Mar Rosso, 05/ direzione Via dei Promontori) effettuavano fermata in Via dei Galeoni, dove sostava anche la vettura riservata per le corsette del personale da/per Acilia. Credo che la fermata sia stata spostata accanto ai portici,in corrispondenza del capolinea del C19 sia perchè Via dei Galeoni è strettina, sia per evitare che i bus sostino sotto le finestre dei condomini Cmq 4 vetture sullo 05/ mi sembrano davvero pochine,visto che è una linea che collega le due estremità di Ostia. Metterci i Citaro Extraurbani è qualcosa di veramente aberrante
|
 |
|
|
francy
Ausiliario
13 Messaggi |
Inviato il 30/06/2009 : 12:02:21
|
Anche sullo 01 i citaro extraurbani sono una tragedia,ed inoltre li ho visti tabellare in vari modi: 1: 01 2: 01 stz. lido centro 3: 01 circolare-stz.lido centro-p.zza gasparri-stz.lido centro la più usata è la prima. comunque nessuno sa il numero di vetture del citaro semi-bruciato dentro acilia? |
 |
|
|
Tiz
Capo Stazione

Lazio
1415 Messaggi |
Inviato il 02/07/2009 : 20:53:25
|
6175 Mercedes 0530 Citaro Interurbano sul 786

7503 Mercedes 0530 Citaro Urbano, sul 3 (questa me piace proprio!)

8169 Mercedes 0530 Citaro Suburbano, sul 664
 |
Tiziano

|
 |
|
|
Andrea

504 Messaggi |
Inviato il 06/07/2009 : 15:15:42
|
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?whichpage=17&TOPIC_ID=3569#77956 mi collego a questa discussione sui citaro extraurbani in questa sede che mi sembra più adatta. Il problema dei citaro è il motivo per cui sono stati comprati... mi sono sembrati aquisti irrazionali pensando che potessero servire per linee periferiche ma a roma non è detto che le linee periferiche sono extraurban in termini di utenza. CHiaro esempio è lo 01! Per fortuna che i citaro extraurbani sono stati gli ultimi aquisti " a buffo" dopo le 15xx le 14xx, l'"altrobus"........ Questi mezzi extrurbani sono stati destinati a rimesse "meno urbane" rispetto a quelle che gestiscono linee centrali(tor sapienza, collatina e grottarossa) considerando quindi Acilia e Magliana una rimessa con linee extaurbana. Magliana è già dotata di diversi mezzi come cityclass più adatti a zone ad altra frequenza, acilia no. Acilia ha i 2/3 del parco mezzi citaro extrurbani ma non gestisce linee prettamente extrurbane! quindi secondo me sarebbe bene per Acilia ricevere cityclass da altre rimesse dando alcuni mercedes extraurbani per linee periferiche che comunque gestiscono le rimesse "centrali" (penso a collatina e tor sapienza). |
Estote Parati |
 |
|
|
Gemini76
Amministratore (Owner)

Lazio
36530 Messaggi |
Inviato il 06/07/2009 : 15:26:14
|
La tesi più accreditata dell'acquisto dei Citaro Extraurbani è che fossero una cquisto per CoTraL, all'epoca in cui era accorpato in ATAC, successivamente rifiutato. Le 14xx e le 15xx non erano brutti mezzi...erano solo inadatti a Roma. GLi Iveco Ibridi erano un progetto sperimentale, poi abbandonato. Se vogliam parlare di acquisti a cappero...beh....tutto il gruppo delle 18xx.... |
 |
|
|
Daniele.Roma

Lazio
402 Messaggi |
Inviato il 06/07/2009 : 21:32:26
|
quote: Messaggio di Andrea
http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?whichpage=17&TOPIC_ID=3569#77956 mi collego a questa discussione sui citaro extraurbani in questa sede che mi sembra più adatta. Il problema dei citaro è il motivo per cui sono stati comprati... mi sono sembrati aquisti irrazionali pensando che potessero servire per linee periferiche ma a roma non è detto che le linee periferiche sono extraurban in termini di utenza. CHiaro esempio è lo 01! Per fortuna che i citaro extraurbani sono stati gli ultimi aquisti " a buffo" dopo le 15xx le 14xx, l'"altrobus"........ Questi mezzi extrurbani sono stati destinati a rimesse "meno urbane" rispetto a quelle che gestiscono linee centrali(tor sapienza, collatina e grottarossa) considerando quindi Acilia e Magliana una rimessa con linee extaurbana. Magliana è già dotata di diversi mezzi come cityclass più adatti a zone ad altra frequenza, acilia no. Acilia ha i 2/3 del parco mezzi citaro extrurbani ma non gestisce linee prettamente extrurbane! quindi secondo me sarebbe bene per Acilia ricevere cityclass da altre rimesse dando alcuni mercedes extraurbani per linee periferiche che comunque gestiscono le rimesse "centrali" (penso a collatina e tor sapienza).
Veramente anche San Paolo aveva i citaro extraurbani, poi da quel che so io le altre rimesse si son rifiutate di ricevere questi mezzi a causa dello scarico che si trova in basso e non in alto come su tutte le altre vetture |
 |
|
|
Discussione |
|